PDA

View Full Version : Non riesco più a leggere tutto il codice serialeWindows Xp,posso recuperarlo???

Makoshark
25-03-2008, 10:39
Come da oggetto,
ho un notebook Acer con regolare licenza oem di Windows Home,qualche giorno fa l'ho formattato stavo per reinstallare Windows, quando mi sono accorto che un pezzettino del codice adesivo sotto al notebook era scomparso...Ora riesco a leggere solo 15 cifre sulle 25 richieste...Ho contattato l'acer via mail la quale mi ha risposto così:
Gentile cliente

spiacenti, ma non è possibile fornire il codice COA della sua macchina in quanto univoco per ogni prodotto e non recuperabile.

Ad ogni modo, in merito alla sua richiesta di supporto, desideravamo informarLa che L'assistenza software viene fornita solo nel primo anno (a partire dalla data di acquisto), contattando il
nostro call center, all'199 50 99 50, dopodichè per procedere con il nostro supporto, occorrerà chiamare il servizio di Pay Line.

Le riportiamo di seguito il numero attivo della Pay Line:

Tel. 899 899 582

Ora sinceramente poichè nella mail dice che il COA è univoco e non recuperabile non credo che chiamando 899 risolva qualcosa...O si???Qualcuno di voi ha avuto esperienza simili e sa come posso procedere????Ciao e Grazie

Daniele

fedek9001
25-03-2008, 10:45
http://www.nsauditor.com/

questa azienda fa un software che ti legge i product key di molti programmi, compreso windows nelle sue varie versioni.
scarica product key explorer, anche trial, e risolverai i tuoi problemi.
ciao.

Makoshark
25-03-2008, 10:51
http://www.nsauditor.com/

questa azienda fa un software che ti legge i product key di molti programmi, compreso windows nelle sue varie versioni.
scarica product key explorer, anche trial, e risolverai i tuoi problemi.
ciao.

Ciao,grazie ma già ero a conoscenza di questo programmino che purtroppo è inutile...io il computer l'ho formattato e ci ho già installato linux,quindi non lo posso recuperare via software...

Makoshark
25-03-2008, 11:50
Tengo a precisare che purtroppo ho eliminato anche partizione ghost,quindi non mi è proprio possibile recuperarla via software.

term610
25-03-2008, 12:09
se hai il cd puoi chiamare la microsoft e può essere che ti diano un codice nuovo, (a me e sucesso) se non hai neppure quello :( :(
se vuoi usare xp penso che dovrai seguire altre strade, ma visto che usi linux dimentica xp e rimani in regola

Makoshark
25-03-2008, 12:20
se hai il cd puoi chiamare la microsoft e può essere che ti diano un codice nuovo, (a me e sucesso) se non hai neppure quello :( :(
se vuoi usare xp penso che dovrai seguire altre strade, ma visto che usi linux dimentica xp e rimani in regola

Ciao,io il cd cel'ho ma è quello dell'Acer...insomma la licenza è una licenza OEM,non quella retail della microsoft..Se fosse stata retail la microsoft mi avrebbe dato il codice subito,poichè è OEM la devo chiedere all'OEM,il quale mi dice che "non è possibile fornire il codice COA della sua macchina in quanto univoco per ogni prodotto e non recuperabile".Poi mi dice che per l'assistenza software fuori garanzia devo chiamare un 899...Io lo chiamerei pure,peccato che ho l'899 disabilitato da Telecom e lo dovrei riattivare,spendere i soldi della chiamata e non avere nemmno la certezza di recuperare sto .azz di codice.Per quanto riguarda linux fosse per me l'avrei già buttato il cd di win Xp,peccato che devo offrire il computer a dei clienti e devo supporre che siano utonti...Inoltre alcuni programmi relativi all'hardware che ho girano solo su windows...

p.s. la tua licenza era retail,vero????Altrimenti ciprovo anch'io a farmelo restituire.

term610
25-03-2008, 16:21
Ciao,io il cd cel'ho ma è quello dell'Acer...insomma la licenza è una licenza OEM,non quella retail della microsoft..Se fosse stata retail la microsoft mi avrebbe dato il codice subito,poichè è OEM la devo chiedere all'OEM,il quale mi dice che "non è possibile fornire il codice COA della sua macchina in quanto univoco per ogni prodotto e non recuperabile".Poi mi dice che per l'assistenza software fuori garanzia devo chiamare un 899...Io lo chiamerei pure,peccato che ho l'899 disabilitato da Telecom e lo dovrei riattivare,spendere i soldi della chiamata e non avere nemmno la certezza di recuperare sto .azz di codice.Per quanto riguarda linux fosse per me l'avrei già buttato il cd di win Xp,peccato che devo offrire il computer a dei clienti e devo supporre che siano utonti...Inoltre alcuni programmi relativi all'hardware che ho girano solo su windows...

p.s. la tua licenza era retail,vero????Altrimenti ciprovo anch'io a farmelo restituire.
ti rispondo in pwt