PDA

View Full Version : Qual'e la migliore pasta termica in assoluto?

saulos
24-03-2008, 16:53
Addirittura ho sentito parlare di metallo liquido e di una pasta con degli estratti di diamante, ma saranno efficaci? Ditemi la migliore pasta termica in assoluto, dato che quella che mi è uscita dalla confezione dello Scythe Ninja Cu è insulsa:-)

Masdasdatrixpadaso
24-03-2008, 17:12
vedi questa:
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=37_78&products_id=1027
;)

saulos
24-03-2008, 17:14
vedi questa:
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=37_78&products_id=1027
;)

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=37_78&products_id=2181

Io avevo visto questa: come ti sembra?

Masdasdatrixpadaso
24-03-2008, 17:18
meglio la artic silver da molti considerata come la migliore!

saulos
24-03-2008, 17:21
Sì ma questa ha una conduttività nettamente maggiori, non dovrebbe essere meglio visto che conduce più calore? Nulla da obiettare sulla Artic Silver.

Masdasdatrixpadaso
24-03-2008, 17:22
Sì ma questa ha una conduttività nettamente maggiori, non dovrebbe essere meglio visto che conduce più calore? Nulla da obiettare sulla Artic Silver.

bhe su questo non so,cmq tu leggi le recensioni che si trovano sul sito sulla artic e vedi un po'.

saulos
24-03-2008, 17:29
Certo ma in teoria quando tu acquisti un prodotto dovresti vedere oltre che le recensioni anche le specifiche tecniche ;-):fagiano:

saulos
24-03-2008, 21:41
Nessuno ha mai usato una pasta termica a base di metallo liquido o addirittura di diamanti, come si trovano sul sito del dragone?

microcip
24-03-2008, 21:49
la ic diamond è superiore alla as5.
il metallo liquido lascialo sugli scaffali.

Dark_Night
24-03-2008, 21:50
quindi?
il discorso interessa anche a me, visto che domani devo comprare della pasta termica da mettere sulla cpu.. ehhh.. mannaggia a me che faccio ste cazzate :doh:

saulos
24-03-2008, 22:04
la ic diamond è superiore alla as5.
il metallo liquido lascialo sugli scaffali.

Superiore proprio in virtù del fatto che i diamanti c'hanno una capacità conduttiva del calore molto alta?

microcip
24-03-2008, 22:08
Superiore proprio in virtù del fatto che i diamanti c'hanno una capacità conduttiva del calore molto alta?

a prescindere che quelli di diamante hanno solo il nome;in realtà è tutta roba di sintesi che solo su carta dovrebbe avere prestazioni simili al C puro;si sostanzialmente è grazie a questi ''diamanti'' che riesce ad avere un maggiore scambio termico.
attualmente se dovete optare per nuove paste andate su mx2,tx2 o ic diamond7c.

saulos
24-03-2008, 22:11
Sono 3 prodotti equivalenti,dunque?

microcip
24-03-2008, 22:42
la ic7 su carta dovrebbe dare qualcosa di più ma siamo li.

Fire Hurricane
24-03-2008, 23:09
si ma il diamante è comunque diluito molto quindi perde molto delle sue proprietà.
sono tutti prodotti che alla fine si equivalgono e danno differenze minime, molto più basse dei 3° in più o meno che fan vedere.

microcip
24-03-2008, 23:15
si ma il diamante è comunque diluito molto quindi perde molto delle sue proprietà.

diluito?:confused:

saulos
24-03-2008, 23:23
sono tutti prodotti che alla fine si equivalgono e danno differenze minime, molto più basse dei 3° in più o meno che fan vedere.

Sulla base di cosa affermi che è diluito?

dica87
24-03-2008, 23:56
Allora per esperienza personale ti dico che ancora la diamonds non l'ho provata... ho il metallo liquido a casa ma ha pro e contro (tipo il dover avere il dissy di contatto in rame... ma se vedi i test seri e non uno solo vedi che dalla as5 (provata) scende e non di poco... poi provata la zalman stg1 ottima pasta... la cooler master premium (se chiedi il giusto)... e ti posso dire che la migliore che ho avuto sotto mano oltre al metallo è stata la zalman... poi vedi te...

saulos
25-03-2008, 11:24
Allora per esperienza personale ti dico che ancora la diamonds non l'ho provata... ho il metallo liquido a casa ma ha pro e contro (tipo il dover avere il dissy di contatto in rame... ma se vedi i test seri e non uno solo vedi che dalla as5 (provata) scende e non di poco... poi provata la zalman stg1 ottima pasta... la cooler master premium (se chiedi il giusto)... e ti posso dire che la migliore che ho avuto sotto mano oltre al metallo è stata la zalman... poi vedi te...

Quindi, tra Artic Silver 5 e Zalman Stg1 dici che è migliore la Zalman?

microcip
25-03-2008, 11:33
su basi lappatate la zalman da qualcosa di più su basi nichelate/cromate è meglio la as5.

saulos
25-03-2008, 11:46
su basi lappatate la zalman da qualcosa di più su basi nichelate/cromate è meglio la as5.

Quindi su una base perfettamente lappata come quella dello Scythe Ninja Cu, che è interamente in rame, conviene che usi la Zalman?

microcip
25-03-2008, 11:52
è sempre un po un terno al lotto...
comunque si.

saulos
25-03-2008, 11:55
è sempre un po un terno al lotto...
comunque si.

Beh, sono d'accordo con te sul fatto che sia un terno al lotto...certo che però vedendo sul sito del dragone, tra Artic Silver 5 e Zalman STG1 stiamo parlando comunque di paste termiche ad alte prestazioni quindi le prestazioni dovrebbero essere bene o male equivalenti,no?

microcip
25-03-2008, 12:00
si parla al massimo di 1/2° di differenza.
non ti cambia la vita.

dica87
25-03-2008, 13:38
boh non ho mai notato questa storia delle basi lappate o meno, ti posso dire che come sostanza la as5 è più densa mentre la zalman va saputa dare con l'apposito pennellino, io le differenze le ho provate su uno zalman 9700 nt che è nichelato e andava meglio la zalman... due/tre gradi di differenza ma data a regola d'arte... poi sai dipende dall'utilizzo...

saulos
25-03-2008, 13:57
boh non ho mai notato questa storia delle basi lappate o meno, ti posso dire che come sostanza la as5 è più densa mentre la zalman va saputa dare con l'apposito pennellino, io le differenze le ho provate su uno zalman 9700 nt che è nichelato e andava meglio la zalman... due/tre gradi di differenza ma data a regola d'arte... poi sai dipende dall'utilizzo...

Capito:beh penso che per il gaming e l'overclocking ci voglia una pasta termoconduttiva di alta qualità anche perchè il processore viene messo parecchio sotto stresso o no?:D

Trotto@81
25-03-2008, 15:28
La vecchia e cara Céramique dell'Artic Silver come la vedete?
La presi a suo tempo perchè non si riscontravo problemi di conducibilità termica rispetto alla silver.

Dark_Night
25-03-2008, 15:29
seee bella, io l'ho montata spalmandola con il dito .. e funge lo stesso

come me lo spiegate?
Il pennellino? .. ma non pensate di esagerare?
ci tengo a precisare che comunque l'ho spalmata in modo perfetto, da quello che i miei occhi permettono di vedere.. l'ho data in modo regolare:sofico:

saulos
25-03-2008, 19:01
seee bella, io l'ho montata spalmandola con il dito .. e funge lo stesso

come me lo spiegate?
Il pennellino? .. ma non pensate di esagerare?
ci tengo a precisare che comunque l'ho spalmata in modo perfetto, da quello che i miei occhi permettono di vedere.. l'ho data in modo regolare:sofico:

Quando ho letto della Zalman STG1 da spalmare col pennellino un pò m'e venuto da ridere francamento. Ma dobbiamo fare un affresco oppure mettere la pasta sulla cpu?

Fire Hurricane
25-03-2008, 19:47
nn c'è solo il pennellino, ma la densità e la viscicosità di quella pasta e abbinata a quel pennellino è ottima.