View Full Version : Hp Asus Sony Acer: Chi fornisce l'assistenza migliore?
play_rew
24-03-2008, 22:06
Chi, secondo la vostra esperienza personale, tra Hp, Asus, Sony e Acer fornisce l'assistenza migliore post-vendita?
Grazie
play_rew
25-03-2008, 19:30
up
Stilly82
25-03-2008, 20:32
Senza dubbio HP!!!!
Velocissimi e precisissimi!!!!
Romagnolo1973
25-03-2008, 21:42
Chi, secondo la vostra esperienza personale, tra Hp, Asus, Sony e Acer fornisce l'assistenza migliore post-vendita?
Grazie
non hai messo DELL che è la n. 1 in assoluto
Per me è:
1)Dell;
2)HP;
3)Acer;
e poi le altre...
rimossoaccountdameinquestomomento
27-03-2008, 22:45
non è importante la migliore assistenza, la cosa importante è avere un notebook che l'assistenza non la vede mai :D
Ps. mi sorprende come tu abbia escuso toshiba dalla tua lista...inserendo però acer..
Per chi dice che hp è veloce ditelo ad una mia amica, ha un portatile in assistena da 2 mesi o forse 3.... acquistato 6 mesi fa... è morta la scheda video e devono cambiare la mb, sono 2 mesi che il pezzo non arriva... alla faccia della velocità..
Fatti dare un consiglio serio, non c'entra l'assistenza che hai, dell, hp, sony, toshiba sono tutte uguali, l'importante è che contratto hai con loro. Se hai la riparazione in 48 ore da contratto, ce l'hai con dell come con acer.
Se hai che ci possono mettere 1 mese idem.
Del ha una reputazione migliore perchè chi compra del solitamente non prende la garanzia standard ma paga un plus per avere un servizio migliore, se lo fai con acer sarà lo stesso, oppure con hp, toshiba e altri.. Spero di averti spiegato il succo.. Valuta anche asus che da il casco gratis al momento, con gli altri dovresti pagarlo.. e se vuoi un'assistenza seria fai il contratto ad una settimana o a meno, 48 ad esepio. lo anno tutti non solo dell, e se vai su queste corsie preferenziali tutte le assitenze sono ottime. ciao.
play_rew
28-03-2008, 00:31
non è importante la migliore assistenza, la cosa importante è avere un notebook che l'assistenza non la vede mai :D
Ps. mi sorprende come tu abbia escuso toshiba dalla tua lista...inserendo però acer..
Per chi dice che hp è veloce ditelo ad una mia amica, ha un portatile in assistena da 2 mesi o forse 3.... acquistato 6 mesi fa... è morta la scheda video e devono cambiare la mb, sono 2 mesi che il pezzo non arriva... alla faccia della velocità..
Fatti dare un consiglio serio, non c'entra l'assistenza che hai, dell, hp, sony, toshiba sono tutte uguali, l'importante è che contratto hai con loro. Se hai la riparazione in 48 ore da contratto, ce l'hai con dell come con acer.
Se hai che ci possono mettere 1 mese idem.
Del ha una reputazione migliore perchè chi compra del solitamente non prende la garanzia standard ma paga un plus per avere un servizio migliore, se lo fai con acer sarà lo stesso, oppure con hp, toshiba e altri.. Spero di averti spiegato il succo.. Valuta anche asus che da il casco gratis al momento, con gli altri dovresti pagarlo.. e se vuoi un'assistenza seria fai il contratto ad una settimana o a meno, 48 ad esepio. lo anno tutti non solo dell, e se vai su queste corsie preferenziali tutte le assitenze sono ottime. ciao.
Offre anche sony questa possibilità? Sul sito ho visto solo "Pacchetto estensione garanzia VAIO per due anni (PCGE-VPW2)"...ma se non sbaglio già due anni vengono offerti come garanzia..almeno per la serie fz
rimossoaccountdameinquestomomento
28-03-2008, 08:18
Offre anche sony questa possibilità? Sul sito ho visto solo "Pacchetto estensione garanzia VAIO per due anni (PCGE-VPW2)"...ma se non sbaglio già due anni vengono offerti come garanzia..almeno per la serie fz
non so se sony ha il canale preferenziale, ma acer ce la di sicuro mi pare per riparazioni in 48 ore, almeno quando io avevo un acer lo avevano, ora non so... dovresti informarti un po. Comunque se verchi il top vai sicuramente su sony, i portatili sono fatti bene.
Guarda che l'assistenza dei portatili ha tempi variabili a seconda del caso...
Se hai un computer abbastanza recente allora i pezzi sono reperibili abbastanza in fretta dunque tutto sta a quanto tempo ci mettono a consegnarlo all'assistenza dai centri di smistamento ovvero il lavoro dell'assistenza è questo: appena ricevuto il prodotto, dopo averlo smontato, verificano i problemi dichiarati e altri eventuali, poi questo dipende dallo zelo del tecnico, e poi ordinano i pezzi per la sostituzione, a meno che non lo abbiano già li, ed una volta ricevuto lo montano, lo testano e poi te lo rimandano...
Nel caso poi se il notebook è vecchio allora la reperibilità del pezzo è più complicata ed allora passa più tempo...
Naturalmente poi ce sono delle eccezioni, forse anche troppe, che o per non curanza/ignoranza dei tecnici il notebook rimane li per molto tempo o te lo rimandano guasto oppure con degli errori...
Ricordiamoci che più computer aggiustano più vengono pagati (ne so qualcosa, ndr) e dunque più glielo devi mandare...
Dicendo questo allora tutte le case sono buone e brutte chi più chi meno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.