View Full Version : salv. pagine web.> immagini "vuote"
Non vi è mai capitato di salvare una pagina web in locale.... e trovarvi in locale solo il testo, lo spazio per le immagini, ma le immagini non sono presenti.....?
a cosa è dovuto e come è risolvibile la cosa?
ciao
certo che capita, perchè la pagina è composta da elementi distribuiti in varie directory del server web, nn è un unico elemento.
in explorer basta fare dal menu file>salva con nome e risolve automaticamente tutti i link creando una cartella pure per le immagini
;)
Originariamente inviato da fabio80
[B]certo che capita, perchè la pagina è composta da elementi distribuiti in varie directory del server web, nn è un unico elemento.
in explorer basta fare dal menu file>salva con nome e risolve automaticamente tutti i link creando una cartella pure per le immagini
;)
Il problema e che in alune occasioni vorrei salvare solo una parte della pagina...in genere evidenzio ciò che mi interessa , quindi, uso copia ed incolla e poi lo trasferisco in un documento word oppure come pagina html......
inoltre in molte occasioni il testo con immagini è contenuto solo nel frame centrale...e quindi salvando da explorer salverarei l'intera pagina.....
hai altri consigli ?
ciao
Originariamente inviato da MaxT
[B]
Il problema e che in alune occasioni vorrei salvare solo una parte della pagina...in genere evidenzio ciò che mi interessa , quindi, uso copia ed incolla e poi lo trasferisco in un documento word oppure come pagina html......
inoltre in molte occasioni il testo con immagini è contenuto solo nel frame centrale...e quindi salvando da explorer salverarei l'intera pagina.....
hai altri consigli ?
ciao
col copia incolla se selezioni pure le immagini a me genera una pagina word completa senza deadlink di sorta :)
con explorer nn puoi slvare parzialmente, al max puoi generare un txt del testo
Originariamente inviato da fabio80
[B]
col copia incolla se selezioni pure le immagini a me genera una pagina word completa senza deadlink di sorta :)
A me non sempre....con alcuni siti ...mi appare lo spazio vuoto ...ma l'immagine non mi appare ..... con deadlink.....
che vers. usi di word ?
hai consigli su dove find....part. magic flyfree :D anche pvt
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.