Entra

View Full Version : programma per doppioni

Crimsom
25-03-2008, 13:50
ciao a tutti ho un problema un pò particolare che vorrei risolvere velocemente...la mia libreiria musica conta qualcosa come 100000 canzoni. Smanettando con l'iphone non so in che modo tra un tarvaso e l'altro mi ritrovo molte canzoni doppione...la differenza principale sta nel fatto che quelle che poi sono sta travasate sull'iphone hanno anche copertina nome album anno ecc...mentre quelle mai travasate hanno solo autore e titolo...ho usato un porgramma che autotagga per poter mettere le canzoni sull'iphone cn tutti i tag ed evidentemente in alcune canozni ha cambiato parzialmente anche per esempio il nome dell'autore....The Caesars diventa Caesar...quindi cerco un programma che trova questi cloni....magari potendo utilizzare vari criteri...anche quello della stessa dimensione...nn so....esiste? ho provato clone terminator ma ricerca solo lo stesso nome...

wizard1993
25-03-2008, 13:57
credo faccia al caso tuo
http://www.nel-web.it/software/1498/eliminare-file-doppi-con-doublekiller.html

Crimsom
25-03-2008, 14:03
provo e ti faccio sapere

Crimsom
25-03-2008, 14:09
sembra ottimo ma per dimensione nn va bene quindi dovrei trovare un programma che può cercare anche per durata....

wizard1993
25-03-2008, 14:12
sembra ottimo ma per dimensione nn va bene quindi dovrei trovare un programma che può cercare anche per durata....

no, dovrebbe leggere l'header del file, cosa un po' troppo complessa, ma a te serve che trovi semplicemente dei doppioni, cioè file uguali con nomi diversi?

Crimsom
25-03-2008, 14:16
ci sono alcuni casi:

nome uguale ma alcuni taggati altri no (uno ha tutti i tag uno ha solo il tag di autore e brano)

nome diverso (ma di pochissimo) stesso tag

nome diverso (ma di pochissimo) diversi tag

purtroppo il file in qualsiasi modo sia presentato è sempre lo stesso..credo l'unica cosa che accumuna le differenti varianti sia la durata...

wizard1993
25-03-2008, 14:18
io invece penserei che sia l'md5, esistono un infinità di canzoni che hanno la stessa durata, ma mai stesso md5

Crimsom
25-03-2008, 14:25
si penso troverebbe anche canzoni diverse ma di stessa durata...ma meglio di questo non credo si possa fare...

wizard1993
25-03-2008, 14:35
i tag li salva all'interno del file? se si a quel punto non c'è modo per discriminare se due file sono uguali se non l'analisi della traccia audio, ma un lavoro del genere su 10^5 canzoni nel miglior caso richiedie giorni

Crimsom
25-03-2008, 14:49
si i tag sono dentro le canzoni....ma possibile che nn ci sia un programma che trova file della stessa durata???