PDA

View Full Version : Consiglio Adsl

ombra85
25-03-2008, 14:26
Vorrei avere l'adsl nella casa che ho in Liguria.Stavo pensando o ad una adsl a consumo o ad una adsl flat che mi serva per navigare, no p2p (è una casa di vacanza).
La centralina adsl è stata da poco installata vicino a casa mia (meno di 30 metri dal portone).
Il telefono è con Telecom, quindi pensavo di prendere o Alice free o Alice flat 7 mega ( i miei vicini hanno Alice free e sembra funzioni bene).Ho visto anche altre compagnie tipo tele2,tiscali,libero ma mi sembra che abbiano dei prezzi simili.
Ho guardato anche Ngi ma mi sembra costi un po' troppo.
Mi potete consigliare riguardo all'affidabilità di questi operatori? Ed alla stabilità della connessione.
La mia casa si trova a Recco(Mulinetti).

Grazie!

Marteen1983
25-03-2008, 14:33
Se frequenti la seconda casa relativamente poco, potresti trovare conveniente la tariffa Night&Weekend di Alice.

Quando i miei hanno preso la casa al mare (ma nell'altra riviera...) ho valutato tutte le possibilità, per poi scegliere l'accoppiata linea base Telecom + Alice Flat (al tempo era 2 Mega, ora 7!).

La Night&Weekend lascia fuori i giorni feriali e va ad appena 640 Kb, per 10 euro in meno al mese (una dozzina di caffé insomma).

Altri gestori NO, se non coprono in ULL il tuo territorio. Altrimenti sì. Per sapere se sono ULL o no, basta che chiedi di attivare l'offerta ADSL più veloce sul tuo numero, e vedi la risposta.

PS La centralina che vedi a 30 m da casa tua sarà un armadio, nulla a che vedere con la centrale vera e propria, contenuta in un edificio in muratura.