View Full Version : Due modem su una flat?
Ciao gente, mi chiedevo se fosse possibile la seguente soluzione: ho un'ADSL flat, con un modem che fa anche da access point wireless.
Ora, una delle postazioni di lavoro è abbastanza lontana da questo accesso point e il segnale spesso è molto basso se non addirittura si perde.
Vicino però ho una presa telefonica: è possibile collegarci un secondo modem sulla stessa rete telefonica, per avere anche questa postazione "lontana" collegata a piena velocità? :D
In teoria io credo che sì, sia possibile, ma non ne ho mai sentito dir nulla e volevo capire...
Thanks
D3stroyer
25-03-2008, 12:26
eh no, la portante o la agganci qui o la agganci là.
Credo proprio sia così. Puoi usare "internet tramite corrente elettrica" però.
Ma ne sei sicuro di questo??
Che anche la LAN via cavo è un po' un bordello vedendo la linea della corrente che abbiamo, si perde via... c'avevo già provato senza successo.. :(
Altre solutions??
Ciao gente, mi chiedevo se fosse possibile la seguente soluzione: ho un'ADSL flat, con un modem che fa anche da access point wireless.
Ora, una delle postazioni di lavoro è abbastanza lontana da questo accesso point e il segnale spesso è molto basso se non addirittura si perde.
Vicino però ho una presa telefonica: è possibile collegarci un secondo modem sulla stessa rete telefonica, per avere anche questa postazione "lontana" collegata a piena velocità? :D
In teoria io credo che sì, sia possibile, ma non ne ho mai sentito dir nulla e volevo capire...
Thanks
Assolutamente NO.....non puoi collegare più modem/router alla stessa linea ADSL....
Devi realizzare una LAN; se hai problemi con il wifi, puoi potenziarlo con antenne a guadagno maggiore.
Oppure puoi comprare 2 adattatori PowerLine
tutmosi3
25-03-2008, 16:17
Se la presa del telefono è vicina alla postazione dove il segnale arriva scarso la potresti sfruttare per la LAN.
In genere le tubazioni telefoniche non sono costipate quindi è possibile far scorrere un cavo LAN al loro interno.
Tengo a precisare che tale operazione non è la norma.
Ciao
xcdegasp
25-03-2008, 17:56
o prendi un altro access-point che faccia da ponte radio con il router :)
la postazione lontana si aggancia al AP2 mentre quest'ultimo è in contatto con il router via wi-fi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.