View Full Version : Come va con Vista un Celleron M 440.i notebbk Acer fanno problemi ?
bambubambu2
25-03-2008, 10:42
vorrei sapere con quale processore per pc desktop si puo paragonare un processore Celleron M 440.
vorei anche sapere se con questo processore un portatile se la cava con windows vista e office 2007.
so che e un processore abbastanza obsoleto ma mi interesa soltanto navigare e lavorare con office.
va bene questo processore ?
non voglio aspetare 10 min per aprire un programa...etc
aggiungo che il portatile costa 399 euro e ha 1 giga ram e hdd 80
cosa ne penste di questo notebbok?
...ancora una cosa >
ma questi acer sono affidabili o no ? tanti dicono che fanno problemi
e vero questo ?
Il processore ce la fa tranquillamente, la ram di 1gb potrebbe essere pochina, ma se l'uso è office e internet va bene.
Romagnolo1973
25-03-2008, 21:52
vorrei sapere con quale processore per pc desktop si puo paragonare un processore Celleron M 440.
vorei anche sapere se con questo processore un portatile se la cava con windows vista e office 2007.
so che e un processore abbastanza obsoleto ma mi interesa soltanto navigare e lavorare con office.
va bene questo processore ?
non voglio aspetare 10 min per aprire un programa...etc
aggiungo che il portatile costa 399 euro e ha 1 giga ram e hdd 80
cosa ne penste di questo notebbok?
...ancora una cosa >
ma questi acer sono affidabili o no ? tanti dicono che fanno problemi
e vero questo ? Io ho preso un acer 5310 con celeron m e 1 gb e Vista basic, fai una cosa, dovrebbe esserci un DVD della Microsoft che serve per fare gli update a Vista superiori, formatta la macchina metti il dvd della confezione , inserisci il seriale e poi chioama microsoft al numero verde e lo attivi. Così hai una macchina pulita senza le ca..te dei produttori, metti Avira come antivirus e vai tranquillo, macchina scattante e veloce
rimossoaccountdameinquestomomento
27-03-2008, 23:05
Va bene, e il prezzo è buono, il mio consiglio è solo quello di alzare la ram a 2gb se lo vuoi più veloce. Comunque lascia perdere formattoni e cavolate, tienilo così com'è se ti serve seriamente, se poi vuoi smanettare soltanto come molti sul forum allora metti leva, vuol dire che il pc non lo usi e lo hai sempre come la sa-rc. La corsa all'ultimo driver, all'ultimo aggiornamento ecc per l'utilizzo che ne fai è una perdita di tempo, riconosciuta universalmente.
Comprale, poi se lo vuoi un pò più veloce metti 2 giga di ram e ti vendi sul forum quella che hai sopra.
In notebook affidabili sono quello che non scaldano, più sono potenti e meno sono affidabili.. stai certo che il celeron probabilmente è il processore più affidabile di questo mondo, perchè basato su una tecnologia che sopporta temperature decisamente superiori in confronto a quelle a cui viene fatto funzionare. Vai tranquillo...
A volte si sente parlare male di acer... perchè in passato ha cacciato modelli non proprio fatti bene.. ma altri invece erano uno spettacolo..
Ora c'è molto da ridire su alcuni notebook aspire dual core che ha cacciato estremamente potenti, per via delle temperature, sono dei forni se li paragoni al mio toshiba ad esempio.
Ma su notebook che vuoi prendere tu no problem non ti preoccupare. Se puoi salire come prezzo valuta anche qualche proposta di amd, credo che con 500 euro riesci a prendere un dual core con 2gb di ram, mi sembra di aver visto un compaq a quel prezzo da trony delle mie parti..forse una rimanenza in offerta.
Comunque fatti il giro di tutti i negozi grandi e piccoli, e poi decidi.. gli amd sono più economici e se metti 100/150 euro in più ti prendi una macchina superiore... ma devi trovarla :D
ciao
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento
27-03-2008, 23:08
ricorda cmq che stai valutanto notebook da 400/500 euro non puoi chiedere prestazioni da primato... perchè io non so quali sono i tuoi tempi di attesa passabili per l'apertura di un programma..
Ma se sei uno di quelli che crede di avere un pc veloce con 400 euro...allora è meglio se parliamo di barzellette..
un notebook da 400 euro va al minimo sostenibile...costa poco, non puoi pretendere che skizzi.. la con 2gb di ram cmq dovrebeb andare decentemente almeno per i miei gusti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.