View Full Version : Aiuto per passaggio a Vista.
Maurizio R
24-03-2008, 22:33
Sto valutando il passaggio a windows vista , dopo anni di utilizzo con XpProfessional.Ho passato molto tempo a leggere tutti i post presenti su questo forum , ma ho diverse domande che vorrei porre a chi già ha fatto molte esperienze sia con la 32 bit che con la 64.
Io faccio uso con il pc prevalentemente di fotoritocco (photoshop...) e diciamo che con questa configurazione attualmente mi trovo bene.
Rimanendo con 2gb di ram avrei miglioramenti con la versione a 64 bit?Per i driver pare che le periferiche in mio possesso sarebbero combatibili ed i driver li ho già scaricati (....ma mai dire mai...:D ).Converrebbe "complicarmi" la vita con la versione a 64bit rischiando qualche problema con i driver e magari avendo un discrto margine di miglioramento?
Cosa potete consigliarmi?
P.s. Il pc è quello che ho in firma.
Grazie in anticipo.
jk-koldus
24-03-2008, 23:17
per il 64 veramente pochi sono i driver che non esistono ormai. a me funziona tutto con il 64 bit.
vero che i vantaggi sono superflui soprattutto se non si hanno 4 GB di memoria non letti da un sistema a 32 bit, e che quindi passare ad una versione a 64 bit può sembrare soltanto un cercare di complicarsi la vita, ma se non si comincia il passaggio che sarebbe dovuto avvenire già da qualche hanno mai verrano creati driver e programmi per il 64 bit.
In sostanza prima passiamo tutti al 64 bit e prima vediamo i vantaggi :)
Maurizio R
24-03-2008, 23:24
Grazie mille per la risposta......in effetti i driver per il 64 li ho già tutti...
Non sei il solo che ha il 64 e non si è trovato male , perlomeno da quello che ho letto.Che versione hai e quale consigli?
Aggiungete ognuno le vostre esperirnze , grazie.
jk-koldus
24-03-2008, 23:26
ho la ultimate 64bit, e gli unici driver che non ho trovato sono di un prodotto comprato su internet 7 o 8 anni fa :) (è un adattatore per joypad della play2)
;)
Maurizio R
24-03-2008, 23:48
Scusa se insisto; che differenza tra la home premium e la ultimate?
II ARROWS
24-03-2008, 23:52
Un sacco di robe, che se poni questa domanda significa che della Ultimate non te ne fai assolutamente nulla.
jk-koldus
24-03-2008, 23:52
credo che questo ti sappia rispondere meglio di me
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/editions/n/choose.mspx
Maurizio R
25-03-2008, 00:04
Grazie;)
Un sacco di robe, che se poni questa domanda significa che della Ultimate non te ne fai assolutamente nulla.
Questa è una risposta che non dice niente. Per me la ultimate ha un sacco di robe INUTILI e poco funzionali solo per fare scena. Non vale i soldi che costa.
jk-koldus
25-03-2008, 09:56
Maurizio non far scegliere agli altri la tua versione, sceglila te in base a quello che usi. Ad esempio io che uso il Desktop Remoto ho preso la Ultimate :)
II ARROWS
25-03-2008, 11:47
Questa è una risposta che non dice niente. Per me la ultimate ha un sacco di robe INUTILI e poco funzionali solo per fare scena.Inutili?
Inutili per te, ma c'è a chi servono fidati.
La tua è una risposta inutile.
jk-koldus
25-03-2008, 11:55
II Arrow posso romperti le scatole in PM giusto per non inquinare il Thread di OT?
Inutili?
Inutili per te, ma c'è a chi servono fidati.
La tua è una risposta inutile.Mi fiderei se tu me le spiegassi, ma così a scatola chiusa....
jk-koldus
25-03-2008, 13:05
io uso il desktop remoto.. c'è chi usa la crittografia dei dati.. forse sei tu che devi spiegare perchè le ritieni inutili..
Maurizio R
25-03-2008, 15:41
Grazie Patel45 e jkkoldus; Le vostre risposte sono state molto utili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.