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View Full Version : [PS3/360] Rainbow Six Vegas 2


bagnino89
25-03-2008, 13:11
http://shopping.multiplayer.it/catalog/images/img_063/rsvegas2_ps3_3d.jpghttp://shopping.multiplayer.it/catalog/images/img_063/rsvegas2_x360_3d.jpg

Lista Possessori 360 (Nome Utente --> Tag):

pier.3dnow --> koalaandrew
50g --> 50g


Lista Possessori PS3 (Nome Utente --> Tag):

bagnino89 --> bagnino89
Alex-RM --> GEO-ITA


Genere: Sparatutto Tattico

Sviluppatore: Ubisoft Montreal

Distributore: Ubisoft

Lingua: Completamente in Italiano

Giocatori:
- Fino a 2 Giocatori in modalità Storia o Caccia ai Terroristi (offline, schermo condiviso in verticale);
- Fino a 2 Giocatori in modalità Storia o fino a 4 a Caccia ai Terroristi (online);
- Fino a 14 Giocatori nella modalità Scontro su PS3 o fino a 16 Giocatori nella modalità Scontro su 360 (online).

Supporto Vocale: Sì. E' anche possibile dare ordini all'IA tramite comandi vocali.


--- Recensione di Spaziogames (8,4 --> PS3) ---

Il comandante Bishop è finalmente tornato in azione e questa volta dovrà vedersela con l’ennesima minaccia terroristica che aleggia sul cielo di Las Vegas. Dopo l’ottimo Rainbow Six Vegas, uscito poco più di un anno fa, i ragazzi di Ubisoft regalano a tutti gli appassionati un nuovo capitolo, destinato a fare la felicità non solo degli appassionati della serie, ma anche di tutti coloro che nutrono interesse verso il mondo degli FPS tattici. Vi sentite in grado di prendere il comando di una delle squadre anti-terrorismo più qualificate e temute della terra? Il Team Bravo ha bisogno di una guida!

Una nuova missione
In quest’avventura, vestendo nuovamente i panni del Comandante Bishop, sarete chiamati a svelare i segreti che si celano dietro agli eventi del primo Rainbow Six Vegas. Gli eventi prenderanno il via sui Pirenei, in un osservatorio dove un manipolo di terroristi ha preso in ostaggio un gruppo di civili; com’è facile intuire, la vostra missione è quella recuperare i prigionieri, evitando spargimenti di sangue. Sarete in grado di portare a termine il vostro obiettivo nel migliore dei modi o, come la storia insegna, qualcosa andrà inevitabilmente storto?
Dopo questa breve parentesi sarete nuovamente impegnati in quel di Las Vegas, dove un pericoloso terrorista di nome Alvarez Cabrero sembra intenzionato a seminare il caos. Questa nuova, avvincente missione vi permetterà di venire a capo di tutte le questioni rimaste ancora irrisolte, permettendovi di accrescere notevolmente la vostra conoscenza riguardo al mondo di Rainbow Six Vegas. Siete pronti ad entrare in azione?

Bishop sono io!
Una volta inserito il disco nella vostra PS3, dopo una breve installazione, che richiederà circa 5-10 minuti per essere completata, vi sarà chiesto di dedicarvi alla personalizzazione del vostro alter-ego digitale; sebbene il nome ed il grado del prode Bishop non siano alterabili in alcun modo, avrete la possibilità variare le caratteristiche del protagonista in svariati modi. Potrete innanzitutto scegliere se impersonare un uomo o una donna; successivamente potrete variare il suo aspetto, come lineamenti e corporatura, e solo alla fine dedicarvi alla scelta dell’equipaggiamento. All'inizio le possibilità a vostra disposizione saranno alquanto limitate, ma con il passare del tempo, ed il conseguente raggiungimento di specifici obbiettivi, ulteriori armamenti ed oggetti verranno via via sbloccati. Tra le numerose novità proposte da questo nuovo capitolo della serie spicca l’ACES (Advance Combat Enhancement Specialisation), un accurato sistema di sviluppo che permetterà di migliorare costantemente le abilità di combattimento del proprio alter-ego digitale. Ogni volta che utilizzerete una specifica arma in battaglia noterete una barra posta in basso allo schermo che, in seguito alle vostre azioni, aumenterà più o meno velocemente. La qualità delle vostre azioni sarà infatti direttamente proporzionale all'esperienza che otterrete; ad esempio, uccidendo i vostri avversari con costanti headshots, o eliminando più nemici con una singola granata, i vostri sforzi verranno ricompensati adeguatamente. Inoltre, concentrando i vostri attacchi con “in mano” un fucile di precisione, la vostra abilità con la suddetta arma migliorerà a vista d’occhio, permettendovi successivamente di sbloccare modelli estremamente più potenti di quelli disponibili inizialmente. Questa “regola” varrà per ogni singolo strumento di morte a vostra disposizione, granate comprese, sia nella modalità off-line che nel multiplayer. Un’innovazione a dir poco affascinante, che spingerà sicuramente tutti i videogiocatori più esigenti a spingersi oltre i propri limiti.

Nel vivo dell’azione
Uno degli aspetti migliori di Vegas 2 è senza dubbio l’intelligenza artificiale del vostro team. Come sempre, nel corso delle vostre missioni sarete accompagnati da due compagni di squadra che, oltre a garantire un’efficace copertura in caso di attacchi nemici, saranno in grado di assicurarvi una notevole potenza offensiva durante le vostre incursioni. Sebbene talvolta, specialmente in spazi stretti, i comandi impartiti ai vostri compagni non vengano eseguiti alla perfezione, la reattività complessiva si attesta su ottimi livelli, permettendo pressoché qualsiasi tipo di manovra. L’interfaccia di gestione del team è semplice ed intuitiva, ma allo stesso tempo denota una buona profondità; le azioni possono essere impartite con la semplice pressione del tasto “X” verso la direzione o l’elemento dello scenario desiderato; puntando i vostri uomini verso una porta, li vedrete disporsi ai lati della stessa in attesa di ordini. A questo punto avrete tre opzioni: farli entrare nella maniera più semplice possibile, ordinargli di lanciare un fumogeno per poi fare irruzione, o in alternativa ordinare il lancio di una granata stordente, utile a disorientare i nemici poco prima della vostra incursione. Tali azioni dovranno essere padroneggiate il prima possibile, o potreste rischiare di essere colti di sorpresa dalla prontezza dei vostri nemici.
E’ inoltre importante sottolineare che le azioni eseguite saranno assolutamente dinamiche, e non pre-impostate come accadeva nel primo Vegas; ciò significa che in base alla situazione corrente (eventuali attacchi nemici e la posizione degli stessi nell’ambiente di gioco), entrambi i soldati si muoveranno nella maniera considerata “migliore”. Tutto questo si traduce in azioni estremamente elaborate che, talvolta, potrebbero sorprendere anche il più smaliziato tra i videogiocatori. Ad ogni modo, non mancheranno purtroppo situazioni in cui, nonostante un’apparente semplicità, i due soldati si destreggeranno in maniera tutt’altro che intelligente; tali frangenti saranno sostanzialmente sporadici, ma potrebbero comunque compromettere alcune delle vostre manovre più importanti. Tenete sempre gli occhi aperti.
L’unica pecca, almeno per i neofiti della categoria, è che il sistema di controllo della squadra richiederà un discreto allenamento per essere padroneggiato al meglio; nelle prime fasi di gioco, potreste infatti incorrere in avvilenti sconfitte a causa della poca abilità di coordinazione. Un problema facilmente risolvibile che, però, specialmente per gli utenti meno pazienti, potrebbe rappresentare un ostacolo tutt’altro che trascurabile.

Nemici alle porte
Il miglioramento dell’intelligenza artificiale ha fortunatamente coinvolto anche i numerosi nemici che vi troverete ad affrontare durante il gioco; al contrario della precedente edizione dove, talvolta, era possibile liberarsi facilmente anche degli avversari più intraprendenti, in Vegas 2 tutto risulterà più complesso e stimolante. Indipendentemente dal numero di nemici da affrontare in una specifica situazione, dovrete quindi valutare attentamente ogni mossa prima di sferrare un qualsiasi tipo di offensiva. I soldati rivali, oltre ad essere estremamente abili in manovre di contenimento, godono infatti di una mira a dir poco straordinaria che, in alcune occasioni, potrebbe anche lasciarvi senza parole. Fronteggiando un cecchino, per esempio, dovrete cercare di distogliere la sua attenzione dalla vostra posizione, o altrimenti, al primo passo falso, potreste essere freddati con un colpo dritto in mezzo agli occhi.
Com’è facile intuire da quanto detto fin’ora, il livello di difficoltà complessivo risulta alquanto sostenuto; se da un lato questo rappresenti un motivo di grande interesse per i patiti della serie, dall’altro potrebbe essere fonte di rabbia, frustrazione e, talvolta, addirittura di impotenza. Prima di prendere dimestichezza con le dinamiche di gioco, e soprattutto con l’abilità degli avversari, anche il più abile tra gli utenti potrebbe incorrere in una serie di sconfitte. L’unico modo per ovviare a tutto ciò, sarà quindi quello di cercare di sfruttare al meglio il proprio team, ricorrendo spesso a dei veri e propri “sacrifici” per evitare di lasciarci la pelle in prima persona.

Multiplayer
Uno dei punti di forza di questo titolo è da ricercarsi nella modalità multiplayer. Vegas 2 dispone infatti di numerose modalità predisposte per il gioco “in compagnia”, che si rivelano determinanti per accrescere la longevità complessiva del prodotto. Fra queste, la più interessante è sicuramente la cooperazione sia online che in locale; avvalendovi di questa opzione, avrete l’opportunità di affrontare la modalità principale – o una singola missione della stessa – in compagnia di un amico. Per gli amanti della cooperazione, è stata inoltre introdotta una speciale modalità denominata Caccia ai Terroristi dove, facendovi strada in uno dei 13 scenari predisposti, dovrete cercare di eliminare uno specifico numero di avversari nel minor tempo possibile. A questo si aggiungono le “canoniche” modalità competitive che, stando a quanto visto sino ad ora, dovrebbero garantire una dose di divertimento di primo piano. Tutti gli appassionati del fragging potranno competere in classici deathmatch in singolo o a squadre; attacco e difesa, dove due squadre si contenderanno un obbiettivo comune; capo squadra basato sulla difesa del proprio caposquadra e sull’eliminazione di quello nemico; ed infine conquista totale, una variazione molto interessante in cui il vostro obbiettivo sarà quello di conquistare il maggior numero di installazioni radar mobili, per poi mantenerne il possesso fino al raggiungimento del numero di “punti trasmissione” prestabiliti. Le mappe predisposte per tali modalità si dimostrano varie e del tutto adeguate a situazioni di “guerra totale”; passerete da strutture interne, ricche di luoghi dove nascondervi, ad ambienti aperti, perfetti sia per sparatorie su larga scala che per abili cecchini. In definitiva sembra proprio che ogni tipologia di videogiocatore troverà qualcosa adatto ai propri gusti!

Comparto Tecnico
RS Vegas 2 propone una realizzazione tecnica superiore, sotto ogni aspetto, a quella del primo capitolo della serie. Il comparto grafico, ottimizzato grazie all’utilizzo dell’Unreal Engine 3.0, risulta, nel complesso, di pregevole fattura. Il character design si dimostra soddisfacente sia per quanto riguarda il “look” dei personaggi, che per ciò che concerne le loro animazioni; il vostro alter-ego digitale, così come il resto dei personaggi, denotano infatti una buona fluidità nei movimenti. Tutte le azioni, oltre ad essere alquanto realistiche, vi appariranno anche belle da vedere nelle fasi di gioco più concitate. Le ambientazioni di gioco godono di una discreta realizzazione, sebbene alcuni scenari, specialmente quelli esterni, possano apparire fin troppo spogli rispetto alle strutture interne. Il tutto è fortunatamente impreziosito da una buona interattività generale; i vostri proiettili avranno infatti un effetto dinamico sulla maggior parte degli elementi di contorno – vetri in primis – accrescendo esponenzialmente l’intensità di gioco, e rendendo gli scontri a fuoco estremamente più coinvolgenti e realistici. Sparando ad una finestra, ad esempio, vedrete pezzi di vetro andare da una parte all’altra della stanza, e lanciando una granata in un ufficio, assisterete al ribaltamento delle sedie e alla distruzione simultanea di qualsiasi vetro. Purtroppo però i danni inferti all'ambiente non rimarranno sempre visibili, ma daranno origine ad avvilenti quanto fastidiose rigenerazioni strutturali; i muri, ad esempio, una volta crivellati di colpi, ritorneranno magicamente ad essere perfetti dopo qualche secondo. Un problema marginale, che potrebbe però far strorcere il naso ai videogiocatori più esigenti.
Il comparto audio è anch’esso di pregevole fattura; le musiche di sottofondo che vi accompagneranno nel corso dell’avventura sono piacevoli da ascoltare, e risultano particolarmente adeguate al contesto, anche grazie alla poca “invasività” nei riguardi delle fasi azione. La vera forza del prodotto è da ricercarsi infatti nel doppiaggio –localizzato interamente in Italiano – e soprattutto negli effetti sonori. Ogni arma produrrà un suono unico ed originale che, unito agli effetti che i vostri proiettili avranno sugli scenari, renderà l’atmosfera coinvolgente ed emozionante.

E' disponibile anche la video-recensione (http://www.spaziogames.it/content2/video/video_articolo.asp?id=1519).

--- Recensione di Spaziogames (8,4 --> 360) ---
È passato più di un anno dalla prima incarnazione di Rainbow Six Vegas. Molti di noi, probabilmente, hanno aspettato con ansia la possibilità di tornare a dar la caccia ai terroristi, accorsi a frotte per mettere a ferro e fuoco la Città del Peccato. In risposta alle nostre guerresche preghiere, i ragazzi di Ubisoft hanno finalmente sfornato un sequel, e la classe del primo titolo è stata confermata in pieno. Forse anche troppo.

Finiamo quel che abbiamo cominciato
Il primo Vegas terminava con un cliff-hanger, lasciava cioè in sospeso la storia, in attesa di una conclusione definitiva. Una scelta che divise parecchio l’utenza, accendendo l’entusiasmo di alcuni e deludendo altri.Giusto per non scontentare nessuno, i ragazzi di Ubisoft hanno allora deciso di riprendere la trama interrotta e darle maggior sviluppo, assicurando una migliore descrizione dei personaggi ed un percorso più completo. Non siamo certo di fronte a un gioco che punta tutto sulla trama, ma di sicuro qualche sforzo in più è stato fatto.

Armi, equipaggiamento e crescita del personaggio
Prima di iniziare la campagna in single player, ci viene chiesto di dare una prima personalizzazione al nostro protagonista. Possiamo scegliere per lui le armi, le armature (con un bilanciamento a scelta tra migliore protezione e maggiore agilità), come colorare il viso e via dicendo. Fin da subito la nostra attenzione viene catturata da numerosi contenuti sbloccabili nel corso del gioco, comprendenti nuove armi, potenziamenti per quelle già possedute, vestiti e quant’altro, che possono diventare disponibili solo con l’accumulo di punti.
Qui sta una prima novità, nonché una delle migliori. Come già nel primo Vegas, procedendo nell’avventura acquisiremo dell’esperienza, che ci consentirà di salire di grado nella gerarchia militare, guadagnando specifici bonus. Il titolo precedente introdusse la possibilità di salire di livello anche giocando in multiplayer, un’ottima idea poi ripresa anche da Call of Duty 4. Con Vegas 2, la piacevole scoperta riguarda il fatto che i punti conquistati in una qualunque modalità rimangono validi anche in tutte le altre: se saliamo di grado giocando in singolo, quel grado e i relativi potenziamenti saranno disponibili anche in multiplayer o nel Terrorist Hunt, con un ottimo risultato in termini di immersione e omogeneità del gioco nel suo complesso.
Ma non è finita qui. Oltre ai consueti punti esperienza, sono stati introdotti i punti ACES (Advanced Combat Enhancement and Specialization). Essi sono riconoscimenti specifici a precise abilità e risultati ottenuti in battaglia, e si dividono in tre categorie: Close Quarter Battles (CQB), Assault, e Marksman. Il primo tipo si ottiene uccidendo un nemico alle spalle, sparando alla cieca da dietro i muri oppure da vicino. I punti Assault, come il nome può suggerire, vengono guadagnati usando gli esplosivi, uccidendo i terroristi che si nascondono vigliaccamente dietro gli scudi, oppure raggiungendoli facendo passare i proiettili dietro una protezione (sì, perché è possibile far penetrare il piombo attraverso legno, compensato e altri materiali leggeri). La categoria Marksman è pensata per i tiratori: colpire un soldato alla testa, oppure da una lunga distanza, oppure ancora ucciderlo prima ancora che tocchi terra dopo essersi calato da una corda, sono tutte azioni che ci regaleranno questo tipo di punti. Per farla breve, la crescita del nostro personaggio non è influenzata solo da “quanti” nemici eliminiamo, ma anche da “come” lo facciamo.
Ogni categoria è divisa in 20 livelli, ognuno dei quali fornisce diversi potenziamenti. I punti ACES permettono di sbloccare nuove armi e armature, nonché di incrementare i punti esperienza, mentre questi ultimi consentono di mettere le mani su altri oggetti come i capi di vestiario da usare per testa, viso, petto e gambe. Forse meno utili in battaglia, ma dannatamente stilosi in multiplayer.
In linea generale, si può forse obiettare che non tutte le ricompense sono particolarmente accattivanti, ma rimangono davvero tante e l’idea di poter raccogliere punti costantemente, al di là della modalità scelta, rimane un’ottima innovazione.

Buttiamoci nella mischia
Fatta la doverosa introduzione sul nuovo sistema di punteggio, vediamo come il gioco si comporta lì dove più conta: sul campo di battaglia.
La prima impressione (ma in realtà anche la seconda) è che il gameplay sia rimasto in larga parte invariato. I tasti sono sempre gli stessi, e le azioni che ci vengono richieste sono grosso modo le medesime del primo capitolo. Come già un anno e mezzo fa, Vegas si conferma un gioco capace di mettere in scena sparatorie ad alto tasso di adrenalina e di tensione, pur puntando molto sulla componente tattica. Ancora una volta avremo a disposizione due altri membri della squadra, che potremo comandare in modo rapido e intuitivo, chiedendogli di coprire un determinato punto, fare irruzione in una stanza, buttarsi a capofitto in mezzo ai nemici, assumere un atteggiamento più prudente oppure più spregiudicato e via dicendo. Il tutto con la possibilità di usare vari strumenti come granate a frammentazione, flash-bang, fumogeni e via dicendo, il classico armamentario che abbiamo già conosciuto nel primo episodio e in altri giochi simili.
Purtroppo, viste anche le promesse fatte nei mesi scorsi, questo sequel conferma alcuni difetti nell’intelligenza artificiale. I nostri compagni eseguono rapidamente gli ordini e riescono anche a uccidere numerosi nemici, ma ogni tanto sembrano incontrare qualche difficoltà, specie negli spazi più angusti, intralciando il nostro cammino e faticando a prendere decisioni autonome. Sono ancora molto legati alle nostre direttive, insomma, anche quando queste rischiano di essere per loro palesemente controproducenti. Il giocatore ne viene maggiormente responsabilizzato, perché deve pianificare al meglio le sue mosse, ma il realismo ne risente. Anche i terroristi hanno qualche momento di vuoto mentale: spesso sono in gran numero, ben nascosti e molto precisi, ma in altre occasioni stanno orgogliosamente in piedi allo scoperto, in attesa di essere abbattuti, oppure non sentono i nostri passi anche a tre metri di distanza. A tutto questo va aggiunta un’aggravante non da poco, e cioè lo sviluppo un po’ troppo scriptato dell’azione: se rimaniamo stecchiti sotto il fuoco nemico (e accade abbastanza spesso, perché non abbiamo visto quell’infido cecchino nascosto o perché la granata non ha fatto rumore rimbalzandoci vicino), una volta ricaricato il checkpoint ci troveremo di fronte alla stessa identica situazione, con i nemici che compiono le stesse azioni. Alla lunga questa scelta può risultare un po’ limitante e meno immersiva.

Malgrado l’approccio alla battaglia sia molto simile al capitolo precedente (forse troppo), non manca qualche novità. Rimanendo per ora nel single player, salta agli occhi l’introduzione del tasto per la corsa. Qualche purista potrebbe storcere il naso, paventando il sacrificio della tattica a favore del “corri e spara”. Potete stare tranquilli, non è così. Il fatto è che Vegas 2 è complessivamente più difficile del primo episodio (malgrado il livello di sfida sia talvolta sbilanciato, con sezioni difficilissime alternate ad altre molto più soft), e ciò rende l’introduzione della corsa un’aggiunta del tutto naturale. Correndo possiamo allontanarci in fretta da una granata che sta per esplodere (rigorosamente non segnalata da alcun indicatore, quindi evitate di stare fermi per troppo tempo…), oppure passare rapidamente da un nascondiglio all’altro. Fidatevi, ringrazierete i programmatori più volte per avervi permesso di fuggire a gambe levate!

Qualche novità anche nell’interfaccia. È sparito il radar in alto a destra sullo schermo, sostituito da una scansione termica che possiamo effettuare a comando, ma che non è infinita e si scarica in fretta, con la necessità di aspettare un certo tempo prima di essere riutilizzata. Cercate quindi di scegliere con cura il momento in cui azionarla, per non sprecarla su un campo di battaglia già spogliato di ogni nemico. C’è sempre la mappa tattica, che consente di vedere la pianta della zona in cui ci troviamo e la posizione dei nemici che abbiamo già individuato a occhio nudo.

Concludendo l’analisi del gameplay nudo e crudo, va quindi detto che prevale la tradizione, con un approccio molto simile a quello di un anno fa. Il che non è un male, perché la giocabilità del primo Vegas era di prim’ordine, ma forse si poteva fare di più: l’aggiunta del tasto per la corsa potrebbe non essere abbastanza per i fan più esigenti, che forse si aspettavano un aggiornamento più corposo.

Aggiungi un posto a tavola, che c’è un fucile in più
Malgrado la campagna in singolo sia più curata che in altri giochi simili, va detto che il primo Vegas puntava molto sulla cooperativa e il multiplayer, e questo sequel non è da meno.
Per quanto riguarda l’azione in co-op, sono stati fatti dei miglioramenti, ma anche qualche inspiegabile passo indietro.
Iniziando con le buone notizie, va detto che la campagna non viene in alcun modo alterata dall’ingresso di un nuovo giocatore: hostando la partita, possiamo vivere l’avventura senza perderci le scene di intermezzo, i briefing, i tutorial, e un nostro amico può entrare e uscire a piacimento, senza per questo snaturare la nostra esperienza narrativa.
Abbiamo scritto “un nostro amico” non a caso (e qui arriviamo ai difetti). Non è più possibile affrontare la cooperativa in quattro, bensì solo in due. I membri del team saranno comunque quattro, ma due saranno controllati dall’host, proprio come avviene nella campagna in singolo. In pratica il player due è una specie di cane sciolto, un soldato che fa un po’ quel che vuole, indipendente dal gruppetto di tre guidato dall’host. Una scelta quantomeno discutibile, visto che ad esempio si potevano dividere i due soldati controllati dall’IA tra i due giocatori, considerato anche che se muore l’host, il player due non può subentrare nel controllo del resto della squadra! Non si possono nemmeno addurre strane spiegazioni tecniche, visto che nella modalità Terrorist Hunt è ancora possibile giocare in una squadra composta da quattro giocatori “veri”.
Buone notizie, soprattutto in ottica co-op, vengono dal design dei livelli. È evidente che gli sviluppatori hanno prestato particolare attenzione a creare spazi che garantissero più punti di accesso, porte, finestre e vetrate sulle quali distribuire le nostre forze, per prendere i nemici su più fronti. Anche alla luce di questa cura, va detto che la modalità cooperativa rimane molto appagante, malgrado gli inspiegabili limiti descritti poco fa.

Caccia al terrorista
La modalità Terrorist Hunt non è una novità, e garantisce quell’azione immediata che può essere l’ideale quando si ha solo voglia di sparare un po’. In pratica non dobbiamo fare altro che scegliere uno scenario e la densità dei nemici, per poi dedicarci a fare strage (da soli, con compagni controllati dall’IA, oppure con i nostri amici). Obiettivo unico è mandare all’altro mondo tutti i soldati che affollano la location. Anche qui, è il caso di ribadirlo, vengono conteggiati tutti i punti di cui si è detto, che saranno aggiunti a quelli già raccolti nelle altre modalità.

Tutti insieme appassionatamente
Veniamo al capitolo multiplayer. Il gioco mette a disposizione 12 mappe (alcune prese di peso da Rainbow Six 3: Raven Shield), tutte ben progettate con un giusto mix di situazioni e strade da percorrere, così da mantenere l’azione varia e divertente. Peccato per la mancata assegnazione di punti al momento di catturare bandiere o piazzare bombe. Paradossalmente, viene premiata una “semplice” uccisione, ma non il raggiungimento di obiettivi fondamentali per la vittoria.
Rispetto al primo Vegas troviamo due modalità in più. La prima è “Demolition”, una sfida piuttosto classica che ci vede impegnati a piazzare una bomba in un punto specifico per poi farla esplodere, cercando di evitare che l’altra squadra ci impedisca di piazzare l’ordigno o lo disinneschi. Seconda modalità è “Team Leader”. Anche qui niente di rivoluzionario: in ogni squadra viene scelto un capo, la cui uccisione implica l’impossibilità per i suoi compagni di squadra di risorgere. Tuttavia, per invogliare il leader a uscire allo scoperto, gli viene concesso il potere di impedire la resurrezione ad ogni avversario ucciso di suo pugno (un’eliminazione effettuata del capo ha dunque un valore ben superiore rispetto a quelle messe in atto dai suoi compagni). In più, ogni mappa prevede un extraction point: se il leader riesce a raggiungerlo incolume, la squadra vince automaticamente.

Le luci di Vegas
Sul finir di recensione, diamo uno sguardo alla realizzazione tecnica del titolo. Il giudizio generale è certamente positivo, anche se probabilmente era lecito aspettarsi qualcosa di più. In pratica non ci si è allontanati molto dal capitolo precedente, con una buona realizzazione dei personaggi ma un livello di dettaglio piuttosto scarso per quello che riguarda i fondali. L’interazione con l’ambiente è aumentata (non si dimentichi la possibilità di sparare attraverso le superfici), ma è anche vero che non raggiunge particolari vette di realismo. Basti dire che le sottili e trasparenti vetrinette dei bar sembrano fatte di titanio rinforzato. Le animazioni dei nemici sono piuttosto buone, ma la sparizione dei cadaveri è una cosa che si poteva evitare. C’è poi un altro problema, nato da precise scelte di fondo: per variare un po’ rispetto al primo capitolo, l’azione si svolge maggiormente in luoghi diversi rispetto ai luccicanti casinò di un anno fa. Una scelta legittima, ma proprio quelle erano le ambientazioni più affascinanti. Combattere nei garage o nei corridoi, a meno che non siano realizzati splendidamente, non riesce a trasmettere più di tanto.
Dignitose le texture, buoni gli effetti di luce e di riflesso. Ma anche qui niente di trascendentale. Il framerate è complessivamente molto stabile, salvo lievissimi rallentamenti in qualche occasione, ma niente di preoccupante. L’atmosfera generale è comunque molto immersiva, anche se, come detto, troppo simile a quanto già visto in passato.
Sul fronte sonoro niente infamia e niente lode. Le musiche non infastidiscono, ma nemmeno aggiungono granché, mentre gli effetti sonori sono nella media.

Quanto resistono i terroristi?
Complessivamente, la longevità del titolo è molto alta. Questo perché la campagna in singolo è già di per sé sufficientemente lunga (e poi la difficoltà è alta, quindi si ritorna spesso sugli stessi punti), ma anche per una buona rigiocabilità data dalla modalità co-op. Se è un difetto aver reso il player due così poco partecipe dell’azione collettiva, è anche vero che l’esperienza di gioco cambia molto rispetto a quella dell’host, quindi può valere la pena provare entrambe le soluzioni. Il multiplayer, come di consueto, vi terrà occupati e felici a lungo.


Altre Recensioni:

- Nextgame (http://next.videogame.it/rainbow-six-vegas-2/)
- Multiplayer (8,3) (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=26022)
- IGN (8,2) (http://ps3.ign.com/articles/860/860328p1.html)
- Gamespot (8,5) (http://www.gamespot.com/xbox360/action/rainbowsixvegas2/review.html?tag=topslot;title;4&om_act=convert&om_clk=topslot)
- Gametrailers (8,5) (http://www.gametrailers.com/player/32159.html)
- Gamerankings 360 (83,5%) (http://www.gamerankings.com/htmlpages2/944073.asp)
- Gamerankings PS3 (82,7%) (http://www.gamerankings.com/htmlpages2/944072.asp)

Mappe aggiuntive:

Sono disponibili anche 2 mappe aggiuntive (alle 12 gia presenti nel gioco), per averle agire di conseguenza:

- la prima si scarica dal: MENU PRINCIPALE -> EXTRA -> CONTENUTO ESCLUSIVO, vi permette di scaricare la mappa Streets (quella gia presente nel primo Vegas). Per scaricare questa prima mappa è necessario "collegare" un vostro account UBI al vostro gamertag XBOX Live (se non lo avete ci sono comunque le istruzioni da seguire per farlo); (In attesa di conferma per PS3)

- la seconda si sblocca (quindi non c'è nemmeno bisogno di scaricarla in quanto gia presente nel gioco ma bloccata) dal: MENU PRINCIPALE -> EXTRA -> REGALO COMCAST e digitando il codice "COMCAST FASTER" (senza le virgolette); verrà sbloccata e resa disponibile la mappa Torneo Comcast.

Alcune immagini del gioco:

http://ps3.spaziogames.it/img3/news50/generali/86089/86089_3.jpg
http://ps3.spaziogames.it/img3/news50/generali/85860/85860_7.jpg
http://ps3.spaziogames.it/img3/news50/generali/85858/85858_4.jpg
http://ps3.spaziogames.it/img3/news50/generali/85823/85823_3.jpg
http://ps3.spaziogames.it/img3/news50/generali/85823/85823_2.jpg
http://ps3.spaziogames.it/img3/news50/generali/86690/86690_10.jpg
http://ps3.spaziogames.it/img3/news50/generali/86690/86690_3.jpg

bagnino89
25-03-2008, 13:11
[EDIT]

Fatto. Sono stato bravo, eh? :O

DenFox
25-03-2008, 13:17
Miii che brutto, e mettici qualche foto!!! :stordita:

bagnino89
25-03-2008, 13:18
Miii che brutto, e mettici qualche foto!!! :stordita:

Leggi sopra :p

Alex-RM
25-03-2008, 13:24
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/insertimage.gif inserisci le immagini con questo tasto....e poi magari accentrale con quest'altro http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/justifycenter.gif

:D

UnReAl BoY
25-03-2008, 13:32
http://www.multiplayer.it/show.php?id=303545&img=7

perchè nn mi carica l'immagine?'?? e resta il link?

Alex-RM
25-03-2008, 13:40
http://www.multiplayer.it/show.php?id=303545&img=7

perchè nn mi carica l'immagine?'?? e resta il link?

devi cliccare col destro sull'immagine....poi vai sotto proprietà......e ti copi l'indirizzo.

http://images.multiplayer.it/1/545/303545/img0007.jpg <--------- questo qua.

UnReAl BoY
25-03-2008, 13:46
edit va

bagnino89
25-03-2008, 13:51
;)

Mi sa che hai spaginato :stordita:

bagnino89
25-03-2008, 13:52
Ok, chi possiede il gioco? Così creo una lista, una per PS3, una per 360. Come sono bravo e diligente. :O

Alex-RM
25-03-2008, 13:57
Mi sa che hai spaginato :stordita:

Si infatti.......forse UnReAl BoY è meglio se editi :stordita:

darkfear
25-03-2008, 14:07
a sentire la rece di GT (non che mi sia mai fidato...però queesta mi ha colpito particolarmente) dicono che è:

un accozzaglia di "viaggi" tra sale conferenze e uffici percorrendo vari punti, salvare ostaggi ed eliminare tutto ciò che si muove, farsi prendere dall'elicottero, sentire il "briefing" nell'iPod e ripetere. :p

Il primo Vegas aveva dalla sua quel poco di trama (Logan e i compagniucci) e cmq un ambientino ben definito (percorrere il casinò liberando gli ostaggi e quel professore che poi ti parla della bomba, fermare i terro e trovare i compagniucci :D) e dettagliato...poi manteneva l'iPod...ma almeno aveva un senso..

ma secondo la rece Vegas 2 è da evitare per chi cerca un fps in singolo...

Confermi? Sono parecchio indeciso sull'acquisto..(propendo per il no...ma potrei cambiare idea :D)

Pan
25-03-2008, 14:54
a sentire la rece di GT (non che mi sia mai fidato...però queesta mi ha colpito particolarmente) dicono che è:

un accozzaglia di "viaggi" tra sale conferenze e uffici percorrendo vari punti, salvare ostaggi ed eliminare tutto ciò che si muove, farsi prendere dall'elicottero, sentire il "briefing" nell'iPod e ripetere. :p

Il primo Vegas aveva dalla sua quel poco di trama (Logan e i compagniucci) e cmq un ambientino ben definito (percorrere il casinò liberando gli ostaggi e quel professore che poi ti parla della bomba, fermare i terro e trovare i compagniucci :D) e dettagliato...poi manteneva l'iPod...ma almeno aveva un senso..

ma secondo la rece Vegas 2 è da evitare per chi cerca un fps in singolo...

Confermi? Sono parecchio indeciso sull'acquisto..(propendo per il no...ma potrei cambiare idea :D)

boh per me la storia (cosi come nel primo) c'è.. ho fatto qualche livello (il primo e iniziato il secondo) non tantissimo quindi posso anche sbagliarmi, ma cmq ti viene raccontato anche qualcosa che non si sapeva nel primo :)

poi chiaro non è ne bioshock ne assassin creed però non è cosi trito :D

bagnino89
25-03-2008, 18:34
a sentire la rece di GT (non che mi sia mai fidato...però queesta mi ha colpito particolarmente) dicono che è:

un accozzaglia di "viaggi" tra sale conferenze e uffici percorrendo vari punti, salvare ostaggi ed eliminare tutto ciò che si muove, farsi prendere dall'elicottero, sentire il "briefing" nell'iPod e ripetere. :p

Il primo Vegas aveva dalla sua quel poco di trama (Logan e i compagniucci) e cmq un ambientino ben definito (percorrere il casinò liberando gli ostaggi e quel professore che poi ti parla della bomba, fermare i terro e trovare i compagniucci :D) e dettagliato...poi manteneva l'iPod...ma almeno aveva un senso..

ma secondo la rece Vegas 2 è da evitare per chi cerca un fps in singolo...

Confermi? Sono parecchio indeciso sull'acquisto..(propendo per il no...ma potrei cambiare idea :D)

La trama c'è, non sarà una cosa da colossal cinematografico ma è ben fatta. Sulla questione della ripetizione, non sono molto d'accordo; è vero che alla fine le azioni sono sempre quelle (salvare ostaggi, ammazzare i terroristi, disinnescare bombe, etc.), ma in fondo stiamo parlando di una squdra anti-terroristica che agisce a in ambienti urbani, quindi non ci si poteva aspettare diversamente. E poi le ambientazioni, seppur, ripeto, siano tutte urbane (ad eccezione di alcune missioni), mi sono sembrate abbastanza varie, e, soprattutto, tengo a sottolineare l'OTTIMA IA dei nemici (e anche della squadra ovviamente) che tenderanno sempre ad usare tattiche diverse, soprattutto di accerchiamento, e il grado di sfida è molto alto. Batterli rende abbastanza fieri di se stessi. Inoltre (ma questo è soggettivo), la presenza di elementi da gdr lo rende per me un gioco fantastico, perchè la roba da sbloccare è tanta, così come i vari premi (l'equivalente degli achievements della 360). Insomma, a mio parere l'esperienza single non è male. Poi c'è sempre la tostissima ma divertentissima Caccia ai Terroristi...

boh per me la storia (cosi come nel primo) c'è.. ho fatto qualche livello (il primo e iniziato il secondo) non tantissimo quindi posso anche sbagliarmi, ma cmq ti viene raccontato anche qualcosa che non si sapeva nel primo :)

poi chiaro non è ne bioshock ne assassin creed però non è cosi trito :D

Quoto. E per fortuna che non è come AC! :asd:

PS: Una cosa che non mi piace del gioco è la lentezza dei menù. Mi spiego: i caricamenti dei livelli sono nella norma, ma i menù, forse perchè fatti con la grafica del gioco (possiamo sempre ammirare il nostro personaggio), sono un pò lentini. Non so se questo valga anche nella versione 360.

Andre106
25-03-2008, 18:39
mio mai :stordita: :fagiano:

pier.3dnow
25-03-2008, 18:44
per la versione 360 menu relativam lenti, non in maniera eccessiva per fortuna ;)

tag live 360: koalaandrew

bagnino89
25-03-2008, 18:47
per la versione 360 menu relativam lenti, non in maniera eccessiva per fortuna ;)

tag live 360: koalaandrew

Ok, allora è "normale". :asd:

Ti aggiungo.

[Alex]
25-03-2008, 20:39
iscritto, a breve dovrei avercelo per 360 :)

dani&l
26-03-2008, 14:57
Esce una demo sul mp ?

Non sò...ho un po di carne al fuoco in questo periodo, poco tempo, poca voglia, ma sopratutto esce condamned 2 che mi ispira.... le rece non mi convincono, e ho paura che per adesso dovrò abbandonare il mio amico di merende per la coop... non mi convince tanto questo titolo...

Yngwie74
26-03-2008, 15:04
Esce una demo sul mp ?


No, niente demo. Mi sembra che proprio ubisoft abbia detto che non sara' rilasciata.

introspective
26-03-2008, 15:16
mi iscrivo! possessore per 360 :D

dani&l
26-03-2008, 15:30
No, niente demo. Mi sembra che proprio ubisoft abbia detto che non sara' rilasciata.

azzi loro allora :D

Max(IT)
26-03-2008, 16:12
sono ufficialmente malato: me lo sono preso.
Non ho mai resistito ad un Rainbow Six.
prime impressioni, dopo un livello e mezzo: molto bello al solito il gameplay (sin qui non noto grosse differenze con il primo episodio).
Tecnicamente ha punti di forza ma anche dei bassi mostruosi (specie nel dettaglio): globalmente direi un 7 per la parte tecnica.

Adesso lo finisco in single, sperando in una buona longevità, poi giudicherò il multy, che mi aveva enormemente deluso nel primo.
Sinora gli do un 8.

zatoichi77
26-03-2008, 16:22
sono ufficialmente malato: me lo sono preso.
Non ho mai resistito ad un Rainbow Six.
prime impressioni, dopo un livello e mezzo: molto bello al solito il gameplay (sin qui non noto grosse differenze con il primo episodio).
Tecnicamente ha punti di forza ma anche dei bassi mostruosi (specie nel dettaglio): globalmente direi un 7 per la parte tecnica.

Adesso lo finisco in single, sperando in una buona longevità, poi giudicherò il multy, che mi aveva enormemente deluso nel primo.
Sinora gli do un 8.

Cos'e' che non avevi gradito nell'online del primo episodio?
io (non sono un gran esperto di fps) avevo invece apprezzato molto.
E' stato il gioco che mi ha fatto avvicinare a questo genere.

Radagast82
26-03-2008, 16:25
Esce una demo sul mp ?

Non sò...ho un po di carne al fuoco in questo periodo, poco tempo, poca voglia, ma sopratutto esce condamned 2 che mi ispira.... le rece non mi convincono, e ho paura che per adesso dovrò abbandonare il mio amico di merende per la coop... non mi convince tanto questo titolo...

vai sereno che 70 babbozzi per questo gioco non ho intenzione di spenderli a breve termine...

bagnino89
26-03-2008, 16:33
sono ufficialmente malato: me lo sono preso.
Non ho mai resistito ad un Rainbow Six.
prime impressioni, dopo un livello e mezzo: molto bello al solito il gameplay (sin qui non noto grosse differenze con il primo episodio).
Tecnicamente ha punti di forza ma anche dei bassi mostruosi (specie nel dettaglio): globalmente direi un 7 per la parte tecnica.

Adesso lo finisco in single, sperando in una buona longevità, poi giudicherò il multy, che mi aveva enormemente deluso nel primo.
Sinora gli do un 8.

Grande Max... Cmq concordo sul lato tecnico; poi vedremo per il resto.

PS: A che difficoltà ci giochi?

Elbryan
26-03-2008, 16:42
Finito.
Deluso.

AI scadente, i nemici ti vedono anche da dietro al muro delle volte..


più avanti dovrete fare un pezzo da soli.. secondo me è la parte più bella e tosta dell'intero gioco


non volevo un gioco tattico come Splinter Cell (che adoro tra l'altro) ma nemmeno un fps finto tattico..

Il primo secondo me era quasi meglio..

Alex-RM
26-03-2008, 16:46
Finito.
Deluso.

AI scadente........

Ma come??

Ovunque sento dire che l'IA è veramente ottima :confused:

bagnino89
26-03-2008, 16:46
Finito.
Deluso.

AI scadente, i nemici ti vedono anche da dietro al muro delle volte..


più avanti dovrete fare un pezzo da soli.. secondo me è la parte più bella e tosta dell'intero gioco


non volevo un gioco tattico come Splinter Cell (che adoro tra l'altro) ma nemmeno un fps finto tattico..

Il primo secondo me era quasi meglio..

Beh insomma, tanto scadente non direi... A me sono sembrati belli furbetti, e onestamente sul fatto che ti vedono da dietro i muri non ci ho fatto caso... Anche se premetto che spesso erano sempre loro a sgamarmi per primi, quindi poche volte sono riuscito a fare azioni stealth. Quoto lo spoiler (ma non è così spoiler, dai :D ). Sei risucito a finire l'ultima missione a Realistico? Io mi sono dovuto arrendere... Poi riproverò.

Elbryan
26-03-2008, 17:11
Rispondo ad entrambi..

L'AI è ottima in determinati casi, in altri fallisce terribilmente.

Se siete in un corridoio e dite alla squadra di avanzare, essa avanzi intelligentemente (si scambiano, si nascondono, fanno a turni).

Ora mettete i vostri uomini dietro ad un vaso, belli al sicuro.. fate tirare loro una granata..

Al 50% va a segno, al 30% la tirano contro un palo, al 20% la tirano contro un palo che rimbalza indietro e si uccidono da soli.

Quest'ultima cosa m'è capitata circa 4-5 volte..

Altra cosa che mi scoccia all'infinito: piazzate i vostri uomini in modalità infiltrazione dietro ad un angolo. "Tango in vista".
Perfetto.. ora voi segnatelo col tastino "priorità numero 1".
Loro non faranno fuoco..
Metteteli in assalto. Escono (senza silenziatori) lo ammazzano e poi rimangono in mezzo alla stanza e sparano a qualsiasi cosa si muova.

Tecnicamente dovresti avere la possibilità di dire:"ok,ammazzate quello in modalità infiltrazione e ritorna dietro al muro".
No, you can't.

Queste cose mi hanno infastidito parecchio ma ce ne sono altre..
Mettetevi davanti ad un gancio dove attaccare la corda.. (solitamente ce ne sono 3, uno per ogni rainbow).
Se voi dite loro di posizionarsi e di agganciarsi e te, per caso, sei davanti al gancio che l'AI ha impostato per uno dei tuoi rainbow, egli ti rimane dietro a guardarti..

Oppure ogni tanto capita che ti dice "non posso tirare la granata".. riprovi dopo 5 secondi e può.. (nella fattispecie sono rimasto apposta a guardare il rainbow e non s'è mosso nulla di alcun millimetro, non era una questione di visuale o che si stessero spostando)

Oppure ogni tanto che dici.. "tira una flash laggiù" e ti arriva la flash in faccia causa "c'è un paletto e devo prenderlo io"..

Non mi viene in mente altro per ora..

Concludendo ... sì l'ultima missione l'ho finita a realistico.. ho impiegato circa un'oretta (in 2 sessioni disperate) perché ti tirano le grante sotto al culo, non è piacevole :asd:

L'ho giocato tutto a realistico..

bagnino89
26-03-2008, 17:22
cut...

Concludendo ... sì l'ultima missione l'ho finita a realistico.. ho impiegato circa un'oretta (in 2 sessioni disperate) perché ti tirano le grante sotto al culo, non è piacevole :asd:

L'ho giocato tutto a realistico..

Sì è vero, queste cose succedono. Però, a mio parere, non pregiudicano di molto la giocabilità. Riguardo l'ultima missione, è impossibile a Realistico con tutte quelle granate, soprattutto quando

l'elicottero spara la prima serie di missilate e devi spostarti a destra... Lì è la fine...

MesserWolf
26-03-2008, 17:26
pesanti come difetti ...

bagnino89
26-03-2008, 17:38
pesanti come difetti ...

Onestamente a me non è mai capitato che facendo lanciare una granata ai compagni rimbalzasse indietro uccidendoli... Anche perchè sai le bestemmie :asd:

Anche se in genere sono abbastanza veloci ad evitare granate... Intendo dei nemici... Poi non so in questo caso :stordita:

The_Sorrow
26-03-2008, 17:55
Spettacolare che ordini di lanciare una granata e te l'ha ritrovi lì,vicino te...mi posso soltanto immaginare la scena visto che il gioco non ce l'ho e penso di non comprarlo!!:D :D

bagnino89
26-03-2008, 18:00
Spettacolare che ordini di lanciare una granata e te l'ha ritrovi lì,vicino te...mi posso soltanto immaginare la scena visto che il gioco non ce l'ho e penso di non comprarlo!!:D :D

:doh: :asd:

Max(IT)
26-03-2008, 18:04
Cos'e' che non avevi gradito nell'online del primo episodio?
io (non sono un gran esperto di fps) avevo invece apprezzato molto.
E' stato il gioco che mi ha fatto avvicinare a questo genere.
visuale in terza persona e lato tecnico del multy davvero scadente, oltre a mappe che erano generalmente bruttine.

Grande Max... Cmq concordo sul lato tecnico; poi vedremo per il resto.

PS: A che difficoltà ci giochi?
Per ora difficoltà normale.

Finito.
Deluso.

AI scadente, i nemici ti vedono anche da dietro al muro delle volte..


più avanti dovrete fare un pezzo da soli.. secondo me è la parte più bella e tosta dell'intero gioco


non volevo un gioco tattico come Splinter Cell (che adoro tra l'altro) ma nemmeno un fps finto tattico..

Il primo secondo me era quasi meglio..

veramente l' AI è no dei punti di forza del gioco, ed anche in single il lato tattico è preponderante.
Peccato manchi la pianificazione dei primi R6, ma ormai l' hanno abbandonata da diverso tempo.

bagnino89
26-03-2008, 18:05
veramente l' AI è no dei punti di forza del gioco, ed anche in single il lato tattico è preponderante.
Peccato manchi la pianificazione dei primi R6, ma ormai l' hanno abbandonata da diverso tempo.

Perchè, nei primi RS cosa si poteva fare in più?

Elbryan
26-03-2008, 18:39
Sì è vero, queste cose succedono. Però, a mio parere, non pregiudicano di molto la giocabilità. Riguardo l'ultima missione, è impossibile a Realistico con tutte quelle granate, soprattutto quando

l'elicottero spara la prima serie di missilate e devi spostarti a destra... Lì è la fine...

ci riesci..


passa da un vaso all'altro (rimanendoci non più di 10 secondi).
Io tipo sparavo mettendo fuori la testa (avevo l'ssc commando con l'acog) e poi svuotavo il caricatore sparando alla ceca.
Ricaricavo e correvo verso il vaso dalla parte opposta.. i nemici escono sempre dalla solita casotta quindi..

Al massimo tira qualche incendiaria.. funzionano meglio delle frag.

bagnino89
26-03-2008, 18:42
ci riesci..


passa da un vaso all'altro (rimanendoci non più di 10 secondi).
Io tipo sparavo mettendo fuori la testa (avevo l'ssc commando con l'acog) e poi svuotavo il caricatore sparando alla ceca.
Ricaricavo e correvo verso il vaso dalla parte opposta.. i nemici escono sempre dalla solita casotta quindi..

Al massimo tira qualche incendiaria.. funzionano meglio delle frag.


Grazie, proverò. Però poi cosa fare quando

l'elicotterò se ne va e devi sbrigarti ad entrare nella casupola? Poi i ripari non ci sono più...

pier.3dnow
26-03-2008, 18:45
provatelo a modalità realistico, altro che AI scarsa... :doh:
ieri sera con amico finito tutte le mappe in caccia ai terroristi in modalità realistico, 50g per il gamertag :D

Max(IT)
26-03-2008, 19:56
Perchè, nei primi RS cosa si poteva fare in più?

Suddivisione in squadre del prorpio team, pianificazione "Punto a punto" dei percorsi dell' incursione, punti di azione stabiliti (arrivate siano al punto A, al segnale irrompete, lanciate la flasbang e proseguite sino a B ....)

Era il massimo della goduria, ma non era per tutti: prima di giocare seriamente serviva mezz' ora buona di pianificazione, che poi andava in malora se avevi sbagliato il tempo di intervento.
Bellissimo

Max(IT)
26-03-2008, 20:03
per chi l' ha finito in single: quanto è lungo ?

enry2772
26-03-2008, 20:04
Volevo sapere ma e' uscito???

Max(IT)
26-03-2008, 20:13
Volevo sapere ma e' uscito???

scusa ma secondo te noi da tre pagine stiamo parlando di un gioco sognato stanotte ?!? :mbe:

enry2772
26-03-2008, 20:16
:D :D :D pensavo fosse una demo!!!
Allora corro a comprarlo!!!! :D

darkfear
26-03-2008, 20:18
Perchè, nei primi RS cosa si poteva fare in più?
:eek:
Suddivisione in squadre del prorpio team, pianificazione "Punto a punto" dei percorsi dell' incursione, punti di azione stabiliti (arrivate siano al punto A, al segnale irrompete, lanciate la flasbang e proseguite sino a B ....)

Era il massimo della goduria, ma non era per tutti: prima di giocare seriamente serviva mezz' ora buona di pianificazione, che poi andava in malora se avevi sbagliato il tempo di intervento.
Bellissimo

Rilancio e chiarifico con:
Scelta numero di squadre (fino a 4 squadre da 4 elementi ciascuno...Rossa, Verde, Blu, Oro)

Scelta membri della squadra (Ognuno con le sue abilità, esperto in elettronica, ricognitore ecc...con delle caratteristiche da 1 a 100 in determinate mansioni)

Pianificazione missione su una mappa (dell'intera missione con tutti i piani, si le missioni erano anche su + piani :D) dei punti da raggiungere (waypoint) di ciascuna squadra e dei punti di attesa da disporre in modo da cliccare il relativo tasto di "sblocco" (comando "Muoversi") in gioco...per tenere ferme determinate squadre e avanzare o farle andare tutte all'unisono.

Scelta dell'equipaggiamento (Il silenziatore era opzionale e andava scelto durante la schermata di equipaggiamento...altrimenti niente :D) tra:
Arma Primaria, Arma secondaria, "potenziamenti" arma primaria e secondaria (Caricatore + capiente, Silenziatore o mirino.), 2 Slot Bonus. (Per granate O caricatori in +, o sensore di battito cardiaco per rilevare alcuni nemici dietro i muri sottili, o visori ecc...)

In questo modo tu pianificavi l'intera missione (dopo aver ascoltato un "lungo" ed esaustivo briefing) e le varie squadre...osservando i loro movimenti su una piccola mappa mentre seguivano alla lettera i waypont da te disposti finchè non arrivavavno al punto di attesa, aspettando un tuo comando per procedere.

Potevi scambiare ogni squadra e controllarla 1 alla volta (Ogni membro e se ne moriva 1 passavi al successivo) e sfruttare varie squadre in punti diversi della missione
(4 squadre? 1 squadra di copertura di 2 elementi con i cecchini, 2 squadre di assalto che entrano da 2 entrate opposte ed 1 squadra che copre l'esterno tenendo d'occhio i cecchini :cool:

in sostanza Vegas non c'entra un cazz con la serie Ranbow Six :asd:
cmq mi sa che stavolta passo :fagiano:

introspective
26-03-2008, 20:58
dopo averci giocato un po di ore posso dire che: sicuramente non è il nuovo cod4, certo non è come i primi rainbow pero' un minimo bisogna riflettere, molto figa la personalizzazione imho

ho fato una partitella veloce in multi nn mi è sembrato niente di che, in piu quando fai una partita classificata poi non puoi piu rigiocare nello stesso gruppo ma che storia è? :confused:

Jon_Snow
26-03-2008, 20:58
Per una volta mi tocca ringraziare le copie pirata ed un amico che aveva scaricato il gioco e me l'ha fatto provare. Ho avuto il tempo di annullare la prenotazione...
Ho giocato tutti i R6 e sicuramente prenderò pure questo, non ora però. 60€ sono troppi per quello che è un upgrade tacciato per seguito.

Io voglio maggior pianificazione. Il primo R6V è ancora giocatissimo sul live. E' stata la dimostazione che anche un genere meno immediato rispetto ad HALO o Gears può sfondare su console. Non ci sono più scuse. I discorsi di consolari e PAD sono tutte chiacchiere al vento. Luoghi comuni molto qualunquisti.

Max(IT)
26-03-2008, 21:01
sto giocando il multy mentre vi scrivo.
E' un pò migliorato rispetto al primo, ma restano alcuni difetti di fondo.
Intanto troppo tempo nelle sale di attesa :muro:

Poi un sacco di host che fanno una partita e si stancano, chiudendo :mad:
COD4 su un' altro pianeta (quando l' host chiude, un' altro prende un automatico il suo posto).
però il gioco è bello e vale la pena prenderlo

Max(IT)
26-03-2008, 21:04
in sostanza Vegas non c'entra un cazz con la serie Ranbow Six :asd:
cmq mi sa che stavolta passo :fagiano:

ormai è da un pò che è così, ma non è male comunque.
Io ti consiglio di prenderlo, se sei un amante del genere


PS: intanto un' altro host mi ha lasciato a piedi, ma che cacchio ! :muro:

Max(IT)
26-03-2008, 21:07
ma le mappe in multy sono le stesse di Raven Shield ?!? :eek:

Figo ! :D

Max(IT)
26-03-2008, 21:16
ho fato una partitella veloce in multi nn mi è sembrato niente di che, in piu quando fai una partita classificata poi non puoi piu rigiocare nello stesso gruppo ma che storia è? :confused:

mi spieghi questo per favore ???
Perchè a me sinora dopo ogni partita classificata mi dice che l' host ha interrotto la connessione :mbe: :confused:
Io credevo fossero gli host bastardi, ma il messaggio in effetti è strano ...

darkfear
26-03-2008, 21:17
Per una volta mi tocca ringraziare le copie pirata ed un amico che aveva scaricato il gioco e me l'ha fatto provare. Ho avuto il tempo di annullare la prenotazione...
Ho giocato tutti i R6 e sicuramente prenderò pure questo, non ora però. 60€ sono troppi per quello che è un upgrade tacciato per seguito.

Io voglio maggior pianificazione. Il primo R6V è ancora giocatissimo sul live. E' stata la dimostazione che anche un genere meno immediato rispetto ad HALO o Gears può sfondare su console. Non ci sono più scuse. I discorsi di consolari e PAD sono tutte chiacchiere al vento. Luoghi comuni molto qualunquisti.
bè un attimo...R6 Vegas con il R6 originale non c'entra un tubo...ed è mooooolto + immediato...le differenze con gears (halo è molto + un casino di Gears) sono dovute alla presenza della squadra e dei pochi comandi che puoi impartire...ma molto spesso mi è capitato di fare intere sessioni completamente da solo (Realistica...R6 Vegas) perchè i compagni venivano distrutti :doh:

ormai è da un pò che è così, ma non è male comunque.
no, come gioco è cmq un gran gioco :D (ho amato il primo Vegas)
però mi manca anche Rainbow Six :stordita:


Io ti consiglio di prenderlo, se sei un amante del genere
sono molto indeciso...alla fin fine il primo mi teniva incollato per la grafica (che non era granchè...ma era MOLTO godibile ), per Vegas (adoravo quei corridoi rossi :D...la realizzazione e lo stile mi sn piaciuti tanto) e per Logan come punto cardine della "storia"...
e a quanto pare mancano tutte e 3...poi sta cosa dei punti non mi va giù...



PS: intanto un' altro host mi ha lasciato a piedi, ma che cacchio ! :muro:
:asd:

ma le mappe in multy sono le stesse di Raven Shield ?!? :eek:

Figo ! :D
bello! :D

introspective
26-03-2008, 21:54
mi spieghi questo per favore ???
Perchè a me sinora dopo ogni partita classificata mi dice che l' host ha interrotto la connessione :mbe: :confused:
Io credevo fossero gli host bastardi, ma il messaggio in effetti è strano ...

praticamente dice che le partite classificate ti danno punti che ti fanno salire in classifica, e per questo non puoi fare 2 partite con lo stesso gruppo per evitare cheaters gente che si mette d'accordo e cose simili credo, mi sembra un pacco comunque sicuramente una perdita di tempo e una gran rottura

Jon_Snow
26-03-2008, 21:58
bè un attimo...R6 Vegas con il R6 originale non c'entra un tubo...ed è mooooolto + immediato...le differenze con gears (halo è molto + un casino di Gears) sono dovute alla presenza della squadra e dei pochi comandi che puoi impartire...ma molto spesso mi è capitato di fare intere sessioni completamente da solo (Realistica...R6 Vegas) perchè i compagni venivano distrutti

In pratica mi stai dicendo la stessa cosa. Anche io voglio maggior strategia. Ma da qui a dirmi che la differenza con Gears è solo la squadra è una esagerazione. E' comunque un gioco difficile e non adatto al giocatore medio abituato (appunto HALO e GOW) a sparare all'impazzata....

darkfear
26-03-2008, 22:01
In pratica mi stai dicendo la stessa cosa. Anche io voglio maggior strategia. Ma da qui a dirmi che la differenza con Gears è solo la squadra è una esagerazione. E' comunque un gioco difficile e non adatto al giocatore medio abituato (appunto HALO e GOW) a sparare all'impazzata....

non hai mai giocato GOW a Folle vero? :)

Max(IT)
26-03-2008, 22:24
praticamente dice che le partite classificate ti danno punti che ti fanno salire in classifica, e per questo non puoi fare 2 partite con lo stesso gruppo per evitare cheaters gente che si mette d'accordo e cose simili credo, mi sembra un pacco comunque sicuramente una perdita di tempo e una gran rottura
ho visto.
Risultato: gioco solo a partite NON classificate e vivo felice :p
non hai mai giocato GOW a Folle vero? :)
beh, dai, è oggettivamente diverso


Comunque dopo un' oretta e mezza di multy (DM a squadre più l' altra modalità dei 3 obiettivi da tenere) posso dire che è davvero bello, un bel miglioramento rispetto al primo vegas.
Certo mi piacerebbe una modalità tipo il VETERANO di Cod4, dove un colpo basta a crepare :O

Foxlady
27-03-2008, 08:32
Non ci sono server dedicati per il multy?

Max(IT)
27-03-2008, 08:59
Non ci sono server dedicati per il multy?

il Live di Microsoft non contempla l' utilizzo di server dedicati, almeno generalmente

Elbryan
27-03-2008, 09:31
per chi l' ha finito in single: quanto è lungo ?

~ 10 ore (a occhio)

pier.3dnow
27-03-2008, 09:37
ho visto.
Risultato: gioco solo a partite NON classificate e vivo felice :p

beh, dai, è oggettivamente diverso


Comunque dopo un' oretta e mezza di multy (DM a squadre più l' altra modalità dei 3 obiettivi da tenere) posso dire che è davvero bello, un bel miglioramento rispetto al primo vegas.
Certo mi piacerebbe una modalità tipo il VETERANO di Cod4, dove un colpo basta a crepare :O

giocare partite classificate o giocatore è praticam indifferente... gli obiettivi per salire di grado e gli achievements li sblocca lo stesso basta essere almeno in 6 per questi ultimi
un colpo e crepare ripeto esiste e con la AI abbastanta "intelligente": modalità realistico, un colpo subito dalla vita in su e generalmente muori ;) se sei in movimento ne devi ricevere due :)

Pan
27-03-2008, 10:12
ma le mappe in multy sono le stesse di Raven Shield ?!? :eek:

Figo ! :D

raffineria sicuramente, l'ho giocata ieri ed è lei :)

bagnino89
27-03-2008, 13:11
per chi l' ha finito in single: quanto è lungo ?

Una decina d'ore a Realistico.

un colpo e crepare ripeto esiste e con la AI abbastanta "intelligente": modalità realistico, un colpo subito dalla vita in su e generalmente muori ;) se sei in movimento ne devi ricevere due :)

Penso che lui si riferisse all'online, non contro il computer.

pier.3dnow
27-03-2008, 13:24
Penso che lui si riferisse all'online, non contro il computer.

mmm, nell'online la difficoltà realistico è inseribile in caccia ai terroristi e si gioca fino ad un massimo di 4.
forse è vero che non c'è una simile modalità nel multiplayer, sarà che non le ho provate ancora tutte, mi diverto troppo nel DM a squadre :)

Pan
27-03-2008, 13:44
mmm, nell'online la difficoltà realistico è inseribile in caccia ai terroristi e si gioca fino ad un massimo di 4.
forse è vero che non c'è una simile modalità nel multiplayer, sarà che non le ho provate ancora tutte, mi diverto troppo nel DM a squadre :)

io sono una chiavica, devo fare un po di pratica e crescere di livello.. perche delle volte prendo delle segate da noob.. :(
vorrei poter incontrare gente un po più impedita come me :stordita:

Elbryan
27-03-2008, 13:48
piccola chicca:


sono l'unico che ha storto un mezzo sorriso quando i rainbow si sono messi in contatto con Sam Fisher di Splinter Cell? :asd:

pier.3dnow
27-03-2008, 15:48
io sono una chiavica, devo fare un po di pratica e crescere di livello.. perche delle volte prendo delle segate da noob.. :(
vorrei poter incontrare gente un po più impedita come me :stordita:

se accettassi i miei inviti a giocare saresti meno impedito in R6V2 :ciapet:

Pan
27-03-2008, 16:17
se accettassi i miei inviti a giocare saresti meno impedito in R6V2 :ciapet:

mi son fatto qualche caccia prima.. l'ultima volta che sono entrato avevo paura mi bastonassero a momenti da tanto che facevo pietà :p
no a parte gli schezi, è che qualche volta ho quei 3 amici (siamo in 4 giusti) e facciamo qualche caccia organizzati, tutto qui ;)

recupererò :)

cangia
27-03-2008, 18:49
uffa ... era un mio possibile prossimo acquisto .. ma ho visto che ha lo split screen verticale ... e sulla mia tv ( 4:3 ) è un suicidio per gli occhi .. peccato :(

Max(IT)
27-03-2008, 19:02
un colpo e crepare ripeto esiste e con la AI abbastanta "intelligente": modalità realistico, un colpo subito dalla vita in su e generalmente muori ;) se sei in movimento ne devi ricevere due :)
si, ma io parlavo delle modalità DM in multy.
Servono decine di colpi per abbattere un nemico. Non mi piace (come non mi piace il DM classico in COD4).
Buono per i "quakers" abituati a saltare e sparare l' arsenale di una nazione sugli avversari.
Io non amo questo tipo di gameplay. In COD4 a Veterano avevo trovato il mio Nirvana :O
Rainbow 6 Vegas2 è una via di mezzo accettabile ma non perfetta.
raffineria sicuramente, l'ho giocata ieri ed è lei :)
anche Villa ed un' altro paio ;)
Sono uan versione leggermente modificata delle vecchie mappe di Raven Shield.
meglio così: sono già addestrato ;)

Una decina d'ore a Realistico.

non male direi allora.
Ho finito da poco Army of Two: bellissimo ma effettivamente corto come GOW.

bagnino89
27-03-2008, 19:19
si, ma io parlavo delle modalità DM in multy.
Servono decine di colpi per abbattere un nemico. Non mi piace (come non mi piace il DM classico in COD4).
Buono per i "quakers" abituati a saltare e sparare l' arsenale di una nazione sugli avversari.
Io non amo questo tipo di gameplay. In COD4 a Veterano avevo trovato il mio Nirvana :O
Rainbow 6 Vegas2 è una via di mezzo accettabile ma non perfetta.

La modalità Veterano di COD4 è un qualcosa che genera notevole dipendenza.

Max(IT)
27-03-2008, 20:40
La modalità Veterano di COD4 è un qualcosa che genera notevole dipendenza.

verissimo, al punto che non vedo l' ora escano nuove mappe per giocare solo a quella.
Senza contare che i comandi così come definiti in COD4 sono il meglio che io abbia MAI visto su console. Lo zoom sul grilletto sinistro ad esempio è semplicemente geniale, ne sento tanto la mancanza in R6 Vegas 2 :cry:

F.W.Hegel
27-03-2008, 22:20
Ma graficamente Rainbow Six Vegas 2 com'è? Ho sentito nelle varie recensioni pareri discordanti.C'è chi dice che è deludente,chi carino,godibile,chi bellissimo.Sono stato appena deluso dalla grafica di Army of Two.Spero che questo Rainbow si attesti su livelli ben più alti.

introspective
27-03-2008, 23:15
Ma graficamente Rainbow Six Vegas 2 com'è? Ho sentito nelle varie recensioni pareri discordanti.C'è chi dice che è deludente,chi carino,godibile,chi bellissimo.Sono stato appena deluso dalla grafica di Army of Two.Spero che questo Rainbow si attesti su livelli ben più alti.

non è una bomba come cod4 pero' non è male, è molto sobrio e ci puo stare visto il genere

Pan
27-03-2008, 23:39
se accettassi i miei inviti a giocare saresti meno impedito in R6V2 :ciapet:

Spettacolo stasera :D
Era veramente equilibrata, me la sono goduta tantissimo ;)

ci becchiamo alla prox!

Pan
27-03-2008, 23:47
Bagnino, in prima pagina aggiungi anche come sbloccare le 2 mappe in +:


Sono disponibili 2 mappe aggiuntive (alle 12 gia presenti nel gioco) per averle bisogna:

la prima si scarica dal: MENU PRINCIPALE -> EXTRA -> CONTENUTO ESCLUSIVO, vi permette di scaricare la mappa Streets (quella gia presente nel primo Vegas).
Per scaricare questa prima mappa è necessario "collegare" un vostro account UBI al vostro gamertag XBOXLive (se non lo avete ci sono comunque le istruzioni da seguire per farlo).
la seconda si sblocca (quindi non c'è nemmeno bisogno di scaricarla in quanto gia presente nel gioco ma bloccata) dal: MENU PRINCIPALE -> EXTRA -> REGALO COMCAST e digitando il codice "COMCAST FASTER" (senza le virgolette), verrà sbloccata e resa disponibile la mappa Torneo Comcast.




Ciao ;)

introspective
27-03-2008, 23:49
Bagnino, in prima pagina aggiungi anche come sbloccare le 2 mappe in +:


Sono disponibili 2 mappe aggiuntive (alle 12 gia presenti nel gioco) per averle bisogna:

la prima si scarica dal: MENU PRINCIPALE -> EXTRA -> CONTENUTO ESCLUSIVO, vi permette di scaricare la mappa Streets (quella gia presente nel primo Vegas).
Per scaricare questa prima mappa è necessario "collegare" un vostro account UBI al vostro gamertag XBOXLive (se non lo avete ci sono comunque le istruzioni da seguire per farlo).
la seconda si sblocca (quindi non c'è nemmeno bisogno di scaricarla in quanto gia presente nel gioco ma bloccata) dal: MENU PRINCIPALE -> EXTRA -> REGALO COMCAST e digitando il codice "COMCAST FASTER" (senza le virgolette), verrà sbloccata e resa disponibile la mappa Torneo Comcast.




Ciao ;)

eh gia, la parte regalo comcast non l'avevo mica capita :doh:

fabiaccio74
28-03-2008, 04:15
questi rainbow mi sembrano tutti uguali.

Pan
28-03-2008, 08:07
questi rainbow mi sembrano tutti uguali.

gli ultimi 2 vegas si.. i vecchi erano abbastanza diversi come gameplay.. ma alla fine la base è sempre quella.. se no sarebbero giochi diversi :D
a me i PES sembrano tutti uguali (e mi pare giusto no? :p)

introspective
28-03-2008, 08:32
l'unico altro rainbow che ho provato a parte vegas è stato lockdown per xbox1 ma l'ho trovato orribile, molto meglio vegas

Max(IT)
28-03-2008, 11:59
Ma graficamente Rainbow Six Vegas 2 com'è? Ho sentito nelle varie recensioni pareri discordanti.C'è chi dice che è deludente,chi carino,godibile,chi bellissimo.Sono stato appena deluso dalla grafica di Army of Two.Spero che questo Rainbow si attesti su livelli ben più alti.

in single è discreto, anche se nei particolari si perde un pò (in alcuni casi, ad esempio le auto che circolano in sottofondo, fa davvero pena).
In multy perde un pochino, ma è meglio del primo.
Insomma, come grafica davvero non fa gridare al miracolo, ma è funzionale al tipo di gioco.

Davvero sei rimasto deluso da Army of Two ??? Per me graficamente non è affatto malaccio, anche se ci sono degli alti e bassi.

Elbryan
28-03-2008, 13:09
Army of two l'ho finito in coop con un amico.. alti e bassi..

La grafica caruccia, il sistema di gioco un po' strano.. non l'ho apprezzato appieno..

Gow resta il primo in assoluto.. troppo bello..

Max(IT)
28-03-2008, 14:11
Army of two l'ho finito in coop con un amico.. alti e bassi..

La grafica caruccia, il sistema di gioco un po' strano.. non l'ho apprezzato appieno..

Gow resta il primo in assoluto.. troppo bello..
per me il gameplay dei due resta simile. GOW migliore perchè "originale", ma in Army of Two hanno adattato bene il sistema ambientandolo in uno scenario un pò diverso.
Non paragono i due giochi, anche perchè GOW è tecnicamente MOLTO più curato, ma mi hanno divertito entrambi, ed entrambi li ho trovati un pò corti ...

Pan
28-03-2008, 14:52
in single è discreto, anche se nei particolari si perde un pò (in alcuni casi, ad esempio le auto che circolano in sottofondo, fa davvero pena).
In multy perde un pochino, ma è meglio del primo.
Insomma, come grafica davvero non fa gridare al miracolo, ma è funzionale al tipo di gioco.

Si, la grafica non è di certo il punto di forza del gioco.. è il tipo di gameplay che risulta essere vincente.
(se parliamo di macchine però prendo fuori i volanti delle auto di CoD4 che sono ottagonali :D.. cmq fanno cacarissimo anche qui, questo è indubbio).

bagnino89
28-03-2008, 16:27
Bagnino, in prima pagina aggiungi anche come sbloccare le 2 mappe in +:


Sono disponibili 2 mappe aggiuntive (alle 12 gia presenti nel gioco) per averle bisogna:

la prima si scarica dal: MENU PRINCIPALE -> EXTRA -> CONTENUTO ESCLUSIVO, vi permette di scaricare la mappa Streets (quella gia presente nel primo Vegas).
Per scaricare questa prima mappa è necessario "collegare" un vostro account UBI al vostro gamertag XBOXLive (se non lo avete ci sono comunque le istruzioni da seguire per farlo).
la seconda si sblocca (quindi non c'è nemmeno bisogno di scaricarla in quanto gia presente nel gioco ma bloccata) dal: MENU PRINCIPALE -> EXTRA -> REGALO COMCAST e digitando il codice "COMCAST FASTER" (senza le virgolette), verrà sbloccata e resa disponibile la mappa Torneo Comcast.




Ciao ;)

Provvedo subito ;)

PS: Ma anche per PS3 si può sbloccare la prima mappa?

verissimo, al punto che non vedo l' ora escano nuove mappe per giocare solo a quella.
Senza contare che i comandi così come definiti in COD4 sono il meglio che io abbia MAI visto su console. Lo zoom sul grilletto sinistro ad esempio è semplicemente geniale, ne sento tanto la mancanza in R6 Vegas 2 :cry:

Non immagini quanto ti quoto.

Max(IT)
28-03-2008, 16:35
ma poi vorrei capire perchè non permettono una personalizzazione dei comandi :mbe: :confused:

Elbryan
28-03-2008, 17:36
Più che altro tutti i giochi hanno lo zoom sul grilletto sinistro tranne R6 :fagiano:

Max(IT)
28-03-2008, 17:38
Più che altro tutti i giochi hanno lo zoom sul grilletto sinistro tranne R6 :fagiano:

sai quante volte in multi invece di zoomare premo il grilletto sinistro e mi trovo impallinato come un tordo mentre mi appiattisco ad un muro ? :muro:

aldarev
28-03-2008, 18:15
sai quante volte in multi invece di zoomare premo il grilletto sinistro e mi trovo impallinato come un tordo mentre mi appiattisco ad un muro ? :muro:

Io faccio il contrario :stordita:
Sono abituato con R6 Vegas 1 e 2 e se prendo in mano un altro FPS, do per scontato che si utilizzi il grilletto per nascondersi :fagiano:

introspective
28-03-2008, 18:48
sai quante volte in multi invece di zoomare premo il grilletto sinistro e mi trovo impallinato come un tordo mentre mi appiattisco ad un muro ? :muro:

è il risultato di troppe ore passate a cod4 lol

Alex-RM
28-03-2008, 19:58
Ho letto su altri forum che i problemi online (versione ps3) sono stati risolti....è vero??

Max(IT)
29-03-2008, 00:02
Ho letto su altri forum che i problemi online (versione ps3) sono stati risolti....è vero??

patch non mi risulta ne siano ancora uscite ...

Pan
30-03-2008, 04:01
Provvedo subito ;)

PS: Ma anche per PS3 si può sbloccare la prima mappa?


ottimo ;)

Sai che per PS3 non saprei proprio.. magari qualcuno può fare una prova.. io ho solo la 360 e amici con la 360..
Sorry..:stordita:

Max(IT)
30-03-2008, 17:39
io la prima mappa, quella che prevede la connessione dell' account Live con quello Ubisoft, mica riesco a sbloccarla :mbe: :confused: :mbe:

Alex-RM
31-03-2008, 22:30
Ubisoft raises guidance for fiscal 2007-08

· Sales target increased to around 920 M€ and operating margin to around 14%.

· Tom Clancy’s Rainbow Six® Vegas 2 sells-in around 2 million units, better than expected.

· Assassin’s Creed™ and Games For Everyone brands continue to outperform.

introspective
31-03-2008, 22:36
Ubisoft raises guidance for fiscal 2007-08

· Sales target increased to around 920 M€ and operating margin to around 14%.

· Tom Clancy’s Rainbow Six® Vegas 2 sells-in around 2 million units, better than expected.

· Assassin’s Creed™ and Games For Everyone brands continue to outperform.

qualcuno starà facendo festa, ma con la F maiuscola :D

Alex-RM
01-04-2008, 15:59
@ Bagnino

Hai provato a giocare online??? Com'è??

Ci sono ancora problemi di lag o cadute di connessione??

Mio cugino me lo venderebbe per 40€.....se mi dici che anche online è tutto ok.....lo prendo al volo :D

bagnino89
01-04-2008, 16:16
@ Bagnino

Hai provato a giocare online??? Com'è??

Ci sono ancora problemi di lag o cadute di connessione??

Mio cugino me lo venderebbe per 40€.....se mi dici che anche online è tutto ok.....lo prendo al volo :D

Ieri ho provato, mi sembrava tutto ok però se vuoi posso fare altre prove. Non so dirti com'è perchè ci sono stato davvero poco; il problema principale è che nessuno che conosco ci gioca online, quindi preferisco andare su COD4. Ma se tu lo prendi, ci gioco volentieri; mi intriga soprattutto la co-op.

Alex-RM
01-04-2008, 16:25
Ieri ho provato, mi sembrava tutto ok però se vuoi posso fare altre prove. Non so dirti com'è perchè ci sono stato davvero poco; il problema principale è che nessuno che conosco ci gioca online, quindi preferisco andare su COD4. Ma se tu lo prendi, ci gioco volentieri; mi intriga soprattutto la co-op.

Ok...lo prendo.

Chiamo mio cugino e me lo faccio portare subito :sofico:

bagnino89
01-04-2008, 16:41
Ok...lo prendo.

Chiamo mio cugino e me lo faccio portare subito :sofico:

Perfetto, così giochiamo. ;)

Realistico ovviamente. :O

PS: Ti segno nella pagina iniziale tra i possessori PS3?

cangia
01-04-2008, 17:03
qualcuno conferma che lo splitscreen è solo verticale ? o c'è anche la possibilità di settarlo normale, stile Halo 3 ?

bagnino89
01-04-2008, 17:18
qualcuno conferma che lo splitscreen è solo verticale ? o c'è anche la possibilità di settarlo normale, stile Halo 3 ?

Da quanto ho potuto vedere io, solo verticale purtroppo.

Alex-RM
01-04-2008, 18:11
Perfetto, così giochiamo. ;)

Realistico ovviamente. :O

PS: Ti segno nella pagina iniziale tra i possessori PS3?

Preso :O

Ora giusto il tempo di finire la campagna sp (livello "realistico" http://img507.imageshack.us/img507/9724/goodboyhn3.gif).....e poi passiamo alla co-op.

Il mio tag psn lo vedi in sign (vabbè tanto lo conosci già).

bagnino89
01-04-2008, 18:15
Preso :O

Ora giusto il tempo di finire la campagna sp (livello "realistico" http://img507.imageshack.us/img507/9724/goodboyhn3.gif).....e poi passiamo alla co-op.

Il mio tag psn lo vedi in sign (vabbè tanto lo conosci già).

Perfetto. Ti aggiungo.

PS: Auguri per l'ultima missione :asd: (che cmq grazie ai suggerimenti che mi sono stati dati sono riuscito a superare anche in Realisitico ;) )

Max(IT)
01-04-2008, 21:00
qualcuno conferma che lo splitscreen è solo verticale ? o c'è anche la possibilità di settarlo normale, stile Halo 3 ?

verticale.
Ma che c' è di male ? E' godibile in coop split screen

introspective
01-04-2008, 21:54
verticale.
Ma che c' è di male ? E' godibile in coop split screen

infatti, meglio un quadrato che una striscia!

Alex-RM
01-04-2008, 23:13
Veramente bello.......IA ottima (sia amica che nemica)......grafica da 7-7,5 (devo dire la verità, pensavo peggio).
Se sbagli anche solo una mossa (livello "realistico") sei morto.........praticamente come piace a me :D

Aspetto di finire la campagna sp...e poi mi tuffo nel mp......che sicuramente, per me, diventerà una droga :eek:

cangia
01-04-2008, 23:57
verticale.
Ma che c' è di male ? E' godibile in coop split screen

su una tv 4:3 mi trovo meglio ( decisamente ) con split screen orizzontale .. ho provato la demo di ... non mi ricordo + che gioco :D con split verticale .. e mi trovo malissimo :(

introspective
02-04-2008, 00:21
su una tv 4:3 mi trovo meglio ( decisamente ) con split screen orizzontale .. ho provato la demo di ... non mi ricordo + che gioco :D con split verticale .. e mi trovo malissimo :(

ma rainbow six con la tv 4:3 ha comunque le 2 bande nere sopra e sotto

bagnino89
02-04-2008, 14:13
Veramente bello.......IA ottima (sia amica che nemica)......grafica da 7-7,5 (devo dire la verità, pensavo peggio).
Se sbagli anche solo una mossa (livello "realistico") sei morto.........praticamente come piace a me :D

Aspetto di finire la campagna sp...e poi mi tuffo nel mp......che sicuramente, per me, diventerà una droga :eek:

Ti aspetto ;)

[Alex]
06-04-2008, 17:55
ma chi l'ha preso per 360 per curiosità quanto l'ha pagato? no perchè io l'ho trovato a 69.90 € :eek:

introspective
06-04-2008, 18:40
;21892248']ma chi l'ha preso per 360 per curiosità quanto l'ha pagato? no perchè io l'ho trovato a 69.90 € :eek:

68 spedito a casa

Max(IT)
06-04-2008, 19:05
;21892248']ma chi l'ha preso per 360 per curiosità quanto l'ha pagato? no perchè io l'ho trovato a 69.90 € :eek:

64 euro

[Alex]
06-04-2008, 19:18
68 spedito a casa

64 euro

cavolo io me l'aspettavo a 60, ma 69 mi sembra davvero eccessivo, comunque grazie per le risposte :)

Max(IT)
06-04-2008, 19:59
;21893318']cavolo io me l'aspettavo a 60, ma 69 mi sembra davvero eccessivo, comunque grazie per le risposte :)

mah, io alla fine i giochi li pago tutti 59 o 64 euro, cercando un pò

[Alex]
06-04-2008, 20:07
mah, io alla fine i giochi li pago tutti 59 o 64 euro, cercando un pò

io giochi anche appena usciti non li ho mai pagati più di 60€, piuttosto aspetto oppure lo prendo usato

Max(IT)
06-04-2008, 20:10
;21893972']io giochi anche appena usciti non li ho mai pagati più di 60€, piuttosto aspetto oppure lo prendo usato

solitamente anch' io, ma ci sono giochi che "non puoi" aspettare a prendere ;)

[Alex]
06-04-2008, 20:18
solitamente anch' io, ma ci sono giochi che "non puoi" aspettare a prendere ;)

vero e r6v 2 per me è uno di questi quindi mi sa che farò la "pazzia" e lo acquisterò comunque :)

Max(IT)
06-04-2008, 20:28
;21894137']vero e r6v 2 per me è uno di questi quindi mi sa che farò la "pazzia" e lo acquisterò comunque :)

a me sta piacendo molto, anche se tecnicamente non fa miracoli.
Però cerca bene che a 64 euro si trova

[Alex]
06-04-2008, 20:31
a me sta piacendo molto, anche se tecnicamente non fa miracoli.
Però cerca bene che a 64 euro si trova

sì sì domani o martedì faccio un salto al mio negozietto di fiducia :D

[Alex]
13-04-2008, 17:07
preso per 360, se qualcuno vuole fare una co op a difficoltà realistico ci sono :)

Max(IT)
13-04-2008, 20:52
io devo ancora finire la modalità single player: è tutt' altro che breve e piuttosto difficilotto.
Davvero bello questo gioco, l' avevo sottovalutato all' inizio

[Alex]
20-04-2008, 15:59
Xbox.com: consigli per sbloccare gli obiettivi di RS: Vegas 2 (http://www.mondoxbox.com/news/11971/xboxcom-consigli-per-sbloccare-gli-obiettivi-di-rs-vegas-2.html)

se qualcuno la traduce faccia sapere :D

mich@el85
20-04-2008, 16:39
;22106288']Xbox.com: consigli per sbloccare gli obiettivi di RS: Vegas 2 (http://www.mondoxbox.com/news/11971/xboxcom-consigli-per-sbloccare-gli-obiettivi-di-rs-vegas-2.html)

se qualcuno la traduce faccia sapere :D

non dirmi che sei uno di quelli che gioca per completare tutti gli obiettivi. :doh:

come si fa a godere per un cazzo di gamerscore io non lo comprendo.. :nono:

[Alex]
20-04-2008, 16:40
non dirmi che sei uno di quelli che gioca per completare tutti gli obiettivi. :doh:

come si fa a godere per un cazzo di gamerscore io non lo comprendo.. :nono:

no, ma visto che l'ho finito ci tento

introspective
20-04-2008, 18:44
;22106805']no, ma visto che l'ho finito ci tento

un giorno dobbiamo farci una coop

[Alex]
20-04-2008, 18:54
un giorno dobbiamo farci una coop

già :)

Max(IT)
20-04-2008, 19:48
a me del Gamescore non è mai importato nulla.
R6 Vegas 2 l' ho finito in single (bellissimo, difficile e abbastanza longevo) e ci sto giocando ancora in multy (bello, ma paga la concorrenza di COD4 che è inarrivabile)

[Alex]
20-04-2008, 20:07
a me del Gamescore non è mai importato nulla.
R6 Vegas 2 l' ho finito in single (bellissimo, difficile e abbastanza longevo) e ci sto giocando ancora in multy (bello, ma paga la concorrenza di COD4 che è inarrivabile)

anche a me non interessa, però visto che c'è tento di fare qualche obiettivo :D

Jaguar64bit
20-04-2008, 20:08
mah, io alla fine i giochi li pago tutti 59 o 64 euro, cercando un pò



io su pc i giochi di punta li trovo a max 49€ senza cercare , GoW lo vendono a 29€. :D



ma ricordo ancora i tempi in cui pagai una cartuccia per MD 149 mila lire..

Max(IT)
20-04-2008, 20:33
io su pc i giochi di punta li trovo a max 49€ senza cercare , GoW lo vendono a 29€. :D



ma ricordo ancora i tempi in cui pagai una cartuccia per MD 149 mila lire..

mi sbaglio o la sezione è "console e giochi console" e nel titolo del thread c' è scritto "PS3/X360" ???
Mi spiegheresti cortesemente cosa c' entra il prezzo dei giochi pc in quest' ottica ?

Jon_Snow
20-04-2008, 20:36
Alla fine ho ceduto e l'ho preso usato. Delusione totale. E' stato addirittura semplificato rispetto al primo. Lo sto facendo a livello Realistico e sto andando come un razzo. In 3 giorni sono già arrivato al terzultimo livello, Teatro se non erro. Il primo era stato un parto(alcuni punti mi hanno fatto davvero sudare 7camicie) durato oltre 10 giorni....

Per non parlare della quantità enorme di bug abbinata una generale poca cura per i dettagli. L'IA è buona, ma non mi sembra che setta chissà quali nuovi standard, almeno non come si sarebbe auspicato a fronte delle promettenti dichiarazioni dei programmatori. In questa next-gen perfino un Army of Two, che di certo non fa del realismo il suo punto di forza, ha una IA degna di nota. Da un R6 mi aspettavo qualcosa di sconvolgente. Alla fine è poco più che una espansione leggermente pompata, e nemmeno tanto ad essere sincero, come dettaglio grafico. Perfino la localizzazione italiana è una oscenità. Stessi doppiatori ed addirittura vi sono molti campioni sonori (sia dialoghi che effetti) riportati "pari pari" dal primo.

Unica nota positiva è la grafica sul live. Ora è decisamente più accettabile.

Per quanto mi riguarda lo venderò appena finito il single player.

Jaguar64bit
20-04-2008, 20:36
mi sbaglio o la sezione è "console e giochi console" e nel titolo del thread c' è scritto "PS3/X360" ???
Mi spiegheresti cortesemente cosa c' entra il prezzo dei giochi pc in quest' ottica ?


sbaglio o in quel famoso thread hai fatto 10 pg abbondanti di OT ?


per un post ti viene il mal di pancia ? :D ritorniamo sempre a quel famoso discorso sulla coerenza..


e scusate l'OT

introspective
20-04-2008, 21:22
appena finito! bello ma cod4 rimane il n1!

Max(IT)
20-04-2008, 21:30
appena finito! bello ma cod4 rimane il n1!

eh si, decisamente questo non l' ha avvicinato, specie nel multy

pier.3dnow
20-04-2008, 21:39
eh si, decisamente questo non l' ha avvicinato, specie nel multy

andrò controcorrente ma nel multi qui mi diverto un casino e sono felice di averlo preso al lancio a prezzo pieno :ave:

Max(IT)
20-04-2008, 22:06
andrò controcorrente ma nel multi qui mi diverto un casino e sono felice di averlo preso al lancio a prezzo pieno :ave:

non fraintendermi: anche a me piace moltissimo in multy.
Solo non è cod4 ;)

pier.3dnow
23-04-2008, 19:45
aggiornamento disponibile per vegas2 appena scaricatoooo

[Alex]
23-04-2008, 19:52
aggiornamento disponibile per vegas2 appena scaricatoooo

appena accendo la x lo scarico, speriamo abbiano sistemato qualcosa e non sia solo per bellezza :D

Jon_Snow
25-04-2008, 02:14
Ubisoft ha distribuito una patch di Rainbow Six Vegas 2 tramite Xbox Live, e a breve farà lo stesso per quanto riguarda PlayStation Network. L'elenco completo delle modifiche, in Inglese, si può leggere qui.

L'aggiornamento dovrebbe eliminare alcuni bug rimasti nel codice all'uscita nei negozi come quello relativo agli Obiettivi, ad alcune parti dell'audio (che venivano ripetute, soprattutto per quanto riguarda gli effetti sonori) e ai punti-esperienza che si potevano raccogliere "ad libitum" sfruttando situazioni specifiche del gioco.

Sono stati ottimizzati, inoltre, aspetti più specifici come il cambio-arma (più veloce) in multiplayer e, sempre nel gioco online, il "ping" dei server per offrire una migliore rappresentazione della qualità del collegamento.

Quindi io mi sono finito un gioco che era poco più che una beta. Spero proprio che non prendano il vizio di rilasciare giochi che sono ancora in "beta" per aggiornare poi. E' uno dei vari motivi per cui ho mollato il PC-Gaming e se me lo ritrovo su Console mi incazzo sul serio.

[Alex]
25-04-2008, 06:14
L'aggiornamento dovrebbe eliminare alcuni bug rimasti nel codice all'uscita nei negozi come quello relativo agli Obiettivi, ad alcune parti dell'audio (che venivano ripetute, soprattutto per quanto riguarda gli effetti sonori) e ai punti-esperienza che si potevano raccogliere "ad libitum" sfruttando situazioni specifiche del gioco.

Quindi io mi sono finito un gioco che era poco più che una beta. Spero proprio che non prendano il vizio di rilasciare giochi che sono ancora in "beta" per aggiornare poi. E' uno dei vari motivi per cui ho mollato il PC-Gaming e se me lo ritrovo su Console mi incazzo sul serio.

e infatti a me non ha sbloccato l'obiettivo soldato di prima classe nonostante sia già molto più avanti di grado :doh:

Markcus
09-06-2008, 12:31
Ciao a tutti....ho appena acquistato rainbow six vegas 2 usato per xbox 360...Quello che vi voglio chiedere è se dal punto di vista della trama questo gioco rappresenta il seguito del primo, oppure se la nuova storia non c'entra niente con quella del primo.....
Poichè non ho mai provato Rainbow Six Vegas 1,se la risposta è si, potreste raccontarmi la trama intera (compreso il finale) del PRIMO Rainbow Six Vegas, in modo tale da poter comprendere meglio il secondo...???
Grazie a tutti.....

introspective
09-06-2008, 12:41
io ho giocato solo al secondo, le 2 storie in teoria sono collegate ma a mio avviso non è fondamentale ci giochi lostesso tranquillamente

Markcus
17-09-2008, 17:50
Ehi ragazzi, l'altro giorno stavo facendo una partita sul Live, e ad un certo punto il mio personaggio inizia a muoversi a velocità supersonica....Peccato che il "superpotere" sia durato solo una decina di secondi.....:muro:

[Alex]
17-09-2008, 17:52
Ehi ragazzi, l'altro giorno stavo facendo una partita sul Live, e ad un certo punto il mio personaggio inizia a muoversi a velocità supersonica....Peccato che il "superpotere" sia durato solo una decina di secondi.....:muro:

secondo me era lag

Markcus
17-09-2008, 18:04
;24157495']secondo me era lag

No, io penso che sia stato un bug

[Alex]
17-09-2008, 18:15
No, io penso che sia stato un bag
secondo me invece era proprio lag, ogni tanto capita anche a me che il giocatore slitti in avanti molto velocemente

Markcus
17-09-2008, 18:26
;24157903']secondo me invece era proprio lag, ogni tanto capita anche a me che il giocatore slitti in avanti molto velocemente

No, ma a me il giocatore non è slittato avanti; io ho potuto prorio muovermi molto velocemente per un bel po di secondi....

[Alex]
17-09-2008, 18:28
No, ma a me il giocatore non è slittato avanti; io ho potuto prorio muovermi molto velocemente per un bel po di secondi....
allora sarà stato un bug

PeK
24-09-2008, 18:22
devo ancora finirlo :muro:
lol :D

Markcus
24-09-2008, 18:24
io purtroppo nno posso giocarci perchè si è rotta la 360.....:muro:

PeK
25-09-2008, 20:19
ok, lo sto per finire a livello realistico... che di realistico non ha un bel niente :asd: soprattutto quando i nemici fanno lo spawn dopo aver fatto l'azione (premi interruttore) :asd:

ah, e l'altra cosa è che il laser del fucile loro punta da un'altra parte... e mi colpiscono :rotfl:
senza contare i cecchini con la mitragliatrice leggera :D mamma mia :D

che cagata di gioco :cry:

uh, senza contare i bug :D
piazzo il c4, mi metto dietro un muro, premo il bottone per far esplodere e... lancia un altro c4 sui miei piedi e lo fa esplodere su di me :D

introspective
25-09-2008, 20:28
ok, lo sto per finire a livello realistico... che di realistico non ha un bel niente :asd: soprattutto quando i nemici fanno lo spawn dopo aver fatto l'azione (premi interruttore) :asd:

ah, e l'altra cosa è che il laser del fucile loro punta da un'altra parte... e mi colpiscono :rotfl:
senza contare i cecchini con la mitragliatrice leggera :D mamma mia :D

che cagata di gioco :cry:

uh, senza contare i bug :D
piazzo il c4, mi metto dietro un muro, premo il bottone per far esplodere e... lancia un altro c4 sui miei piedi e lo fa esplodere su di me :D

comprato al day one, venduto al day 2! :sofico:

PeK
25-09-2008, 20:34
comprato al day1 pure io, pensa te quanto tempo ho avuto per giocarci...

lupoal
27-09-2008, 19:04
ciao,

sono bloccato al livello dove devo entrare nel teatro di soppiatto altrimenti gli str@nzi fanno saltare la bomba... peccato che le uniche vie di accesso sono una o due calate dall'alto con piombo che vola che e' un piacere :( (per intendersi quello subito successivo al massacro dei pirla dietro gli scudi usando la mitragliatrice)

insomma... mi hanno gia' abbattuto 7 volte nonostante le abbia tentate tutte :cry:

suggerimenti?

introspective
27-09-2008, 19:29
ciao,

sono bloccato al livello dove devo entrare nel teatro di soppiatto altrimenti gli str@nzi fanno saltare la bomba... peccato che le uniche vie di accesso sono una o due calate dall'alto con piombo che vola che e' un piacere :( (per intendersi quello subito successivo al massacro dei pirla dietro gli scudi usando la mitragliatrice)

insomma... mi hanno gia' abbattuto 7 volte nonostante le abbia tentate tutte :cry:

suggerimenti?

7 volte? beh dai non sono tante! :asd:

PeK
27-09-2008, 20:02
lol!
preparati a bestemmiare MOLTO di più :asd:

lupoal
28-09-2008, 09:51
sadici :p

ma almeno un aiutino potreste darmelo... ieri per l'incazzatura quasi fiondo il pad in mezzo allo schermo :mad: ... :D

entriamo da due porte diverse?
aprire flash e liberare?
aprire granata e liberare?

a proposito... ma e' l'ultima missione o ce ne sono delle altre? mica l'ho capito :boh:

PeK
28-09-2008, 19:14
non sei nemmeno a metà :D

lupoal
29-09-2008, 16:02
ecco fatto... bisognava non ascoltare la voce "fuori campo" che suggeriva un approccio stealth...
mitragliatrice leggera + fumogeno e ripulire + fuoco d'inferno :D
risolto al secondo tentativo con l'arma giusta... mò sto facendo quella in solitario e c'è un cecchino bastard@ che mi inchioda e non riesco a capire da dove :mad:
appena lo becco lo faccio nero ;)

JohnnyBeGod
11-03-2009, 23:37
Ciao a tutti, ho appena comprato RSvegas2 che avevo già provato nel Pc.

Ho letto nel manuale che è possibile impartire ordini vocali alla squadra tramite le cuffie, ma mi sono sentito preso per i fondelli quando dicendo "MUOVERSI!" Bishop rispondeva regolarmente "FERMI!!" :what:, e di nuovo... "MUOVERSI!" "FERMI!!" :mbe: "MUOVERSI!" "FERMI!!" :incazzed: "MUOVERSI!" "FERMI!!" ..........:hic: :ahahah:

Insomma avete capito :D

Colpa di Ubisoft o c'è stato qualcuno di voi che è stato in grado di usare questa funzione??

Grazie anticipatamente.

JohnnyBeGod
13-03-2009, 00:45
up

marczxc
25-05-2009, 14:47
appena preso... attendo che mi arrivi... mi mancava :D

Markcus
13-07-2009, 08:35
Ragazzi c'è ancora qualcuno che gioca online? Potremmo fare qualche partita insieme :stordita

marczxc
13-07-2009, 08:38
non ho mai provato l'online però se vuoi aggiungimi... tag in firma

Markcus
13-07-2009, 08:45
non ho mai provato l'online però se vuoi aggiungimi... tag in firma

Ok, aggiungo la tua SEMPLICISSIMA gamertag, così ci becchiamo uno di questi giorni ;)

marczxc
13-07-2009, 08:49
Ok, aggiungo la tua SEMPLICISSIMA gamertag, così ci becchiamo uno di questi giorni ;)

:asd:

l'ha scelta il clan... presto la cambio :D