PDA

View Full Version : Problemi con nuovo pc

Pablitho
24-03-2008, 08:23
Salve a tutti.
RAgazzi chiedo il vostro aiuto poiche' non so piu' dove sbattere la testa..
Ho un nuovo pc da poco assemblato Mb asus p5kc Procio intel E6750 Scheda video xfx 8800 gts 512 mb memorie geil 2X1 gb alimentatore rasurbo da 550 watt.
Il sistema ogni tanto di punto in bianco va in crash con relativa schermata nera di windows... con tutte quelle scritte... errore.... bla bla bla
Inoltre quando arresto il sistema e vado ad accenderlo il giorno dopo.. sento le ventole partire alla max velocita'... ma la schermata rimane nera.... devo accendere e spegnere il pc una decina di volte... per far si che questo parta...
Ho effettuato il memtest... ed e' tutto ok... cambiato bios alla Mb.... driver nuovi alla scheda video... ma niente... il problema si ripete
Cosa puo' essere successo?
Consigli? Per favore non riesco a venirne a capo!

Pablitho
24-03-2008, 09:05
Ragazzi nessuno mi darebbe una mano?

tisserand
24-03-2008, 09:19
Quell'alimentatore non lo conosco e presuppongo che il problema sia quello, ritengo che quel picco di potenza sia falso. Dovresti prenderne uno di qualità. Comunque prima prova a fare anche cmos e impostare così la macchina a default. Ciao

Cobain
24-03-2008, 10:43
scheda madre fetecchia, un ennesima mobo di ca**a :D
""velocita'... ma la schermata rimane nera.... devo accendere e spegnere il pc una decina di volte... per far si che questo parta...""
un primo problema dovrebbe essere a qualche condensatore della mobo che stenta a caricarsi...
in realtà questo problema teoricamente puo essere generato anche dall'alimentatore pero conoscendo la mobo in questione mi soffermerei piu sulla mobo.Al limite prova con un altro alimentatore e ci fai sapere.

Pablitho
24-03-2008, 19:14
Grazie per l'aiuto raga'
Ho notato che quando installo la webcam... funziona per un paio di volte....
Poi si verifica na cosa strana...
Dopo un paio di volte che la uso.. la webcam diventa nera.... e non riesco a parlare con l'interlocutore della videochiamata poiche mi azzera il volume del microfono e dell'audio e non mi da la possibilita' di modificarlo..
Staccando la webcam.. invece i controlli audio si ripristinano...
Che succede?

Pablitho
25-03-2008, 07:59
Consigli?

toretto337
27-03-2008, 12:55
il fatto che quando lo accendi dopo un giorno e nn parte è "normale"..lo fa cn parecchie schede madri p35..io cn la mia ho risolto cn un overvolt delle ram di +0,2