PDA

View Full Version : Come si vincono le elezioni?Non si parla di mafia e ndrangheta


indelebile
24-03-2008, 14:26
Ci sono intere regioni che sono comandate da decenni dalla mafia e ndrangheta:
Campania, Sicilia, Calabria
si uccide , si spaccia, ci si spartiscono valanghe di soldi
Avete sentito qualche leader di partito che ha proposto (perchè dire "la mafia e ndrageta va combattutta" è banale serve come titolo per 1 ora poi scompare) qualcosa per limitarla o abatterla?

0

Si festeggiano le varie catture di boss come se quello fosse il vero problema

Veltroni? Berlusconi?
Da berlusconi mai ho sentito parlare male della mafia di abatterla ecc, da veltroni solite banalità

Questa nazione invece di migliorare peggiora nella ignavia e nell egoismo
massi chi sa che alzino i salari...

redegaet
24-03-2008, 15:03
Beh non mi sembra ci sia lo stesso comportamento nei confronti della mafia nel cdx e nel csx. Alle ultime amministrative in Sicilia ad esempio, il cdx ha confermato l'ottimo cuffaro, in odore di mafia, mentre la sinistra ha candidato la sorella di Borsellino. Mi sembra che ci sia una certa differenza. E la cosa si sta ripetendo a queste amministrative.
Il problema poi a livello nazionale, è che purtroppo la mafia è dentro certi partiti, lo dicono le indagini, lo dicono le condanne, ma molti elettori forse non lo sanno o preferiscono non saperlo. Oltre alle frasi, agli slogan, che per me non valgono niente, perchè non valutiamo invece i fatti, le candidature, i progetti? Molti candidati del cdx hanno un curriculum importante da questo punto di vista, con tanto di amici "stallieri".
Perchè non ci chiediamo come mai Berlusconi insisiste così tanto per spendere una valanga di soldi pubblici per fare un ponte in una terra in cui mancano ben altre infrastrutture, prima del ponte: parlo dell'acqua ovunque e per tutti in abbondanza, parlo delle strade, parlo delle linee ferroviarie a carbone e monorotaia. A chi verrà appaltato il lavoro del ponte? Credete che non sia un megamessaggio elettorale per la mafia?
Queste sono le cose importanti.

bjt2
25-03-2008, 10:58
Nelle regioni dove una discreta percentuale del popolo campa grazie alle mafie e che quindi fanno e votano quello che dicono loro, in cambio di posti di lavoro legali o meno, come volete che un partito possa combattere la mafia? Perderebbe tutti i voti dei "sottoposti". Fosse anche solo l'1%, con le votazioni in bilico fanno sempre numero... Ma purtroppo credo che sia più dell'1%...

indelebile
25-03-2008, 12:15
Siamo daccordo che la mafia in sicilia sia dentro il cdx ma in calabria e campania?
certo si sospendono in candidati...non si invoca nello stesso modo di cuffaro la caccia alle streghe (anche se tempo fa in calabria lo si è fatto)
il cdx all opposizione non si lamenta e non protesta anzi probabilmente si spartisce la torta anche lui come quando prima governava....c'è un tentativo minimo di cambiare le cose con i ragazzi di locri in calabria...viene bertinotti con saviano in campania .....ma ihmo è ancora troppo poco...

Ser21
25-03-2008, 12:22
Oramai lo slogan politico Bi-Partisan è : "Se non se ne parla,allora non esiste".

drakend
25-03-2008, 12:32
Questa nazione invece di migliorare peggiora nella ignavia e nell egoismo
massi chi sa che alzino i salari...
Il deterioramento del potere d'acquisto è un problema grave tanto quello della mafia per cui metterlo al primo posto dell'agenda politica mi pare solo doveroso.
Invece di fare contrapposizioni ridicole e dispersive riflettiamo piuttosto sul perché la mafia non viene combattuta efficacemente dallo Stato...