View Full Version : Tck o Tock?
salve a tutti (uh, primo messaggio....).
mi chiedevo da un po' di tempo se secondo voi l'acquisto di un processore Intel andrebbe fatto durante la fase tick (nuovo processo produttivo, vecchia architettura) o tock (nuova architettura, vecchio processo produttivo). o detta in altre parole, gli eventuali rischi che ci si assume sono minori sperimentando un nuovo processo produttivo o una nuova architettura?
Speedy L\'originale
25-03-2008, 11:46
è da prendere il processore che serve quando serve x il resto sono sono inutili problemi che ci si fà;).
ps. Benvenuto sul forum.
è da prendere il processore che serve quando serve x il resto sono sono inutili problemi che ci si fà;).
ps. Benvenuto sul forum.
grazie!
beh, direi che comunque un certo dilemma quando si tratta di spendere anche svariate centinaia di euro per un processore si pone, soprattutto quando magari si tratta di aspettare pochi mesi tra l'uno e l'altro. ovvio che se uno ha l'impellenza prende quello che c'è, ma se uno può anche aspettare, almeno dal mio punto di vista, i dubbi possono anche sorgere
Speedy L\'originale
25-03-2008, 12:06
grazie!
beh, direi che comunque un certo dilemma quando si tratta di spendere anche svariate centinaia di euro per un processore si pone, soprattutto quando magari si tratta di aspettare pochi mesi tra l'uno e l'altro. ovvio che se uno ha l'impellenza prende quello che c'è, ma se uno può anche aspettare, almeno dal mio punto di vista, i dubbi possono anche sorgere
Non hai tutti i torti, infatti sconsiglio sempre di spendere tantissimo x il processore, visto ke cmq ha una vita molto breve, generalmente un processore da ca 70/100€ e magari unito ad un pò di sano overclock offrono prestazioni veramente interessanti.
Ti consiglio di leggere questo articolo:
- QUA - (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1826/comparativa-tra-cpu-48-processori-a-confronto_index.html)
E capirai quanto è inutile spendere x il processore, non è ke consiglio il processore da 34€, ma nemmeno di spenderne 200..
Considera ke solo x ottenere il doppio delle prestazioni c'è da spendere almeno 4-5 volte tanto..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.