View Full Version : Vista si blocca di continuo anche dopo averlo reistallato
Simoghira
24-03-2008, 08:20
3 giorni fa il pc ha iniziato a fare un tichettio ogni 3-4h che penso provenga dall'hard disk comunque continava a funzionare bene e ho scaricato delle utility che dicono di misurare la salute dell'hard disck e mi davano salute eccellente 96% ok ecc. Ieri vista ha iniziato a bloccarsi magari con explorer o con word per 2-3 secondi finche c'era il tichettio. Poi dopo che ha avviato un gioco si blocca nel video iniziale prova a tornare a windows ma nn risponde, provo con ctrl+alt+canc ma ache in questa occasione nn risponde, aspetto 10 minuti e windows è ancora bloccato e spengo il pc dalla tastiera. Quando lo avvio durante il caricamento di windows schermo blu, ho provato a avviarlo nelle varie modalità ma smpre schermo blu x 1 istante e riavvio automatico. Allora faccio il boot da dvd di windows e mi dice che la partizione C è da formattare e nn vede il S.O. provo allora ad istallare windows sull'altra partizione e l'istallazione ha successo. Windows x un po' funziona come al soltito ma poi inizia a bloccarsi di continuo (anche senza tichettio) e posso accedervi solo come utente temporaneo. Qualcuno sa dove potrebbe essere il broblema??
L'Hd che sta andando...ringrazia il superfetch, il defrag auto, la mirabolante indicizzazione e il continuo accesso al disco anche per non fare nulla...ringrazia MS...:asd::sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Simoghira
24-03-2008, 08:42
l' Hd ha 6 mesi e si fa mediamente 10 h al giorno acceso è già andato??
L'Hd che sta andando...ringrazia il superfetch, il defrag auto, la mirabolante indicizzazione e il continuo accesso al disco anche per non fare nulla...ringrazia MS...:asd::sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma se Vista lo ritieni così mediocre perchè continui a postare in questa sezione continuamente dando sempre le stesse risposte ironizzando su questo OS e Microsoft spesso anche in modo poco obbiettivo? Io uso Linux e lo ritengo un OS grandioso ma preferisco Vista perchè più consono per le mie esigenze ma non per questo mi permetto di postare nella sezione riservata a Linux esaltando solo gli aspetti negativi (che perlatro ci sono ... eccome se ci sono) come fai invece tu con Vista. Occorre essere anche obbiettivi e non si può giudicare un OS sempre e comunque a senso unico. Vista ha molti difetti ma anche molti pregi.
Nello specifico probabilmente è l'HD che si stà rompendo ma non è detto che dipenda dal superfecth di Vista ...... magari è un HD usato da tempo e logorato oppure è semplicemente sfortunato.
Detto questo ti segnalo al moderatore.
carter100
24-03-2008, 09:59
Spero proprio che ti stia sbagliando, c'è però una cosa da aggiungere, tutti gi ultimi software di defrag hanno l'opzione per lasciarli sempre attivi, quindi in questo caso quello di win si sarebbe semplicemente adattato
Le solite sciocchezze con insulti gratuiti e totalmente infondati contro Vista... :nono:
Che non c'entrano nulla... :rolleyes:
Evita di fare falsa informazione per favore, perché hai veramente stufato in tutti i thread di Vista dici cose non vere quindi faresti bene, visto che hai quest'odio contro Vista, a non postare.
Edit: http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1898652
[...]
Come se non bastasse, secondo lo studio usare in maniera intensiva un disco di produzione moderna non aumenta affatto le possibilità di crash. Questo ed altro su cui riflettere nel lungo e serioso PDF distribuito online.
Che non c'entrano nulla... :rolleyes:
Evita di fare falsa informazione per favore, perché hai veramente stufato in tutti i thread di Vista dici cose non vere quindi faresti bene, visto che hai quest'odio contro Vista, a non postare.
Edit: http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1898652
Vedo con piacere che non sono l'unico ad essere infastidito da tale atteggiamento ....
Simoghira
24-03-2008, 10:46
C'è un programma x vedere se ci sono settori danneggiati sull'hard disk? Xk ora dp che ho formattato tt l'hd tt funziona bene e nn fa + il tichettio e vista nn si blocca +
C'è un programma x vedere se ci sono settori danneggiati sull'hard disk? Xk ora dp che ho formattato tt l'hd tt funziona bene e nn fa + il tichettio e vista nn si blocca +
La cosa migliore da fare sarebbe scaricarti l'utility del produttore del tuo hardisk e fargli fare un test ;)
criticate i suoi modi di esprimersi, ma non ha mica tutti i torti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.