View Full Version : [HELP] Cambiare Membrana a due chario
Salve a tutti,
ieri mi sono guadagnato 2casse della chario (le 2012 improved del '88), ottime casse da abbinare alle altre che ho in camera.
Il problema è che la membrana è completamente compromessa, in una non c'è più nemmeno un pezzettino!...
Volevo sapere l'ordine di cifre all'incirca che si va a spendere, se conviene farlo fare a qualcuno di specializzato ed non per ultimo io ho il libretto di garanzia illimitata della chario con firma del rivenditore e scontrino perfettamente integro!
La garanzia dice:
"la Chario fornisce per i propri diffusori un servizio di garanzia integrale e illimitata grazie alla quale ogni disfunzione imputabile alla costruzione è coperta dall'assistenza effettuata da tecnici della casa o personale autorizzato"
La membrana è imputabile alla casa?...
grazie!
Saluti ^^
NN conosco quelle casse, ma penso che tu ti riferisca alle sospensioni dei woofer e nn alla membrana di questi.
In pratica si è sriciolato il contorno del woofer, che è fatto in foam nelle casse dell'età delle tue.
Il costo dovrebbe aggirarsi sugli 80€ entrambi; per la garanzia nn saprei, prova a contattare la chario, sul loro sito trovi i numeri
rimossoaccountdameinquestomomento
28-03-2008, 08:51
Il costo varia in base alla dimensione dell'altoparlante, ho un centro specializzato a pochi chilometri da me che fa questo, ci è andato un amico di fabiglia qualche mese fa per far riconare il foam di due coni da 16cm, il lavoro devo dire che è stato impeccabile e si sono presi 20 euro a cono. Ora non so la grandezza delle tue casse, ma gli 80 euro detti da sacd mi sembrano un0esagerazione, a meno che tu non abbia coni decisamente grandi.. ti mando il sito del centro in privato, così magari ti fai fare un preventivo di spesa.
Inoltre credo che la menbrana non sia imputabile alla casa, infatti è usura normale non un difetto, il foam ha la caratteristica di sbriciolarsi dopo un 10-15 anni... i tuoi coni ne hanno 20 quindi credo tu non possa lamentarti, è normale manutenzione, non è un difetto. E' come quando si consumano le tuore all'auto, se non le cambi non puoi circolare ma certo, non chiedi alla fiat di dartele in garanzia perchè si sono consumate, hanno la loro vita. Stessa cosa per il foam, vita media 10-15 anni... poi si sbriciola, appunto ci sono i centri preposti che in mezza giornata ti fanno il lavoro. Il mio amico le porto la mattina e il pomeriggio già erano pronte. Io invece tempo fa feci riconare i coni delle cizek in un altro centro, da canini e comunque il lavoro fu ottimo... ma devo dire che canini ultimamente è un po caro... ti consiglio di contattare il sito che ti ho dato oppure di andare da qualcuno della tua zona.
Ciao
Paolo
come detto da te, la garanzia non compre il problema, me lo aspettavo quando me lo hanno detto infatti non me la sono presa però era sempre una speranza di risparmio :D
Ho dato un occhio al tuo sito e devo dire che non è male!...
Per gli 80€ non sono troppi, io ho contattato il nostro agente della chario (faccio il commesso in uno dei classici big center) e mi ha detto che ha Trento non c'è nessuno e che me le avrebbe portate lui a Verona che conosce il centro assistenza e mi viene 40€ + iva a cassa, quindi molto in linea con gli 80€!...
Unica cosa è che devo smontare il woofer per non dargli tutta la cassa!...stasera li tiro giù sperando non mi rimanga tutto in mano :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.