View Full Version : Alice 2 gate plus problema ethernet
salve a tutti, ho un grosso problema che mi fà veramente arrabbiare spero mio aiutate a risolverlo; ho il modem alice gate 2 plus, ma non riesco a collegarmi a internet sfruttando l'ethernet solo con l'usb riesco a collegarmi, ho provato diverser soluzioni ma il problema è che il led del'ethernet continua a lampeggiare... 
Vi prego se avete qualche soluzione aiutatemi perchè vorrei usare ethernet invece che USB. GRAZIE:muro:
non ci credo che nessuno sà consigliarmi come collegare il modem ethernet...:mbe:
strano !!!
:eek: :eek: :eek: :eek: 
procedura standard installazione ethernet alice gate plus:
prima di tutto devi installare sul tuo pc i driver che ti danno con il modem alice, configurazione con ethernet ( penso che lo hai fatto) 
il cd ti dovrebbe guidare e dire quanto attaccare il cavo...
alla fine dell'installazione ti dira di riavviare il pc, una volta riavviato il pc il collegamento ethernet e pronto per la navigazione !!
fai anche una cosa, controlla che prenda gli indirizzi ip e in dns automatici facendo: 
start - connetti a - mostra tutte le connessioni - connessione rete locale lan - tasto destro - proprieta' - protocollo internet - proprietà - le voci Ip e DNS devono essere su "ottieni automaticamente" 
Io cosi ho fatto !!!! ... 
N.B: se le hai provate tutte e vedi che non funziona, puo' essere il modem difettoso " può succedere", chiama il 187 e fattelo sostituire !!!
Spero ti possa servire di aiuto !!!
quando vado ad installare i driver per l'ethernet mi dà un errore riguardo al test logo di windows e credo che non me li installi correttamente perchè io gli dò ignora.... portebbe essere quello la causa?
quando vado ad installare i driver per l'ethernet mi dà un errore riguardo al test logo di windows e credo che non me li installi correttamente perchè io gli dò ignora.... portebbe essere quello la causa?
non capisco che errore ti da !!!!
 pero' puo essere !!!
che hai vista o xp !!!
guardando sul web "test logo windows" ho letto che deve dargli sempre continua che i driver verranno installati correttamente !!!
Prova... ma è un problema che non mi è mai capitato !!!
Prova a chiamare il 187 !!!
Fai una cosa, disinstalla i driver del modem alice, riavvia il pc ed il modem, connetti il cavo ethernet, controlla gli ip e dns che siano automatici e basta..
accedi a internet e dovresti navigare !!!
 prova !!
ho provato ma mi dà errore 678...
gimassett
25-03-2008, 18:53
hai provato a disinstallare tutto e a fare una nuova connessione senza installare nessun driver
Si pultroppo ho provato anche quello, e non và il led rimanelampeggiante....
gimassett
25-03-2008, 20:56
la scheda di rete hai provato a disabilitarla e poi a riabilitare
gimassett
26-03-2008, 09:04
su connessioni di rete( lan) ci vai sopra con tasto dx mouse fai disabilita poi la riabiliti
ho provato ma mi dà errore 678...
Vado a memoria quindi potrei sbagliare:
1°- se la luce dell'adsl lampeggia significa che non si allinea alla centrale, la luce deve essere fissa.
2°- non servono i driver per l'alice gate plus 2 usato con cavo di rete, solo con l'usb servono.
3°- vai nelle proprietà di internet explorer, crea una nuova connessione ad internet ( connessione a banda larga), inserisci nome utente e password e vedrai che funziona.
Mi raccomando il nome e la password, almeno la prima volta servono... 678 mi sembra sia questo ma non sono sicuro.
Non usare l'icona che hai creato con il modem in usb perchè non funziona.
Dette queste banali cose, se la luce dell'ethernet lampeggia mi viene da pensare se hai abilitato la scheda di rete ( verifica come ti hanno già consigliato ), se non funziona ancora chiama il 187 e segnala il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.