View Full Version : DVD non si ferma mai!!
Lander82
24-03-2008, 16:15
Ciao ragazzi!
Una domanda. Vorrei utilizzare il computer per vedere i film su DVD, ma il lettore DVD una volta inserito il disco gira sempre alla massima velocità generando un fastidioso rumere di fondo non accettabile se sto guardando un film. A differenza dei CD audio che una volta inserito il disco rallentano di velocità anche in fase di riproduzione, il DVD npn rallenta mai. Sapete aiutarmi sui possibili rimedi???
Lander82
24-03-2008, 17:29
Dimenticavo di dirvi che dopo svariate prove ho notato che "lo scherzo" avviene solo con determinati film in DVD. ovvero gli altri girano a velocità normale, mentre altri mantengono una velocità di rotazione del lettore altissima
enzo12345
25-03-2008, 00:06
Dimenticavo di dirvi che dopo svariate prove ho notato che "lo scherzo" avviene solo con determinati film in DVD. ovvero gli altri girano a velocità normale, mentre altri mantengono una velocità di rotazione del lettore altissima
Premetto che sono sostanzialmente un niubbo... hai provato a vedere se ci sono aggiornamenti di firmware disponibili sul sito del produttore? Se fa lo scherzo solo con alcuni film può darsi che sia il lettore che non riconosce quegli specifici formati particolari: in tal caso forse un update di fw potrebbe risolvere.
Lander82
25-03-2008, 11:52
Magari è brutto da dire..... ma noto che "lo scherzo" avviene solo con DVD "diciamo" non originali o comunque contenenti filmati creati da me.
eleonora390
25-03-2008, 12:24
Prova ad aggiornare il firmware,e cerca di installare tutti i codec possibili.
enzo12345
25-03-2008, 12:42
Magari è brutto da dire..... ma noto che "lo scherzo" avviene solo con DVD "diciamo" non originali o comunque contenenti filmati creati da me.
e allora al 99% è proprio una questione di fw: come ti ho detto, vai sul sito del costruttore e vedi se è disponibile un aggiornamento. Se lo trovi, sarà probabilmente un file .rom o di qualche estensione particolare specifica per quello scopo: non fai altro che masterizzarla su un cd vergine, lo inserisci nell'apparecchio da aggiornare e farà tutto da solo.
Lander82
25-03-2008, 18:48
Ho eseguito l'aggiornamento dalla versione 1.00 alla 3.00 ecc . ma purtroppo non è cambiato nulla! se guardo un dvd video da me creato il lettore viaggia alla massima velocità, mentre non si sente neanche girare se utilizzo un film su DVD originale. Proprio non so il motivo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.