View Full Version : rimozione dissipatore intel
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso a sostituire il dissipatore boxed del mio pentium 4 630, ordinando un arctic cooler freezer pro che dovrebbe arrivare a giorni...
Ora, siccome è la prima volta che sostituisco un dissipatore, avrei una domanda da farvi: come forse saprete, il freezer pro ha già uno strato di pasta termica preapplicata. Per il montaggio non vedo quindi problemi di sorta.
il mio dubbio riguarda la rimozione del vecchio dissipatore: una volta rimosso il vecchio dissipatore intel e prima di montare il freezer pro, dovrò rimuovere residui di pasta termica dal processore? E se sì, qual è il modo migliore x farlo senza far danni (quindi, il modo + sicuro)???
Grazie 1000 a tutti quanti
il mio dubbio riguarda la rimozione del vecchio dissipatore: una volta rimosso il vecchio dissipatore intel e prima di montare il freezer pro, dovrò rimuovere residui di pasta termica dal processore? E se sì, qual è il modo migliore x farlo senza far danni (quindi, il modo + sicuro)???
Usa un fazzoletto con poco (ma davvero poco) alcool.
Io ho fatto così.
Il dissipatore è il Freezer 7 Pro, non il 64 Pro, vero? :)
Io ho fatto così.
vero, non ho precisato... sisi è il freezer 7, prendere il 64 sarebbe stato un errore un po' grossolano...
vedo dalla tua firma che hai anche tu un ac freezer pro 7... l'avevi montato direttamente o avevi proceduto anche tu alla sostituzione del boxed intel?
Io ho fatto così.
Inoltre, già che ci sono ti chiedo se ne sei soddisfatto... è rumoroso?
l'avevi montato direttamente o avevi proceduto anche tu alla sostituzione del boxed intel?
Io avevo il dissi Intel e lo ho sostituito con l'AC Freezer 7 Pro.
Avevo utilizzato un fazzoletto, ma non era venuto lucido, quindi ho aggiunto un po' di alcool ed era diventato uno specchio :cool:
Ne sono piuttosto soddisfatto, soprattutto per quanto riguarda le temperature, mentre in overclock, quando il pc è sotto stress, fa un po' di rumore (ora non lo sento perchè ho il case rivestito con materiale fonoassorbente, ma prima, quando avevo un altro case, si sentiva abbastanza).
Con il processore a default invece è silenzioso.
Io avevo il dissi Intel e lo ho sostituito con l'AC Freezer 7 Pro.
Avevo utilizzato un fazzoletto, ma non era venuto lucido, quindi ho aggiunto un po' di alcool ed era diventato uno specchio :cool:
Ne sono piuttosto soddisfatto, soprattutto per quanto riguarda le temperature, mentre in overclock, quando il pc è sotto stress, fa un po' di rumore (ora non lo sento perchè ho il case rivestito con materiale fonoassorbente, ma prima, quando avevo un altro case, si sentiva abbastanza).
Con il processore a default invece è silenzioso.
Beh io non faccio overclock, quindi il fatto che sia silenzioso in tali condizioni è positivo... poi da quello che ho capito il boxed intel del pentium 4 è molto rumoroso rispetto ad altri, quindi sarebbe già un bel passo avanti...
Molte grazie x il tuo aiuto!!!
Eventualmente, qcuno che usa un altro sistema x ripulire il procio dalla pasta intel???
poi da quello che ho capito il boxed intel del pentium 4 è molto rumoroso rispetto ad altri, quindi sarebbe già un bel passo avanti...
Non so se sia lo stesso, ma il dissipatore boxed del mio Core 2 Duo era più silenzioso del Freezer 7 Pro (in overclock, perchè a default sono entrambi silenziosi)
Non so se sia lo stesso, ma il dissipatore boxed del mio Core 2 Duo era più silenzioso del Freezer 7 Pro (in overclock, perchè a default sono entrambi silenziosi)
Da quel che mi è sembrato di capire su alcuni forum, i pentium 4 come il mio scaldano moltissimo e il dissi boxed è molto + rumoroso di quello dei core 2 duo (anche senza overclock)... cmq ti saprò dire!!!
Sorry doppio post :stordita:
Da quel che mi è sembrato di capire su alcuni forum, i pentium 4 come il mio scaldano moltissimo e il dissi boxed è molto + rumoroso di quello dei core 2 duo (anche senza overclock)... cmq ti saprò dire!!!
Sapevo che i P4 scaldassero molto, ma pensavo che il dissipatore fosse lo stesso.
Penso che sarai soddisfatto dell'acquisto del Freezer 7 Pro ;)
Sapevo che i P4 scaldassero molto, ma pensavo che il dissipatore fosse lo stesso.
Penso che sarai soddisfatto dell'acquisto del Freezer 7 Pro ;)
Ad essere sincero non sono sicuro che i dissi cambino dal p4 al core 2 duo... ma siccome scaldano parecchio di +, la ventola gira molto + velocemente, quindi molto rumore... penso che il freezer dovrebbe abbassare le temperature e di conseguenza permettere di tenere la ventola a velocità minore... Speriamo!!!
Grazie ancora ciau
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.