PDA

View Full Version : Schermo nero all'accensione del pc dopo cambio cpu


Saifer88
24-03-2008, 14:06
Salve a tutti...vi espongo il mio problema
Come da titolo mi si presenta questo problema dopo aver montato il processore pentium 4 da 3 Ghz sostituendolo al mio 2.6Ghz....precisamente una volta montato il processore da 3 Ghz ed avviato il computer il bios emetteva un suono tipo una sirena e quindi ho deciso di rimontare il 2.6 visto che non c'era modo di avviare il pc...Una volta rimontato il 2.6 pensavo di ritornare alla normalità invece una volta acceso il pc il monitor rimane nero e il bios non emette il suono d'avvio (ovviamente rimane in quello stato e bisogna per forza spegnere il pc)
Precisazione: la scheda madre è un'asus P4S8X con il bus a 533Mhz....mentre il processore del 3Ghz aveva un bus a 800Mhz (solo dopo infomandomi mi ero accorto del fatto).....ho provato anche a togliere la batteria tampone della scheda madre e riposizionarla dopo 1 po di tempo ma non è cambiato niente.
Come posso risolvere? può dipendere dal bios corrotto oppure da qualche componente hardware?

Un grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi :)

Saifer88
26-03-2008, 18:30
Nessuno sa aiutarmi? eppure le visite ci sono....per favore ditemi quello ke devo fare per far ripartire sto computer :cry:

overclock80
26-03-2008, 21:06
Controlla che tutte le altre componenti siano ben inserite, miriferisco ai banchi di ram ed alla scheda video.

Magari nel doppio smontaggio della cpu hai spostato qualcosa ed ora non sono più ben inseriti negli slot.

Escludo eventuali danneggiamenti da statica a meno che tu non sia stato davvero molto maldestro.

Se con il clear cmos non ottieni risultati e nemmeno togliendo la batteria potrebbe pure essersi danneggiato il bios e li son dolori.

Io andrei per tentativi staccando tutto un pezzo per volta e ascolterei i beep del bios per sentire che indicazioni danno.

Saifer88
27-03-2008, 14:35
Grazie della risposta overclock80 :)
ho controllato se occasionalmente si siano verificati degli spostamenti ma risulta essere tutto posizionato correttamente...eventualmente farò delle prove a tentativi pezzo per pezzo...
Se prendo una scheda madre che supporta il processore da 3Ghz con bus a 800Mhz può funzionare? (anche se non penso che sia successo qualcosa alla scheda madre) in caso invece sia danneggiato il bios come posso rimediare? ho paura che sia proprio questo...
spero in altre risposte :)