PDA

View Full Version : Consiglio acquisto mobo

NONNO
24-03-2008, 18:23
Ciao a tutti, mi serve un consiglio per l'acquisto di una mobo per il mio E8500, attualmente ho una P5KC ma non supporta correttamente le mie ram (OCZ PC8500), inoltre il raid è una ciofeca...che cosa mi consigliate di acquistare che supporti sicuramente le mie RAM e che gestisca bene 2 dischi in RAID??

grazie

okorop
24-03-2008, 19:57
Ciao a tutti, mi serve un consiglio per l'acquisto di una mobo per il mio E8500, attualmente ho una P5KC ma non supporta correttamente le mie ram (OCZ PC8500), inoltre il raid è una ciofeca...che cosa mi consigliate di acquistare che supporti sicuramente le mie RAM e che gestisca bene 2 dischi in RAID??

grazie

asus p5e 160 euro

NONNO
24-03-2008, 20:33
era più o meno quello che avevo in mente....alternative valide??

mondino
24-03-2008, 20:36
DFI Lanparty DK X38 a circa 170€

okorop
24-03-2008, 20:39
scendendo di prezzo?
dfi lan party p35 dk
asus pk5 e wifi
msi path neo 2
tutte con chipset p35

NONNO
24-03-2008, 20:48
non è per il prezzo, la cifra è + o - quella che ho disponibile, meglio asus o dfi?

okorop
24-03-2008, 20:52
non è per il prezzo, la cifra è + o - quella che ho disponibile, meglio asus o dfi?

Caso 1: sei pratico di overclock allora dfi
caso 2: non ti sei mai cimentato nell oc e caso mai vuoi provare a farlo asus
Il motivo è che il bios delle dfi sono molto complicati e hanno moltissimi settaggi da impostare

J!MmΨ
24-03-2008, 20:53

dfi sicuramente ...asus va benissimo in fascia media, dfi per il top, anche se la maximus formula spinge abbastanza ;)

NONNO
24-03-2008, 20:58
non la cerco per fare OC, mi interessa un prodotto stabile e provato, il mio PC e sempre acceso e non voglio problemi/sorpese ;)

Cobain
24-03-2008, 21:06
Caso 1: sei pratico di overclock allora dfi
caso 2: non ti sei mai cimentato nell oc e caso mai vuoi provare a farlo asus
Il motivo è che il bios delle dfi sono molto complicati e hanno moltissimi settaggi da impostare

certo che a spender 160 euro per una asus io gli consiglierei di prendere una dfi che sia o non sia pratico di overclock :D

okorop
24-03-2008, 21:06
non la cerco per fare OC, mi interessa un prodotto stabile e provato, il mio PC e sempre acceso e non voglio problemi/sorpese ;)

vai di dfi e via

J!MmΨ
24-03-2008, 21:09
certo che a spender 160 euro per una asus io gli consiglierei di prendere una dfi che sia o non sia pratico di overclock :D

si, ma effettivamente le opzioni del bios dfi sono più complicati, quindi, a meno di un overclock seguito passo passo, è meglio iniziare con Asus .. e poi, secondo me avere una DFI del genere per non occare, è come avere dei mercurial vapor o dei predator (per chi non lo sapesse scarpini da 180-200 euro) e andarci a giocare ai giardinetti :asd:

Cobain
24-03-2008, 21:16
gia è vero ma potrebbe prendere il modello lanparty p35 dk costerebbe 120 euro ma è una mobo che non ha niente a che vedere con un asus pagata 160 che non li vale mica....:)
cmq a lui la scelta :)

okorop
24-03-2008, 21:18
si, ma effettivamente le opzioni del bios dfi sono più complicati, quindi, a meno di un overclock seguito passo passo, è meglio iniziare con Asus .. e poi, secondo me avere una DFI del genere per non occare, è come avere dei mercurial vapor o dei predator (per chi non lo sapesse scarpini da 180-200 euro) e andarci a giocare ai giardinetti :asd:

cosa che ho gia detto prima e quindi non posso che quotarti........comunque la asus p5e me la sconsigliavano perche non sapevo overcloccare, guardando la guida e seguendo consigli ho portato il q6600 a 2.8ghz senza nessun problema, per un inesperto consiglio dunque la p5e e magari coi nahlem una dfi

Cobain
24-03-2008, 21:29
cosa che ho gia detto prima e quindi non posso che quotarti........comunque la asus p5e me la sconsigliavano perche non sapevo overcloccare, guardando la guida e seguendo consigli ho portato il q6600 a 2.8ghz senza nessun problema, per un inesperto consiglio dunque la p5e e magari coi nahlem una dfi
potra sembrarvi strano ma io ho iniziato a fare overlock serio solo quando presi la mitica dfi lanparty nforce4-d 939 prima che acquistassi sta mobo nn sapevo neanche cosa fosse l'oc ,applicandoti con queste mobo ti intenderai meglio di hardware come nessun'altro :)

J!MmΨ
24-03-2008, 21:44
gia è vero ma potrebbe prendere il modello lanparty p35 dk costerebbe 120 euro ma è una mobo che non ha niente a che vedere con un asus pagata 160 che non li vale mica....:)
cmq a lui la scelta :)
;)
;)
potra sembrarvi strano ma io ho iniziato a fare overlock serio solo quando presi la mitica dfi lanparty nforce4-d 939 prima che acquistassi sta mobo nn sapevo neanche cosa fosse l'oc ,applicandoti con queste mobo ti intenderai meglio di hardware come nessun'altro :)

dipende da cosa intendi per overclock serio :asd: Guarda ti dirò, DFI è anche per me il top, anche perchè io che sono un patito del layout penso che non ha rivali, ma mi sono trovato bene anche con Asus, ma non te lo dico perchè la possiedo, ma perchè è così, una mia esperienza ... Se dovessi farmi una mobo high-end o giù di lì, non ci penserei 2 volte per DFI, ma ti assicuro che a livello di fascia medio-alta questa serie di asus non mi ha deluso affatto, anzi tutt' altro ... la p5e non mi è mai piaciuta come linea, in quella fascia Asus secondo me ha toppato, molto meglio le varie maximus formula, maximus extreme .. le striker invece lasciamole li dove sono :asd: la mia prossima mobo sarà rigorosamente chipset nvidia, sono proprio curioso di provarlo ...

NONNO
24-03-2008, 22:24
in toto con nessuna delle 2 avrei problemi sia con le mia ram, sia con un raid 0 (uso 2 raptor) giusto?

J!MmΨ
24-03-2008, 22:31
in toto con nessuna delle 2 avrei problemi sia con le mia ram, sia con un raid 0 (uso 2 raptor) giusto?

E beh, direi ;)