PDA

View Full Version : Abilitare audio integrato mobo pur avendo scheda audio esterna

clips
24-03-2008, 11:40
Ciao a tutti,
avrei un problema e spero possiate darmi una mano.
Di recente ho sotituito la mia mobo con una Asus A8N-SLI, che funziona molto bene.
Però mi succede questo, io ho una scheda audio esterna per fare musica (M-Audio fast track) e l'unico ingresso microfonico che ha è cannon ma non posso ovviamente tenere attaccato 24 ore su 24 un senheiser solo per fare qualche videochiamata.
Quando sono andato su opzioni (sempre msn) per selezionare gli ingressi dell'audio integrato della mobo mi dava però solo l'opzione della MAudio.
Il problema è questo, la scheda audio esterna non ha un ingresso mic. minijack ma solo cannon, ho provato con una riduzione cannon/jack e poi riducendolo ancora con una Jack/minijack pma il segnale è troppo debole e non arriva.
Siccome immagino che l'audio integrato sia disabilitato dal bios (il vecchio proprietario era uno che fa anche lui musica quindi probabile che l'abbia disabilitato lui) a favore di quella esterna...sapete indicarmi il percorso per andare a ripristinarlo?
Sempre che sia questa la soluzione altrimenti spero possiate darmi qualche alternativa.

Vi ringrazio molto.

alfaseti
24-03-2008, 11:45
devi entrare nel bios tenendo premuto il tasto canc al post,verra fuori una finestra celeste,alla voce intergate preriphellia (o simile) nei sotto menù dovresti trovare una scritta simile a: AUDIO ON BOARD guarda se è su auto,disable,enable...quindi mettila su enable e fai partire il pc.
DOvrebbe funzionare anche senza driver,in caso contrario cerca la marcha e scarica i driver da internet.
CIao e buon pasqetta.:)

clips
24-03-2008, 11:47
Grazie mille alfa, sei stato gentilissimo.

Vado subito a provare, buona pasquetta anche a te. :)