View Full Version : HALO HA UCCISO LA MIA X360!!!
Santrino arimazzuola
24-03-2008, 09:39
Buona Pasquetta a tutti!
Ieri sera al fine di digerire il pranzo pasquale, mi cimentavo in una partitina ad Halo 3.
Aimè dopo appena 10 minuti lo schermo si riempiva di puntini bianchi, ho pensato immediatamente ad un surriscaldamento ed ho spento per 10 minuti la console.
Riaccendendo tutto tornò regolare, che sedere pensai. Ricominciai da dove ero rimasto ma dopo soli 2 minuti lo rifà, mi cominciai a scaldare anche io, guradando la X con sguardo intimidatorio.
La spengo nuovamente.
Dunque, pensai subito al solito surriscaldamento ma ciò è impossibile, nella soolita posizione dove tengo la X, la stessa ha subito sessione di giochi di più di due ore.
Tento una terza volta ma stavolta cambio posizione alla console, la metto completamente fuori dal mobile TV (da spenta chiaramente).
L'accendo di nuovo e...
ERRORE DI SISTEMA. RIVOLGERSI ALL'ASSISTENZA CLIENTI XBOX
e di seguito in tutte le lingue più un "E 74" scritto in grande che non sò cosa voglia dire.
Sto già chiamando l'800787614.
CHE PALLE!!! CHE PASQUETTA DI MERDA!!!
Santrino arimazzuola
24-03-2008, 10:12
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Non sono sicuro della garanzia, credo sia passato più di un anno, in quel caso cosa devo fare e a quali costi (non vorrei mi rispondiate "ti conviene buttarla").
GRAZIE!
La garanzia è 2 anni su tutti i problemi e 3 anni sui 3 led rossi.
Da come descrivi il problema probabilmente ti sta partendo la scheda video, a me ha creshato 3 volte dando punti e linee, alla quarta 3 led rossi e morta.
Santrino arimazzuola
24-03-2008, 10:17
Grazie per la risposta, già il fatto dei 2/3 anni mi rilassa non poco, mi toccherà ripreparare il pacchetto per l'UPS (è la seconda volta, poco meno di un anno fa me l'hanno sostituita, era una quelle bachate che rigava i DVD, che sfigaaaaa!!!).
Comunque riguardo i led rossi, in posizione orizzontale, il led che si accende e lampeggia è quello in basso verso destra.
GRAZIE ANCORA!
*sasha ITALIA*
24-03-2008, 10:20
ma quante ne muoiono? Solo a me non ha mai dato problemi?
E74 – Errore del cavo AV: provare a cambiare cavo AV
Hai provato a scollegare i cavi e ricollegarli, oppure se stai usando il cavo VGA o COMPONENT a collegare solo il COMPOSITO e vedere se lo fa?
Claudio90
24-03-2008, 10:22
a me è apparso il tuo stesso problema... solo che è successo di punto in bianco, senza alcun precedente indizio ke poteva far presagire ke l'xbox si stesse rompendo :D
l'E74 da quanto ho letto in internet dovrebbe essere causato dalla rottura del chip che funge da scaler nella xbox, nome in codice "HANA".
Talvolta può essere causato dalla rottura della GPU oppure da un cavo video non funzionante... cmq non puoi fare altro che mandare l'xbox in assistenza :O
Santrino arimazzuola
24-03-2008, 10:42
;21695501']E74 – Errore del cavo AV: provare a cambiare cavo AV
Hai provato a scollegare i cavi e ricollegarli, oppure se stai usando il cavo VGA o COMPONENT a collegare solo il COMPOSITO e vedere se lo fa?
Ho un cavo component...
Ho provato a scollegare come mi consigli il component, collegando prima il solo AV in posizione TV sul cavo e poi anche collegando il solo pin verde alla presa component in posizione HDTV. Inoltre ho provato anche in tutti i modi precedenti escludendo i cavi audio, non si sa mai.
NULLA DA FARE!
Se però il problema E 74 trattasi proprio di problemi al cavo, poco male domani acquisto un bel cavo VGA (già era mia intenzione).
Dove hai letto della descrizione del problema E 74?
MI STAI DANDO UNA SPERANZA!
Ho un cavo component...
Ho provato a scollegare come mi consigli il component, collegando prima il solo AV in posizione TV sul cavo e poi anche collegando il solo pin verde alla presa component in posizione HDTV. Inoltre ho provato anche in tutti i modi precedenti escludendo i cavi audio, non si sa mai.
NULLA DA FARE!
Se però il problema E 74 trattasi proprio di problemi al cavo, poco male domani acquisto un bel cavo VGA (già era mia intenzione).
Dove hai letto della descrizione del problema E 74?
MI STAI DANDO UNA SPERANZA!
Basta che cerchi su google è pieno di siti/forum che segnalano gli errori, pero' se hai fatto tutto quello che hai scritto la vedo dura...
Yngwie74
24-03-2008, 11:06
No, anche a me, ma a questo punto e' meglio dirlo piano, probabilmente le nostre si sono dimenticate di morire e non vorrei ricordarglielo. :D
Fabiaccio
24-03-2008, 12:22
ecco cosa succede a giocare ad halo3 :O
No, anche a me, ma a questo punto e' meglio dirlo piano, probabilmente le nostre si sono dimenticate di morire e non vorrei ricordarglielo. :D
Con calma... prima o poi succede a tutti :D
kenjcj2000
24-03-2008, 12:29
madonna che gufata makaku :asd:
:cry:
Cr4sH..!
24-03-2008, 12:35
per quello che la usi te.. la accendi una volta al mese.. che problemi vuoi che abbia :)
*sasha ITALIA*
24-03-2008, 12:42
per quello che la usi te.. la accendi una volta al mese.. che problemi vuoi che abbia :)
che sia una volta al mese, all'anno o al giorno poco importa, devono resistere :O
La Microsoft fa le cose col culo
che sia una volta al mese, all'anno o al giorno poco importa, devono resistere :O
La Microsoft fa le cose col culo
Pensa che dopo aver sostituito 2 console in 1 anno e mezzo non ci ero ancora arrivato :asd:
Yngwie74
24-03-2008, 14:35
Se succede so dove trovarti! :D
che infame :asd:
darkfear
24-03-2008, 15:00
fai una bella cosa...tienila spenta per un giorno intero o solo una notte...poi riacciendila...la mia è resuscitata per la 2a volta oggi :mbe:
praticamente:
1) Accendo e artefatti + blocco.
2) RI-accendo e artefatti + blocco.
3) Ri-accendo e lascio accesa coi led rossi per 30 min.
4) Ri-accendo e funziona per 2-3 ore filate :mbe: anche spegnendo e riaccendendo...
:eek:
fai una bella cosa...tienila spenta per un giorno intero o solo una notte...poi riacciendila...la mia è resuscitata per la 2a volta oggi :mbe:
praticamente:
4) Ri-accendo e funziona per 2-3 ore filate :mbe: anche spegnendo e riaccendendo...
creperà presto del tutto :D
darkfear
24-03-2008, 15:04
Rik`[;21698652']creperà presto del tutto :D
:fuck:
:Prrr:
guarda, a me ne è morta solo una, e per l' aggiornamento della dashboard nel 2006. Per il resto la uso tutti i santi giorni ...
Ma c' è un bel thread ufficiale, perchè non usarlo ?
Anche se sembra che grazie alla migliorata affidabilità, grazie al cielo ultimamente è un pò meno frequentato :p
praticamente:
ma cosa aspetti a spedirla in assistenza ? :confused:
darkfear
24-03-2008, 16:12
ma cosa aspetti a spedirla in assistenza ? :confused:
ce la mando dopo pasqua ;) (domani inzomma :asd:)
(anche se sono sempre preoccupato per il fatto che non trovo lo scontrino...:help:)
ps: da quando ho postato...ci sto giocando ancora...nessun problema...:mbe: sto iniziando a pensare che sia un problema di alimentazione (tensione altalenante...o qualcosa del genere)
ce la mando dopo pasqua ;) (domani inzomma :asd:)
(anche se sono sempre preoccupato per il fatto che non trovo lo scontrino...:help:)
ps: da quando ho postato...ci sto giocando ancora...nessun problema...:mbe: sto iniziando a pensare che sia un problema di alimentazione (tensione altalenante...o qualcosa del genere)
lo scontrino non mi risulta che lo chiedano ancora
Se teendola spenta per un pò dopo riparte, a me sembra proprio un problema tipico della X360, che a causa del calore mal dissipato manda in crisi alcune saldature.
Probabilmente ancora il problema non è gravissimo, ma è destinata al danno irreversibile nel tempo.
Meglio ripararla prima che la garanzia scada, no ? ;)
Ultimamente mi sembra che siano più veloci.
Veloci son veloci, peccato che UPS faccia cacare e passi quando e se vuole.
darkfear
24-03-2008, 17:13
lo scontrino non mi risulta che lo chiedano ancora
lo spero, cmq grazie :D
Se tenedola spenta per un pò dopo riparte, a me sembra proprio un problema tipico della X360, che a causa del calore mal dissipato manda in crisi alcune saldature.
no, non hai capito...è tenendola ACCESA che si aggiusta...ma il fatto è che lo fa talmente a random che capita che dopo una notte intera che è spenta...la accendo...e si blocca subito (alla dash o 3 minuti dopo aver avviato un gioco) la lascio accesa per un 10 minuti... (con lo schermo pieno di artefatti...per farla soffrire! :sofico:)
poi spengo e riaccendo ed è perfetto (ce l'ho ancora accesa...giocato finora: Lost Planet, The Darkness e GOW...giochi non proprio leggeri leggeri...) mai un cedimento, NIENTE. :mbe: se il problema era il surriscaldamento...mi aspettavo che dopo 2 ore di lavoro continuo manifestasse qualche sintomo...invece niente...
Probabilmente ancora il problema non è gravissimo, ma è destinata al danno irreversibile nel tempo.
infatti è a quello che voglio arrivare :D se schiatta definitivamente (prima che scada la garanzia...che se non sbaglio è di 3 anni, no? fino al 2009 dovrei essere coperto, anche se cercherò di farla schiattare entro settembre 2008 :asd:) la mando in assistenza sperando anche in una sostituzione (poco importa)
ma almeno l'ho sfruttata tutto il tempo :D
Meglio ripararla prima che la garanzia scada, no ? ;)
eh beh certo :D
edit: ora che guardo bene...la spina era un pò allentata (nella ciabatta) poteva essere quello il problema? (sbalzi?)
;21699532']Veloci son veloci, peccato che UPS faccia cacare e passi quando e se vuole.
nel tuo caso.
Qui a Roma UPS è di un' efficienza esemplare (anche con il Time Capsule sono stati fenomenali, con consegna in 24 ore, partenza dall' Olanda nel pomeriggio, consegna a casa mia alle 12.15 del giorno successivo)
infatti è a quello che voglio arrivare :D se schiatta definitivamente (prima che scada la garanzia...che se non sbaglio è di 3 anni, no? fino al 2009 dovrei essere coperto, anche se cercherò di farla schiattare entro settembre 2008 :asd:) la mando in assistenza sperando anche in una sostituzione (poco importa)
occhio dark che la cosa non funziona proprio così.
La garanzia è di DUE ANNI, ma se il problema (e si riferisce SOLO AL PROBLEMA DEI 3 LED ROSSI, nessun altro) si manifesta ENTRO i due anni, allora si è coperti anche il terzo anno.
Se si rompe DOPO i due anni è possibile che non ti estendano la garanzia.
QUindi se hai dubbi sull' affidfabilità mandala in assistenza entro i due anni.
edit: ora che guardo bene...la spina era un pò allentata (nella ciabatta) poteva essere quello il problema? (sbalzi?)
si, certamente.
In caso di problemi sulla linea di tensione il sintomo sono proprio i 3 led rossi. E' una delle prime cose che ti fanno controllare quando li chiami.
Sistema bene la spina e mettila "sotto torchio" per monitorizzarla un pò.
andrecaby
24-03-2008, 18:55
Purtroppo qui si vedono i limiti della console, è da quando è uscita che ha problemi di surriscaldamento e non sono ancora riusciti a risolverli nonostante le migliaia di revisioni. ringrazia che hai ancora la garanzia, ma se non l'avessia vuta sarebbero stati centinaia di euro buttati
darkfear
24-03-2008, 19:35
Purtroppo qui si vedono i limiti della console, è da quando è uscita che ha problemi di surriscaldamento e non sono ancora riusciti a risolverli nonostante le migliaia di revisioni. ringrazia che hai ancora la garanzia, ma se non l'avessia vuta sarebbero stati centinaia di euro buttati
be cel'ho da 2 anni e mezzo e ci gioco tutti i giorni (anche per + di 3 ore)
che mi dia problemi lo accetto (me li dava anche la ps2...mandata in assistenza un paio di volte) il punto è che quà i problemi non me li dà +...:stordita: non ci sto capendo + niente :fagiano:
intanto gioco...:fagiano:
che abbia la consistenza di un cracker è assodato :asd:
cmq Max...io in questo momento ho rifatto un'altra sessione di test di 3 ore :asd:
c'ho messo una vita per accenderla...poi mi sono accorto che la spina (:doh:) non entrava correttamente nella presa (pendeva un pò)
l'ho aggiustata ed è partita al primo colpo...sto iniziando a pensare che il problema sia il cavo (la spina mi sembra un pò storta...)
cmq finora nessun problema :D
stasera verso le 10 la riaccendo per 10 min con la spina ben inserita e vedo se il problema è effettivamente quello. :)
per la garanzia ho capito...ed è questo che mi preoccupa...i 3 led rossi non me li ha fatti +...ora si blocca e basta..(sempre relativo alla spina)
:boh:
Testing in progress. :read:
SIGN:
xbox 360? no, grazie il boiler in bagno c'è già
questo indica chiaramente i motivi per cui sei sul forum
be cel'ho da 2 anni e mezzo e ci gioco tutti i giorni (anche per + di 3 ore)
perdi anche il tempo a rispondere ?
Fatti una ricerchina veloce sugli ultimi interventi di questo utente
darkfear
24-03-2008, 19:53
eh lo so...ma io non demordo...non PUò essere davvero così...deve esserci un problema di fondo :mc:
:asd:
eh lo so...ma io non demordo...non PUò essere davvero così...deve esserci un problema di fondo :mc:
:asd:
sta cercando di far sospendere un paio di noi nel frattempo ...
andrecaby
24-03-2008, 20:12
questo indica chiaramente i motivi per cui sei sul forum
parli tanto di questa sospensione, secondo me se ti sapessi comportare in maniera civile e rispettassi il regolamento non saresti a rischio sospensione, ma forse ci sono lacune nel tuo carattere che non riesci a colmare. Invece continui a fare off-topic su off-topic e continui a sfruttare la mia enorme educazione che mi costringe a risponderti. Sinceramente però io sono consapevole di aver firmato un cartello iscrivendomi a questo forum e pertanto non intendo comportarmi come fai tu fregandomene delle regole e degli altri ecco perchè non risponderò più alle tue provocazioni.
sta cercando di far sospendere un paio di noi nel frattempo ...
io credo che la sua sarà memorabile, aspettiamo i mod :asd:
ma questo tizio sta chiaramente provocando,non rispondetegli,domani sarà già stato sospeso tanto :)
*sasha ITALIA*
24-03-2008, 20:36
ah beh firma e sensazionalismo a parte ha ragione, percentuali di rottura così elevate sono scandalose pure per i prodotti cinesi, fossimo tutti più coscienziosi non dovremmo proprio acquistarla...
andrecaby
24-03-2008, 20:37
ma questo tizio sta chiaramente provocando,non rispondetegli,domani sarà già stato sospeso tanto :)
ah quindi secondo te esprimere commenti e considerazioni proprie e chiedere informazioni è provocare?
ps: per quanto riguarda la firma l'ho tolta perchè ho letto il regolamento di sezione e potrebbe essere interpretata come console war, quindi non vorrei mai... tanto ormai avete capito tutti quali sono le mie posizioni sul prodotto microsoft
ah beh firma e sensazionalismo a parte ha ragione, percentuali di rottura così elevate sono scandalose pure per i prodotti cinesi, fossimo tutti più coscienziosi non dovremmo proprio acquistarla...
perchè dove credi che la facciano la X360 ? :asd:
Ora corro a venderle entrambe :sofico:
andrecaby
24-03-2008, 20:48
ma poi perchè ne hai 2?
*sasha ITALIA*
24-03-2008, 20:53
e vabbè :D
E' chiaro che la manodopera è cinese ma che le catene di produzione e gli standard DOVREBBERO essere di più alta levatura :D
A me pare scandaloso anche solo un 5% ... tutti i prodotti non sono efficenti 100 su 100, ma quelli difettosi dovrebbero essere individuati ed eliminati prima di andare in commercio!
andrecaby
24-03-2008, 20:57
E' chiaro che la manodopera è cinese ma che le catene di produzione e gli standard DOVREBBERO essere di più alta levatura :D
A me pare scandaloso anche solo un 5% ... tutti i prodotti non sono efficenti 100 su 100, ma quelli difettosi dovrebbero essere individuati ed eliminati prima di andare in commercio!
il problema è che il surriscaldamento salta fuori solo giocando tanto, sarebbe impossibile testarle tutte prima per ore.
*sasha ITALIA*
24-03-2008, 21:01
il problema è che il surriscaldamento salta fuori solo giocando tanto, sarebbe impossibile testarle tutte prima per ore.
è ancora più grave perchè come sappiamo il surriscaldamento è sistematico per problemi progettuali e quindi TUTTE le console sono soggette ad autodistruzione!
E' uno schifo, dopo 3 anni non sono ancora intervenuti alla radice del problema... è assurdo. Se 3 BMW su 9 si rompessero l'azienda sarebbe già in bancarotta...
andrecaby
24-03-2008, 21:07
è ancora più grave perchè come sappiamo il surriscaldamento è sistematico per problemi progettuali e quindi TUTTE le console sono soggette ad autodistruzione!
E' uno schifo, dopo 3 anni non sono ancora intervenuti alla radice del problema... è assurdo. Se 3 BMW su 9 si rompessero l'azienda sarebbe già in bancarotta...
guarda sasha, sei il primo utente che incontro in questa sezione che esprime le mie stesse considerazioni, sono perfettamente d'accordo con te!
tutte le persone che conosco (anche se non molte) per evitare di bruciare la console devono scendere a compromessi, chi applica ventole, chi gioca poche ore di fila, chi toglie il case, ecc.. questo dal mio punto di vista è inacettabile, una console deve essere venduta in modo da poter garantire un normale utilizzo.
Sasha Italia come ti permetti di dire queste cose? :O "THIS IS FLAMEEEE!!!" :eek: :D
Comunque diamoci una calmata, spesso la verità in questo forum viene automaticamente marchiata come "provocazione", "consolewar", "fanboysmo" etc. :asd: ma rilassatevi un attimino.
L'utente manderà in assistenza la console e la riceverà sistemata in un paio di settimane, non mi sembra una tragedia; e poi finora il servizio di assistenza microsoft, da quanto leggo sul forum, si è sempre comportato abbastanza bene.
Ciao
non solo la manodopera, ma anche le catene di produzione ed assemblaggio ;)
Tutto li realizzano, anche i notebook Asus, HP, IBM, gli Apple, tutto ... :p
il 5% è del tutto accettabile per prodotti ad elevata tecnologia.
Il problema della X360 è stato l' iniziale percentuale ben più alta del 5%
non entrare anche tu in questi discorsi, per carità
C' è gente a cui non si è rotta mai, altri a cui si è rotta più volte.
Prima realizzazione senza dubbio deficitaria.
ma quando mai ?!?
Leggi in giro di Falcon rotte ? Ce ne saranno, di sicuro (tutti i prodotti elettronici hanno una percentuale di difettosità), ma dopo oltre 6 mesi dalle commercializzazione stanno dimostrando una discreta affidabilità. Mentre l' originaria realizzazione già dopo 2 mesi dava i primi segni di problemi.
Questa è la dimostrazione che sono intervenuti PROPRIO alla radice del problema, finalmente, riducendone quasi del 30% i consumi ed aumentandone di conseguenza l' affidabilità.
Meglio tardi che mai :p
andrecaby
24-03-2008, 21:14
Sasha Italia come ti permetti di dire queste cose? :O "THIS IS FLAMEEEE!!!" :eek: :D
Comunque diamoci una calmata, spesso la verità in questo forum viene automaticamente marchiata come "provocazione", "consolewar", "fanboysmo" etc. :asd: ma rilassatevi un attimino.
L'utente manderà in assistenza la console e la riceverà sistemata in un paio di settimane, non mi sembra una tragedia; e poi finora il servizio di assistenza microsoft, da quanto leggo sul forum, si è sempre comportato abbastanza bene.
Ciao
ma non ci stiamo mica scaldando, figurati, lo scopo del forum non è sicuramente quello!
E' interessante invece confrontarci è risolvere alcuni dubbi.
Il fatto è che il problema del surriscaldamento è stranoto, quindi ormai uno compra la console con la consapevolezza che dovrà andare prima o poi in garanzia e questo secondo me non è una polica di marketing corretta.
andrecaby
24-03-2008, 21:17
Questa è la dimostrazione che sono intervenuti PROPRIO alla radice del problema, finalmente, riducendone quasi del 30% i consumi ed aumentandone di conseguenza l' affidabilità.
non mi sembra un risultato soddisfacente sinceramente. poi risolvere il problema quando ormai la console ha toccato già i periodo di massima espansione è tardi.
ma non ci stiamo mica scaldando, figurati, lo scopo del forum non è sicuramente quello!
E' interessante invece confrontarci è risolvere alcuni dubbi.
Il fatto è che il problema del surriscaldamento è stranoto, quindi ormai uno compra la console con la consapevolezza che dovrà andare prima o poi in garanzia e questo secondo me non è una polica di marketing corretta.
Infatti il post era ironico, appositamente infarcito di faccine :D
Ciao
darkfear
24-03-2008, 21:19
non mi sembra un risultato soddisfacente sinceramente.
bè io di falcon rotte non ho sentito...
poi risolvere il problema quando ormai la console ha toccato già i periodo di massima espansione è tardi.
Se 3 BMW su 9 si rompessero l'azienda sarebbe già in bancarotta...
/OT
se ti si rompre la bmw mentre guidi, ti schianti. non sei seduto sul divano ;)
una bmw non la paghi 199euro, ma 25+ per una (imho scrausa) serie1
/OT
Piu che per le rotture in se mi sono stupito per il servizio assistenza: velocissimi come tempistica, ma inadatto alla soluzione del problema...uno si aspetta al ritorno di avere una console finalmente funzionante, e invece si trova costretto al rinvio piu volte (non è il mio caso per fortuna, ma mi inc**zo tutte le volte che leggo di casi del genere ;) )
tutte le persone che conosco (anche se non molte) per evitare di bruciare la console devono scendere a compromessi, chi applica ventole, chi gioca poche ore di fila, chi toglie il case, ecc..
succede la stessa cosa anche per la ps3 non credere: dopo la moria di lettori molti non inseriscono vecchi dvd per non "rovinare" il lettore. Giusto per farti un esempio.
In ogni caso, non ci vedo nulla di male in queste "precauzioni" sia da una parte che dall'altra: bisogna rendersi conto che non abbiamo piu davanti una ps2 che genera lo stesso calore di una pennetta USB, siamo davanti a prodotti molto più complessi.
andrecaby
24-03-2008, 21:21
/OT
/OT
Piu che per le rotture in se mi sono stupito per il servizio assistenza: velocissimi come tempistica, ma inadatto alla soluzione del problema...uno si aspetta al ritorno di avere una console finalmente funzionante, e invece si trova costretto al rinvio piu volte (non è il mio caso per fortuna, ma mi inc**zo tutte le volte che leggo di casi del genere ;) )
succede la stessa cosa anche per la ps3 non credere: dopo la moria di lettori molti non inseriscono vecchi dvd per non "rovinare" il lettore. Giusto per farti un esempio.
In ogni caso, non ci vedo nulla di male in queste "precauzioni" sia da una parte che dall'altra: bisogna rendersi conto che non abbiamo piu davanti una ps2 che genera lo stesso calore di una pennetta USB, siamo davanti a prodotti molto più complessi.
ma il problema ps3 è stato diverso, era dovuto a una partita di lettori fallati, qui invece si parla proprio di lacune alla base del progetto della console secondo me.
*sasha ITALIA*
24-03-2008, 21:34
non solo la manodopera, ma anche le catene di produzione ed assemblaggio ;)
Tutto li realizzano, anche i notebook Asus, HP, IBM, gli Apple, tutto ... :p
il 5% è del tutto accettabile per prodotti ad elevata tecnologia.
Il problema della X360 è stato l' iniziale percentuale ben più alta del 5%
non entrare anche tu in questi discorsi, per carità
C' è gente a cui non si è rotta mai, altri a cui si è rotta più volte.
Prima realizzazione senza dubbio deficitaria.
ma quando mai ?!?
Leggi in giro di Falcon rotte ? Ce ne saranno, di sicuro (tutti i prodotti elettronici hanno una percentuale di difettosità), ma dopo oltre 6 mesi dalle commercializzazione stanno dimostrando una discreta affidabilità. Mentre l' originaria realizzazione già dopo 2 mesi dava i primi segni di problemi.
beh secondo le stime siamo scesi al 16% no? E' comunque assurdamente troppo... è scandaloso dai! Non mi è mai capitato di acquistar qualcosa sapendo che probabilmente si sarebbe rotta... giusto quelle radioline che prendi dai cina sulla spiaggia :D
/OT
/OT
Mica è detto che ti ammazzi.. se ti si spacca il motore, si rompe, punto... logicamente il danno è economicamente superiore ma l'XBOX mica ce la regalano eh!!!
Se veramente avessero voluto risolvere la questione avrebbero preso in mano la situazione da subito dai... cosa cambia con le falcon, processo produttivo della CPU a parte? Il dissi supplementare? Non mi pare una cosa seria da una multinazionale così affermata.
E poi sarà un prodotto complesso ma è comunque elettronica di consumo, non si deve rompere con tanta facilità!
Io la mia non la uso tantissimo (ho appena giocato LOST dopo 2 mesi di assenza) ma le 512 partite classificate ad Halo3 in un mese e mezzo solo lì a dimostrare che l'ho messa sotto stress anch'io... :D ... penso però che se si dovesse rompere non la ricomprerei più (see tanto al prossimo Bioshock cederei all'istante :D )
*sasha ITALIA*
24-03-2008, 21:37
ma il problema ps3 è stato diverso, era dovuto a una partita di lettori fallati, qui invece si parla proprio di lacune alla base del progetto della console secondo me.
da quel che si sa, il drive DVD è stato posizionato sopra la GPU bloccando il normale ricircolo d'aria lasciandola stagnare fino a temperatura di fusione delle saldature... l'unico vero intervento da fare sarebbe stato il riposizionamento del drive migliorando il ricircolo interno ed invece dopo denunce e perdite stimate per almeno un miliardo di dollari hanno cambiato processo produttivo della CPU e aumentando l'estensione del dissipatore... correggetemi se sbaglio...
Non capisco il perchè: Sony avrà venduto tante PS2, ma negli anni ha saputo reinventarla migliorandone la tecnologia (ha accoprato EE e GS e successivamente ha abbassato il processo produttivo riducendo calore, consumi e dimensioni)
beh secondo le stime siamo scesi al 16% no? E' comunque assurdamente troppo... è scandaloso dai! Non mi è mai capitato di acquistar qualcosa sapendo che probabilmente si sarebbe rotta... giusto quelle radioline che prendi dai cina sulla spiaggia :D
no, affatto. Non esiste alcuna percentuale per le Falcon.
A dire il vero non esiste percentuale ufficiale neppure per le vecchie, ma il polso sentendo in giro era chiaramente di troppi problemi, mentre negli ultimi mesi la situazione è molto cambiata.
E non sono tutte falcon quelle vendute, anzi ...
Quando avremo tutte falcon sarà anche meglio.
comunque c' era un bel thread ufficiale per i problemi di X360: si poteva parlarne li
Infatti chiudo.
Inoltre gli interventi verranno valutati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.