View Full Version : cambiare scheda video
salve ragazzi volevo sostituire la mia ati x1650 con una nvida 8600gts ,
devo guardare anke l'alimentatore prima di procedere?
Ma è nuova? Quanto la paghi?
Ma perchè vuoi prendere una scheda che già era una schifezza quando era in produzione ed ora non regge il confronto né con le Nvidia né con le ATI che occupano adesso la stessa fascia di prezzo?
Vedi qui ad esempio...
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_ati_radeon_hd_3870_x2/24/#abschnitt_performancerating
be si sarebbe opportuno prima di procedere al cambio dare un'occhiata
se posti i dai (in particolare quello sulla linea dei +12v) ti possiamo dare un mano
Ma è nuova? Quanto la paghi?
Ma perchè vuoi prendere una scheda che già era una schifezza quando era in produzione ed adesso non reggerebbe il confronto né con Nvidia né con ATI?
Vedi qui ad esempio...
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_ati_radeon_hd_3870_x2/24/#abschnitt_performancerating
:rolleyes:
:rolleyes:
Sei perplesso?
non è questione di perplessità
e che forse una 8600gts basta alle esigenze di aldov91
non tutti hanno bisogno di una scheda high end
beh per primo grazie delle risposte,poi io non so quanto la pago ma mi serivrebbe per giocare a giochi come crysis e assassin che con la mia gioco a dettagli minimi ,ho visto qualche video su youtube che la 8600 permette di giocare bene a crysis,poi ad esempio la 8800 della nvidia e la 3870 dell'ati penso che il mio pc non le supporta voi che ne dite?
Hai un buon pc invece.. Fai prima a dire quanto puoi spendere per la scheda;)
Hai un buon pc invece.. Fai prima a dire quanto puoi spendere per la scheda;)
sui 150 200 €
sui 150 200 €
con quel budget prendi tranquillamente la 8800gt che è una ottima scheda!
Considera che giochi a titoli pesanti quindi lascia perdere la 8600gts
si ma penso che dovro cambiare anke alimentatore vero?
non ne sono sicuro ma da quello che ho capito e 240 w!
mmm...vedi bene quando hai tempo..
Comunque io farei così.. Se l'ali è buono 8800gt!
Altrimenti se è da cambiare prenderei una 9600gt(ottima anche questa ma ad un prezzo inferiore)+ alimentatore nuovo..
In questo modo rientri benis nel tuo budget e fai un ottimo upgrade;)
scusa quando deve essere l'ali per essere buono?
almeno un buon 450/500 watt
aglia... ho visto ed e un 230 w ,ma avrei lo stesso problema anke con un ati 3870?
Sicuro che stai guardando i watt e non i volt?
Stesso problema con la 3870
ah si :D :D :D :D
che idiota :D :D :D guardavo i volt xD
come faccio a vedere i watt?
C'è scritto sull'etichetta attaccata all'alimentatore..
dici pure gli A erogati sulla linea dei +12
(per esempio +12 25A)
sull'etichetta ci sono solo i volt,in basso invece ce un altra etichetta dove ce scritto:
100-127 v-6.0A
200-240 v-3.0A
che ne dite di questa?
http://www.ttimeshop.it/schede/zotac/ZT%2D88SE320%2DFSP/zt%2D88se320%2Dfsp.htm
prestazioni inferiori rispetto alla 9600gt ed è ormai una scheda vecchiotta con il chip g80;)
senti scusa se ti sto facendo perdere tempo,ma cosa mi consigli quella o la 9600? poi per l'alimentatore?ce lha fa?
tranquillo se posso aiutarti mi fa piacere.. io ti consiglio la 9600gt..
per l'ali ti avevo chiesto i watt e gli A erogati sulla linea dei +12 ma non me lo hai saputo dire..
Senza quei dati è impossibile sapere se l'alimentatore regge..sorry
senti scusa se ti sto facendo perdere tempo,ma cosa mi consigli quella o la 9600? poi per l'alimentatore?ce lha fa?
Io ti consiglio la HD 3870. Ormai la Sapphire blu la trovi a 140 €...
apri il pannello laterale del pc...e li che trovi l'etichetta con i numeri!!:D
ok grz ragazzi ho aperto il pannello e scopro a malincuore che e 300W :cry: :cry: :cry:
cavolo è davvero strano che col il pc in firma ti abbiano messo un 300w ....ne 6 proprio sicuro?
mentre che ci siamo ti ricordo che devi dirci pure gli ampere sulla linea 12v:D
ragazzi sto vedendo un po in giro ,cerco un alimentatore da 500 w meglio se e 600 e poi le schede video non ho idea dove comprarle nei centri commerciali e l'unico posto ma costano troppo guardate qui
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?storeId=20000&categoryId=1535&iscache=1&relpage=1&catalogId=20000&page=2
non si trovano come queste?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_9600gt.aspx
TopoGigio71
26-03-2008, 17:30
Nella sezione dedicata qui su HWUpgrade trovi tutte le indicazioni per l'alimentatore, comunque ti consiglio di acquistare On line (www.trovaprezzi.it come motore di ricerca).
Particolarmente per le schede video trovi un abisso rispetto ai negozi.
Io uso un LC GreePower da 550w, pagato 50 E tempo fa e regge bene (resta alimentatore economico).
Per la scheda video non ti consiglio nulla, sia per la competenza, sia perché pur io sono indeciso tra 8800 a 180E o 9600gt a 160 che ho trovato: una più potente, l'altra un pò meno assetata di watt, cosa di cui tutto sommato devo tenere conto. I prezzi in discesa aiutano.
ok grazie della risposta vedro un po grz a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.