View Full Version : lavorare ad agosto in zone di villeggiatura..........
skintek1
24-03-2008, 20:32
vorrei sapere se è possibile lavorare solo ad agosto in un villaggio turistico oppure in un albergo al mare e se si come si fa a trovarlo??bisogna andare nelle agenzie turistiche o direttamente in un villaggio??
vorrei sapere se è possibile lavorare solo ad agosto in un villaggio turistico oppure in un albergo al mare e se si come si fa a trovarlo??bisogna andare nelle agenzie turistiche o direttamente in un villaggio??
Anch'io sarei interressato ! Chi ha qualche info si faccia avanti :)
CiauZ
Satviolence
25-03-2008, 23:22
Certo che è possibile... ma che lavoro state cercando?
Dalla mia esperienza posso dire che i migliori lavori in località turistiche estive non sono quelli correlati ad alberighi o ristoranti, particolarmente se piccoli e a conduzione famigliare. La cosa migliore per me è il lavoro in supermercati o campeggi. Non è male neppure il lavoro nelle colonie estive (sopratutto per l'aspetto "sociale" :oink: con le ragazze che vi lavorano), peccato che paghino molto poco (si, sono veniale!).
Come si cerca lavoro... di solito alla APT hanno una lista delle attività che stanno cercando personale, ma si può anche andare un po' a caso e parlare direttamente nei posti che ispirano di più.
skintek1
26-03-2008, 20:50
Dalla mia esperienza posso dire che i migliori lavori in località turistiche estive non sono quelli correlati ad alberighi o ristoranti, particolarmente se piccoli e a conduzione famigliare. La cosa migliore per me è il lavoro in supermercati o campeggi. Non è male neppure il lavoro nelle colonie estive (sopratutto per l'aspetto "sociale" :oink: con le ragazze che vi lavorano), peccato che paghino molto poco (si, sono veniale!).
Come si cerca lavoro... di solito alla APT hanno una lista delle attività che stanno cercando personale, ma si può anche andare un po' a caso e parlare direttamente nei posti che ispirano di più.
scusa la mia ignoranza cosè l'' APT???
Satviolence
26-03-2008, 21:36
scusa la mia ignoranza cosè l'' APT???
Azienda di promozione turistica.
skintek1
30-03-2008, 13:50
sara' ma penso sia impossibile trovarlo solo ad agosto se non si hanno conoscenze.........
Satviolence
30-03-2008, 15:17
sara' ma penso sia impossibile trovarlo solo ad agosto se non si hanno conoscenze.........
Non credere che sia così, tutto sta nel cercare.
Alla fine non è che un albergo, un campeggio o un supermercato abbiano sempre la stessa necessità di personale da giugno a settembre. La maggiore affluenza si ha dall'ultima settimana di luglio alla terza settimana di agosto.
C'è da dire comunque che, per quanto i lavoretti stagionali siano facili e si imparino nel giro di 1-2 settimane, di certo il periodo di maggiore affluenza non è quello migliore per iniziare se si è senza esperienza... Effettivamente se sei alle prime esperienze è difficile che qualcuno di prenda per un periodo così breve e così incasinato. Questo a prescindere dal fatto che si abbiano conoscenze o meno, perché una palla al piede rimane sempre una palla al piede, anche se conosce il Presidente della Repubblica.
skintek1
30-03-2008, 20:18
si ma come devo fare???
cioè mica posso fare il giro d'italia per villaggi e alberghi a chiedere se hanno bisogno................a mè basterebbe anche solo avere un vitto e alloggio senza lo stipendio............un mio amico che adesso non vedo piu mi ricordo che un'estate si era fatto tutto agosto in un villaggio in sardegna lavorava solo il pomeriggio 4-5 ore e non pagava niente ma non aveva uno stipendio.....a mè andrebbe benissimo una cosa del genere,pero' non ricordo come avesse fatto a trovare quel lavoro..........
grazie per l'informazione !
CiauZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.