View Full Version : Riscaldamento
Salve,
ho dei termosifoni e vorrei sapere se è possibile convertire il mio impianto di riscaldamento da una caldaia a gasolio ad una a gas, senza troppe spese e lavoro.
Grazie.
basta cambiare il bruciatore se possibile
...cioè mi basta cambiare caldaia??
E grosso modo quali sono i prezzi per una caldaia a gas butano (in bombola)??
axxaxxa3
24-03-2008, 18:11
Dipende dalla caldaia che decidi di installare.
bimbumbam
24-03-2008, 20:05
Veramente ti ha detto che in alcuni casi non serve neanche cambiare tutta la caldaia ma basta cambiare il solo bruciatore, in altri casi bisogna cambiare tutta la caldaia, l'impianto resta sempre lo stesso.
I prezzi variano con la potenza installata e con il tipo di caldaia ricercata.
Immagino ti sia già informato per quanto riguarda la bombola visto che ci sono norme precise per l'installazione.
hakermatik
24-03-2008, 20:26
ma sicuro che è sufficiente cambiare solo il bruciatore??
a me risulta che bisogna installare una nuova caldaia completa...forse sbaglio..
ma sicuro che è sufficiente cambiare solo il bruciatore??
a me risulta che bisogna installare una nuova caldaia completa...forse sbaglio..
dipende se la tua caldaia lo permette .
la mia si .
io ho dovuto cambiare caldaia,ma so che alcuni hanno tenuto quella che avevano,informati un pò;)
The Mighty Gex
25-03-2008, 05:15
ci sono caldaie compatibile con entrambi i tipi di combustibile, basta cambiare il bruciatore e il gioco è fatto.
RiccardoS
25-03-2008, 09:03
...cioè mi basta cambiare caldaia??
E grosso modo quali sono i prezzi per una caldaia a gas butano (in bombola)??
consiglio: se non sei raggiunto dalla rete del gas, vai a sentire in comune: dovrebbero esserci delle agevolazioni sull'acquisto dei bomboloni di gas. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.