PDA

View Full Version : Guru di hwupgrade a me !!!

Maui78
25-03-2008, 08:29
Raga, domenica sono incappato in un guaio con l'alimentatore di cui ancora non ne sono venuto a capo. :rolleyes:
Visto l'avvicinarsi di un temporale ho come mio solito staccato tutte le spine del pc, onde evitare guai, il pc l'avevo comunque usato il giorno prima senza apparenti problemi.
La sera vado a riaccenderlo e non parte nulla, nel senso che non arriva proprio corrente alla scheda madre, anche se un ronzio nell'alimentatore si sente. Ovviamente ci metto pochi secondi a decretare che il problema è quest'ultimo. Pur non capendo come possa essersi rotto, per essere sicuri che la diagnosi fosse giusta lo provo sul pc di mio fratello ancora in fase di assemblaggio, e lì funziona !:mbe:
Vabbuò, riproviamo a fare il contrario...rimetto il mio vecchio ali sul mio pc e....
Non funziona !!! :muro:
Dopo aver fatto altri 2-3 scambi, ed aver resettato il cmos (senza alcuna logica teorica, ma sai com'è...tra le tante prove...), ho deciso di scambiare gli alimentatori con un terzo pc che ho a casa, ed ho risolto così, ma se qualcuno mi delucidasse su qual'è il problema, ne sarei ben felice ! :D
Perchè la storia che la mia scheda madre abbia litigato con il vecchio ali e che non voglia più vederlo non mi convince più di tanto ! :p

Prima che qualcuno venga a chiedermi le caratteristiche dei pc e degli alimentatori, lo anticipo dicendo che è tutta roba enermax più che potente, che funziona da tempo senza alcun problema !!! :read:

Maui78
25-03-2008, 13:47
Nessuno ha idea di cosa possa essere accaduto ?! :confused: