PDA

View Full Version : Software di avviso aggiornamento pagine web

ricky485
24-03-2008, 14:00
ciao a tutti,
ho creato un software completamente freeware, che serve per essere avvisati quando una pagina web o un'immagine in essa contenuta viene modificata. Praticamente esso può considerarsi un sostituto di quei siti che non hanno i feed rss! Un esempio pratico potrebbe essere quello di inserire come pagina da autoaggiornare un'immagine meteo da siti di meteorologia, ed essere avvisati in tray quando ci sono aggiornamenti, senza bisogno di refreshare manualmente la pagina ogni tot minuti.
Si tratta di un software freeware che richiede le librerie .NET Framework 3.5. Fatemi sapere se è possibile linkare qua la pagina da dove downloadare il software oppure viene considerato spam.
Grazie,
ciao!

wizard1993
24-03-2008, 15:29
mettilo su sourceforge
http://sourceforge.net/

ricky485
24-03-2008, 16:13
mettilo su sourceforge
http://sourceforge.net/

ciao,
ti ringrazio per il consiglio. Però prima di metterlo su sourceforge, e quindi avviare un progetto vero e proprio,vorrei avere consigli e suggerimenti sull'effettiva utilità del programma, correggere alcuni problemi (tipo l'errore se i parametri non vengono inseriti giusti nelle varie caselle di testo) e tradurre l'UI in inglese (visto che sourceforge è una comunità internazionale). Comunque penso che per fare ciò che ho detto se ne parlerà per le vacanze estive, a causa di esami universitari che mi terranno impegnato fino a giugno.
Se qualcuno comunque volesse provare la bozza del programma e indicare altri errori non segnalati, ma soprattutto esprimere giudizi sull'utilità e semplicità del programma, può vedere il link dal mio profilo.
Grazie,
ciao!

wizard1993
24-03-2008, 22:20
io molto volentieri, non conosco la piattaforma .net in quanto la mia area è il java, ma credo di poterti dare una mano

ricky485
24-03-2008, 23:16
io molto volentieri, non conosco la piattaforma .net in quanto la mia area è il java, ma credo di poterti dare una mano

Grazie, allora visto che sei interessato posto il link.
Qui puoi scaricare sia programma che sorgenti complete. Ho corretto nella versione 1.1.0.5 l'eccezione che veniva generata in caso di link errato.
Fatemi sapere che ne pensate.
ciao!

ricky485
25-03-2008, 15:09
Ho rilasciato la versione 1.2 correggendo diversi bug presenti, ora dovrebbe essere abbastanza stabile. :D Fatemi sapere...
ciao!

PS. Nella prossima versione vorrei aggiungere un parser in riga di comando per inserire i parametri direttamente da command-line...

wizard1993
25-03-2008, 16:31
ora lo provo, sinceramente la sua utilità è forte anche in un forum, se una discussione viene aggiornata e te lo segnala senza gli sbattimenti di tenere un client email aperto

ricky485
25-03-2008, 16:40
si, però tieni conto di una cosa: il programma funziona scaricando ogni tot minuti la pagina e la confronta con quella precedente, quindi nella maggior parte dei casi funziona bene. Ma se nel forum o nella pagina ad esempio viene visualizzata l'ora corrente, allora ad ogni aggiornamento risulterà cambiata e quindi il confronto dirà che la pagina è nuova anche se in realtà non ci sono nuove risposte. Ho già provato linkando questa discussione, e confrontando i vari file noto appunto che è incorporato nel file htm l'indicazione dell'ora di scaricamento della pagina, quindi ogni volta che scarica la pagina dice che la pagina è cambiata. Quindi per questo forum è meglio usare la sottoscrizione via email per sapere quando qualcuno risponde...

wizard1993
25-03-2008, 17:00
in realtà non uso ne l'una ne l'altro, visto che sono un abitudinario e le mie sezioni sono sempre le stesse