View Full Version : Problema overclock E2140 su Asus P5B-E da cosa dipende ??
Ragazzi vi spiego il problema: ho appena montato scheda madre e processore in oggetto, nessun problema fino 2,8 Ghz (350 X 8) con Vcore Defaulti. Volevo arrivare almeno a 3,0 Ghz (375 x 8) perņ succede una cosa stranissima, la mia X850 XT inizia a dare i numeri...avviando il sistema dice che il bios della scheda video non č valido e di inserirei un dischetto o un cd-rom per risolvere il problema.
Da cosa puņ dipendere ? Possibile che la scheda l'FSB della scheda madre non arrivi a 375 e dia i numeri ? Oppure potrebbe essere che l'alimentatore non ce la faccia ? E' un Tagan da 480 Watt.
Ho provato ad aumentare il Vcore del processore e ho fissatto la frequenza del Pci-ex ma niente da fare.
Grazie
spazzolone76
25-03-2008, 16:06
Nessuno sa aiutarmi ?
per me non ce la fa; sei al limite credo anche per la motherboard:
prova ad aggiornare il firmware;
comunque č un ottimo overclock o sbaglio?
da 1,6 ghz a 2,8 ghz
Ciao
Ciao e grazie,
si come overclock non č male, dici che la scheda arriva solo a 350 ? Speravo arrivasse almeno a 400.
per me non ce la fa; sei al limite credo anche per la motherboard:
prova ad aggiornare il firmware;
comunque č un ottimo overclock o sbaglio?
da 1,6 ghz a 2,8 ghz
Ciao
hai messo i fix PCI/PCI-Express a 33/100?
Si fatto :cry:
hai messo i fix PCI/PCI-Express a 33/100?
Ragazzi vi spiego il problema: ho appena montato scheda madre e processore in oggetto, nessun problema fino 2,8 Ghz (350 X 8) con Vcore Defaulti. Volevo arrivare almeno a 3,0 Ghz (375 x 8) perņ succede una cosa stranissima, la mia X850 XT inizia a dare i numeri...avviando il sistema dice che il bios della scheda video non č valido e di inserirei un dischetto o un cd-rom per risolvere il problema.
Da cosa puņ dipendere ? Possibile che la scheda l'FSB della scheda madre non arrivi a 375 e dia i numeri ? Oppure potrebbe essere che l'alimentatore non ce la faccia ? E' un Tagan da 480 Watt.
Ho provato ad aumentare il Vcore del processore e ho fissatto la frequenza del Pci-ex ma niente da fare.
Grazie
Riesco solo a pensare che tu non abbia fixato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.