PDA

View Full Version : Acer aspire 5100

Linduccia85
24-03-2008, 20:45
salve a tutti, ho qualche problema con il mio portatile... l'ho comprato l'anno scorso e già nei primi mesi non funzionava tanto bene, o meglio andava un pò lento, anche se non c'erano installate tante cose....
ho aggiunto una ram di 512 in più, però non ho visto tanti miglioramenti... allora mi hanno detto di togliere il media center e installare l'xp professional e così ho fatto... all'inizio andava bene, ma dopo n pò era di nuovo lento...ora addirittura quando lo spengo, fa tutta la procedura di spegnimento,lo chiudo e poi quando riapro il monitor si accende da solo senza che premo il tasto di accensione, oppure si accende come se fosse in standby.... questo è un problema :muro:
un altro problema è che sia la musica sia i film si sentono bassissimi con tutto che il volume è al massimo ed è tutto impostato giusto...non so se ci manca qualche driver oppure sono le casse, perchè con le cuffie si sente meglio... si potrebbero disattivare le casse incorportate sul portatile per inserirne altre esterne?
grazie mille per le risposte :confused: :confused: :confused: :rolleyes: :rolleyes:

daxino
24-03-2008, 20:55
X quanto riguarda la velocità, forse devi fare un po di pulizia...:D

Scarica i programmi "DustBuster XP" e "Ccleaner", il primo elimina perecchi files inutili dal pc, il secondo elimina files e pulisce il registro di sistema. Al termine fai una deframmentazione andando in accessori-->utilità di sistema-->utilità di deframentazione dischi;)