PDA

View Full Version : Protezione Wireless su rete Fastweb

filo83
25-03-2008, 10:55
Ciao a tutti
Ho da poco fastweb e ho un problema su come proteggere la rete wireless.
Il modem di FW non č quello wifi,per il wireless uso un access point che avevo gią a casa, Netgear WG602.
Il problema č che non riesco a entrare nella pagina di configurazione dell'AP.
So che la rete di fstweb č particolare ed č del tutto diversa dalle altre adsl, quidni pensavo che ci fosse qualche altro sistema per poter configurare la protezione dell'AP

filo83
26-03-2008, 08:59
nessuno ????

rob66
26-03-2008, 10:00
non conosco quell'ap in particolare... fa anche da router? se si collegandolo direttamente al pc e digitando "ipconfig /all" dal prompt che cosa risponde?

Devil!
26-03-2008, 11:08
Il problema č che non riesco a entrare nella pagina di configurazione dell'AP.

Non riesci ad entrare nella configurazione poichč non specifichi l'indirizzo IP corretto dell'access point, che č uno dei 3 IP disponibili per un utenza residenziale ADSL Fastweb

Quindi, noto il tuo IP, quello dell'access point varierą solo per l'ultima/e cifra/e

filo83
27-03-2008, 10:31
il mio AP non fa da router.č un semplice access point.
come posso fare per scoprire l'indirizzo del mio access point?stringhe di comando,programmi....

rob66
27-03-2008, 11:00
il mio AP non fa da router.č un semplice access point.
come posso fare per scoprire l'indirizzo del mio access point?stringhe di comando,programmi....

come ti ha detto Devil, colleghi il pc ad una porta dell'hag e l'ap alla porta succesiva, digiti ipconfig /all sul tuo pc che ti darą, solo come esempio, 21.125.24.3, quindi l'ip dell'access point potrebbe essere 21.125.24.2 oppure .4 oppure .5 prova in questo modo.

filo83
27-03-2008, 16:12
ho provato come mi avete detto.....
ho provato a collegarmi agli indirizzi ip che differivano per l'ultimo terzetto di cifre ma niente....non apre ma la pagina di config dell'ap
facendo ipconfig/all mi da l'indirizzo del mio gateway. Nel mio caso il gateway coincide con il mio access point?