View Full Version : overclock xfx 8800 GTS 512 xxx ed.
Qualcuno può darmi delle dritte su come posso fare per okkare la suddetta scheda video in mio possesso? Non ho nessun dissipatore montato sopra....sapete a quanto pox portarla e se è il caso?
grazie
Capellone
25-03-2008, 20:57
temo che senza dissipatore non ti convenga nemmeno accenderla se non vuoi bruciarla all'istante.
forse mi sono spiegato male io....ho il suo di dissipatore..quello originale...e non ho montato sopra nessun dissipatore ulteriore....quindi...col dissi della scheda video a quanto si può arrivare?
Crysis fan 93
26-03-2008, 12:01
forse mi sono spiegato male io....ho il suo di dissipatore..quello originale...e non ho montato sopra nessun dissipatore ulteriore....quindi...col dissi della scheda video a quanto si può arrivare?
Fino al suo limite ........non avrai problemi di dissipazione ;) prova ad arrivare:
GPU: 768 Mhz
Memoria: 2 Ghz
Capellone
26-03-2008, 12:59
il dissipatore di fabbrica non è male ma io gli ho sostituito la pasta termoconduttiva sulla gpu. aumentando la velocità della ventola si possono toccare gli 800 MHz
fatto.....per ora sono a 792/1044...non è tantissimo...ma per me può bastare...vorrei farla durare almeno qualche mese :D
fattalla
25-04-2008, 22:54
Io ho provato con
core 800
shader 1990
memory 1000
senza nessun problema (ne di artefatti/surriscaldamento)
purtroppo non riesco a portarla su....ho provato a settare gli stessi tuoi settaggi con rivatuner ma mi compaiono delle righe che poi spariscono subito ( roba di centesimi d secondo ).credo di aver beccato la scheda video sfigata... :(
marcodisperato
26-04-2008, 14:25
vorrei comprare la suddetta scheda, ma sono in dubbio in termini voglio dire ho trovato un offerta dove vendono la versione XXX a circa 20 euro in più rispetto alla versione normale voglio dire la extreme che rispecchia un un numero di clock inferiore, pari a 650 contro i 678 dell versione XXX se non vado errato!!! correggetemi se sbaglio... la domanda che mi pongo è: vale veramente la pena investire 20 € in più sulla versione XXX per l'uso che ne devo fare??? o sarebbe già buona la versione classica,,, xdonate la mia ignoranza, oltre al clock vi sono altre differenze tra le medesime schede??? io dovrei accoppiarle diciamo ad un procio amd X2 6000+ e 4GB di ram memory! come monitor uso un monitor TV HD ready il modello è LG M208WA se non vado errato e la risoluzione ottimale penso sia una 1680x1050 mentre quella HD ready dovrebbe essere 1280x720!!! allora quale mi consigliate delle due in merito a prezzo/prestazioni???
p.s. dimenticavo lo specifico... uso il pc soprattutto per i giochi di ultima generazione... come crisys, quake, Mhoa ecc... e per guardare vari Dvd e divx...!!!
grazie a tutti attendo tanti consigli!!!
fattalla
26-04-2008, 22:22
secondo me per 20€ in + prenderei la versione oc e poi gli farei un'altro ritocchino
anche perchè (sempre secondo me ) le versioni già overcloccate hanno materiali + resistenti proprio perchè devono lavorare ad una frequenza maggiore ....
io ho preso la xfx proprio per paura ke mi arrivasse un'altra scheda sfigata in oc (con la fortuna che ho) altrimenti avrei optato per la versione normale....
Ovviamente è un mio parere personale
marcodisperato
26-04-2008, 23:14
scusa, quindi tu hai la skeda che io vorrei comprare? la XFX 8800 GTS XXX alpha dog da 512??? se si come ti trovi con questa scheda??? e come mai tnt tendenza ad occarla??? è un passione che cm tutti condividi, ho e per spingerla un pò perchè 678 di clock non le bastano???? in realtà....???
come possessore della suddetta scheda siete fortunati se regge i 768 di core stabili...io dopo 1 ora di test con realtimehdr settato con il multisample a 16x e fullscreen, temperatura ke non saliva sopra i 60° e overclock di 780 x il core e 2200 x le memorie non ho avuto nessun problema....il vero problema è iniziato quando ho caricato crysis...è bastata una mezz'ora di gioco x vedermi l'immagine con colori rosati :muro: ...proprio pesante quel gioco, eh si! :D
la versione xxx è già cloccata di suo e non si overclocca più facilmente di una 8800gts alpha dog normale quindi tanto vale prendere quest'ultima..
fattalla
27-04-2008, 23:01
scusa, quindi tu hai la skeda che io vorrei comprare? la XFX 8800 GTS XXX alpha dog da 512??? se si come ti trovi con questa scheda??? e come mai tnt tendenza ad occarla??? è un passione che cm tutti condividi, ho e per spingerla un pò perchè 678 di clock non le bastano???? in realtà....???
Io mi trovo bene con la alpha dog
la overclocco per sfruttarla al massimo (e anke perchè ormai ci ho fatto l' abitudine) :D
poi dire ke 678 non mi bastano......non basteranno mai anche perchè i giochi ora sono sempre + pesanti
pero' appena mi portano crysis controllo se effettivamente c'è il problema (non si sa mai)
intanto oggi ci ho giocato sotto oc per 2 ore a Assassin's Creed e non ho avuto nessun problema....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.