View Full Version : Problemi con airport dopo l'aggiornamento
Un paio di gg fa ho scaricato un aggiornamento relativo ad AIRPORT interno al MACBOOK. Dopo il riavvio, la connessione wi-fi che ho sempre usato (non ho mai connesso tramite ethernet, ma solo in questo modo), non ha più funzionato ... o meglio, rileva perfettamente il router (Netgear DG834G v3) con il massimo del segnale, ma provando a connettermi tramite browser, skype o altro, non prende la connessione.
A qualcuno è successo questo?
Aiuti?
Grazie
prova a reimpostare la connessione su dhcp automatico, dai un occhio alle preferenze di sistema...
Gtazie, DHCP è già impostato in automatico e per preferenze di sistema cosa intendi esattamente? dove e cosa dovrei controllare?
Grazie
nel pannello network, controlla che venga assegnato correttamente un ip al mac
quello che descrivi è tipico di una connessione che non viene "completata" a causa del mancato rilascio di un ip da parte del gateway... prova a darci un occhio :)
lord_joice
24-03-2008, 23:45
io da quando ho fatto l'aggiornamento non ho il tuo stesso problema, pero' ogni tanto (a volte la cosa diventa' piu' di "ogni tanto") il MBP si sconnette dalla rete. A dire la verita' la cosa piuttosto inca**are, perche' prima andava che una meraviglia e adesso c'ho questo problemino. E' da notare che la sconnessione dalla wi-fi mi si presenta con varie reti, non solo con quella di casa mia ... ... :confused:
a me sti ultimi 3 giorni mi dava campo pieno ma zero non caricava praticamente niente e se caricava ci metteva tipo una vita.
premuto tasto reset sul modem wifi e tutto si è risolto
Allora, stando a quello che vedo mi assegna in automatico sia un idirizzo IP relativo alla connessione ethernet (192.168.1.102) che devo tenere aperta altrimenti non navigo e uno anche per airport 192.168.1.103 (IPv4) che comunque se attivo a tempo della ethernet smette di navigare.
Da qualche parte ho letto di fare un downgrade alla versione precedente (penso sia la 7.3) dell'aggiornamento airport ufficiale apple, ma non la trovo ... :muro: :muro:
st3fan0l0ng0
25-03-2008, 08:49
anchio ho lo stesso problema:cry:
e solo da quando ho fatto l'aggiornamento:muro:
mah...io di solito smanetto un pò con le impostazioni dell'ariport e e me la riconosce la connessione..
Ti sarei molto grato se mi dicessi cosa smanetti ... ho provato veramente di tutto, ma senza risultati ... :mc: :mc:
Stasera preso dalla disperazione perchè non sapevo veramente più cosa fare e sinceramente, tornare indietro al cavo ethernet, mi mette tristezza, ho formattato ... o mglio ho reinstallato Leopard. Ovviamente a fine installazione, airport funzionava perfettamente ... è arrivato quindi il momento del software update e ho escluso dai download, l'aggiornamento relativo ad airport appunto.
Tutto a funzionato fino al riavvio e poi più niente, la connessione vede perfettamentei l router NETGEAR, airport sembra funzionare, ma non naviga in internet ... come quando, utilizzando un pc, c'è qualche firewall che inibisce la navigazione anche se la connessione c'è.
Si può tornare indietro? si può scegliere di rimuovere/disinstallare driver recenti e tornare a quelli precedenti?
Sto impazzendo :muro:
nandox80
25-03-2008, 22:20
Stasera preso dalla disperazione perchè non sapevo veramente più cosa fare e sinceramente, tornare indietro al cavo ethernet, mi mette tristezza, ho formattato ... o mglio ho reinstallato Leopard. Ovviamente a fine installazione, airport funzionava perfettamente ... è arrivato quindi il momento del software update e ho escluso dai download, l'aggiornamento relativo ad airport appunto.
Tutto a funzionato fino al riavvio e poi più niente, la connessione vede perfettamentei l router NETGEAR, airport sembra funzionare, ma non naviga in internet ... come quando, utilizzando un pc, c'è qualche firewall che inibisce la navigazione anche se la connessione c'è.
Si può tornare indietro? si può scegliere di rimuovere/disinstallare driver recenti e tornare a quelli precedenti?
Sto impazzendo :muro:
innanzitutto....hai staccato il cavo ethernet mentre provi il wifi? poi relativamente alla wifi hai le impostazioni giuste? non so...ip, gateway e subnet...i dns...
Il cavo ethernet ovviamente è staccato e le impostazioni, dopo aver provato prima della formattazione a modificarle, adesso le ho lasciate così essendoci attivo il DHCP
st3fan0l0ng0
25-03-2008, 23:40
Ti sarei molto grato se mi dicessi cosa smanetti ... ho provato veramente di tutto, ma senza risultati ... :mc: :mc:
prima di tutto guarda se ti riconosce l'ip...a me quando succede mi autoassegna un ip diverso da quello che uso sempre..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.