View Full Version : Fastweb ADSL 6/512
Ok ammetto che il mio esmpio con la macchina non é stato esatto.
Per quanto riguarda il discorso ULL mi dispiace se sono andato OT ma io nn mi volevo addentrare in quell'argomento, stavo solo specificando la mia linea.
Per la fonia, rimango dell'idea che i gestori delle compagnie dei cellulari non hanno nessuna colpa, é Fastweb che ha impostato male questa rapporto o situazione.
Quindi per farmi riqualificare la linea?? A chi e come devo rompere l'anima??
Devo un tecnico a casa mia???
E poi scussa attackment, ma tu lavori per Fastweb?? No sembra che ti infastidiscano le mie parole :mbe: Io quando ho un servizio che fà schifo, ho almeno il diritto di replicare????? :confused: :confused:
aragorn1982
22-04-2008, 19:57
Ok
Per quanto riguarda la riqualifica, come ti diceva attackment, si tratta di un processo automatizzato. Ciò non toglie che puoi chiamare il CC chiedendo che vengano migliorate le prestazioni della tua linea.
attackment
22-04-2008, 21:09
Ok ammetto che il mio esmpio con la macchina non é stato esatto.
Per quanto riguarda il discorso ULL mi dispiace se sono andato OT ma io nn mi volevo addentrare in quell'argomento, stavo solo specificando la mia linea.
Per la fonia, rimango dell'idea che i gestori delle compagnie dei cellulari non hanno nessuna colpa, é Fastweb che ha impostato male questa rapporto o situazione.
E poi scussa attackment, ma tu lavori per Fastweb?? No sembra che ti infastidiscano le mie parole :mbe: Io quando ho un servizio che fà schifo, ho almeno il diritto di replicare????? :confused: :confused:
la decisione fu presa di comune accordo con i gestori mobili a partire da luglio 2007
prova con il cc
no non lavoro per fw, detto decine di volte, certo che hai il diritto di replicare cosi come ritengo dovere da parte di chi puo informarvi di come stanno le cose, scusa il tono acceso :)
white.hat91
23-04-2008, 16:47
Dopo un mese dalla richiesta di attivazione, questa mattina arrivano a casa mia due tecnici telecom sulla sessantina, mandati da fastweb per l'installazione del cavo dati. Il primo comincia a cercare un modo per passare il cavo nelle canaline, poi si accorge che sono troppo piccole e mi richiede di metterle nuove altrimenti il cavo non sarebbe passato. Poi arriva il secondo tecnico e mi dice che è inutile mettere le canaline nuove perchè nella mia zona non c'è adsl. Gli dico che il mio vicino ce l'ha l'adsl (infatti come numero pilota a fastweb ho dato il suo) ma lui mi dice che non è possibile che ha l'adsl e che io non posso sapere più di lui:rolleyes: . Mi comincia a chiedere perchè ho chiesto la connessione con fastweb e non con alice....poi mi tocca alcuni fili del telefono in una scatoletta grigia; da allora non mi funziona manco il telefono (peccato che me ne sono accorto solo dopo che se ne erano andati..) entro venerdi' verra' un altro tecnico per ripararmi la linea..... ora penso che mi chiamerà fastweb per dirmi che la connessione non può essere effettuata.. cosa mi consigliate di fare?:cry: Posso richiedere al CC di fastweb di mandare dei tecnici più esperti? questi mi volevano collegare al mux che non ha adsl e non alla centrale dove è collegato il mio vicino!:mc:
Dopo un mese dalla richiesta di attivazione, questa mattina arrivano a casa mia due tecnici telecom sulla sessantina, mandati da fastweb per l'installazione del cavo dati. Il primo comincia a cercare un modo per passare il cavo nelle canaline, poi si accorge che sono troppo piccole e mi richiede di metterle nuove altrimenti il cavo non sarebbe passato. Poi arriva il secondo tecnico e mi dice che è inutile mettere le canaline nuove perchè nella mia zona non c'è adsl. Gli dico che il mio vicino ce l'ha l'adsl (infatti come numero pilota a fastweb ho dato il suo) ma lui mi dice che non è possibile che ha l'adsl e che io non posso sapere più di lui:rolleyes: . Mi comincia a chiedere perchè ho chiesto la connessione con fastweb e non con alice....poi mi tocca alcuni fili del telefono in una scatoletta grigia; da allora non mi funziona manco il telefono (peccato che me ne sono accorto solo dopo che se ne erano andati..) entro venerdi' verra' un altro tecnico per ripararmi la linea..... ora penso che mi chiamerà fastweb per dirmi che la connessione non può essere effettuata.. cosa mi consigliate di fare?:cry: Posso richiedere al CC di fastweb di mandare dei tecnici più esperti? questi mi volevano collegare al mux che non ha adsl e non alla centrale dove è collegato il mio vicino!:mc:
scusa, non potevi dirglielo di collegarti alla centrale ADSLizzata e non al MUX quando sono arrivati i tizi della telecom??
white.hat91
23-04-2008, 17:19
scusa, non potevi dirglielo di collegarti alla centrale ADSLizzata e non al MUX quando sono arrivati i tizi della telecom??
Mi hanno detto che non lo sanno fare (in dialetto:D):rolleyes:
white.hat91
23-04-2008, 17:24
ciao:) ...anche io ho fastweb:O ti hanno attivato la linea?
Ciao, grazie per il test ;)
La linea non me l'hanno attivata....e non credo che me la attivano :(
aragorn1982
23-04-2008, 17:31
Ciao, grazie per il test ;)
La linea non me l'hanno attivata....e non credo che ma la attivano :(
Ma se all'inizio ti hanno accettato la richiesta di attivazione (tant'è che hanno avviato la procedura con l'invio dei tecnici), com'è possibile che ora ti dicano che non si può fare? :confused:
white.hat91
23-04-2008, 17:38
Ma se all'inizio ti hanno accettato la richiesta di attivazione (tant'è che hanno avviato la procedura con l'invio dei tecnici), com'è possibile che ora ti dicano che non si può fare? :confused:
E' proprio questo che non riesco a capire! Gliel'ho detto anche ai tecnici e si sono quasi arrabbiati.... mi hanno detto 'lei ne vuole sapere più di noi?' Ora non so manco che fare...
Mi dicevano che ora fastweb va di moda ma che poi tutti disdicono e mettono alice:rolleyes:
bonzuccio
23-04-2008, 17:43
Chiama fastweb e fatti dare nome e cognome di chi ti è entrato in casa
aragorn1982
23-04-2008, 17:44
E' proprio questo che non riesco a capire! Gliel'ho detto anche ai tecnici e si sono quasi arrabbiati.... mi hanno detto 'lei ne vuole sapere più di me?' Ora non so manco che fare...
Mi dicevano che ora fastweb va di moda ma che poi tutti disdicono e mettono alice:rolleyes:
Se, come scrivi, i tecnici che sono venuti erano dipendenti Telecom il consiglio di mettere Alice non è così strano...:mad:
Hai già richiamato il CC per sentire cosa hanno da dire?
webmagic
23-04-2008, 17:48
Concordo.. mi sembravano un tantinello di "parte"! Tirano acqua al loro mulino, Alice delle meraviglie! :mc:
white.hat91
23-04-2008, 17:50
Chiama fastweb e fatti dare nome e cognome di chi ti è entrato in casa
Se, come scrivi, i tecnici che sono venuti erano dipendenti Telecom il consiglio di mettere Alice non è così strano...:mad:
Hai già richiamato il CC per sentire cosa hanno da dire?
No, questi tecnici non solo non hanno fatto niente, ma hanno anche guastato la linea! Ora chiamando da cellulare, la linea risulta libera ma in casa nessun telefono squilla e alzando la cornetta non si sente niente... come se tutto fosse staccato.. appena mi aggiustano la linea chiamo al CC.. ma anche se mi lamentassi, loro cosa potrebbero fare? Mi manderebbero qualche altro tecnico telecom impreparato che, magari, per dispetto farebbe qualche chiamata in America direttamente dalla centrale per farmi pagare un botto:mad: :muro:
bonzuccio
23-04-2008, 17:55
te fatti dare nome e cognome e fai scrivere dall'avvocato mettendo in conoscenza fastweb che potrebbe utilizzare questo tipo di lamentele per rifarsi anche lei del danno
aragorn1982
23-04-2008, 17:58
te fatti dare nome e cognome e fai scrivere dall'avvocato mettendo in conoscenza fastweb che potrebbe utilizzare questo tipo di lamentele per rifarsi anche lei del danno
Quoto. E comunque chiedi se è vero quanto ti è stato comunicato dai tecnici che sono intervenuti.
bonzuccio
23-04-2008, 18:01
Caz.. qui o la gente si mette in testa di fare professionalmente il proprio lavoro
o andiamo tutti a gambe per aria :incazzed:
prova a farti rimandare i tecnici e spiega bene la questione, magari altri lo sanno fare.
white.hat91
23-04-2008, 18:07
Grazie a tutti per i consigli, appena mi ripareranno la linea chiamerò al CC perchè dal cellulare non mi conviene dato che il discorso è lungo :D
Ma se mi chiama fastweb dicendomi che telecom non ha concesso l'attivazione della linea causa ..... ?? Che faccio? La pratica viene chiusa?
aragorn1982
23-04-2008, 18:07
Caz.. qui o la gente si mette in testa di fare professionalmente il proprio lavoro
o andiamo tutti a gambe per aria :incazzed:
Ti racconto la mia bonzuccio, tanto non credo di essere OT.
All'interno dell'offerta che ho accettato è compresa la TV di Fastweb. Dopo la qualifica, mi hanno contattato per fissare l'appuntamento con il tecnico per l'installazione. L'appuntamento era per le 18: si è presentato alle 19,15. Dal momento che c'era l'esigenza di tirare un cavo eterneth attraverso una canalina (2 minuti di orologio), il tecnico si è rifiutato di portare a termine il lavoro manifestando la necessità di un'assistente impossibile da rintracciare in quel momento a causa del ritardo. Mi ha assicurato che il giorno successivo sarei stato ricontattato per un nuovo appuntamento di lì a breve. Ad oggi, non ho ancora ricevuto comunicazione. Così ho scritto una mail per avere informazioni in merito (non spiegando che il tecnico era già venuto e tutto il resto, per via dei pochi caratteri a disposizione). Questa è stata la risposta:
per quanto riguarda la videostation, siamo ancora in attesa
che termini il collaudo della qualità del suo doppino ADSL.
Sono rimasto senza parole. Sia per la scorrettezza del tecnico venuto (ritardo, incompetenza, etc) che per la risposta ricevuta (sembra preconfezionata, neanche hanno controllato la situazione) :mc:
white.hat91
23-04-2008, 18:10
All'interno dell'offerta che ho accettato è compresa la TV di Fastweb. Dopo la qualifica, mi hanno contattato per fissare l'appuntamento con il tecnico per l'installazione. L'appuntamento era per le 18: si è presentato alle 19,15. Dal momento che c'era l'esigenza di tirare un cavo eterneth attraverso una canalina (2 minuti di orologio), il tecnico si è rifiutato di portare a termine il lavoro manifestando la necessità di un'assistente impossibile da rintracciare in quel momento a causa del ritardo. Mi ha assicurato che il giorno successivo sarei stato ricontattato per un nuovo appuntamento di lì a breve. Ad oggi, non ho ancora ricevuto comunicazione. Così ho scritto una mail per avere informazioni in merito (non spiegando che il tecnico era già venuto e tutto il resto, per via dei pochi caratteri a disposizione). Questa è stata la risposta:
per quanto riguarda la videostation, siamo ancora in attesa
che termini il collaudo della qualità del suo doppino ADSL.
Sono rimasto senza parole. Sia per la scorrettezza del tecnico venuto (ritardo, incompetenza, etc) che per la risposta ricevuta (sembra preconfezionata, neanche hanno controllato la situazione) :mc:
A me l'appuntamento era alle 8:00 di questa mattina e si sono presentati alle 9:30; mi hanno fatto perdere tutta la mattinata pure..
aragorn1982
23-04-2008, 18:16
A me l'appuntamento era alle 8:00 di questa mattina e si sono presentati alle 9:30; mi hanno fatto perdere tutta la mattinata pure..
Quella dei ritardi è una cosa vergognosa. Qualsiasi appuntamento si prende non lo rispettano mai (come se le persone non dovessero anche lavorare e avessero altri impegni) :mad:
bonzuccio
23-04-2008, 18:19
..
Bisogna dire che anche i tecnici fastweb non sono il top, a me non funzionano le altre prese telefoniche di casa sto col tel principale connesso all'uscita diretta del telsey.. sabato arriva di nuovo il tecnico
Del Customer Care invece sono soddisfatto per ora, molto professionali, l'ultimo addirittura molto preparato e con sale in zucca
Però un conto è avere di questi problemini in fin dei conti rispetto a quelli di white.hat91 che sono settimane che si lamenta e fanno di tutto per non fargli arrivare la linea in casa.. qui c'è il dolo secondo me
Il fatto che arrivi uno alle prime armi può essere anche sopportabile in fin dei conti non nascono tutti imparati o perfetti
la prima cosa da imparare è non trovarsi mai soli in situazioni di disagio questo in qualsiasi campo
aragorn1982
23-04-2008, 18:24
Il fatto che arrivi uno alle prime armi può essere anche sopportabile in fin dei conti non nascono tutti imparati o perfetti
la prima cosa da imparare è non trovarsi mai soli in situazioni di disagio questo in qualsiasi campo
Assolutamente d'accordo...ma la mancanza di puntualità (che è anche rispetto del cliente) e la noncuranza nelle risposte (per le quali non si sono nemmeno presi nemmeno la briga di approfondire) non credo si possano giustificare! ;)
white.hat91
23-04-2008, 18:34
[..] e la noncuranza nelle risposte[..]
In dialetto mi parlavano :D mah..
bonzuccio
23-04-2008, 18:35
Io sono un non puntuale.. gli altri lo sanno e si adeguano..
magari è anche per questo che sono circondato da persone "flessibili"
essendo io fatto così mi adeguo anche alla non puntualità degli altri..
capisco invece chi fa della puntualità un must perchè è un pensiero non da poco essere puntuali.. con queste persone comunque cerco di essere puntuale.. il fatto è che non essendo puntuale con gli altri mi si sposta in avanti comunque l'appuntamento anche con quello puntuale.. e ti assicuro che rendersi conto di non essere puntuale con uno puntuale è una situazione veramente di merda..
per tutti
di solito giustifico cosi la mia non puntualità e funziona
aragorn1982
23-04-2008, 19:14
Io sono un non puntuale.. gli altri lo sanno e si adeguano..
magari è anche per questo che sono circondato da persone "flessibili"
essendo io fatto così mi adeguo anche alla non puntualità degli altri..
capisco invece chi fa della puntualità un must perchè è un pensiero non da poco essere puntuali.. con queste persone comunque cerco di essere puntuale.. il fatto è che non essendo puntuale con gli altri mi si sposta in avanti comunque l'appuntamento anche con quello puntuale.. e ti assicuro che rendersi conto di non essere puntuale con uno puntuale è una situazione veramente di merda..
per tutti
di solito giustifico cosi la mia non puntualità e funziona
Insomma, ho capito che non sei tanto puntuale! :D :)
A parte tutto, un conto è non essere puntuale con le persone che ci sono attorno (e una volta che ci si conosce, va tutto bene). Altro conto è quando si tratta di lavoro ;)
In dialetto mi parlavano :D mah..
beh anche il tecnico telecom che è venuto ieri ad attivarmi la linea NGI solo dati parlava SOLO in dialetto.
Se gli parlavo in italiano a momenti non capiva... :D
Siamo veramente messi male...
white.hat91
23-04-2008, 20:39
beh anche il tecnico telecom che è venuto ieri ad attivarmi la linea NGI solo dati parlava SOLO in dialetto.
Se gli parlavo in italiano a momenti non capiva... :D
Siamo veramente messi male...
:D domani comunque chiamo al CC e chiedo spiegazioni per la mia situazione.....
aragorn1982
24-04-2008, 14:03
Ci sono novità white.hat91?
comunque il nome e cognome dei tecnici telecom non te lo daranno MAI. :)
white.hat91
24-04-2008, 15:15
Ci sono novità white.hat91?
Oggi è venuto un altro tecnico telecom per riparare il guasto e, dato che questo tecnico sembrava più educato, gli ho chiesto se poteva prendere l'incarico per collegarmi a fastweb. Ha detto che mi farà sapere..
Ancora non ho chiamato al CC.. aspetto la loro chiamata.. voglio proprio vedere che mi diranno..
aragorn1982
24-04-2008, 17:46
Oggi è venuto un altro tecnico telecom per riparare il guasto e, dato che questo tecnico sembrava più educato, gli ho chiesto se poteva prendere l'incarico per collegarmi a fastweb. Ha detto che mi farà sapere..
Ancora non ho chiamato al CC.. aspetto la loro chiamata.. voglio proprio vedere che mi diranno..
Bisogna solo aspettare allora. Tienici aggiornati! ;)
la decisione fu presa di comune accordo con i gestori mobili a partire da luglio 2007
Ho capito
prova con il cc
Già fatto e ho trovato fortunatamente una ragazza gentilissima che mi aperto la pratica per far intervenire il tecnico. Il tecnico non é neanche venuto perché il giorno dopo mi avevano riportato la qualifica come era all'inizio e ho ricevuto il mess dal tecnico che mi diceva che il problema era risolto.
:mc: :mc: :mc:
E' UNO SCHIFO!!!!!!!
no non lavoro per fw, detto decine di volte, certo che hai il diritto di replicare cosi come ritengo dovere da parte di chi puo informarvi di come stanno le cose, scusa il tono acceso :)
Si sai, forse sono i modi in cui scrivi che sembrano un pò di parte...e per quello che la gente ti ha scritto quello che ho scritto io. Non credi?? :D
Bisogna dire che anche i tecnici fastweb non sono il top
Scusami ma sarai uno di quei pochi sfortunati.... i con i tecnici in casa mi sono trovato sempre da Dio. Anche quello di Fastweb operativo e cortese. :cool:
Del Customer Care invece sono soddisfatto per ora, molto professionali, l'ultimo addirittura molto preparato e con sale in zucca
Ecco a differenza di te....quei personaggi li brucerei vivi al 95%.
Incompetenti, ignoranti s.......i, ecc ecc...potrei fare mattina a forza di trovare dei difetti. E la cosa più brutta che ci sono in queste aziende.
E nn faccio distinzione. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
[/QUOTE]
bonzuccio
24-04-2008, 21:21
Vabè io vengo da tele2 per me questo è il paradiso
attackment
25-04-2008, 00:44
diciamo che sono una voce fuori dal coro, cosi come lo sono sempre o quasi
white.hat91
25-04-2008, 15:24
Bisogna solo aspettare allora. Tienici aggiornati! ;)
Oggi ho chiamato il CC, dato che loro non mi contattavano, ed ho spiegato la mia situazione; loro hanno risposto dicendomi che quei tecnici hanno detto che è impossibile effettuare il collegamento a causa dei problemi che ci sono non in centrale, ma a casa mia. Ora, dopo varie sollecitazioni, ho convinto l'operatore a mandare un capotecnico fastweb che verificherà la possibilità di effettuare o no il collegamento. Spero bene...:)
DarthBardu
25-04-2008, 15:24
una domanda veloce.. probabilmente avrei trovato la risposta leggendo indietro nel thread ma nn l'ho fatto, scusate.. :)
Mi son abbonato a fw, attendo l'attivazione, la prima centralinista (quella che mi ha convinto a metter la linea) mi ha detto che ora fw non prevede più l'installazione di prese nel muro e cose simili..
ieri mi chiama un'altra centralinista per la verifica dati e mi dice che un tecnico telecom mi contatterà e successivamente un tecnico fw viene a installarmi una presa nel muro.
quindi? cosa mi mettono?
aragorn1982
25-04-2008, 20:01
una domanda veloce.. probabilmente avrei trovato la risposta leggendo indietro nel thread ma nn l'ho fatto, scusate.. :)
Mi son abbonato a fw, attendo l'attivazione, la prima centralinista (quella che mi ha convinto a metter la linea) mi ha detto che ora fw non prevede più l'installazione di prese nel muro e cose simili..
ieri mi chiama un'altra centralinista per la verifica dati e mi dice che un tecnico telecom mi contatterà e successivamente un tecnico fw viene a installarmi una presa nel muro.
quindi? cosa mi mettono?
Ti mettono una presa nel muro! :) Una piccola scatoletta bianca.
aragorn1982
25-04-2008, 20:04
Oggi ho chiamato il CC, dato che loro non mi contattavano, ed ho spiegato la mia situazione; loro hanno risposto dicendomi che quei tecnici hanno detto che è impossibile effettuare il collegamento a causa dei problemi che ci sono non in centrale, ma a casa mia. Ora, dopo varie sollecitazioni, ho convinto l'operatore a mandare un capotecnico fastweb che verificherà la possibilità di effettuare o no il collegamento. Spero bene...:)
Se il problema è a casa tua vedrai che lo risolveranno. Anch'io avevo una complicazione dovuta all'allarme in casa e alla presa primaria non utilizzabile. Ma se il tecnico è bravo (e soprattutto ha voglia di lavorare:muro: ), ti risolve il problema.
DarthBardu
25-04-2008, 22:03
Ti mettono una presa nel muro! :) Una piccola scatoletta bianca.
all'ingresso della casa o nella presa e nella stanza che io preferisco?
aragorn1982
26-04-2008, 12:32
all'ingresso della casa o nella presa e nella stanza che io preferisco?
In teoria sulla presa primaria.
white.hat91
26-04-2008, 12:46
Se il problema è a casa tua vedrai che lo risolveranno. Anch'io avevo una complicazione dovuta all'allarme in casa e alla presa primaria non utilizzabile. Ma se il tecnico è bravo (e soprattutto ha voglia di lavorare:muro: ), ti risolve il problema.
Lo spero. Grazie per l'appoggio morale:D :D
Drakulea
26-04-2008, 13:56
ho una situazione analoga alla vostra e spero risolvono presto perchè a me personalmente mi sembra una presa per il c++o.
aragorn1982
26-04-2008, 14:18
ho una situazione analoga alla vostra e spero risolvono presto perchè a me personalmente mi sembra una presa per il c++o.
Che problemi hai?
white.hat91
26-04-2008, 14:20
Ora alla verifica attivazione è cambiato il messaggio...
Stato di attivazione del servizio
Le verifiche tecniche hanno evidenziato alcune anomalie: stiamo provvedendo a risolverle nel modo più rapido.
La invitiamo a tornare su questa pagina nei prossimi giorni.
Drakulea
26-04-2008, 14:30
Che problemi hai?
In pratica ho fatto un abbonamento il 4 aprile, martedì 22 aprile ho ricevuto la chiamata del tecnico telecom per fissare l'appuntamento per l'orario 10:30/11:30 mi chiama alle 11:45 per dirmi che arriverà tra un quarto d'ora, alle 12:10 mi richiama per dirmi che si trova in centrale e gli dicono (non so chi) che qui nn esiste nessuna apparato di altri operatori e che esiste solo telecom gli dispiace ma il contratto con fw decadera' e aggiunge dicendo che il contratto nn sarebbe neanche dovuto partire e che il cc ha sbagliato a farlo partire. Ho chiamato in questi giorni il cc loro dicono che e' assurdo e verificheranno al piu' presto, per loro il tecnico telecom pensava di fare un tipo di lavoro ma poi si e' accorto che da solo nn poteva farlo. A fw ha detto che la linea e' satura. Premetto che la casa e' nuova e nn ci sono cavi telecom ma solo la predisposizione.
Nella verifica stato di attivazione dice:
DarthBardu
26-04-2008, 14:34
In teoria sulla presa primaria.
ma il FASTModem lo attacco dove voglio no?
white.hat91
26-04-2008, 14:46
sarebbe meglio collegarlo alla presa primaria per avere una connessione migliore
aragorn1982
26-04-2008, 15:56
L'hag lo devi attaccare vicino alla presa su cui ti montano la scatoletta nella quale inserire i cavi (adsl e fonia)
aragorn1982
26-04-2008, 15:58
In pratica ho fatto un abbonamento il 4 aprile, martedì 22 aprile ho ricevuto la chiamata del tecnico telecom per fissare l'appuntamento per l'orario 10:30/11:30 mi chiama alle 11:45 per dirmi che arriverà tra un quarto d'ora, alle 12:10 mi richiama per dirmi che si trova in centrale e gli dicono (non so chi) che qui nn esiste nessuna apparato di altri operatori e che esiste solo telecom gli dispiace ma il contratto con fw decadera' e aggiunge dicendo che il contratto nn sarebbe neanche dovuto partire e che il cc ha sbagliato a farlo partire. Ho chiamato in questi giorni il cc loro dicono che e' assurdo e verificheranno al piu' presto, per loro il tecnico telecom pensava di fare un tipo di lavoro ma poi si e' accorto che da solo nn poteva farlo. A fw ha detto che la linea e' satura. Premetto che la casa e' nuova e nn ci sono cavi telecom ma solo la predisposizione.
Nella verifica stato di attivazione dice:
Quindi inizialmente ti avevano detto che avresti dovuto avere un contratto in wholesale?
Certo, ne fanno di casini...:mad:
Drakulea
26-04-2008, 16:29
Quindi inizialmente ti avevano detto che avresti dovuto avere un contratto in wholesale?
Certo, ne fanno di casini...:mad:
http://fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/
aragorn1982
26-04-2008, 19:29
http://fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/
Quindi dovresti anche essere coperto in ULL...:confused:
E' proprio strano, vedi che ti dicono quando ti ricontattano!
Drakulea
26-04-2008, 20:32
Quindi dovresti anche essere coperto in ULL...:confused:
E' proprio strano, vedi che ti dicono quando ti ricontattano!
speriamo bene
ragazzi come si fa a vedere la propria portante con il telsey?
Drakulea
28-04-2008, 15:38
Ho richiamato nuovamente il servizio clienti FW ora dicono che il problema e' la saturazione della centrale :| ora aspettano l'ultimo esito da parte di telecom per vedere se nei prossimi 15 gg si libera un posto, domanda da ignorante ma telecom puo' dire di no senza veramente testare la centrale? e fw possibile che e' succube di telecom? si affida così cecamente? io penso che se fw faccia un contratto è perchè PUO' allacciare.
ma possibile che un tecnico telecom si puo' permettere di comportarsi così? a me dice una cosa alla fw ne dice un altra.
aragorn1982
28-04-2008, 16:26
Ho richiamato nuovamente il servizio clienti FW ora dicono che il problema e' la saturazione della centrale :| ora aspettano l'ultimo esito da parte di telecom per vedere se nei prossimi 15 gg si libera un posto, domanda da ignorante ma telecom puo' dire di no senza veramente testare la centrale? e fw possibile che e' succube di telecom? si affida così cecamente? io penso che se fw faccia un contratto è perchè PUO' allacciare.
ma possibile che un tecnico telecom si puo' permettere di comportarsi così? a me dice una cosa alla fw ne dice un altra.
Da quello che dici, credo che dovrebbe essere un problema di posti liberi in centrale a cui poterti collegare (porte libere dello Dslam). Certo, un comportamento quantomeno sospetto da parte di Fastweb...
ragazzi come si fa a vedere la propria portante con il telsey?
Nessuno sa una risposta?
aragorn1982
28-04-2008, 22:35
Nessuno sa una risposta?
Non puoi vederla da nessun hag. O chiami il CC e ti fai dire i valori della tua linea oppure puoi provare ad attaccare un normale modem/router adsl al posto dell'hag e controlli.
astorcas
28-04-2008, 22:35
Nessuno sa una risposta?
non puoi, ti conviene procurarti un modem da attaccare al posto dell'hag, giusto per vedere la portante.
Non puoi vederla da nessun hag. O chiami il CC e ti fai dire i valori della tua linea oppure puoi provare ad attaccare un normale modem/router adsl al posto dell'hag e controlli.
non puoi, ti conviene procurarti un modem da attaccare al posto dell'hag, giusto per vedere la portante.
Fatto grazie....cmq ho una portante di 5312kbps in dl....però non capisco perchè non vado oltre i 200k in download, dovrei andare a 650k ma vado ad 1/3, qualcuno può darmi qualche delucidazione?
Locutus82
29-04-2008, 12:19
Perchè purtroppo (come me e altri) abbiamo portante a 7 ma ci erogano una misera 2 mega
Ragazzi...un dubbio?? Ma il problema della riqualifica della linea.
Accade solo una volta o può capitare che te la riqualifichino più di una volta??
:confused:
Ciao
attackment
29-04-2008, 20:37
Ragazzi...un dubbio?? Ma il problema della riqualifica della linea.
Accade solo una volta o può capitare che te la riqualifichino più di una volta??
Ciao
la linea viene monitorata 7 su 7 365gg l'anno
white.hat91
01-05-2008, 15:28
Oggi è venuto il tecnico (telecom) alle 9.30; ha detto che c'era troppo lavoro da fare:rolleyes: e che avrebbe mandato una squadra.. alle 9.35 se n'è andato
aragorn1982
01-05-2008, 19:25
Oggi è venuto il tecnico (telecom) alle 9.30; ha detto che c'era troppo lavoro da fare:rolleyes: e che avrebbe mandato una squadra.. alle 9.35 se n'è andato
Hanno fatto la stessa cosa a casa di un mio amico. Mi domando: ma potrebbero informarsi prima anche per evitare di mandare in giro personale inutilmente? :confused:
FreePOPs lo installi su Win e va bene con tutti i client. Prima avvii FreePOPs, poi lanci il tuo client e scarichi la posta. Il file alicef.zip te lo allego io così non impazzisci a trovarlo. ;)
ho fatto tutto..installato freepops e sostituito i files che erano presenti nello zippo...mi da un errore quando scarico la posta..praticamente scarico solo i primi 3 messaggi e poi si interrompe..ho alzato il tempo del server ma la situazione non cambia..cosa posso fare?
Grazie a tutti ciaoo
kilthedog91
02-05-2008, 14:34
Roba da matti, dopo un mese è venuto il tecnico telecom ad installarmi la linea telefonica sulla quale attivare fastweb. Motivo di tutto il ritardo? Il tecnico telecom al quale era stato assegnato l'incarico è andato in ferie per due settimane e i suoi lavori non gli hanno assegnati ad un altro personale.
Ora sul sito dice "fastweb è in attivazione: a breve arriverà un tecnico fastweb.....".
Vi farò sapere qualcosa non appena ho qualcosa da aggiornarvi.
Hanno fatto la stessa cosa a casa di un mio amico. Mi domando: ma potrebbero informarsi prima anche per evitare di mandare in giro personale inutilmente? :confused:
ciao tu mi puoi aiutare?
non so più cosa inventarmi:muro:
aragorn1982
02-05-2008, 15:09
ho fatto tutto..installato freepops e sostituito i files che erano presenti nello zippo...mi da un errore quando scarico la posta..praticamente scarico solo i primi 3 messaggi e poi si interrompe..ho alzato il tempo del server ma la situazione non cambia..cosa posso fare?
Grazie a tutti ciaoo
Non saprei da cosa può dipendere. Prova a postare qui: http://freepops.diludovico.it/
ciao a tutti . . .
anche io , ora scontento utente Eutelia 4mb ( wholesale Telecom , non pago bolletta telecom ), ho la possibilita di passare a Fastweb
facendo la verifica di coperture ho la disponibiita della 6mb/512 in wholesale.
mi sono letto tutto questo post, ma in definitiva come e' la qualita del servizio ?
come utente fastweb su rete telecom c'e qualche "vantaggio"
la velocita si mantiene costante e anche se non al 100% umanamente usabile ?
Ora con eutelia la sera e i fine settimana ho dei cali di velocita assurdi...spesso e' come usare un 56k e nonostante le innumerevoli proteste e' 3 mesi abbondanti che va avanti cosi.
secondo voi passare a fastweb e' una cosa da valutare ?
i dati della mia linea attuali, se possono servire , sono:
Downstream Margin: 23 db
Upstream Margin: 31 db
Downstream Line Attenuation: 15 db
Upstream Line Attenuation: 7 db
Downstream Transmit Power: 4 db
Upstream Transmit Power: 19 db
grazie
white.hat91
02-05-2008, 20:57
mah.. chi li capisce:confused:
edit: ora hanno aggiornato lo stato di attivazione su fastweb.it Stato di attivazione del servizio
Mancano pochi giorni all'attivazione della sua linea ADSL: a breve riceverà una telefonata da un tecnico per concordare l'installazione di FASTWEB a casa sua.
aragorn1982
03-05-2008, 12:25
ciao a tutti . . .
anche io , ora scontento utente Eutelia 4mb ( wholesale Telecom , non pago bolletta telecom ), ho la possibilita di passare a Fastweb
facendo la verifica di coperture ho la disponibiita della 6mb/512 in wholesale.
mi sono letto tutto questo post, ma in definitiva come e' la qualita del servizio ?
come utente fastweb su rete telecom c'e qualche "vantaggio"
la velocita si mantiene costante e anche se non al 100% umanamente usabile ?
Ora con eutelia la sera e i fine settimana ho dei cali di velocita assurdi...spesso e' come usare un 56k e nonostante le innumerevoli proteste e' 3 mesi abbondanti che va avanti cosi.
secondo voi passare a fastweb e' una cosa da valutare ?
i dati della mia linea attuali, se possono servire , sono:
Downstream Margin: 23 db
Upstream Margin: 31 db
Downstream Line Attenuation: 15 db
Upstream Line Attenuation: 7 db
Downstream Transmit Power: 4 db
Upstream Transmit Power: 19 db
grazie
I valori della linea sono buoni ma non ho esperienza di linee Fastweb WS 6/512. Qualche altro utente che le ha provata saprà di sicuro risponderti meglio! ;)
kilthedog91
03-05-2008, 14:31
Oggi mi hanno attivato fastweb (la parte adsl perchè la parte telefonica è ancora provvisoria, aspetto la portabilità del numero da telecom=>fastweb).
Attualmente navigo a 220KB, quindi basandomi sul fatto che dal sito dice ke casa mia è coperta in whoasale dalla 20/1 mi sa che sparano stronate a livello di velocità in internet.
C'è da dire che sono attivo solo da 2 ore, forse dovrebbero qualificarmi la linea perchè tutto sommato io con telecom vado a 6.7mb.
aragorn1982
03-05-2008, 16:40
Oggi mi hanno attivato fastweb (la parte adsl perchè la parte telefonica è ancora provvisoria, aspetto la portabilità del numero da telecom=>fastweb).
Attualmente navigo a 220KB, quindi basandomi sul fatto che dal sito dice ke casa mia è coperta in whoasale dalla 20/1 mi sa che sparano stronate a livello di velocità in internet.
C'è da dire che sono attivo solo da 2 ore, forse dovrebbero qualificarmi la linea perchè tutto sommato io con telecom vado a 6.7mb.
Prima di testare la velocità della tua linea, aspetta le canoniche 72 ore della qualifica. I risultati, al termine, potrebbero essere diversi da quelli attuali.
webmagic
03-05-2008, 17:04
Prima di testare la velocità della tua linea, aspetta le canoniche 72 ore della qualifica. I risultati, al termine, potrebbero essere diversi da quelli attuali.
La 6/512, in quanto wholesale, non è mica sottoposta a qualifica! :rolleyes:
white.hat91
04-05-2008, 11:24
Da quanto ho capito si tratta della 20/1 in wholesale
webmagic
04-05-2008, 11:30
Da quanto ho capito si tratta della 20/1 in wholesale
Sulle wholesale non è possibile sottoporre la linea a nessun procedimento di qualifica.
Il DSLAM nelle wholesale è di Telecom Italia e quindi l'apparato per le qualifiche B-RAS non può funzionare/intervenire con DSLAM che non siano FastWeb.
aragorn1982
04-05-2008, 12:58
Non avevo letto che si trattava di una wholesale, mi ero fermato a 20/1! :doh:
white.hat91
06-05-2008, 15:22
Oggi alle 11 è venuto il tecnico fastweb; ha collegato l'hag alla presa telecom (senza copertura adsl) e mi dice:'qui non c'è il segnale fw!' Poi gli ho spiegato che sarebbe dovuta venire una squadra telecom per fare l'impianto.. ora siamo rimasti che verrà dopo che telecom avrà fatto l'impianto..:rolleyes:
Drakulea
06-05-2008, 20:16
Oggi alle 11 è venuto il tecnico fastweb; ha collegato l'hag alla presa telecom (senza copertura adsl) e mi dice:'qui non c'è il segnale fw!' Poi gli ho spiegato che sarebbe dovuta venire una squadra telecom per fare l'impianto.. ora siamo rimasti che verrà dopo che telecom avrà fatto l'impianto..:rolleyes:
white.hat91
07-05-2008, 15:06
:confused:Bisogna solo aspettare allora. Tienici aggiornati! ;)
vi tengo aggiornati
:sofico:
Ho chiamato stamattina FW e mi han detto che la mia adsl FW wholesale 2mbit passerà a 7 mbit entro fine estate.. sperem :rolleyes:
kilthedog91
08-05-2008, 13:52
Io scarico a 2mb.
Ecco i valori della mia linea presi mettendo un mio router al posto del fastmodem.
http://img293.imageshack.us/img293/5143/infofastwebsv4.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=infofastwebsv4.jpg)
Io scarico a 2mb.
Ecco i valori della mia linea presi mettendo un mio router al posto del fastmodem.
http://img293.imageshack.us/img293/5143/infofastwebsv4.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=infofastwebsv4.jpg)
idem per me
white.hat91
08-05-2008, 18:35
La squadra telecom non si è presentata ed ora sul sito..
Abbiamo dato corso alla sua disdetta dal nostro servizio.
Torni a visitare il nostro sito per trovare altre offerte vantaggiose per lei.
Drakulea
11-05-2008, 19:51
La squadra telecom non si è presentata ed ora sul sito..
quindi niente?
io dovrei aspettarmi la telefonata del tecnico da 1 giorno all'altro
white.hat91
11-05-2008, 20:42
quindi niente?
io dovrei aspettarmi la telefonata del tecnico da 1 giorno all'altro
a me due giorni fa mi ha chiamato fastweb dicendomi che mi invieranno un loro tecnico.. mah.. aspetto..poi il messaggio è di nuovo cambiato..
Il servizio FASTWEB è in attivazione.
Come da lei richiesto, un nostro tecnico effettuerà l'intervento nella sua abitazione.
carletto86
13-05-2008, 23:29
ciau allora io ho fatto il contratto il 3 aprile verifica dati il 4 aprile ed è partita la pratica il 10,ieri è venuto il tecnico telecom per installarmi una nuova linea e oggi mi hanno chiamato per avvisarmi che domani mattina passera il loro tecnico fastweb,volevo sapere se secondo voi domani attiveranno il servizio o dovrà passare altri giorni grazie ^^
bonzuccio
14-05-2008, 10:09
Devi chiamare il cc per sapere quando è prevista l'attivazione
aragorn1982
14-05-2008, 12:43
ciau allora io ho fatto il contratto il 3 aprile verifica dati il 4 aprile ed è partita la pratica il 10,ieri è venuto il tecnico telecom per installarmi una nuova linea e oggi mi hanno chiamato per avvisarmi che domani mattina passera il loro tecnico fastweb,volevo sapere se secondo voi domani attiveranno il servizio o dovrà passare altri giorni grazie ^^
Da quando montano l'hag passano circa 5 giorni prima dell'attivazione. Comunque, il tecnico che viene ad installarlo ti dirà il giorno esatto in cui sarà attivata la linea.
carletto86
14-05-2008, 13:52
mmm aspetta io parlo di whole sale cmq... cmq oggi è venuto il tecnico e non ha potuta fare nietne perchè ho un allarme collegato con il telefono e quindi sabato passerà l'allarmista e martedì riverrà il tecnico sperem in ben^^
ps serva di lezionea chi ha gli allarmi di dirlo prima per non aspettare dell'altro tempo ^^
kilthedog91
14-05-2008, 14:39
ps serva di lezione a chi ha gli allarmi di dirlo prima per non aspettare dell'altro tempo ^^
Quando fastweb chiama per la conferma del contratto mi chiese in quel momento se avessi centraline, allarmi. Strano che non te l'abbiano chiesto e ti faranno aspettare ulteriore tempo.
[nGa]McFly
14-05-2008, 14:49
ieri mi hanno portato l'hag, sono attivo da stamattina alle 10.
ping vero maya 50, non mi aspettavo molto di meglio...
però download è bloccato sui 200 (debian test), l'up a sprazi sui 50.
è normale?? devo aspettare che si stabilizzi un pò la linea? o devo subito adirarmi verso il cc? :read:
ps... non che mi lamenti. ho aperto adunanza e dal primo file in download è partito subito a 200 fissi.
bonzuccio
14-05-2008, 14:52
Un po pochino direi, anche una 1Mbit farebbe di meglio
kilthedog91
14-05-2008, 14:54
@[nGa]McFly
Ciao,
la tua linea si è gia stabilizzata perchè per le connessioni whoasale non c'è la qualifica dell'impianto quindi la velocità che vai al momento dell'attivazione, quella ti rimane attiva.
Per un aumento lo avrai quando tutte passeranno a 7mb. Per esempio il periodo del passaggio da 640 =>2mb.
[nGa]McFly
14-05-2008, 15:28
e quando ci sarà questo passaggio? perchè praticamente ora sto su una 2mb...
McFly;22446900']e quando ci sarà questo passaggio? perchè praticamente ora sto su una 2mb...
idem per me
bonzuccio
14-05-2008, 18:15
Come la vedi questa cosa dal sito?
bonzuccio
14-05-2008, 18:18
denghiu :)
dalla myfastpage>opzioni internet:read:
Non lo trovo.
kilthedog91
14-05-2008, 22:54
Non lo trovo.
Stessa cosa per me, potresti postare uno screen? (oscura le parti private ma postalo please).
paolo16410
15-05-2008, 11:59
problemi di attivazione nn li ho avuti...
faccio il contratto su internet... dopo 10 giorni mi arriva la lettera con i dati, dopo 3/4 giorni mi arriva la chiamata da fw per la conferma dei dati, dopo due giorni arriva il tecnico che monta l'hag...
il mio problema e' un altro...
connessione troppo lenta, da debian scarico a 30kb/sec max (ho l'adsl 6 mb)... chiamo il cc che mi rifila sempre la solita storia del doppino degradato... oggi l'ultima, cioe' connessione lenta a causa dell'up alla 7 mb...
quindi mi chiedo, se la mia connessione e' lenta dovrebbe esserlo anche per alcuni miei amici, invece loro vanno benissimo...
mi sto pentendo della scelta fatta... se qualcuno sa dirmi qualcosa mi e' di grande aiuto :D
ecco la velocità da speedtest.net
http://www.speedtest.net/result/271634753.png (http://www.speedtest.net)
bonzuccio
15-05-2008, 12:06
Prova a richiamarli e a farti venire un tecnico per controllare approfonditamente tutte le prese di casa tua
Marteen1983
15-05-2008, 13:44
problemi di attivazione nn li ho avuti...
faccio il contratto su internet... dopo 10 giorni mi arriva la lettera con i dati, dopo 3/4 giorni mi arriva la chiamata da fw per la conferma dei dati, dopo due giorni arriva il tecnico che monta l'hag...
il mio problema e' un altro...
connessione troppo lenta, da debian scarico a 30kb/sec max (ho l'adsl 6 mb)... chiamo il cc che mi rifila sempre la solita storia del doppino degradato... oggi l'ultima, cioe' connessione lenta a causa dell'up alla 7 mb...
quindi mi chiedo, se la mia connessione e' lenta dovrebbe esserlo anche per alcuni miei amici, invece loro vanno benissimo...
mi sto pentendo della scelta fatta... se qualcuno sa dirmi qualcosa mi e' di grande aiuto :D
ecco la velocità da speedtest.net
http://www.speedtest.net/result/271634753.png (http://www.speedtest.net)
Che strano. I test li fai con tutti i programmi di P2P chiusi, vero? Hai la possibilità di attaccare un vecchio modem/router al posto dell'hag e dirci che portante agganci?
Abiti lontano dalla centrale?
paolo16410
15-05-2008, 13:51
si test eseguito senza p2p msn o altro, la centrale nn sono sicuro di dove sia... ma se penso bene mi sta a circa 1.5 km
mi informero'...
Marteen1983
15-05-2008, 13:56
Beh devi avere una qualifica veramente bassa, per scaricare a quelle velocità. Al tuo posto io attaccherei provvisoriamente un modem/router ADSL per leggere i valori di linea, poi tenterei di intervenire sull'impianto, qualora venisse fuori che è il colpevole.
magnetex
16-05-2008, 01:13
Al tuo posto valuterei il diritto di recesso , se ancora in tempo (10 giorni dall'attivazione del servizio)
paolo16410
17-05-2008, 14:40
dopo aver fatto lo speed test alle 3 di notte e aver questi dati:
http://www.speedtest.net/result/272372197.png
finalmente mi mandano un tecnico alla centrale (che tra l'altro mi sta a meno di 700 m) e a casa...
speriamo bene :fagiano:
[nGa]McFly
19-05-2008, 04:19
dopo aver fatto lo speed test alle 3 di notte e aver questi dati:
http://www.speedtest.net/result/272372197.png
finalmente mi mandano un tecnico alla centrale (che tra l'altro mi sta a meno di 700 m) e a casa...
speriamo bene :fagiano:
se non sbaglio quello che dovrebbe fare è venire a casa tua, con una banale scusa chiamare la centrale, dire di settare la tua linea a 6mb, e poi dirti che c'era stato un errore o un problema...
o almeno questo è quello che ho letto da un tizio che ci era passato.
che cosa hai detto per far venire il tecnico? :D no così magari lo dico anche io e mi faccio mettere la 6 mega (come mi spetta da contratto) invece che la 2.
ho già mandato una mail, minacciando la disdetta entro i 10 giorni, vediamo quando mi chiamano cosa dicono.
carletto86
20-05-2008, 15:52
non si può bestemmiare vero??è venuto oggi il tecnico fastweb a portaer l'hag modello telsey,e sen'è andato via senza che il modem si allineasse e quindi sono senza telefono(tra cui anche allarme) e senza internet se nn fosse per la vecchia connessione che ho recuperato dalla vecchia linea!!!hanno preso due giorni di tempo se tra due giorni nn funziona il tutto vado dove si trova la sede di fastweb e li brucio PD....unica cosa a mio favore che i miei non ci sono per una settimana e quindi nn dovrò sentirmeli perchè nn funziona il telefono fuck @ fastweb si parte male....
Marteen1983
20-05-2008, 15:55
non si può bestemmiare vero??è venuto oggi il tecnico fastweb a portaer l'hag modello telsey,e sen'è andato via senza che il modem si allineasse e quindi sono senza telefono(tra cui anche allarme) e senza internet se nn fosse per la vecchia connessione che ho recuperato dalla vecchia linea!!!hanno preso due giorni di tempo se tra due giorni nn funziona il tutto vado dove si trova la sede di fastweb e li brucio PD....unica cosa a mio favore che i miei non ci sono per una settimana e quindi nn dovrò sentirmeli perchè nn funziona il telefono fuck @ fastweb si parte male....
Qualche ora di disservizio è accettabile dai. Il tecnico talvolta viene prima di aver completato i collegamenti in centrale, mi è già capitata la tua stessa cosa. Nel giro di poco si sistema tutto. Almeno lo spero per te.
carletto86
20-05-2008, 16:08
no a me ha detto che in centrale la telecom probabilmente nn ha fatto la commutazione è normale??mi ha detto che a lui nn era mai capitata come cosa nn si alline proprio niente anzi di spie accese c'è solo quella della voce che lampeggia e quella power fissa le altre tutte spente mah...
Marteen1983
20-05-2008, 16:12
no a me ha detto che in centrale la telecom probabilmente nn ha fatto la commutazione è normale??mi ha detto che a lui nn era mai capitata come cosa nn si alline proprio niente anzi di spie accese c'è solo quella della voce che lampeggia e quella power fissa le altre tutte spente mah...
Hai già segnalato la cosa al call center?
carletto86
21-05-2008, 15:58
Hai già segnalato la cosa al call center?
guarda ho già segnalato ieri e il tecnico telecom è venuto oggi fa qualche controllo e vede che non c'è line asulla linea nuova quindi va in centrale mi chiama e dice che non arriva proprio il flusso in centrale e quindi dovrà attivarlo fastweb da remoto,chiamo fastweb dopo mezz'ora mi rispondono e mi dicono che è telecom che deve fare l'attivazione in pratica ora stò ancora senza telefono e senza allarme!!!!!
Drakulea
21-05-2008, 19:52
dopo 50 gg di precontratto mi hanno bocciato la pratica e telefonando al cc tutto il giorno nn sanno i reali motivi dell'accaduto, contraddicendosi ogni 2 frasi del tipo fastweb fa' nuove linee telefoniche e si appoggia ad una loro centralina gia' esistente subito dopo e' a descrizione di telecom l'allacciamento della linea
Il tecnico telecom con cui ho parlato di persona qualche giorno fà di persona mi ha espressamente detto che fastweb nn ha la competenza di allacciare in maniera diretta ad una centralina gia' esistente ma che si deve appoggiare ad una che verra' da telecom e che poi "FORSE" se fastweb vorrà potra' mettere la sua apparecchiature in questa centralina. Oltretutto il tecnico era venuto per collegare il cavo dalla cabinetta grigia all'interno dell'androne delle scale all'appartamento.
La centralina dista 50 metri da casa nn è presente il filo nel palazzo, ma dico io se fastweb nn puoi o nn vuole allacciarmi perchè dipende da telecom che caxxo li fanno a fare i contratti e far perdere tempo a gente che oltretutto li paga
Un disservizio così nn l'ho mai visto in vita mia !!!!!!!!!
carletto86
22-05-2008, 14:29
è arrivato il 2 tecnico telecom per vedere il "guasto" dov'è ed è in centrale ora è ripartito per la centrale vi tengo aggiornati speriamo in bene
paolo16410
22-05-2008, 19:13
McFly;22509883']se non sbaglio quello che dovrebbe fare è venire a casa tua, con una banale scusa chiamare la centrale, dire di settare la tua linea a 6mb, e poi dirti che c'era stato un errore o un problema...
o almeno questo è quello che ho letto da un tizio che ci era passato.
che cosa hai detto per far venire il tecnico? :D no così magari lo dico anche io e mi faccio mettere la 6 mega (come mi spetta da contratto) invece che la 2.
ho già mandato una mail, minacciando la disdetta entro i 10 giorni, vediamo quando mi chiamano cosa dicono.
il tecnico me lo hanno mandato... a detta loro.... dicendomi in un sms che il problema da me segnalato e' stato risolto.... il problema ce' sempre... richiamo, mi dicono: nn possiamo aprire un altro intervento perche' nn l'accetterebbero....allora chiedo il motivo della connessione lenta... (ancora una volta mi dicono congestione della rete -.-)... gli dico del test effettuato in nottata e mi riattacca >_>
alcuni amici delle mie parti hanno fastweb.... il primo mese gli e' andato malissimo anche a loro... poi gli si e' messo apposto da solo O_O
aspettero un mese... se nn cambia nulla disdico...
carletto86
22-05-2008, 21:45
finalmente attiva^^ stò contattando il cc perche la luce della voce continua a lampeggiare e nn capisco perchè:( (SENZA EFFETTUARE CHIAMATE) e poi perchè nn è una 6 mega ma una 2 :( e pingo 59 verso maya ma soprattutto nn è una sei mega ma 2 e il mio nn è un doppino degradato dato che fino a oggi avevo una 7 mega di ngi 7 mega effettivi:/
carletto86
22-05-2008, 21:54
il cc mi ha detto che nn hanno ancora fatto l'upgrade da 2 a 6 mega:/ allora sono stronzi perchè io avevo disdetto u ncontratto a febbraio proprio perchè volevo una 7 mega e la copertura ultimamente mi dava 7 mega mentre devono ancora upgradarla a 7 vabbè aspetteremo:/
Casinaro
23-05-2008, 02:33
Mi dispiace dirvelo ma fastweb è calata moltissimo in prestazioni quasi tutti gli utenti fastweb sono stati degradati a 2 mega con la scusa del doppino e dico tutti anche quelli con la 20 mega disponibile si inventano scuse... non avremo mai la 6 mega a meno che non facciamo qualcosa ... io da 6 mega costanti mi anno degratato a 2 mega per sto doppino non vero e sono a 50 metri dalla centrale con 20 mega disponibile dal sito.
kilthedog91
23-05-2008, 14:25
@Casinaro:
Ma tu sei coperto dalla ULL o dalla whoasale?
quindi volete dirmi che non upgraderanno mai le wholesale 2 mega a 7 mega?? se è così non ha molto senso pagare 45 euri al mese per una 2 mega... a sti punti torno con alice e fanculo fw...
kilthedog91
23-05-2008, 14:50
quindi volete dirmi che non upgraderanno mai le wholesale 2 mega a 7 mega?? se è così non ha molto senso pagare 45 euri al mese per una 2 mega... a sti punti torno con alice e fanculo fw...
l'upgrade lo faranno. Ma non credere che con telecom se prendi alice 7mega vai a 7mega. Nel mio paese tutti coloro che hanno alice flat o alice tutto incluso che dovrebbero andare ad una velocità di 7mega, vanno ancora a 2mb.
Si ha solo la portante a 7 ma non si naviga oltre i 2mb.
Poi qual'ora comunque telecom da te dia la 7mb, la sfrutteresti solo via http e torrent, con fastweb c'è eMule Adunanza.
lo so, avevo alice businness 4 mega in FAST... so benissimo com'è la situazione.. sinceramente nella mia zona è sempre stato tutto perfetto se non le bollette gonfiate.. se mi dici che aggiorneranno allora ok.. mi hanno promesso fine estate e sarà a 7 mega. Se a fine estate non lo sono, disdico e bye fw.
Alfastella
26-05-2008, 11:51
l'upgrade lo faranno. Ma non credere che con telecom se prendi alice 7mega vai a 7mega. Nel mio paese tutti coloro che hanno alice flat o alice tutto incluso che dovrebbero andare ad una velocità di 7mega, vanno ancora a 2mb.
Si ha solo la portante a 7 ma non si naviga oltre i 2mb.
Poi qual'ora comunque telecom da te dia la 7mb, la sfrutteresti solo via http e torrent, con fastweb c'è eMule Adunanza.
la differenza sta nel fatto che alice 7 mega la paghi 19,95, fw 6 mega (quando ti va di c..o) la paghi 32 o 39,90 o ancora 45.
Il problema di tutto incluso sta nel fatto che la fonia e' su voip e quindi hai gli stessi problemi di fastweb. Ma ancora non vi e' chiaro che per avere il voip, per forza di cose, devono degradarvi la linea adsl?
Emule adunanza.... bella cosa certo, ma non ti viene in mente che non tutti utilizzano internet per scaricare files?
gli upgrades delle ws a 7 mega dovevano iniziare a fine aprile ma a quanto pare e' l'ennesima presa in giro (simile alla 20 mega per i vecchi clienti) che viene spostata a fine estate..... SPERANO CHE VI DIMENTICHIATE COME ABBIAMO FATTO NOI VECCHI CLIENTI IN ULL PER LA 20 MEGA!!!!
Marteen1983
26-05-2008, 12:23
Il problema di tutto incluso sta nel fatto che la fonia e' su voip e quindi hai gli stessi problemi di fastweb. Ma ancora non vi e' chiaro che per avere il voip, per forza di cose, devono degradarvi la linea adsl?
La Tuttoincluso di Alice è anche su VoIP, ma le telefonate nazionali gratuite sono offerte anche dalla linea telefonica tradizionale. Ho amici che hanno messo nel cassetto modem Alice e Aladino VoIP, eppure usufruiscono dell'offerta.
Con Fastweb invece sei costretto ad usare il VoIP. E il sistema di qualifica l'hanno "inventato" per offrire la massima stabilità.
Quoto poi tutto il resto. Se volete banda garantita, dovete rivolgervi a gestori come NGI e pagare caro.
Un saluto a tutti voi....
Vi racconto questo anedoto, e poi vorrei una vostra opinione in merito.
Ieri sera ho contattato un'operatrice del cc di Fastweb e gli ho chiesto delucidazioni in merito alla riqualifica della mia linea. Le mi ha detto una cosa interessante al riguardo, cioé che la linea praticamente é in mano al 90% a telecom e se dalla centrale la telecom nn apre il famoso rubinetto di dati sulla linea, nell'ultimo miglio io mi trovo già la linea in downgrade. In parole povere l'ultimo miglio mi trasmette solo quello che telecom mi dà a disposizione.
le mie domande a questo punto sono queste:
1)Ma é giusto il discorso della operatrice??
2)Ma é vero che l'ultimo miglio che viene sostituito parte da casa mia fino e nn dalla centrale??
3)Ma é giusto pensare che la linea Fastweb dipende da Telecom??
4)Ma l'ultimo miglio nn dovrebbe dare dei vantaggi in termini di linea??
5)Ma uno nn può richiedere un controllo del doppino nella propria tratta telefonica anche se é un cliente Fastweb??
Poi un'altra cosa mi ha detto lei, che cmq per tutti questa cosa nn é uguale nel senso che va molto a fortuna. Queste parole me le ha dette a fronte di un discorso che gli ho fatto di un mio amico che abita a 120 metri da me e che é utente Fastweb e riceve 6 mega puliti.
Domanda:
Ma é giusto questo ragionamento?? come queste differenze??
Mentre meditate e sarete incacchiati come me... ditemi la vostra.
Illuminatemi... :D :D
Visto che qui siamo al buio più totale.
[nGa]McFly
29-05-2008, 23:37
ho notato il 14.32 27/05/2008 ( 6 MEGA NON COSTANTE) pero da un po di giorni scarico fino a 700 kb/sec
quanto dura le riqualifica?
ma prima andavi a 2? sei wholesale? dove hai preso quei dati?
:sofico:
kilthedog91
07-06-2008, 09:11
ho notato il 14.32 27/05/2008 ( 6 MEGA NON COSTANTE) pero da un po di giorni scarico fino a 700 kb/sec
quanto dura le riqualifica?
Da dove è possibile vedere questi dati?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.