PDA

View Full Version : Roland XV 2020 problema driver !!!

Area_51
25-03-2008, 11:49
Ciao a tutti voi di questo uilissimo forum !! :) come al solito ho uno dei giganteschi e sconosciuti problemi dovuto al solito winzoz xp SP2.

La periferica come da titolo :"XV 2020" della roland, è una periferica midi, un sintetizzatore midi per la precisione, esterno.. co funzionalità di editor da parte di un programma apposito chiamato XV Editor sviluppato apositamente dalla Roland per quello ed altri sintetizzatori della serie XV.

Fatte le opportune presentazioni.. passo subito al dunque: nel sito madre della Roland, sono disponibili dei driver apposii per il riconoscimento della periferica.. MA !!!:doh: nel momento in cui io attacco l'XV al computer (tramite porta USB) invece di uscire (come succedeva sui pc con Windows senza SP2) il solito gump che permette la specificazione della directory in cui è contenuto il driver da installare, il mio computer, ce vive di vita propria, installa un driver della microsoft a cui dà il nome USB Speaker (io presumo utilizzato dalle cuffie USB) , che ovviamente non è riconosciuto dal mio bell'editor (XV Editor) e quindi non permete il giusto funzionamento dello stesso (che non trova alcuna periferica collegata).

Ora la mia domanda è : Come posso bloccare il processo di installazione del driver della microsoft e fargli installare il mio ? Ovviamente poi.. se gli dico di aggiornare il driver.. o gli fornisco una cartella in cui metto il driver giusto, lui mi dice che il suo è più aggiornato (perchè windows è presuntuoso).

Ragazzi se potete risolvermi il problema..ve ne sarò eternamente grato perchè vi giuro, ci ho sbattutto la testa per molto tempo ! Senza il minimo risultato !!!:muro: Grazie !