PDA

View Full Version : mappa + percorso fatto

bill_il_macellaio
24-03-2008, 22:23
ciao a tutti
sto preparando un montaggio video, più precisamente su un viaggio fatto lo scorso anno.
il filmino deve iniziare con l'immagine di una cartina stradale sulla quale una riga rossa percorra lentamente il percorso fatto da me.
non voglio colorarlo con photoshop e mettere un immagine così...vorrei che si colorasse lentamente come se fosse un piccolo video.
non so se mi sono spiegato bene...scusatemi!
come posso fareeee?
grazie mille in anticipo a tutti
ciao

frikes
25-03-2008, 00:26
non so se con le funzoni di animazione di pshop cs3 si possa fare una cosa del genere, comunque la vedo più adeguata ad un software come flash. o magari anche il software con cui fai il montaggio può farlo ma questa non è materia mia.

aspetta il consiglio di qualcun altro, se non arriva segnala e ti sposto in sezione editing video ;)

bidibibodybibuilder
26-03-2008, 13:25
ciao a tutti
sto preparando un montaggio video, più precisamente su un viaggio fatto lo scorso anno.
il filmino deve iniziare con l'immagine di una cartina stradale sulla quale una riga rossa percorra lentamente il percorso fatto da me.
non voglio colorarlo con photoshop e mettere un immagine così...vorrei che si colorasse lentamente come se fosse un piccolo video.
non so se mi sono spiegato bene...scusatemi!
come posso fareeee?
grazie mille in anticipo a tutti
ciao

Il modo è diverso a seconda del programma di videoediting che usi. Dicci qual'è e vedrai che chi lo utilizza ti darà la dritta.

piantax
26-03-2008, 17:15
se usi premiere posso linkarti un videotutorial che fa al caso tuo.

puoi leggere anche qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1590243

bill_il_macellaio
26-03-2008, 20:59
grazie mille per le risposte!
il programma che uso è MAGIX.
un ottimo programma a mio avviso.....
grazie mille
ciao

bill_il_macellaio
02-04-2008, 15:50
up