View Full Version : Domani Firmware 2.20 per PS3 - BDLive, rimozione limite 2GB per file e altro
*sasha ITALIA*
24-03-2008, 10:52
Londra, 20 marzo 2008 – Sony Computer Entertainment Europe annuncia oggi il rilascio del firmware 2.20 per PS3, la cui uscita è prevista per il 25 marzo, che includerà il Blu-ray Disc Profile 2.0 (noto come BD Live). Con la possibilità di sfruttare contenuti interattivi, quali contenuti video scaricabili, suonerie, giochi e molto altro, BD Live offrirà agli utenti PS3 un’esperienza cinematografica interattiva senza precedenti. L’aggiornamento del firmware, oltre a BD Live, consentirà di trasferire da PS3 a PSP la propria selezione di musica e foto, oltre a molti altri contenuti. Per accedere al Blu-ray Profile 2.0, gli utenti necessitano di una connessione Internet e di almeno 1GB di memoria locale. L’uscita dei primi film in BD Live è prevista per il prossimo mese in USA.
In aggiunta al BD Live, il nuovo firmware 2.20 accresce le funzioni rese possibili dalla connettività tra PS3 e PSP, consentendo agli utenti di trasferire la propria selezione di musica e foto su PSP e di fruirne cosi anche in movimento. Questa nuova funzionalità rende più facile che mai la condivisione dei contenuti multimediali tra le due piattaforme.
Nell’aggiornamento del firmware saranno incluse anche le seguenti caratteristiche:
- La funzione “Resume Play” che consentirà di riprendere la visione di un video in BD o DVD dal punto in cui è stata interrotta, anche se il disco è stato rimosso ;
- “Audio Output Device”, ovvero un nuovo impianto di controllo remoto, che consentirà di utilizzare PSP come telecomando per la riproduzione di musica su PS3;
- L’internet browser di PS3 verrà potenziato: sarà possibile riprodurre in streaming i file video linkati da una pagina web e la velocità di riproduzione del browser sarà migliorata;
- Sarà possibile riprodurre video in formato DivX e WMV anche superiori a 2GB;
- Nel pannello di controllo del lettore BD/DVD sarà aggiunta un’impostazione AV, “Mosquito Noise Reduction”, che consente di migliorare la qualità delle immagini.
Fonte: SCEI
fonte AVForum
Succose novità :O
Legolas84
24-03-2008, 11:07
Alcune sono davvero interessanti e utili...
Londra, 20 marzo 2008 – Sony Computer Entertainment Europe annuncia oggi il rilascio del firmware 2.20 per PS3,
Nell’aggiornamento del firmware saranno incluse anche le seguenti caratteristiche:
...........
quindi anche file avi o mkz da 8gb in 720p collegando la Play3 ad un hard disk esterno?
*sasha ITALIA*
24-03-2008, 11:16
mkv assolutamente no... ma mi pare ovvio un aumento dei file fino a 4 GB
*sasha ITALIA*
24-03-2008, 11:18
anche perchè PS3 usa FAT32, che dovrebbe essere limitato a 4GB
hIRoShIMa
24-03-2008, 11:38
Bella cagata devo dire...
byz
*sasha ITALIA*
24-03-2008, 11:39
byz
bella cagata di commento se mai :rolleyes:
byz
LoL.
Mi dite da dove si prendono gli aggiornamenti dalla rete e la procedura per fare l'upgrade sulla ps3?
Farlo da ps3 ci mette sempre 10 anni.
;21697368']LoL.
Mi dite da dove si prendono gli aggiornamenti dalla rete e la procedura per fare l'upgrade sulla ps3?
Farlo da ps3 ci mette sempre 10 anni.
Sul sito ufficiale della ps3 (http://it.playstation.com/help-support/ps3/guides/detail/item49478/Aggiornamenti-del-software-di-sistema-PS3/)
Per l'installazione è necessario copiare il file scaricato su un pendrive USB o un CD e posizionare il file nella cartella UPDATE dentro la cartella PS3 così da avere questo PS3\UPDATE\file.PUP.
Dopo averla collegata alla console sarà possibile effettuare l'aggiornamento dal menu Impostazioni, Aggiornamento Sistema dell'interfaccia utente di PlayStation 3 selezionando l'aggiornamento via scheda di memoria.
MesserWolf
24-03-2008, 12:32
anche perchè PS3 usa FAT32, che dovrebbe essere limitato a 4GB
ps3 supporta il fat32 su periferiche esterne , ma il suo hd non credo proprio sia formattato in fat32 , quindi non saprei che limiti ha .
Inoltre io ad esempio uso un nas , e quindi il limite dei 4GB del fat32 non mi tocca , ma , a naso, hanno elevato il limite , non credo lo abbiano eliminato del tutto .
L'avranno aumentato allo stesso livello della 360 , per evitare confronti in tal senso.
Io spero che in futuro supportino i sottotitoli esterni . Ma dubito.
*sasha ITALIA*
24-03-2008, 12:47
ps3 supporta il fat32 su periferiche esterne , ma il suo hd non credo proprio sia formattato in fat32 , quindi non saprei che limiti ha .
Inoltre io ad esempio uso un nas , e quindi il limite dei 4GB del fat32 non mi tocca , ma , a naso, hanno elevato il limite , non credo lo abbiano eliminato del tutto .
L'avranno aumentato allo stesso livello della 360 , per evitare confronti in tal senso.
Io spero che in futuro supportino i sottotitoli esterni . Ma dubito.
no no, è formattato FAT32.
Ventresca
24-03-2008, 12:48
byz
te lo potevi risparmiare questo commento...
Londra, 20 marzo 2008 – Sony Computer Entertainment Europe annuncia oggi il rilascio del firmware 2.20 per PS3, la cui uscita è prevista per il 25 marzo, che includerà il Blu-ray Disc Profile 2.0 (noto come BD Live). Con la possibilità di sfruttare contenuti interattivi, quali contenuti video scaricabili, suonerie, giochi e molto altro, BD Live offrirà agli utenti PS3 un’esperienza cinematografica interattiva senza precedenti. L’aggiornamento del firmware, oltre a BD Live, consentirà di trasferire da PS3 a PSP la propria selezione di musica e foto, oltre a molti altri contenuti. Per accedere al Blu-ray Profile 2.0, gli utenti necessitano di una connessione Internet e di almeno 1GB di memoria locale. L’uscita dei primi film in BD Live è prevista per il prossimo mese in USA.
In aggiunta al BD Live, il nuovo firmware 2.20 accresce le funzioni rese possibili dalla connettività tra PS3 e PSP, consentendo agli utenti di trasferire la propria selezione di musica e foto su PSP e di fruirne cosi anche in movimento. Questa nuova funzionalità rende più facile che mai la condivisione dei contenuti multimediali tra le due piattaforme.
- La funzione “Resume Play” che consentirà di riprendere la visione di un video in BD o DVD dal punto in cui è stata interrotta, anche se il disco è stato rimosso ;
- “Audio Output Device”, ovvero un nuovo impianto di controllo remoto, che consentirà di utilizzare PSP come telecomando per la riproduzione di musica su PS3;
- L’internet browser di PS3 verrà potenziato: sarà possibile riprodurre in streaming i file video linkati da una pagina web e la velocità di riproduzione del browser sarà migliorata;
- Nel pannello di controllo del lettore BD/DVD sarà aggiunta un’impostazione AV, “Mosquito Noise Reduction”, che consente di migliorare la qualità delle immagini.
Alcune di queste novità sono interessanti, ma non capisco perchè continuino a ignorare tutti quei giocatori che vogliono l'XMB durante il gioco. Cos'è, la stanno ritardando apposta per farla uscire con Home? :O
non capisco perchè continuino a ignorare tutti quei giocatori che vogliono l'XMB durante il gioco. Cos'è, la stanno ritardando apposta per farla uscire con Home? :O
secondo me è molto probabile....:stordita:
secondo me è molto probabile....:stordita:
Ok, se intendi in questo momento, potrei anche capirlo... ma viene ancora da chiedersi, perchè non l'hanno offerta fin da subito. Stavano pensando a Home già nel momento in cui erano alle fasi iniziali di progettazione della console? Se sì, ammiro la loro lungimiranza... però allora dovevano fare uscire Home insieme alla PS3 :D
Ok, se intendi in questo momento, potrei anche capirlo... ma viene ancora da chiedersi, perchè non l'hanno offerta fin da subito. Stavano pensando a Home già nel momento in cui erano alle fasi iniziali di progettazione della console? Se sì, ammiro la loro lungimiranza... però allora dovevano fare uscire Home insieme alla PS3 :D
probabilmente no, non pensavano già ad HOME quando hanno fatto uscire la PS3..e allora, visto che hanno stabilito più o meno un periodo di uscita, stanno andando molto con comodo con lo sviluppo dell' XMB,per far uscire le due cose contemporaneamente..almeno io la penso così..:fagiano:
bagnino89
24-03-2008, 14:34
Alcune di queste novità sono interessanti, ma non capisco perchè continuino a ignorare tutti quei giocatori che vogliono l'XMB durante il gioco. Cos'è, la stanno ritardando apposta per farla uscire con Home? :O
Probabilmente sì. Se Sony è furba, dovrebbe fare come ha fatto Microsoft: creare una piattaforma online unica, di riferimento (e obbligatoria, sempre se sono furbi) per tutti i produttori, in modo che possa integrare facilmente xbm, achievements, etc... Esattamente come Microsoft. Questo se sono furbi però. :O
PS: Cmq gran bell'aggiornamento, anche se si evince sempre più l'importanza che Sony dà prima alla multimedialità che ai giochi.
Fender_st
24-03-2008, 14:53
compatibilità flash 9 si o no?
torgianf
24-03-2008, 14:56
ottima la cosa dei 2 gtb, ora manca solo che mi legga tutti i file e non solo quelli che pare a lei :asd:
MesserWolf
24-03-2008, 16:10
ottima la cosa dei 2 gtb, ora manca solo che mi legga tutti i file e non solo quelli che pare a lei :asd:
hai poi scoperto perchè non digeriva casinò royale -divx ?
torgianf
24-03-2008, 17:15
hai poi scoperto perchè non digeriva casinò royale -divx ?
no, sono appena tornato dopo 4 giorni a cervia.
guardo le console e vomito, voglio tornare in vacanza :cry:
Sei sicuro? Io sapevo che l'HDD interno usava un altro file system (anche se non si sa bene quale sia).
Comunque, la funzionalità che più mi interessa di questo nuovo firmware è il resume play dei DVD. Io vedo centinaia di DVD all'anno (migliaia è più corretto...) e sentivo assolutamente la mancanza di questa funzione perché mi capita spesso di vedere un film in due o tre sessioni e riportarsi al punto dove si era arrivati non è mai molto semplice, specie con i DVD attuali che hanno un mare di spot, avvertimenti, filmatini introduttivi iniziali non skippabili... :muro:
hIRoShIMa
24-03-2008, 18:17
Ragazzi,
Non fraintendetemi. Sono in procinto di acquistare una PS3...
byz :D
hIRoShIMa
24-03-2008, 18:28
E cmq per rispondere a Sasha:
Quello dell'HDD interno alla console e' un FS proprietario, NON FAT32. ;)
Cio' che mi fa innervosire e' perche' Sony ad ogni update di firmware debba metterci il contentino e non implementare la caratteristica al 100%?
Il FS di PS3 non ha limitazioni nel leggere file di oltre 4Gb, quindi perche' portare il limite da 2Gb a 4Gb?
Non venderebbe Blueray?...
byz
andrecaby
24-03-2008, 18:29
Migliora ogni giorno che passa, alla faccia di chi diceva che era un flop! Ora manca solo 1 modifica per non rovinare i dvd originali e utilizzare backup e poi è perfetta.
torgianf
24-03-2008, 18:31
Ora manca solo 1 modifica per non rovinare i dvd originali e utilizzare backup e poi è perfetta.
piacere tetsuya e guido il grande mazinga
MesserWolf
24-03-2008, 18:46
cioè se lo stacco e lo attacco al pc posso leggere la partizione di sistema della ps3 senza problemi ? Sarebbe la pacchia dell'hacking [visto poi che ormai si installano i giochi anche su ps3]...
Secondo me è un Fs proprietaria come hanno suggerito anche altri sopra di me.
MesserWolf
24-03-2008, 18:48
no, sono appena tornato dopo 4 giorni a cervia.
guardo le console e vomito, voglio tornare in vacanza :cry:
eheh , hai avuto :ciapet: col meteo eh ? :asd:
Rido per non piangere perchè fino a prima delle vacanze sole estivo , arriva pasqua gelo e pioggia -.-" ma porc...
Il FS di PS3 non ha limitazioni nel leggere file di oltre 4Gb, quindi perche' portare il limite da 2Gb a 4Gb?
byz
Nella notizia non si parla di limite fissato a 4GB.. quindi il discorso che fai non ha senso.
La storia dei 4 GB è collegata solo al fatto che la FAT32 supporta fino a 4GB quindi era solamente una deduzione.. dato che la PS3 dite non avere la FAT32 per il momento non sappiamo se sia stato fissato un limite o meno.
IcEMaN666
24-03-2008, 19:22
io ESIGO mkv e sottotitoli. altro che home e cagate varie.
la spacciano per mediacenter definitivo e voglio che sia così!
Ventresca
24-03-2008, 19:45
Migliora ogni giorno che passa, alla faccia di chi diceva che era un flop! Ora manca solo 1 modifica per non rovinare i dvd originali e utilizzare backup e poi è perfetta.
perchè, rovina i dvd originali?:confused: :confused: :confused:
che io sappia per niente...;)
andrecaby
24-03-2008, 19:47
no lol! intendevo dire che se fosse possibile usare i backup non ci sarebbe il bisogno di utilizzarei i bluray originali, sai magari a forza di mettere e togliere dalla custodia rischi di rovinarlo.
no lol! intendevo dire che se fosse possibile usare i backup non ci sarebbe il bisogno di utilizzarei i bluray originali, sai magari a forza di mettere e togliere dalla custodia rischi di rovinarlo.
MAHUAUHuhahuauhUHAUHAUHuhauhauhUAUHAUH
Basta sei il mio nuovo idolo incontrastatooooooooooooo!!!!
:asd::asd::asd:
ma questo troll ancora qui sta?????Ma i mod dove sono?????
Fonte: SCEI
fonte AVForum
Succose novità :O
ottimo ottimo...solo il fatto che tolgono il limite dei 2 giga è una vittoria :D
hIRoShIMa
24-03-2008, 21:45
io ESIGO mkv e sottotitoli. altro che home e cagate varie.
la spacciano per mediacenter definitivo e voglio che sia così!
Quoto alla grandissima!!!
byz
Nella notizia non si parla di limite fissato a 4GB.. quindi il discorso che fai non ha senso.
La storia dei 4 GB è collegata solo al fatto che la FAT32 supporta fino a 4GB quindi era solamente una deduzione.. dato che la PS3 dite non avere la FAT32 per il momento non sappiamo se sia stato fissato un limite o meno.
Sì, infatti. Il discorso dei 4 GB è semplicemente dovuto al fatto che PS3 è in grado di leggere dischi esterni esclusivamente formattati in fat32 che, appunto, può contenere files di lunghezza massima pari a 4 GB. Il limite è quindi del file system, non della PS3. Probabilmente sul suo disco si possono mettere file di grandezza maggiore.
Fender_st
24-03-2008, 23:33
;21702663']MAHUAUHuhahuauhUHAUHAUHuhauhauhUAUHAUH
Basta sei il mio nuovo idolo incontrastatooooooooooooo!!!!
:asd::asd::asd:
metti e leva a me si è spaccato un Ratchet & Clank all'altezza del cerchio interno;
ecco perchè, ove possibile, preferisco la versione PSN di un gioco (vedi Prologue); e una qualsiasi soluzione "no cd" è la benvenuta (tipo attivazione via codice univoco all'installazione una tantum);
Hyunkel01
24-03-2008, 23:43
non vedo cosa dice di tanto...."trollaro"....
comunque con l'offerta 409 euri + 3 bluray quasi quasi...
anche perchè diventa sempre meglio...
metti e leva a me si è spaccato un Ratchet & Clank all'altezza del cerchio interno;
ecco perchè, ove possibile, preferisco la versione PSN di un gioco (vedi Prologue); e una qualsiasi soluzione "no cd" è la benvenuta (tipo attivazione via codice univoco all'installazione una tantum);
:confused:
basta tenere premuto il pulsantino(della custodia) mettere il disco in posizione e rilasciare il pulsantino, cosi non scatta e non rovina nulla!:D
A Londra ho visto pubblicizzato il bundle della PS3 con GT5 prologue, quindi suppongo che esca anche da noi!
bestbigone
25-03-2008, 02:22
stando a questo sito sembra che l'hanno rinviato http://www.n4g.com/News-126929.aspx
stando a questo sito sembra che l'hanno rinviato http://www.n4g.com/News-126929.aspx
scaricato e installato questa mattina ;)
andrecaby
25-03-2008, 08:45
lascia stare, ci sono questi fanboy della 360 che si divertono a screditare chi apprezza le console che valgono.
IcEMaN666
25-03-2008, 09:19
non avanza manco a calci il download del 2.20:mc:
killbill
25-03-2008, 09:22
ma sul sito playstation in cui rilasciano gli aggiornamenti di solito dopo quanto tempo dal rilascio viene pubblicato? preferisco scaricarlo da lì:)
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
25-03-2008, 09:27
dopo gli schiaffoni che si sono presi continuano a postare negli argomenti della ps3, ammazza che lungimiranza. cmq, per chi se ne fosse dimenticato e pensa di essere ancora agli inizi del 2007: blu-ray vittorioso sull'hd-dvd grazie alla ps3, oltre 10 milioni di ps3 vendute nel primo anno (ma non doveva fallire?), potenza a go go (l'rsx non doveva essere una ciofeca?), tanti giochi (potevano essere di più, ma noi abbiamo pazienza - e per quanto riguarda me, pochi soldi), è un'ottima postazione multimediale (se non la migliore), si guasta raramente (molto raramente) ecc ecc. insomma, qualcuno la critica ancora, ma mi chiedo: perché?
LINK HTTP FIRMWARE 2.20 (http://deu01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/eu/2008_0325_d33eb3ef5721bc940ca29b4c80b96bde/PS3UPDAT.PUP)
:)
LINK HTTP FIRMWARE 2.20 (http://deu01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/eu/2008_0325_d33eb3ef5721bc940ca29b4c80b96bde/PS3UPDAT.PUP)
Denghiu.. va che è una scheggia :)
killbill
25-03-2008, 09:33
grande! va giù proprio bene:)
pippomostarda
25-03-2008, 09:46
aggiornata! Ora qualche test sui divx, vero punto debole della ps3 rispetto al box (che invece si digerisce tutto anche in streaming..)
CastaTop86
25-03-2008, 09:50
raga ho un grosso problema..nessuno di voi riscontra malfunzionamenti dopo l'agg..ho aggiornato stamattina verso le 9..tutto ok, ma ora la ps3 si blocca..1 volta all'entrata in cod4 1 all'uscita di cod4 e 1 mentre scorrevo la lista delgi amici 1 mentre comabiavo account..caspita ho dovuto spegnere staccando l'alimentazione!
cosa può essere?
(scusate il doppio post)
raga ho un grosso problema..nessuno di voi riscontra malfunzionamenti dopo l'agg..ho aggiornato stamattina verso le 9..tutto ok, ma ora la ps3 si blocca..1 volta all'entrata in cod4 1 all'uscita di cod4 e 1 mentre scorrevo la lista delgi amici 1 mentre comabiavo account..caspita ho dovuto spegnere staccando l'alimentazione!
cosa può essere?
(scusate il doppio post)
ahia...questa non è proprio una bella notizia :rolleyes:
IcEMaN666
25-03-2008, 10:04
nessuno di voi ha letto al momento dell'aggiornamento (dopo il download dalla console) che in questo firmware è stato aggiunto il supporto ai sottotitoli per i contenuti divx? non c'è scritto nella pagina iniziale di questo thread...qualcuno fa la prova?:mbe:
Andre106
25-03-2008, 10:13
scusate mi riscrivete il percorso da creare nella penna usb per aggiornare col file che ho scaricato da http (grazie redsky)??
thx
MesserWolf
25-03-2008, 10:15
cosa può essere?
(scusate il doppio post)
mmm mi sa che aspetto sera per aggiornare la play....
scusate mi riscrivete il percorso da creare nella penna usb per aggiornare col file che ho scaricato da http (grazie redsky)??
thx
Per trasferire i dati dell'aggiornamento sulla PLAYSTATION 3, salva il file su un supporto compatibile con la PS3, come Memory Stick, Memory Stick Duo, unità USB o PSP.
Prima di iniziare, accedi al dispositivo di memorizzazione o all'unità USB e crea una cartella chiamata PS3. All'interno di questa cartella, crea una cartella chiamata UPDATE (il nome di questa cartella distingue maiuscole e minuscole e deve essere digitato interamente con lettere maiuscole). Una volta creata la cartella UPDATE, scarica l'aggiornamento del software di sistema in questa cartella.
Una volta salvati i dati dell'aggiornamento, scollega il dispositivo di memorizzazione dal PC e collegalo agli ingressi della PS3 o al connettore USB, in base al dispositivo usato.
Accedi all'opzione Impostazioni del menu Home della PS3, quindi seleziona [Aggiornamento del sistema] e [Aggiorna tramite supporti di memorizzazione]. Seleziona il dispositivo collegato per consentire alla PS3 di installare i dati aggiornati automaticamente.
Andre106
25-03-2008, 10:20
denghiu
torgianf
25-03-2008, 10:45
dopo gli schiaffoni che si sono presi continuano a postare negli argomenti della ps3, ammazza che lungimiranza. cmq, per chi se ne fosse dimenticato e pensa di essere ancora agli inizi del 2007: blu-ray vittorioso sull'hd-dvd grazie alla ps3, oltre 10 milioni di ps3 vendute nel primo anno (ma non doveva fallire?), potenza a go go (l'rsx non doveva essere una ciofeca?), tanti giochi (potevano essere di più, ma noi abbiamo pazienza - e per quanto riguarda me, pochi soldi), è un'ottima postazione multimediale (se non la migliore), si guasta raramente (molto raramente) ecc ecc. insomma, qualcuno la critica ancora, ma mi chiedo: perché?
e' commovente questo difendere a spada tratta. e poi schiaffoni de che? tanti giochi de che? mediacenter de che? 10 milioni de che?
qualcuno la critica perche' non ha il salame sugli occhi, i difetti ci sono che ti piaccia o no
nessuno di voi ha letto al momento dell'aggiornamento (dopo il download dalla console) che in questo firmware è stato aggiunto il supporto ai sottotitoli per i contenuti divx? non c'è scritto nella pagina iniziale di questo thread...qualcuno fa la prova?:mbe:
i sottotitoli tipo quelli di italiansub non vanno, ho provato sia con lost che con terminator tsc
grazie mille Red...;)
Legolas84
25-03-2008, 11:31
Io sono sempre fortunato.... mi va sempre veloce il download tramite PS3 :D
Legolas84
25-03-2008, 11:50
Cosè la riduzione Mosquito Noise?:mbe:
torgianf
25-03-2008, 11:51
Cosè la riduzione Mosquito Noise?:mbe:
un algoritmo per migliorare la riproduzione dei divx. si dovrebbe avere un miglioramento della qualita' d'immagine.
io non noto differenze, l'unica cosa positiva e' che con quest aggiornamento mi legge qualche file in piu'
bagnino89
25-03-2008, 11:53
Cavolo, è successo anche ad un mio amico con COD4.
Immagino che tu per metti e leva intendi nella custodia, perchè al mio amico molto probabilmente è successo così (come penso anche a te dato che si è rotto al centro).
killbill
25-03-2008, 12:11
io non noto differenze, l'unica cosa positiva e' che con quest aggiornamento mi legge qualche file in piu'
idem:)
Legolas84
25-03-2008, 12:25
Anche a me... :)
Cavolo, è successo anche ad un mio amico con COD4.
Immagino che tu per metti e leva intendi nella custodia, perchè al mio amico molto probabilmente è successo così (come penso anche a te dato che si è rotto al centro).
Quando parlavano della pubblicità del BR (sì, naturalmente va detto che non mi fido della pubblicità), non dicevano che i dischi erano molto più resistenti dei DVD e che potevano essere attaccati con un cacciavite senza subire danni? :what:
Suppongo si trattasse solo della copertura del lato scritto, allora.
IcEMaN666
25-03-2008, 13:00
finalmente funziona la serie televisiva Life:yeah:
Quando parlavano della pubblicità del BR (sì, naturalmente va detto che non mi fido della pubblicità), non dicevano che i dischi erano molto più resistenti dei DVD e che potevano essere attaccati con un cacciavite senza subire danni? :what:
No, in realtà i BR sono piuttosto delicati. Vanno trattati coi guanti. Le incisioni della traccia sono talmente piccole che basta anche una minima scalfittura per creare problemi o addirittura rendere il disco illeggibile.
Installato il 2.20. Per ora nessun problema.
Ho provato il resume play dei DVD e funziona perfettamente, anche dopo aver spento la console :D Finalmente non devo più impazzire per arrivare al punto del film dove avevo interrotto la visione!
Fender_st
25-03-2008, 13:39
scusate il x-post ma ripeto:
aggiornato, tutto ok ma niente FLASH9 e niente sottotili .srt;
qualcuno sa quali sarebbero i subbi riconosciuti?
confermo la lettura di video prima non riconosciuti;
In download, ma quando mi fanno decodificare il Master Audio?Porcavacca.
scusate il x-post ma ripeto:
aggiornato, tutto ok ma niente FLASH9 e niente sottotili .srt;
qualcuno sa quali sarebbero i subbi riconosciuti?
confermo la lettura di video prima non riconosciuti;
Effettivamente nel log parla specificatamente di lettura dei sottotioli con i divx, però non specifica in che formato debbano essere.
installato oggi a mezzogiorno, tutto ok. le nuove funzioni non le ho ancora sperimentate però ho sperimentato la cross bar in fase di riproduzione video.
cmq poi provo se magari hanno risolto il discorso porte usb e emulazione ps2 anche se credo che non ci abbiano guardato neppure. :D
installato stamane anche io, e assolutamente tutto ok...;)
mah sarà ma a me continuano a funzionare pochissimi Divx.. ho provato pure il converter ufficiale.. una vita di lavoro per niente. Ho provato a mettere Home Theater o High Definition ma non cambia nulla.
*sasha ITALIA*
25-03-2008, 18:40
mah sarà ma a me continuano a funzionare pochissimi Divx.. ho provato pure il converter ufficiale.. una vita di lavoro per niente. Ho provato a mettere Home Theater o High Definition ma non cambia nulla.
si tratta sicuramente dei codec che usi. Sicuro siano semplici DivX? Analizzane il contenuto
Effettivamente nel log parla specificatamente di lettura dei sottotioli con i divx, però non specifica in che formato debbano essere.
Per quanto riguarda i sottotitoli questo aggiornamento è una mezza bufala.
Infatti per visualizzarli bisogna demuxarli sul file AVI e poi vanno attivati dalle opzioni durante la visione.
Per l'utilizzo dei vari SRT et similia per ora nisba. :muro:
25-03-2008, 22:34
e' commovente questo difendere a spada tratta. e poi schiaffoni de che? tanti giochi de che? mediacenter de che? 10 milioni de che?
qualcuno la critica perche' non ha il salame sugli occhi, i difetti ci sono che ti piaccia o no
elencali pure sti difetti. per quanto riguarda i giochi però, evita di citare i multipiatta grazie (si sa che i giochi, dove la x360 è la piatta di base, sono una ciofeca). per quanto riguarda le oltre 10 milioni di ps3 vendute spero tu stia scherzando, sarebbe anche ridicolo affermare il contrario (siamo vicini agli 11 milioni). per quanto riguarda il media center, sai cos'è il pvr? mi auguro di si. ciao e usa un salame migliore
Fottuto il lettore, con l'aggiornamento 2.20...Occhio.
torgianf
25-03-2008, 22:43
per quanto riguarda il media center, sai cos'è il pvr? mi auguro di si. ciao e usa un salame migliore
ti rispondo solo su questo visto che per il resto neanche ne vale la pena: legge neanche la meta' dei divx/xvid che legge la 360, e per me sono fondamentali visto i 150 dvd convertiti che ho e soprattutto per le serie tv. il salame ti consiglio quello calabrese, piccante e' la fine del mondo
IcEMaN666
25-03-2008, 22:56
ma davvero non riuscite a leggere la maggior parte dei divx che avete?
io da quando ce l'ho gli ho dato in pasta di tutto e non mi ha mai rifiutato niente...apparte la serie televisiva "Life" che si vede ora con la 2.20...per il resto ha sempre funzionato tutto:mbe:
ma davvero non riuscite a leggere la maggior parte dei divx che avete?
io da quando ce l'ho gli ho dato in pasta di tutto e non mi ha mai rifiutato niente...apparte la serie televisiva "Life" che si vede ora con la 2.20...per il resto ha sempre funzionato tutto:mbe:
per me idem, son sempre andati tutti, idem gli xvid :boh: c'è da dire però che li ho sempre trasferiti su hd via rete; la butto lì....ma forse è schizzinoso il lettore divx e se trova nell'header del file qualche bit non leggibile correttamente non fà partire il filmato
Io invece ho notato che con il 2.20 me ne legge di meno, mi dice che sono corrotti o non supportati. Ora voglio provare a trasferirli su chiavetta e veder che succede, magari iniziano ad essere obsoleti i supporti dvd.
No, in realtà i BR sono piuttosto delicati. Vanno trattati coi guanti. Le incisioni della traccia sono talmente piccole che basta anche una minima scalfittura per creare problemi o addirittura rendere il disco illeggibile.
strano ma cosa mi dici mai.... perchè rusty 71 aveva giurato su tutto ciò che ha più caro al mondo (la Ps3) che non è vero perchè hanno la protezione di porcellana rivestita di platino resistente al laser di superman e al calpestio di un elefante ora voi mi dite che è delicato perchè contiene 50gb di dati e quindi le traccie sono piccole piccole e si rovinano facilmente con un graffio? non l'avrei mai immaginato :rotfl: :rotfl: :rotfl:
muuuaaaaa :sofico: :sofico: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
26-03-2008, 09:11
ti rispondo solo su questo visto che per il resto neanche ne vale la pena: legge neanche la meta' dei divx/xvid che legge la 360, e per me sono fondamentali visto i 150 dvd convertiti che ho e soprattutto per le serie tv. il salame ti consiglio quello calabrese, piccante e' la fine del mondo
i miei divx li legge tutti perche prima di masterizzarli li ho sempre ricompressi con divx, come si dice, prevenire è meglio che curare. basta fare le cose per bene. il salame piccante non mi piace, brucia gli occhi e mi impedisce di vedere bene come stanno le cose. tu usi quello? ;)
piacere tetsuya e guido il grande mazinga
Scusate ma qui sono cappottato dalla sedia dal ridere... :sofico:
torgianf
26-03-2008, 09:25
i miei divx li legge tutti perche prima di masterizzarli li ho sempre ricompressi con divx, come si dice, prevenire è meglio che curare. basta fare le cose per bene. il salame piccante non mi piace, brucia gli occhi e mi impedisce di vedere bene come stanno le cose. tu usi quello? ;)
ero sicuro che a te li leggeva tutti. evidentemente la mia ps3 e' fallata o c'e' l'influsso malefico di maga mago'.
ciao :)
26-03-2008, 10:29
ero sicuro che a te li leggeva tutti. evidentemente la mia ps3 e' fallata o c'e' l'influsso malefico di maga mago'.
non che ne abbia tanti come te, però ho la buona abitudine di riconvertirli (o ricomprimerli) sempre col divx (divx converter, regolarmente registrato). presumo che se tu facessi lo stesso risolveresti il problema, ma il problema cmq non esiste perché li puoi leggere tutti funzionanti dalla tua x360, giusto?
non che ne abbia tanti come te, però ho la buona abitudine di riconvertirli (o ricomprimerli) sempre col divx (divx converter, regolarmente registrato). presumo che se tu facessi lo stesso risolveresti il problema, ma il problema cmq non esiste perché li puoi leggere tutti funzionanti dalla tua x360, giusto?
bhe ma facendo questo discorso non c'era bisogno dell'implementazione dei codec divx, bastava convertirli nel formato che leggeva la ps3 prima dell'avvento del codec.
26-03-2008, 10:34
x rokis
chi ha detto che i supporti blu-ray si rovinano così facilmente? mai avuto un problema, certo è che se si usa una raspa prima di usarli allora.... lo strato di protezione è più sottile dei defunti :D :D :D hd-dvd, però non è così delicato. cmq, quando avrò un problema ve lo farò sapere, sarei uno stupido a non ammetterlo, sempre se succede.
26-03-2008, 10:39
bhe ma facendo questo discorso non c'era bisogno dell'implementazione dei codec divx, bastava convertirli nel formato che leggeva la ps3 prima dell'avvento del codec.
lo facevo per farli leggere al mio lettore da tavolo, quando non avevo ancora la ps3. p.s. ho circa 300 titoli in dvd originali, scarico solo quello che non riesco a trovare, non è che sono stato 10 anni a fare le conversioni, avrò si e no una trentina di divx
lo facevo per farli leggere al mio lettore da tavolo, quando non avevo ancora la ps3. p.s. ho circa 300 titoli in dvd originali, scarico solo quello che non riesco a trovare, non è che sono stato 10 anni a fare le conversioni, avrò si e no una trentina di divx
ok, ma non è che la ps3 la usi solo te!! :D
ora che mi devo convertire un divx che prima andava e ora no mi sta sulle balle!! :Prrr:
26-03-2008, 11:07
ok, ma non è che la ps3 la usi solo te!! :D
ora che mi devo convertire un divx che prima andava e ora no mi sta sulle balle!! :Prrr:
vero. infatti, non è che se a te non funzionano i divx si dice che l'aggiornamento è una schifezza :Prrr: . a me va tutto bene e non posso che essere felice. il bd mi funziona ancora, mi legge i pochi divx che ho, è ancora compatibile con la ps2 (ho quella da 60gb), ora ho anche la funzione bd-live, che posso chiedere in più dalla vita? un bel 6 al super-enalotto
vero. infatti, non è che se a te non funzionano i divx si dice che l'aggiornamento è una schifezza :Prrr: . a me va tutto bene e non posso che essere felice. il bd mi funziona ancora, mi legge i pochi divx che ho, è ancora compatibile con la ps2 (ho quella da 60gb), ora ho anche la funzione bd-live, che posso chiedere in più dalla vita? un bel 6 al super-enalotto
ovviamente non ne faccio una tragedia, l'unica cosa che mi renderebbe più felice è porter giocare ai vecchi guitar hero sulla ps3:D
26-03-2008, 11:34
ovviamente non ne faccio una tragedia, l'unica cosa che mi renderebbe più felice è porter giocare ai vecchi guitar hero sulla ps3:D
hai quella da 40gb vero? cmq ho letto da qualche parte che la sony vuol mettere i giochi della ps2 sul psn store, quindi si presume (se fosse vero) che un emu per la 40gb è quasi pronto. speriamo per tutti quelli che tengono all'emulazione
Lukather
26-03-2008, 11:38
Beh anche io ne ho trovati solo 2 o 3 che non legge (via rete dal mac). Però io non faccio testo, ho pochissimi divx, praticamente solo per lost, heroes e battlestar galactica.
I film me li guardo in DVD/Blue ray fino a che non leggerà pure gli mkv :)
x rokis
chi ha detto che i supporti blu-ray si rovinano così facilmente? mai avuto un problema, certo è che se si usa una raspa prima di usarli allora.... lo strato di protezione è più sottile dei defunti :D :D :D hd-dvd, però non è così delicato. cmq, quando avrò un problema ve lo farò sapere, sarei uno stupido a non ammetterlo, sempre se succede.
non saprei prova a dirlo al ragazzo sopra però certo che 0,1 mm di strato di protezione..... però il bluray è superirore :O
hai quella da 40gb vero? cmq ho letto da qualche parte che la sony vuol mettere i giochi della ps2 sul psn store, quindi si presume (se fosse vero) che un emu per la 40gb è quasi pronto. speriamo per tutti quelli che tengono all'emulazione
Ma se hanno rimosso tutti i componenti della vecchia PS2 dalla PS3 40Gb, questo vuol dire che l'emulazione dovrebbe essere interamente software, come la 360 ora... e dire che la retroemulazione della 360 è indecente è dir poco.
Rimango (s)fiducioso.
JackNapier
26-03-2008, 11:42
Beh anche io ne ho trovati solo 2 o 3 che non legge (via rete dal mac). Però io non faccio testo, ho pochissimi divx, praticamente solo per lost, heroes e battlestar galactica.
I film me li guardo in DVD/Blue ray fino a che non leggerà pure gli mkv :)
scusa, ma che programma usi per condividere i file tra mac e ps3?
E' gratuito?
comunque ho aggiornato, tutto a posto.
Ma se hanno rimosso tutti i componenti della vecchia PS2 dalla PS3 40Gb, questo vuol dire che l'emulazione dovrebbe essere interamente software, come la 360 ora... e dire che la retroemulazione della 360 è indecente è dir poco.
Rimango (s)fiducioso.
perchè io ho giocato a molti giochi della vecchia xbox e vano benissimo potrebbe anche funzionare sulla ps3 ;)
perchè io ho giocato a molti giochi della vecchia xbox e vano benissimo potrebbe anche funzionare sulla ps3 ;)
Sei stato fortunato allora :asd:
La metà dei giochi che ho io, invece, non vanno. Di quelli che vanno, metà ha problemi gravi che impediscono sostanzialmente di finirli. E di quelli che possono essere finiti, la metà ha errori grafici o sonori o di framerate, che detraggono dall'esperienza di gioco.
100 / 2 / 2 / 2 = 12,5 -> solo il 12.5% dei giochi funziona correttamente. CVD. :sbonk:
capitantsubasa
26-03-2008, 11:53
non saprei prova a dirlo al ragazzo sopra però certo che 0,1 mm di strato di protezione..... però il bluray è superirore :O
scusa, da quando la qualità di 1 prodotto si misura con la resistenza??
allora la fiat multipla è migliore della ferrari in tutto perchè al crash test ha preso + stelline??:sofico: :sofico: certo, può esser fastidioso dover stare attenti a non rovinare 1 blu-ray, ma non vuol dire che hd-dvd fosse migliore...
ritornanto in topic, aggiornamento fatto e continua a leggere tutto... solo che per l'assistenza telefonica schifosa, ancora non ho potuto chiedere alla sony come risolvere 1 problema vecchio:mc:
superpepe
26-03-2008, 13:05
scusa, ma che programma usi per condividere i file tra mac e ps3?
E' gratuito?
io uso medialink, e` a pagamento
no ho la 60gb, il gioco funziona tranquillamente, il problema è che non posso giocarci con la chitarra wireless perchè sembra che in emulazione le porte usb vengano disattivate.
bhe i giochi li possono mettere che funzionino solo per le 60gb no?? :D
io uso medialink, e` a pagamento
ma mi pare che basti frontrow per la condivisione.
capitantsubasa
26-03-2008, 13:31
no ho la 60gb, il gioco funziona tranquillamente, il problema è che non posso giocarci con la chitarra wireless perchè sembra che in emulazione le porte usb vengano disattivate.
bhe i giochi li possono mettere che funzionino solo per le 60gb no?? :D
io ho usato singstar della ps2 coi 2 microfoni usb che c'erano abbinati e funzionava in emulazione la porta usb:confused: vedi di fare qualche altra prova... l'unica cosa che noto in emulazione è che il pad della ps3 si scollega e devo ripremere il tasto PS ma il resto era ok
io ho usato singstar della ps2 coi 2 microfoni usb che c'erano abbinati e funzionava in emulazione la porta usb:confused: vedi di fare qualche altra prova... l'unica cosa che noto in emulazione è che il pad della ps3 si scollega e devo ripremere il tasto PS ma il resto era ok
quando hai provato ad usarlo? con che firmware?
perchè ho letto che precedentemente funzionava, poi con un aggiornamento non è più andato, ora non ho provato con il 2.20, devo provare, ma visto le info del firmware dubito possa funzionare. Proverò al più presto.
grazie per le info, mi hai dato un pò di speranza!! :)
raga sapete se la PS3 legge files video MKV?
raga sapete se la PS3 legge files video MKV?
non li legge.
non li legge.
dici ke in futuro li leggera?
un mio amico è indeciso se prendere la PS3 o un lettore multimediale DVICO (tvix) M-5100SH http://www.tvix.co.kr/Eng/products/5100sh.aspx
ke gli dico?
un mio amico è indeciso se prendere la PS3 o un lettore multimediale DVICO (tvix) M-5100SH http://www.tvix.co.kr/Eng/products/5100sh.aspx
ke gli dico?
Che sono due robe un pò diverse...
Che sono due robe un pò diverse...
:D :D fino a li lo sapeva lui e io.....
il suo cruccio è....posso usare la PS3 come unità multimediale per sentire musica e vedere DiVx DVD...bla bla bla..
ke gli dico?
in futuro tutto può essere.:D
:D :D fino a li lo sapeva lui e io.....
il suo cruccio è....posso usare la PS3 come unità multimediale per sentire musica e vedere DiVx DVD...bla bla bla..
certo che può, solo che per ora quel tipo di file non è supportato.
quel bagaglio che hai linkato legge i blueray?
certo che può, solo che per ora quel tipo di file non è supportato.
quel bagaglio che hai linkato legge i blueray?
non ha lettore....ha solo un hdd interno
il bagaglio..gestisce...
possibilità dello sfoglio della rete per prelevare files multimediali
legge hdd/penne usb
legge MP3 e svariati formati video come puoi vedere
dalle specifiche leggo....
HDMI OUT (x 1 / HDMI NextGen).
intendono versione 1.3??
non ha lettore....ha solo un hdd interno
il bagaglio..gestisce...
possibilità dello sfoglio della rete per prelevare files multimediali
legge hdd/penne usb
legge MP3 e svariati formati video come puoi vedere
ah capito.
pensavo fosse un lettore da tavolo.
non mi sono mai piaciuti affari simili a quello.
*sasha ITALIA*
26-03-2008, 17:11
dalle specifiche leggo....
HDMI OUT (x 1 / HDMI NextGen).
intendono versione 1.3??
si. Quanto viene quel coso? Ho letto le specifiche, a parte l'incapacità per PS3 di gestire OGG, mkv, FLAC e i vob dei DVD, va tutto. Certificata DivX, upscaling perfetto DVD, Blu Ray 2.0, mp3, aac, mp4, importazione CD, lettura da memory stick con possibilità di copia su hd, hdmi 1.3, dts-hd, dolby true hd, pcm non compresso etc etc etc.. sono due cose sostanzialmente differenti, che veda lui che tipi di file usa in primis.
capitantsubasa
26-03-2008, 17:34
quando hai provato ad usarlo? con che firmware?
perchè ho letto che precedentemente funzionava, poi con un aggiornamento non è più andato, ora non ho provato con il 2.20, devo provare, ma visto le info del firmware dubito possa funzionare. Proverò al più presto.
grazie per le info, mi hai dato un pò di speranza!! :)
ah, non sapevo che coi firmware successivi forse fosse sparita questa cosa, comunque credo di averlo provato col firmware 2.00, col 2.20 non ho provato, stasera magari provo e ti faccio sapere;)
hardvibes
26-03-2008, 19:46
tutto funziona alla perfezione
ah, non sapevo che coi firmware successivi forse fosse sparita questa cosa, comunque credo di averlo provato col firmware 2.00, col 2.20 non ho provato, stasera magari provo e ti faccio sapere;)
io ho provato e non funziona nemmeno con il 2.20
se riesci a far una prova ti son grato.
grazie
26-03-2008, 23:05
x rokis
il blu-ray non è superiore all'hd-dvd, l'ha solo fatto fallire :Prrr:
si. Quanto viene quel coso? Ho letto le specifiche, a parte l'incapacità per PS3 di gestire OGG, mkv, FLAC e i vob dei DVD, va tutto. Certificata DivX, upscaling perfetto DVD, Blu Ray 2.0, mp3, aac, mp4, importazione CD, lettura da memory stick con possibilità di copia su hd, hdmi 1.3, dts-hd, dolby true hd, pcm non compresso etc etc etc.. sono due cose sostanzialmente differenti, che veda lui che tipi di file usa in primis.
il 320gb costa 480€.....
grazie mille per le info....a sto punto meglio la console...almeno ci può anche giocare!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.