PDA

View Full Version : virtualpc o virtualbox,age of empire 2,giocare in 2, si puņ?

ronnydaca
24-03-2008, 19:25
Pensavo ad una cosa, una volta mi pare di aver letto che su virtualpc o anche virtualbox ultime versioni dovrebbe girare decentemente age of empire 2, mi chiedevo se fosse possibile fare 1 cosa del genere:

pc fisso core 2 duo e6400 2gb di ram, vista
pc virtuale xp prof(cosi supporta il dual core) 512 di ram
age of empire 2 installato su tutti e 2

Scheda video da 128 mb geforce 7500le(na fetecchia di solito nn gioco), ne dedico 64 o 32 a xp virtuale.

Funzione schermo diviso e quindi doppio monitor.

SE ci collego 1 altro mouse e 1 tastiera, si puo collegare solo alla macchina virtuale?

Se si potesse fare l'ultima cosa dovrebbe essere possibile, ma ora nn ho la possibilita di provare.

Fatemi sapere.

wizard1993
24-03-2008, 21:59
no, in nessun caso perchč non viene permesso l'accesso diretto al driver grafico, e quindi niente librerie open gl o directx

ronnydaca
25-03-2008, 10:23
No, directdraw viene usato bene direi, i giochi 2d funzionano e anche age of empire 2 funziona, l'ho gia provato, fluido come fosse installato in un pc normale, non funzionano directx per il 3d, io chiedevo se si potevano usare 2 mouse e 2 tastiere non se funzionassero i giochi, quest'ultima garantisco io, xp prof su guest machine di virtualbox 1.5.6 funzionano i giochi 2d come age of empire 2.

L'idea mi č venuta dopo aver letto di un progetto linux che permette di utilizzare un solo pc fisso e con + schede video utilizzare + utenti con + monitor, tutti distinti e tutti con il loro mouse e tastiera(utile anche in internet cafe ad esempio), ho pensato che se si potessero usare 2 mouse e 2 tastiere con le macchien virtuali, ed 1 altro monitor creando una rete virtuale con la macchina guest si potrebbe fare, teoricamente non e cosi assurdo no?

wizard1993
25-03-2008, 11:02
in qualunque caso no, entrambi i sistemi operativi riceverebbero l'imput da entrami i dispositivi, e in qualunque caso anche se tu riuscissi a farne vedere uno alla macchina virtuale non ci sarebbe modo di nasconderne una a quella reale senza che anche la virtuale ne risentisse