PDA

View Full Version : Problema con modalità Repeater

tonine73
24-03-2008, 20:35
Ciao a tutti ringraziandovi sempre per la vostra enorme disponibilità vi volevo sottoporre un altra domanda:
Ho un OfficeConnect ADSL Wireless 108Mbps 11g Firewall Router 3com, in una stanza e in quella adiacente ho collegato un pc in wireless, il problema nasce nel momento in cui mi allontano da questa stanza perchè essendo una casa antica molto grande ha delle pareti belle doppie, percui il segnale arrivato ad un certo punto si perde ,per poter servire in modo ottimale anche l altra parte della casa prima che il segnale si perdi del tutto, avevo pensato di mettergli un bel 3Com Wireless 7760 11 a/b/g PoE Access Point in modalità repeater per ampliare la portata del segnale, ho provato ma non riesco ad ottenere il risultato desiderato, mi spieghereste come procedere?, eppure sembra cosi facile perchè all interno delle varie voci di configurazione del AP, ne porta una "site survey", che fa la scansione di tutti gli access point circostanti percui basta cliccare sul MAC e ipoteticamente dovrebbe fare l associazione, ma sembra che cosi non sia, inoltre l SSID e il canale devono essere uguali, dove sbaglio???

Grazie a tutti :muro: :help:

Alfonso78
24-03-2008, 23:17
la modalità repeater è sempre la più complicata...

hai provato se in client va...???

tonine73
24-03-2008, 23:26
In pratica settare la modalita wireless client? dopodiche come dovrei procedere???.

Grazie per l interessamento

Alfonso78
24-03-2008, 23:29
un access point in client funziona come se fosse una scheda di rete collegata al pc...

infatti viene collegato mediante cavo ethernet al pc...

sul pannello di controllo dell'ap ci sarà tale configurazione in cui si effettua una scansione, si rileva l'SSID e si impostano le crittografie...

per iniziare magari prova senza cifrature di sicurezza...

ovviamente la scheda di rete va impostata in dhcp...

tonine73
24-03-2008, 23:49
Grazie per la risposta il problema che mi ponevo è che dovendo servire piu pc in wireless nell altra parte della casa come faccio a collegare i pc direttamente al AP??

Thanx

Alfonso78
25-03-2008, 13:58
azz...allora riprova in repeater...

hai attivato la funzione wds sul router...???

hai provato senza crittografie...???

tonine73
25-03-2008, 21:17
Sempre grazie per la risposta, mi spiegheresti meglio sto fatto di attivare i wds anche sul router?

GRazie :muro:

Alfonso78
25-03-2008, 23:38
Sempre grazie per la risposta, mi spiegheresti meglio sto fatto di attivare i wds anche sul router?

GRazie :muro:

dovresi vedere sulle funzioni avanzate in wireless...

è da tempo che non smanetto sul quel 3com... (il mio è guasto)

tonine73
25-03-2008, 23:44
In pratica dovrei abilitare sul router solo la funzione WDS senza fare nessun tipo di associazione????.

:muro: :help:

Alfonso78
26-03-2008, 00:11
In pratica dovrei abilitare sul router solo la funzione WDS senza fare nessun tipo di associazione????.

:muro: :help:

non ho mai associato un 3com ad un access point in repeater...:(

quindi andiamo per tentativi...

abilita il wds, imposta i relativi mac address e disabilita temporaneamente le cifrature...

tonine73
26-03-2008, 08:11
Alfonso ovviamente grazie per il tuo interessamento, visto che questa associazione ti sembra strana, mi vuoi cortesemente suggerire che hardware prendere da tè gia testato e funzionante ,in modo da no non perdere altro tempo??? casomai mi potresti suggerire come settarli ??, se reputi questo sisterma non adatto al mio scopo me ne puoi tranquillamente suggerire un altro,cosi risolvo questo problema che sta diventando per me una cosa inarrivabile.

Grazie :muro: :help: :D

tonine73
26-03-2008, 20:24
Ragazzi mi avete Abbandonato, vi prego un consiglio grazie :muro:

Alfonso78
27-03-2008, 01:06
preferisco non impostare mai la modalità repeater proprio per evitare tali dannazioni...

solitamente utilizzo la modalità client...

invece in casi di emergenza utilizzo l'accoppiata Router Netgear dg834gt e Access Point D-link dwl-2100ap...

massima compatibilità in quando montano la stessa scheda wireless...