View Full Version : Router su fastweb
Ciao, avrei bisogno di un piccolo consiglio:
A giorni mi arriverà il notebook, e per comodità vorrei installare un dispositivo wi-fi, però non so proprio cosa prendere perché ho un modem fastweb che da linea anche al cordless (sempre fastweb).
Se compro un router wi-fi posso impostarlo in modo tale da funzionarmi tutto??
ti basta un router wifi senza modem ADSL integrato
con l'access point non riesco a fare niente?
eppure il mio AP ha la possibilità di proteggere la rete wireless
sì, volendo si può usare anche un access point, però rimane il limite di 3 IP imposto da Fastweb e l'access point ne occuperà uno dei tre disponibili
sì, volendo si può usare anche un access point, però rimane il limite di 3 IP imposto da Fastweb e l'access point ne occuperà uno dei tre disponibili
Ottime le guide riportate sulla tua firma!!!
Allora a quanto ho capito devo collegare il router alla seconda porta ethernet del modem fastweb?
La banda viene divisa tra le 2 porte?
Non capisco bene il discorso delle 3 IP!
Ho un abbonamento fastweb easy da 2 mega e sul modem ci sono solo 2 ingressi ethernet, preciso questo perke a quanto ho capito i modem cambiano a seconda dell'abbonamento.
OK mi sono letto tutte le guide;) ho risolto un bel pò di problemi!!
Però ho ancora un dubbio: non è possibile in alcun modo sostituire il modem fastweb con un router-modem?? perche il modem FW è una porcheria e mi si brucia ogni 2 mesi ne ho già sostituiti 5 e non è ancora passato un anno che ho fw:muro:
ufficialmente no, ufficiosamente potresti provare con un tuo modem e impostare i valori come se avessi Fastweb Light (che trovi qui (http://community.fastempire.net/index.php?topic=18741.0))
ovviamente perdi la possibilità di chiamare usando il VoIP Fastweb
se riuscissi a far funzionare un tuo modem, allora tanto vale mettere direttamente un router adsl, però appunto c'è da verificare se il tutto è fattibile
quindi non comprare eventuali apparati che non sei sicuro di poter utilizzare, cerca di farteli prestare :D
ufficialmente no, ufficiosamente potresti provare con un tuo modem e impostare i valori come se avessi Fastweb Light (che trovi qui (http://community.fastempire.net/index.php?topic=18741.0))
ovviamente perdi la possibilità di chiamare usando il VoIP Fastweb
se riuscissi a far funzionare un tuo modem, allora tanto vale mettere direttamente un router adsl, però appunto c'è da verificare se il tutto è fattibile
quindi non comprare eventuali apparati che non sei sicuro di poter utilizzare, cerca di farteli prestare :D
Grazie mille dell'aiuto, però a questo punto penso di optare per un router senza modem, il voip mi serve!!
Che router wi-fi mi consigli di prendere??
Ieri mi sono un pò informato e ho scoperto che esistono tanti tipi di wi-fi, quale devo prendere?
Dipende dal budget e dalle esigenze
Fai riferimento al thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446)
Ok grazie mille, mi trasferisco dall'altra pare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.