PDA

View Full Version : Rock

thelightbringer
24-03-2008, 20:24
ciao a tutti, amo ligabue e mi piace vasco. Il loro stile è unico. Volevo ascoltare qualcosa sul loro genere di rock... (lambrusco e popcorn, anime in plexiglax ecc... insomma le più forti)...
che mi consigliate?

DenFox
24-03-2008, 20:53
ciao a tutti, amo ligabue e mi piace vasco. Il loro stile è unico. Volevo ascoltare qualcosa sul loro genere di rock... (lambrusco e popcorn, anime in plexiglax ecc... insomma le più forti)...
che mi consigliate?

Da quando Ligabue e Vasco Rossi fanno rock? Mi sono perso qualcosa? :confused:

thelightbringer
24-03-2008, 20:59
Da quando Ligabue e Vasco Rossi fanno rock? Mi sono perso qualcosa? :confused:

io lo definisco rock, ma sono molto ignorante in materia :)
Mi consigli qualche gruppo straniero che si avvicini al loro stile?

manu@2986
24-03-2008, 21:04
Che si avvicini al loro stile non lo so, comunque prova ad ascoltarti i muse...

thelightbringer
24-03-2008, 21:07

album? canzoni che reputi migliri di altre? (cioè che soddisfino la richiesta:) )
grazie!

Adrian II
24-03-2008, 21:21
album? canzoni che reputi migliri di altre? (cioè che soddisfino la richiesta:) )
grazie!

come stile sono piuttosto diversi, li accosterei più ai radiohead, un album su tutti: origin of simmetry

manu@2986
24-03-2008, 21:22
album: absolution ed origin of simmetry, ma anche black holes and revelation non è male...

Le canzoni che mi piacciono di più sono: stockholm syndrome, hysteria, new born, sunburn e map of problematique...

manu@2986
24-03-2008, 21:23
come stile sono piuttosto diversi, li accosterei più ai radiohead, un album su tutti: origin of simmetry

si concordo, però di stranieri che accosterei a vasco e ligabue sinceramente non me ne vengono in mente...

afsdfdlecosdfsfdcco
24-03-2008, 22:23

:eek::eek::eek::eek:

Cosa centrano i muse con vasco e quell'altro? :eek:

:ncomment:

manu@2986
24-03-2008, 23:48
:eek::eek::eek::eek:

Cosa centrano i muse con vasco e quell'altro? :eek:

:ncomment:
aspetta..chiariamo le cose...

i muse sono un insulto verso vasco e quell'altro o il contrario?Il contrario vero?
Perchè per me ligabue e vasco non fanno musica rock.
lui ha chiesto musica rock -> io ho detto i muse

Potevo anche consigliare gli oasis (che non mi piacciono particolarmente, ma che di sicuro sono più rock di ligabue..)

giovane acero
25-03-2008, 09:03
curiosità mia, se non fanno rock che genere di musica fanno? :fagiano:

Kars
25-03-2008, 10:07

pop

Mav80
25-03-2008, 10:13
pop

Quindi fanno lo stesso genere di Britney Spears giusto?

Kars
25-03-2008, 10:19
Quindi fanno lo stesso genere di Britney Spears giusto?

no fanno lo stesso genere dei luna pop :asd: scherzo :D

cmq possiamo catalogarli con pop/rock tanto per diversificare

afsdfdlecosdfsfdcco
25-03-2008, 10:45
aspetta..chiariamo le cose...

i muse sono un insulto verso vasco e quell'altro o il contrario?Il contrario vero?
Perchè per me ligabue e vasco non fanno musica rock.
lui ha chiesto musica rock -> io ho detto i muse

Potevo anche consigliare gli oasis (che non mi piacciono particolarmente, ma che di sicuro sono più rock di ligabue..)

Sono vasco & company che sono un insulto verso i muse ^^ (poi dipende da come lo leggi). Per essere più chiaro, vasco & company li eliminerei dalla faccia dell'universo ^^

Adrian II
25-03-2008, 11:48

ligabue fa genere ligabue, ovvero ha fatto una canzone rock riuscita carina e la rifà decine di volte cambiandole nome :D
al momento non mi viene il nome, però liga lo associo a certi gruppi americani che si sentono di tanto in tanto come colonne sonore di alcuni film d'azione/supereroi

vasco fa rock anche bello con una voce di merda:D

manu@2986
25-03-2008, 13:41
Sono vasco & company che sono un insulto verso i muse ^^ (poi dipende da come lo leggi). Per essere più chiaro, vasco & company li eliminerei dalla faccia dell'universo ^^

ok allora ce la intendiamo..

svarionman
25-03-2008, 13:53
che mi consigliate?

Se vuoi rimanere in italia puoi provare con i primi album dei Litfiba e Timoria, oppure con gli Afterhours e Marlene Kuntz. Per quanto riguarda gli stranieri, potrebbero piacerti gli Oasis per iniziare.....

thelightbringer
26-03-2008, 18:58
provo a cercare gli album che mi avete citato