PDA

View Full Version : WIXP HOME o PROFESSIONAL

Taccio
07-12-2001, 09:01
Ciao a tutti,
dopo aver cercato se esisteva già una discussione su questo argomento, ho deciso di scrivene una io.
Non so quale dei due sciegliere. Contando che uso il pc per:
- disegno tecnico
- giochi
- ascolto cd e mp3
- visione DVD
- internet
qualcuno sa magari consigliarmi?
C'è magari anche una discussine sui programmi che non funzionano con XP.
Tenendo conto che poi mi conenga passare dal 98SE al XP.

Canaro
07-12-2001, 10:02
Se vuoi sapere che differenze esistono tra la home e la professional... leggi qui (http://www.swzone.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1789)

Sonny
07-12-2001, 12:00
prendi la home, la professional è un gran mattone!

Taccio
07-12-2001, 13:18
Grazie per i consigli.
Qualcuno ha altro da raggiungere, grazie magari ad esperienze accumolate con il loro utilizzo

costan
07-12-2001, 13:23
Originariamente inviato da Taccio
[B]Grazie per i consigli.
Qualcuno ha altro da raggiungere, grazie magari ad esperienze accumolate con il loro utilizzo

Prendi la Home!!!
A me hanno installato la Pro e non si spegne automaticamente!!!:D;)

E' una sciocchezza, ma a lungo andare rompe le b@ll€!!!!:mad:

stefno83
07-12-2001, 14:36
...a me funziona alla perfezione la versione professional...e io gioco molto con grandi prestazioni ;) :D

ezio
07-12-2001, 15:46
Originariamente inviato da Sonny
[B]prendi la home, la professional è un gran mattone!

Non mi ricordo dove, vidi che il professional non è affato più pesante della Home (lo dico anche per esperienza personale)
A mio parere, escludendo il prezzo, converrebbe molto più la professional in quanto ha qualche opzione in più della home, soprattutto per quanto riguarda le reti ;)
Per i giochi sono praticamente uguali :)
Ciao :)

Taccio
07-12-2001, 16:08
Avevo anche una domanda secondaria.
Se ho 2 partizioni, nella quale una contiene WIN98SE (C:\)mentre l'altra contiene altri file (D:\)
Se formatto c:\ per installare WINXP, dopo averlo installato la seconda partizione D:\ sarà sempre presente, o c'è qualche possibilità che venga cancellata?

ezio
07-12-2001, 16:14
Originariamente inviato da Taccio
[B]Avevo anche una domanda secondaria.
Se ho 2 partizioni, nella quale una contiene WIN98SE (C:\)mentre l'altra contiene altri file (D:\)
Se formatto c:\ per installare WINXP, dopo averlo installato la seconda partizione D:\ sarà sempre presente, o c'è qualche possibilità che venga cancellata?

Non ti preoccupare rimane com'è ;)

buchi
07-12-2001, 16:14
penso che sia sempre presente, perchè i dati di d: non li formatti e quindi cancelli il solo contenuto di c:.

Benjo
07-12-2001, 18:03
Io sto utilizzando la Pro da diverso tempo!
Ho installato-disinstallato e ho fatto altre pazzie a più non posso....non si è piantato mai una sola volta!
Le differenze tra la home e la Pro sono poche ma sostanziali...con 256mb vado bene ma se ce ne fossero 512 di mb di ram andrei alla velocità della luce.
Gioco benissimo anche con giochi datati(ma non troppo)...e faccio alla grande anche tutto il resto!

Prendi la Pro(secondo me)
;) ;) ;)

Taccio
07-12-2001, 19:04
qualcuno che vuole farmi cambiare idea?

Mattleyy
07-12-2001, 23:30
Immagino che anche tu utilizzerai la versione craccata.
Se non lo sai, una volte che windows xp home edition verra' craccato con la sostituzione dei corpfiles diventera' precisa e identica alla versione professional,quindi mettiti l anima in pace o l una o l altra non cambia nulla.

Sempre che non voglia fare la registrazione on line e le cose sono diverse.

Cestc dovidzegna:D :D

mau10
07-12-2001, 23:38
Originariamente inviato da costan
[B]

Prendi la Home!!!
A me hanno installato la Pro e non si spegne automaticamente!!!:D;)

E' una sciocchezza, ma a lungo andare rompe le b@ll€!!!!:mad:

Vai in pannello di controllo e in opzioni per risparmio energia spunta supporto apm, dopodichè si dovrebbe spengere.
Ciao

Marco.exe
08-12-2001, 08:01
ma è vero che win xp è molto oneroso?è vero che richiede un processore molto veloce e più di 256mb di ram???
se così fosse è veramente veloce e performante?

ezio
08-12-2001, 10:24
Originariamente inviato da Marco.exe
[B]ma è vero che win xp è molto oneroso?è vero che richiede un processore molto veloce e più di 256mb di ram???
se così fosse è veramente veloce e performante?

Non è proprio così
Per installare winxp si può tranquillamente usare un pc molto meno "performante" di quello che hai detto tu, ma in questo modo non si avrà certo quella velocità e quelle performance che può dare un pc dalle caratteristiche da te indicate ;)
Ciauz:)

Marco.exe
08-12-2001, 17:15
facciamo un esempio, ho un pc con le caratteristiche scritte sotto, sistema operativo win me e con un certo programma ottengo 1000 punti, con lo stesso identico pc però con win xp, che punteggio mi dovrei aspettare???
900?1000?1200?

spero di essermi spiegato:)

ezio
09-12-2001, 10:16
[B]facciamo un esempio, ho un pc con le caratteristiche scritte sotto, sistema operativo win me e con un certo programma ottengo 1000 punti, con lo stesso identico pc però con win xp, che punteggio mi dovrei aspettare???
900?1000?1200?

spero di essermi spiegato:)

A me non piace fare benchmark, ma prefersico vedere "ad occhio" il miglioramento (o il peggioramento) delle prestazioni :D.
Sicuramente con un sistema come il tuo non avrai problemi, anzi.. ;)
Naturalmente non si può essere certi di quanto aumenteranno i punteggi nei vari test, in quanto ogni pc è un caso a sè stesso ;).
Ti posso dire che già io con un pIII 600eb e 320mb pc133 mi trovo benissimo con xp, meglio che con qualunque altro S.O. da me provato (praticamente tutta la serie windows, linux no perchè non risponde alle mie esigenze :) ), quindi tu non dovresti avere problemi.
Inoltre, uno degli aspetti più importanti di winXp, è la possibilità di avere a disposizione un sistema operativo in grado di rispondere alle più varie esigenze (divertimento, lavoro ecc..), cosa difficile da osservare con gli altri SO.
Da come ti parlo già dovresti notare tutta la mia soddisfazione nell'usare Xp, che a mio modesto parere è il migliore sistema operativo di cui si possa disporre al momento ;)
Sicuramente qualcuno dirà "allora non hai provato linux & company"; mi è capitato di vederli all'opera, ma sinceramente nessuno di questi mi è sembrato un SO "generale", in grado di soddisfare tutte le esigenze di un utente :)
Poi, a te la scelta naturalmente :)
Ciao

ezio
09-12-2001, 10:18
Scusate per la ripetitività delle parole usate ma sto pensando ancora alla partita di stasera tra Milan e Juve :D :D

Marco.exe
09-12-2001, 12:39
ok mi hai convinto grazie!

per quanto riguarda la partita.........il risultato lo si sa già.......:D
0-3

ezio
09-12-2001, 13:32
[B]ok mi hai convinto grazie!

per quanto riguarda la partita.........il risultato lo si sa già.......:D
0-3

Forse volevi scrivere 3-0 ;) :D
Ciauz :)

cippino
09-12-2001, 13:40
io posso dirti che uso XP Pro su un portatile con celly 700 e 300 MB di ramo e mi trovo benissimo, per me è molto veloce ed e stabilissimo.
Ma è vero che con i corp file la Home diventa come la PRo?

P.S. FORZA MILAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNNNNNN:D :D :D :D

Marco.exe
09-12-2001, 14:59
tra un pò mi faccio il test per vedere se ho l'hw adatto all'xp :D

posso constatare che sono in minoranza..... ma non importa!!!!ahahah W JUVE! e ribadisco il 0-3!!!!!

ezio
09-12-2001, 15:01
[B]tra un pò mi faccio il test per vedere se ho l'hw adatto all'xp :D

posso constatare che sono in minoranza..... ma non importa!!!!ahahah W JUVE! e ribadisco il 0-3!!!!!
Beh dai diciamo 3-3 così siamo in pace tutti e vediamo pure una bella partita ricca di gol :D :D
Ciao e forza milan!! :D