View Full Version : IDV, vediamo l'evoluzione di questo forum
Vorrei capire meglio i molti voti per IDV.
Commentate pure la vostra scelta dopo. Grazie. :)
Votavo prima per IDV ma non lo farò a queste elezioni.
per ora sono così... ma non sono ancora certo
Votavo prima per IDV ma non lo farò a queste elezioni.
per ora sono così... ma non sono ancora certo
Posso chiederti le motivazioni? Alleanza PD?
Non votavo prima per IDV ma lo farò a queste elezioni
samuello 85
25-03-2008, 14:30
ho votato AN nel 2006, voto quest'anno idv sempre piu convinto.
se posso , qualcuno che ha votato le ultime due potrebbe esporre le sue motivazioni ?
johannes
25-03-2008, 14:35
l'avrei votata ma dopo che ha voluto chiudere l'inchiesta sul G8 non la voterò più, oltretutto adesso che si è messa con Veltroni....
l'avrei votata ma dopo che ha voluto chiudere l'inchiesta sul G8 non la voterò più, oltretutto adesso che si è messa con Veltroni....
Le motivazioni le sai?
wizard_at
25-03-2008, 14:42
scusare...cosa è l'IDV???
io ci sto pensando seriamente
scusare...cosa è l'IDV???
marò l'italia dei valori
dantes76
25-03-2008, 14:46
non lo so, l'alleanza con vualter, ha posto tanti limiti, e compromessi[da bassolino fino ai tanti indagati candidati dal Pd]
nun zo:O
wizard_at
25-03-2008, 14:49
IDV=italia dei valori....caxxo e' vero...non mi veniva in mente
Non votavo... ma voterò.
Credo che in italia l' onestà sia un bisogno estremo.
non lo so, l'alleanza con vualter, ha posto tanti limiti, e compromessi[da bassolino fino ai tanti indagati candidati dal Pd]
Dante,korn,io la penso come voi...ma se dovesse vincere quell'altro,io personalmente nn potrei sopportare il fatto di non aver dato una mano...
E' l'ultima volta in vita mia che voto contro,ma questa volta più che mai serve votare contro...
johannes
25-03-2008, 14:55
Le motivazioni le sai?
no. Di Pietro ha ammesso che in quei giorni ci furono soprusi e irregolarità ma allora perchè chiudere l'inchiesta?
e vabbuo tanto sta con uolter però avere un dipietro più forte credo sia meglio, capito che c'azzecca?!?! :D
Non votavo, (forse) lo voterò, sono incerto perchè "ho paura del veltrusconi" :asd:
johannes
25-03-2008, 14:58
infatti, non posso votare uno responsabile dei disastri in Campania, voterò quindi o Ferrando o Bertinotti che non hanno queste gravi responsabilità.
stemanca
25-03-2008, 14:59
Credo che in italia l' onestà sia un bisogno estremo.
Quoto. Avevo già votato per Di Pietro la scorsa volta e penso proprio che lo farò di nuovo proprio perchè, limiti a parte, strafalcioni a parte, mi dà l'aria di essere molto più autentico come persona di tutti i suoi competitori.
Due anni fa alle comunali un amico di mio padre mi convinse a candidarmi (accettai proprio perchè era la lista di Di Pietro), presi un numero suff di preferenze ma passò al mio posto un radicale con meno voti di me perchè la nostra lista aveva preso appena l'1,4% :eek:
Votavo già prima per IDV e lo rifarò anche a queste elezioni.
-kurgan-
25-03-2008, 15:17
ero intenzionato a votare questa volta IDV ma dopo l'ingresso nel pd ho cambiato idea.
brutto da dirsi ma è l' unico partito che mi da ancora fiducia
ero intenzionato a votare questa volta IDV ma dopo l'ingresso nel pd ho cambiato idea.
è in coalizione, mica si è inglobato, il partito rimane e ha il suo simbolo e i suoi candidati.
Come ho detto già altre volte, Di Pietro da solo, anche se con qualche % in più, avrebbe ottenuto solamente l'effetto di favorire la coalizione berlusconiana piena di condannati che conosciamo bene; l'alleanza e l'influenza sul PD è per me stata una scelta obbligata.
Geremia TNT
25-03-2008, 15:21
Sono di destra (:D ) e nelle recenti elezioni ho sempre votato AN; senza apparentamente con il PD avrei sicuramente votato a questo giro per IDV, così come stanno le cose sono piuttosto perplesso ..... Uolter non avrà il mio voto, piuttosto sono propenso a scegliere la Sx Arcobaleno (:eek: )
Saluti
L.
no. Di Pietro ha ammesso che in quei giorni ci furono soprusi e irregolarità ma allora perchè chiudere l'inchiesta?
Ho visto parecchi commenti sul mio blog, di cui molti negativi, sul fatto che Italia dei Valori non abbia dato il suo consenso alla Commissione d’inchiesta parlamentare per valutare i fatti del G8 di Genova del 2001.
Una premessa: siamo favorevoli ad una Commissione d’inchiesta su questo tema ma a condizione che si indaghi su tutti i fatti. Le questioni sono due: i comportamenti dei manifestanti e quelli della Polizia.
I no-global hanno sfilato per manifestare contro i potenti della Terra esercitando, legittimamente, un loro diritto. Alcuni, però, non si sono limitati a manifestare: hanno sfasciato vetrine, hanno incendiato macchine, hanno aggredito le forze dell’ordine. Una frangia di essi, quindi, ha commesso dei reati gravissimi per la quale la Procura della Repubblica e i giudici stanno procedendo, anzi hanno chiesto svariati anni di carcere. I fatti sono già accertati.
Cosi come è accertato, purtroppo e sotto certi aspetti ancora più grave, il fatto che le forze dell’ordine, per scoprire i colpevoli, non hanno fatto un’indagine di polizia giudiziaria nell’immediatezza, ma hanno rinchiuso alcune persone in una caserma e le hanno malmenate, provocando lesioni, comportandosi peggio degli altri.
Questa è una brutta pagina che merita un approfondimento innanzitutto in sede giudiziaria, e i giudici se ne stanno occupando: anche i poliziotti che sono accusati di aver commesso quei reati sono stati rinviati a giudizio.
Oggi, in Parlamento, cosa si voleva fare? Una commissione d’inchiesta limitatamente ai comportamenti della Polizia. Che Commissione d’inchiesta è questa?
Un’inchiesta sui fatti del G8 deve essere fatta tenendo conto dei comportamenti di tutti coloro che erano parti in causa; degli errori, degli abusi, delle omissioni e delle violenze commesse da tutti. Allora si può ricostruire una pagina di Storia secondo verità.
Ecco perché noi dell’Italia dei Valori non possiamo consentire che una commissione nasca con il fine di indagare solo su una parte dei fatti.
Ciò che abbiamo proposto è una Commissione d’inchiesta sugli abusi del diritto di manifestazione da parte di alcuni manifestanti - non di tutti perché vanno rispettati quelli che hanno rispettato la legge -, e di alcuni poliziotti - non tutti perché vanno rispettati quelli che hanno rispettato la legge. Vanno puniti coloro che hanno abusato della loro funzione.
Si deve ricercare la verità: un risultato falsato dall’origine non sarà mai positivo.
Mi dispiace che, ancora una volta, si riferisca solo la parte d’informazione che interessa.
L’Italia dei Valori non è contro la Commissione sul G8: è contro l’uso strumentale della Commissione.
Antonio Di Pietro
Come si fa a cambiare idea su proprio voto avendo a disposizione solo metà delle informazioni? :confused: Io lo ritengo un fatto gravissimo.
Perche' e' l'unico che parla dei conflitti di interessi di mister B. e mister B. lo teme.E poi Bondi a "Ballaro'" ha detto che Di Pietro gli fa orrore,...a me fa orrore lui e il suo padrone quindi voto IDV.
Siamo l'unico paese al mondo dove succedono queste cose.E poi Tonino e' quello di mani pulite...dai...non dimentichiamoci di questo.
-kurgan-
25-03-2008, 15:38
è in coalizione, mica si è inglobato, il partito rimane e ha il suo simbolo e i suoi candidati.
Come ho detto già altre volte, Di Pietro da solo, anche se con qualche % in più, avrebbe ottenuto solamente l'effetto di favorire la coalizione berlusconiana piena di condannati che conosciamo bene; l'alleanza e l'influenza sul PD è per me stata una scelta obbligata.
mah.. il mio voto se l'è giocato così e non credo di essere l'unico.
non mi va di votare di pietro, dando voto di riflesso ad altre persone che non mi piacciono ;)
mah.. il mio voto se l'è giocato così e non credo di essere l'unico.
non mi va di votare di pietro, dando voto di riflesso ad altre persone che non mi piacciono ;)
Idem. Per quanto mi riguarda scheda NULLA.
Nel 2006 ho votato i radicali :doh: Ora sicuramente IDV
johannes
25-03-2008, 16:20
Ho visto parecchi commenti sul mio blog, di cui molti negativi, sul fatto che Italia dei Valori non abbia dato il suo consenso alla Commissione d’inchiesta parlamentare per valutare i fatti del G8 di Genova del 2001.
Una premessa: siamo favorevoli ad una Commissione d’inchiesta su questo tema ma a condizione che si indaghi su tutti i fatti. Le questioni sono due: i comportamenti dei manifestanti e quelli della Polizia.
I no-global hanno sfilato per manifestare contro i potenti della Terra esercitando, legittimamente, un loro diritto. Alcuni, però, non si sono limitati a manifestare: hanno sfasciato vetrine, hanno incendiato macchine, hanno aggredito le forze dell’ordine. Una frangia di essi, quindi, ha commesso dei reati gravissimi per la quale la Procura della Repubblica e i giudici stanno procedendo, anzi hanno chiesto svariati anni di carcere. I fatti sono già accertati.
Cosi come è accertato, purtroppo e sotto certi aspetti ancora più grave, il fatto che le forze dell’ordine, per scoprire i colpevoli, non hanno fatto un’indagine di polizia giudiziaria nell’immediatezza, ma hanno rinchiuso alcune persone in una caserma e le hanno malmenate, provocando lesioni, comportandosi peggio degli altri.
Questa è una brutta pagina che merita un approfondimento innanzitutto in sede giudiziaria, e i giudici se ne stanno occupando: anche i poliziotti che sono accusati di aver commesso quei reati sono stati rinviati a giudizio.
Oggi, in Parlamento, cosa si voleva fare? Una commissione d’inchiesta limitatamente ai comportamenti della Polizia. Che Commissione d’inchiesta è questa?
Un’inchiesta sui fatti del G8 deve essere fatta tenendo conto dei comportamenti di tutti coloro che erano parti in causa; degli errori, degli abusi, delle omissioni e delle violenze commesse da tutti. Allora si può ricostruire una pagina di Storia secondo verità.
Ecco perché noi dell’Italia dei Valori non possiamo consentire che una commissione nasca con il fine di indagare solo su una parte dei fatti.
Ciò che abbiamo proposto è una Commissione d’inchiesta sugli abusi del diritto di manifestazione da parte di alcuni manifestanti - non di tutti perché vanno rispettati quelli che hanno rispettato la legge -, e di alcuni poliziotti - non tutti perché vanno rispettati quelli che hanno rispettato la legge. Vanno puniti coloro che hanno abusato della loro funzione.
Si deve ricercare la verità: un risultato falsato dall’origine non sarà mai positivo.
Mi dispiace che, ancora una volta, si riferisca solo la parte d’informazione che interessa.
L’Italia dei Valori non è contro la Commissione sul G8: è contro l’uso strumentale della Commissione.
Antonio Di Pietro
Come si fa a cambiare idea su proprio voto avendo a disposizione solo metà delle informazioni? :confused: Io lo ritengo un fatto gravissimo.
mah, bisognerebbe sapere se coloro che hanno sfasciato ecc sono comparse in tribunale.
blamecanada
25-03-2008, 16:27
mah, bisognerebbe sapere se coloro che hanno sfasciato ecc sono comparse in tribunale.
La cosa curiosa è che di black block arrestati non ce n'è neanche uno.
Hanno arrestato delle persone condannandole a pene molto pesanti con una legge mai usata nella storia della repubblica (neanche nelle piú violente manifestazioni del '68 o degli anni '70). Se hanno commesso dei crimini è giusto che vengano puniti, ma mi sembra ci sia un po' di accanimento.
Invece gli abusi della polizia sono rimasti impuniti in gran parte, e per quei pochi puniti sono state emesse delle sentenze molto lievi, che sicuramente finiranno in prescrizione.
Alla faccia della magistratura rossa.
Secondo me l'opposizione di Di Pietro non è giustificata... intanto per quelle motivazioni non si è fatta nessuna commissione, e tutto finirà nell'oblio.
Ma scusate, non vorrei mandare fuori tema la discussione.
Non voterò Di Pietro: apprezzo la sua battaglia per la giustizia, ma sono troppo distante da lui politicamente.
Se, se e se...
Possibile che una cosa incerta ti impedisca di votare il partito e le sue altre 1000 idee buone?
johannes
25-03-2008, 16:50
Se, se e se...
Possibile che una cosa incerta ti impedisca di votare il partito e le sue altre 1000 idee buone?
no, ripeto, l'avrei votato ma il fatto che si metta con bassolino, fassino, d'alema, non lo concepisco.
voteresti uno che ha distrutto la Campania?
io no, personalmente.
Cmq veramente,per riuscirmi a far votare Ualter (anche se metterò una croce su IDV) vuol proprio dire che siamo arrivata ad una situazione di NON ritorno.
Della serie o la va o la spacca e se la spacca,prepariamoci a ricevere l'ultima spallata dai berluscones&co.
L' unico partito decente oggi come due anni fa
no, ripeto, l'avrei votato ma il fatto che si metta con bassolino, fassino, d'alema, non lo concepisco.
voteresti uno che ha distrutto la Campania?
io no, personalmente.
:confused:
Bassolino faccia un passo indietro (http://www.antoniodipietro.com/2008/03/bassolino_faccia_un_passo_indi.html)
La responsabilità politica di Bassolino (http://www.antoniodipietro.com/2008/03/la_responsabilita_politica_di.html)
Campania, chi ha sbagliato paghi (http://www.antoniodipietro.com/2008/01/campania_chi_ha_sbagliato_pagh.html)
johannes
25-03-2008, 17:13
:confused:
Bassolino faccia un passo indietro (http://www.antoniodipietro.com/2008/03/bassolino_faccia_un_passo_indi.html)
La responsabilità politica di Bassolino (http://www.antoniodipietro.com/2008/03/la_responsabilita_politica_di.html)
Campania, chi ha sbagliato paghi (http://www.antoniodipietro.com/2008/01/campania_chi_ha_sbagliato_pagh.html)
sì, ma all'atto pratico bassolino non si è dimesso, la moglie di quest ultimo è nel PD, così pure la moglie di fassino.
non bastano le parole.
sì, ma all'atto pratico bassolino non si è dimesso, la moglie di quest ultimo è nel PD, così pure la moglie di fassino.
non bastano le parole.
Un partito non può far dimettere nessuno.
johannes
25-03-2008, 17:17
Un partito non può far dimettere nessuno.
non saprei. come ha cacciato De Mita.....ognuno prende chi vuole.
wizard_at
25-03-2008, 17:19
L' unico partito decente oggi come due anni fa
:confused: :confused: (confuso)
:doh: (capito che era un battuta)
:asd: (me la rido)
VegetaSSJ5
25-03-2008, 18:47
ho votato AN nel 2006, voto quest'anno idv sempre piu convinto.
*
Bene bene, stando al sondaggio in questo forum... rispetto al 2006 IDV ha preso un 44% e perso un 4%. Ovviamente questi dati a livello nazionale saranno piccolissimi, ma si ci può aspettare a mio avviso che IDV faccia decisamente un miglior risultato del 2006. E di questo sono felice.
NB: So benissimo che questo sondaggio non ha alcun valore reale. Infatti più che altro i miei calcolo sono basati sulla speranza:stordita:
Ma nel 2001 c'era stata una campagna elettorale da parte di IDV?
Io manco sapevo esistesse. :mad:
sid_yanar
25-03-2008, 19:34
alle ultime elezioni avevo votato Rnp (voto gettato, con il senno del poi) questa volta voterò IDV.
alle ultime elezioni avevo votato Rnp (voto gettato, con il senno del poi) questa volta voterò IDV.
Venghino signori venghino :D :mano:
sid_yanar
25-03-2008, 20:02
Venghino signori venghino :D :mano:
già da tempo avevo preso questa decisione, credo sia al momento il voto meglio speso :)
Se questo forum fosse statisticamente rappresentativo dell'Italia avremmo Di Pietro Imperatore! ...e magari anche Papa!:D
non l'ho votato e non lo voterò.
sommojames
25-03-2008, 20:38
Le motivazioni le sai?
Io non lo so però se me lo dici mi fai un favore che son curioso.
PS Non votavo e voterò.
Io non lo so però se me lo dici mi fai un favore che son curioso.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21713338&postcount=27
votavo e voterò ancora più convinto.
Ho parlato con un pò di italiani che vivono all'estero, è mi hanno confermato che Di Pietro è l'unico politico italiano stimato all'estero, quì cercano di non farlo parlare. Di Pietro ha mostrato un giornale che riportava che Mediaset e Rai 1 hanno avuto una multa perchè non ospitavano l'Italia dei Valori nelle loro trasmissioni.
Ma siamo ancora pochi quelli che votano. Ragazzi, io ho spiegato le cose anche a mia madre e mio padre e mio fratello, e sono d'accordo che debba essere votato lui. Se ognuno cercasse di parlare a quelli più vicini a lui..
Votato nel 2006, non lo voterò.
Sebbene lo ritenga pur sempre il meno peggio della combriccola, penso comunque che non valga la pena di votarlo vista la progressiva confluenza nel PD.
shinji_85
25-03-2008, 22:14
io ci sto pensando seriamente
*
shinji_85
25-03-2008, 22:24
Non voterò Di Pietro: apprezzo la sua battaglia per la giustizia, ma sono troppo distante da lui politicamente.
Ad esempio?
E... C'è un partito che senti "vicino"?
Se vuoi rispondere eh... :D
blamecanada
25-03-2008, 22:46
Certo.
Penso voterò Sinistra Critica, pur sapendo che non otterrà dei seggi in parlamento (ma la politica non è solo questo).
C'è qualche possibilità che ci ripensi e voti la Sinistra Arcobaleno...
Escludo di votare altri partiti.
Votato nel 2006, non lo voterò.
Sebbene lo ritenga pur sempre il meno peggio della combriccola, penso comunque che non valga la pena di votarlo vista la progressiva confluenza nel PD.
l'IDV mantiene sempre la sua individualità, più voti avrà, più avrà voce in capitolo!
dasdsasderterowaa
25-03-2008, 23:08
Certo.
Penso voterò Sinistra Critica, pur sapendo che non otterrà dei seggi in parlamento (ma la politica non è solo questo).
Pensa che questo potrebbe essere l'unico motivo per cui potrei votarla. :D :D :D
sta contestando Renato Mannheimer a "porta a porta" perchè i sondaggi dei vari istituti gli danno le briciole.
poi spiega perchè votare idv e non pd, lui ha "glossato" alcuni punti del programma (giustizia, riassetto radiotelevisivo etc..) , insomma il programma è comune ma forse è diverso......
in realtà come ha detto giustamente uno dei giornalisti in studio, veltroni ha caricato in carrozza dipietro (e dico io i radicali) perchè facendo 2 conti non avrebbe avuto speranze contro il pdl, ma in tutto e per tutto walter sta facendo campagna elettorale come se l'idv non esistesse.
Vespa provocatoriamente tira fuori lo scarso gradimento nel PD per dipietro alla giustizia e astutamente Bertinotti fa osservare le posizioni in materia di giustizia sono assai diverse tra PD e IDV (garantisti e non).
columbia83
26-03-2008, 00:43
Ma soprattutto, vuole portare avanti delle cose che non sono nel programma sottoscritto col PD.
Gli è stato fatto notare che non stanno nel programma e lui se ne è uscito con delle spiegazioni assurde.
Immagino che Veltroni stia pullulando di gioia vedendo questi interventi di Di Pietro...
ho un deja-vù.:D
chi prima delle scorse elezioni pur essendo entro la coalizione dell'ulivo già faceva i suoi distinguo come ora fa dipietro? cosa è accaduto successivamente?
columbia83
26-03-2008, 00:52
Ultima stoccata!
Ha screditato il ministero dell'economia del governo Prodi perchè a suo parere non si può risanare il debito fino al punto di togliere il piatto di pasta agli italiani.
Cerco ancora di immaginarmi i salti di gioia di Veltroni:D
Ultima stoccata!
Ha screditato il ministero dell'economia del governo Prodi perchè a suo parere non si può risanare il debito fino al punto di togliere il piatto di pasta agli italiani.
Cerco ancora di immaginarmi i salti di gioia di Veltroni:D
E ha ragione per farlo, se e' vero che il ministero ha presentato dei conti in regola, ha preso i soldi dalla parte sbagliata, se ne possono recuperare di piu' e senza danni tra mafia, evasione fiscale e riduzione degli sprechi.
E ha ragione per farlo, se e' vero che il ministero ha presentato dei conti in regola, ha preso i soldi dalla parte sbagliata, se ne possono recuperare di piu' e senza danni tra mafia, evasione fiscale e riduzione degli sprechi.questi argomenti vanno bene per limare qualcosa da una finanziaria , per una cosa strutturale come il debito pubblico servono interventi massicci in tutti i vari settori di spesa. Lo si è costruito in 30 anni circa e servirà almeno il doppio per annullarlo.
questi argomenti vanno bene per limare qualcosa da una finanziaria , per una cosa strutturale come il debito pubblico servono interventi massicci in tutti i vari settori di spesa. Lo si è costruito in 30 anni circa e servirà almeno il doppio per annullarlo.
Tra evaso e sommerso ci sono diverse stime, la via di mezzo si attesta sul 35-40% del dichiarato, recuperarne anche solo la meta' non e' limare, sono miliardi di euro l'anno, mentre per la mafia si stimano centinaia di miliardi l'anno, metti che ne recuperi anche solo 2 o 3, il 10% di una finanziaria, idem sugli sprechi.
columbia83
26-03-2008, 01:50
E ha ragione per farlo, se e' vero che il ministero ha presentato dei conti in regola, ha preso i soldi dalla parte sbagliata, se ne possono recuperare di piu' e senza danni tra mafia, evasione fiscale e riduzione degli sprechi.
Il mio intervento era semplicemente perchè dopo settimane di campagna elettorale, qualcuno implicitamente si ricollega al suo vecchio governo, e al suo operato.
Sembra quasi una riappropriazione della memoria dopo un'amnesia.
Io so benissimo che purtroppo il PD ha programmi diversi molto comodi al Verlusconismo. E non mi aspetto che Di Pietro riesca a fare tutto quello che promette con le sue basse percentuali. Infatti ci ho ragionato molto, e sono arrivato alla conclusione che comunque più parlamentari ha più ci sarà un po' di aria fresca e pulita in quel covo di furboni. Se solo Di Pietro avesse l'appoggio delle tv come Ualter e Berlusca prenderebbe come minimo più del 10%...e allora si che questo paese avrebbe possibilità di cambiare.
Io comunque credo che rispetto al 2006 IDV porterà a casa un risultato nettamente migliore, e questo non fa che giovare (anche se leggermente) a questa politica ormai in malora.
Il lento cambiamento totale parte da noi italiani e dalla piazza.
l'avrei votato se non si fosse annesso al pd.Pazienza...
mi aggiungo anche io (non votavo IDv, ma ora si)
Spero che rispetto ai sondaggi esposti a porta a porta, il risultato sia decisamente migliore e che si possa davvero cambiare qualcosa.
Maverick18
26-03-2008, 14:18
Lo voterò per la prima volta.
EnriTronic
26-03-2008, 14:44
queste elezioni sono la prima volta che voto (ho 18 anni) e non voterò IDV per il NO alla commissione d'inchiesta sul G8 quando votò come il Centrodestra e l'Udeur.
Maverick18
26-03-2008, 14:46
queste elezioni sono la prima volta che voto (ho 18 anni) e non voterò IDV per il NO alla commissione d'inchiesta sul G8 quando votò come il Centrodestra e l'Udeur.
Se non sbaglio Di Pietro aveva spiegato il perchè di quella scelta, hai letto il motivo ?
EnriTronic
26-03-2008, 14:48
Se non sbaglio Di Pietro aveva spiegato il perchè di quella scelta, hai letto il motivo ?
si ma poi ha anche ammmesso di aver sbagliato...
si ma poi ha anche ammmesso di aver sbagliato...
Dove come quando? Me la sono persa.
Dove come quando? Me la sono persa.
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=75359
Grazie. Encomiabile Di Pietro, dopotutto.
samuello 85
26-03-2008, 18:51
sta contestando Renato Mannheimer a "porta a porta" perchè i sondaggi dei vari istituti gli danno le briciole.
poi spiega perchè votare idv e non pd, lui ha "glossato" alcuni punti del programma (giustizia, riassetto radiotelevisivo etc..) , insomma il programma è comune ma forse è diverso......
in realtà come ha detto giustamente uno dei giornalisti in studio, veltroni ha caricato in carrozza dipietro (e dico io i radicali) perchè facendo 2 conti non avrebbe avuto speranze contro il pdl, ma in tutto e per tutto walter sta facendo campagna elettorale come se l'idv non esistesse.
Vespa provocatoriamente tira fuori lo scarso gradimento nel PD per dipietro alla giustizia e astutamente Bertinotti fa osservare le posizioni in materia di giustizia sono assai diverse tra PD e IDV (garantisti e non).
Qui c'è il video della puntata.
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/folder.srv?id=2098&pagina=2#
Che programmaccio porta a porta :D
Lord Archimonde
26-03-2008, 19:48
se il forum fosse rappresentativo, Dipetro avrebbe la maggioranza in parlamento :D
se il forum fosse rappresentativo, Dipetro avrebbe la maggioranza in parlamento :D
Qui ci sta gente con gli occhi aperti... ma fuori.......................................... :help:
samuello 85
26-03-2008, 20:33
C'è da dire che quelli di idv non sono molto bravi a farsi pubblicità, almeno qui a Vigevano. Oggi c'era un mini gadzebo di Idv in una zona molto frequentata,
sono passato davanti tre volte, e neanche un volantino mi han dato, stavano li a far niente.
Interessante notare il commento di Gasparri. Ho avuto modo di vederlo sullo stesso tema poco tempo fa in una trasmissione di La7 e il suo comportamento mi aveva fatto cambiare idea alla stessa maniera di Di Pietro.
Io credo alla luce delle testimonianze che un'INDAGINE sulle forze dell'ordine che hanno operato presso il G8 vada fatta proprio per ridare credibilità alle istituzioni e agli organi di controllo dello STATO, perché è evidente che un ABUSO c'è stato e che i responsabili vengono NASCOSTI, PROTETTI.
E' terribile che la polizia abbia PAURA di essere indagata. Terribile! Un garantismo così evidente per i corpi militari e delle forze dell'ordine porta l'Italia allo stesso livello del Cile di Pinochet.
Lodevole l'ammissione di Di Pietro e la citazione a Marco Travaglio.
Di Pietro ha un pregio rispetto agli altri politici; ascolta davvero le critiche di chi gli sta intorno.
Lord Archimonde
27-03-2008, 11:36
sono passato davanti tre volte, e neanche un volantino mi han dato, stavano li a far niente.
non hai capito, erano lì a mostrate la mani (pulite).
up per il sondaggio... chissà qualcuno non ha ancora votato...
Ecco qui sotto la dichiarazione di voto di Marco Travaglio ...
LEGGETELA è molto interessante anche perchè inizialmente non voleva votare poi ha cambiato idea e spiega perchè ...
"Due anni fa votai per l’Italia dei Valori, soprattutto perché nel mio Piemonte candidava Franca Rame, persona straordinaria che sono felice di aver contribuito a mandare al Senato. Credo proprio che anche stavolta tornerò a votare per il partito di Antonio Di Pietro. Conosco le obiezioni dei critici: la gestione padronale e personalistica del partito, da cui molti si sono allontanati; la caduta di stile di far prendere al partito una sede in affitto in uno stabile di proprietà dello stesso Di Pietro; la candidatura di personaggi come Sergio De Gregorio e Federica Rossi Gasparrini, puntualmente usciti dall’Idv dopo pochi mesi dall’elezione; l’adesione di Di Pietro, come ministro delle Infrastrutture, al progetto del Tav per le merci in Valsusa (sia pure dialogando con le popolazioni e discutendo di un possibile nuovo tracciato, alternativo al famigerato «buco» da 54 km a Venaus); la decisione di non chiudere la società Stretto di Messina, pur con la contrarietà ribadita al progetto del ponte; il no alla commissione parlamentare d’inchiesta sui fatti del G8 (secondo me sacrosanto, visto che le commissioni parlamentari in Italia servono a confondere le acque e a ostacolare le indagini della magistratura; ma maldestramente motivato con la richiesta di indagare anche sulle violenze dei black bloc, quasi che il parlamento dovesse occuparsi dei reati dei cittadini comuni). Per essere chiari: voterei molto più volentieri per un Einaudi o un De Gasperi redivivi. Ma, in attesa che rinasca qualcuno di simile e riesca a entrare in politica, penso che l’astensione – da cui sono stato a lungo tentato – finisca col fare il gioco della casta, anzi della cosca. Il non voto, anche se massiccio, non viene tenuto in minimo conto dalla partitocrazia: anche se gli elettori fossero tre in tutto, i partiti se li spartirebbero in percentuale per stabilire vincitori e vinti. E infischiandosene degli assenti, che alla fine hanno sempre torto. Dunque penso che si debba essere realisti, votando non il «meno peggio», ma ciò che si sente meno lontano dai propri desideri.
A convincermi a votare per l’Idv sono le liste che ha presentato Di Pietro, che ospitano diverse persone di valore, alcune delle quali sono amici miei, di MicroMega, dei girotondi e di chi ha combattuto in questi anni le battaglie per la legalità e la libertà d’informazione. Ne cito alcuni.
C’è Beppe Giulietti, animatore dell’associazione Articolo 21 contro ogni censura ed epurazione, dunque scaricato dal Pd che gli ha preferito addirittura Marco Follini, ex segretario dell’Udc ed ex vicepremier di Berlusconi, come responsabile per l’Informazione: quel Follini che ha votato tutte le leggi vergogna, compresa la Gasparri che è il principale ostacolo alla libertà d’informazione. C’è Pancho Pardi, che ho incontrato la prima volta al Palavobis, poi in tutti i girotondi e che mi auguro di reincontrare quando – se, come temo, rivincerà Berlusconi – ci toccherà tornare in piazza. C’è la baronessa Teresa Cordopatri, simbolo della lotta alla ’ndrangheta in Calabria. C’è, a Napoli, un sindaco anticamorra come Franco Barbato, che ha militato nel progetto di lista civica nazionale insieme a tanti altri amici. C’è Leoluca Orlando, che in quanto ad antimafia non teme confronti. Non ci sono, in compenso, alcuni personaggi discutibili che si erano avvicinati all’Idv, e che sono stati respinti o non ricandidati. E poi ci sarebbero anche Beppe Lumia e Nando Dalla Chiesa, ai quali Di Pietro aveva offerto un posto nella sua lista in Sicilia dopo l’estromissione (nel primo caso provvisoria, nel secondo definitiva) da quelle del Pd, che in compenso ospitano elementi come Mirello Crisafulli, l’amico del boss di Enna: alla fine, grazie anche all’Idv, Lumia è rientrato nel Pd, mentre Nando ha rispettabilmente deciso di declinare l’offerta. E poi c’è Di Pietro che, pur con tutti i suoi difetti, ha saputo pronunciare – da ministro e da leader di partito – una serie di «no» molto pesanti contro le vergogne del centro-sinistra. No all’indulto extralarge salva-Previti, salva-furbetti, salva-corrotti e salva-mafiosi. No al segreto di Stato e al ricorso alla Consulta sul sequestro Abu Omar contro i giudici di Milano. No alla depenalizzazione strisciante della bancarotta tentata da qualche ministro furbetto. No agli attacchi contro De Magistris e Forleo. No al salvataggio di Previti alla Camera (il deputato Idv Belisario, per un anno e mezzo, è stato il solo con il Pdci a chiedere la cacciata del pregiudicato berlusconiano, mentre gli altri facevano i pesci in barile). No al salvataggio di D’Alema e Latorre da parte della giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera (lì il dipietrista Palomba s’è pronunciato per autorizzare le intercettazioni Unipol-Antonveneta-Rcs, senza se e senza ma). No all’inciucio mastelliano sulla controriforma dell’ordinamento giudiziario e a tutte le altre porcate del cosiddetto ministro della Giustizia ceppalonico.
No all’inciucio in commissione Affari costituzionali per la legge-truffa di Franceschini e Violante sul conflitto d’interessi (anche qui, solo il Pdci con Licandro e l’allora Ds Giulietti han tenuto botta con l’Idv). No alla limitazione delle intercettazioni telefoniche e no – dopo un’iniziale esitazione alla Camera – alla legge-bavaglio di Mastella & C. contro la pubblicazione delle intercettazioni e degli altri atti d’indagine fino al processo. No all’aumento del finanziamento pubblico dei partiti e al colpo di mano tentato in tal senso dai tesorieri di tutti i partiti (tranne quelli dell’Idv, Silvana Mura, e della Rosa nel pugno, Fabrizio Turco). No al comma Fuda che assicurava la prescrizione agli amministratori pubblici indagati dalla Corte dei conti per infrazioni contabili.
Come ministro delle Infrastrutture, poi, Di Pietro ha bonificato quel lombrosario che era prima il vertice dell’Anas, cacciando gli inquisiti e i condannati e denunciando i responsabili di certi ammanchi. Ha razionalizzato la miriade di progetti faraonici ereditati da Lunardi, concentrando le poche risorse disponibili su alcune opere davvero necessarie. E, in campagna elettorale, è stato il solo a dire papale papale che Rete 4 deve andare sul satellite e che bisogna applicare immediatamente la sentenza dell’Alta Corte di Giustizia europea di Lussemburgo che, dichiarando illegittime le proroghe concesse a Mediaset dal 1999, privano da nove anni Europa 7 di Francesco Di Stefano delle frequenze necessarie per trasmettere. Infine, last but not least: sia che vinca Berlusconi sia che Pdl e Pd arrivino al pareggio e magari tentino un bel governissimo di larghe intese, mi auguro che arrivi in parlamento una pattuglia di guastatori capaci di fare opposizione con fermezza e competenza sui due temi cruciali, la libertà d’informazione e la giustizia uguale per tutti. Di gente così ce n’era anche nel Pd, ma è stata scientificamente eliminata con una specie di pulizia etnica. Ricordiamoci quel che accadde nel 2001, quando l’Idv mancò il quorum per un soffio: l’unica vera opposizione al regime berlusconiano non era in parlamento (a parte i cani sciolti alla Dalla Chiesa e alla De Zulueta, ora scomparsi dalle liste), ma in piazza. Se stavolta entrano in parlamento Di Pietro, Orlando, Pardi, Giulietti, Cordopatri, Mura e qualcun altro come loro, è meglio per tutti."
Han Solo
29-03-2008, 20:20
Votato per la rosa nel pugno nel 2006 e voterò IDV adesso. Perchè sono per la serietà e la giustizia. Se non fossi così attirato dall'IDV voterei di nuovo per i radicali (per le battaglie sociali che portano avanti).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.