View Full Version : [Film] TROPIC THUNDER (2008)
*sasha ITALIA*
24-03-2008, 09:10
Trailer
http://movies.yahoo.com/premieres/7011951/standardformat/
guardate chi è il secondo attore :D
http://www.joblo.com/big-movie-images/tropic1v.jpg
http://www.imdb.com/title/tt0942385/
Diretto da: Ben Stiller
Scritto da: Etan Cohen, Justin Theroux
Cast: Ben Stiller, Jack Black, Robert Downey Jr., Owen Wilson, Nick Nolte, Brandon Jackson, Steve Coogan, Danny McBride, Bill Hader, Justin Theroux
Studio: Paramount
Genere: Comedy
Uscita: 15 agosto 2008
Trama
Il film, coprodotto dalla DreamWorks SKG insieme alla Paramount Pictures, racconta le vicende di cinque attori hollywoodiani impegnati nelle riprese di un kolossal sulla guerra in Vietnam, ma durante le riprese, nel paese che ospita il set scoppia una guerra reale. Impossibilitati a lasciare il paese e pressati dalla produzione che non vuole perdere denaro inutilmente, i cinque attori si ritrovano costretti a continuare le riprese nel bel mezzo dei combattimenti.
Tutti gli attori principali interpretano se stessi, mentre il resto del cast è impreziosito di numerosi e celebri cameo, come Justin Theroux, Katie Holmes, Tobey Maguire, Eva Longoria e Tom Cruise. Quest'ultimo, nonostante il set blindatissimo, è stato fotografo nei panni di un uomo pelato e sovrappeso [1], questo ha fatto infuriare notevolmente l'attore, perché non voleva che la sua partecipazione al film fosse pubblicizzata, visto che la pellicola non fa parte della United Artists. Ultimo ad aggiungersi al cast dei cameo è Matthew McConaughey, che sostituisce Owen Wilson, infatti la casa di produzione ha preferito sostituirlo dopo il tentato suicidio dell'attore nell'agosto del 2007
stesio54
24-03-2008, 12:17
tristezza la sostituzione di owen :(
però mi sembra molto carina l'idea :D
*sasha ITALIA*
18-05-2008, 02:53
Nuovo trailer RED BAND anche per questo! :D
http://www.apple.com/trailers/paramount/tropicthunder/
azz!!! che filmone!! :eek: :eek:
*sasha ITALIA*
08-07-2008, 17:38
trailer internazionale! mi sganascio già :D
http://www.tropicthunder.com/intl/uk/home.html
robert downey nero....:rotfl:
*sasha ITALIA*
09-07-2008, 18:27
trailer ITA (doppiaggio di merda)
http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=38038735
Swisström
09-07-2008, 18:36
ho visto il lancio in un cinema a Los Angeles... mi ispira davvero tanto :D
Hitman47
13-07-2008, 15:41
credo che sarà qualcosa di fenomenale....
quel pezzo fatto agli MTV Movie Awards con Jack Black e Downey Jr. è stato stupendo :D
solo che da noi....31 ottobre....ma so scemi???? :mad:
trentemoller
13-07-2008, 16:10
non vedo l'ora :D
Coyote74
13-07-2008, 20:13
Questo si che è un filmone... un colossal epocale... Ben Stiller con Jack Black? Da paura... senza contare il resto del cast. Direi stellare. FILM dell'anno, almeno per me:D
Intanto comincio a ridere per prepararmi:sofico:
*sasha ITALIA*
23-08-2008, 14:38
up :asd:
Pare che sia parecchio bello e.. cameo di Tom Cruise! :D
Se vi volete rovinare una piccola parte..
http://www.youtube.com/watch?v=ZNZRI6og1eU
visto ieri sera... bellissimo :D
davide87
25-10-2008, 17:03
visto ieri sera... bellissimo :D
per me invece una delusione...;)
*sasha ITALIA*
25-10-2008, 17:10
mi sa che lo vedo stasera..
-dieguz-
25-10-2008, 19:14
mi sa che lo vedo stasera..
pur'io vado stasera, speriamo che non mi deluda:D :D ;)
tecnologico
25-10-2008, 19:35
anche io stasera.
più che altro è un esigenza. ogni volta con sti 3d rischio spoliler quindi ogni volta mi tocca andare il primo, massimo il secondo giorno:asd:
*sasha ITALIA*
26-10-2008, 01:41
Visto :D
Allora c'è da dire tre cose:
1. credevo facesse più ridere
2. E' geniale :D
3. L'inglese è la sua unica lingua nelle altre non rende
Quante citazioni COLTE inglesi :asd:
Tipo il finto trailer iniziale di Black, "The Fatties FART 2" .. tradotto parte 2.. fart è scoreggia.. ci sono tutte scenette così che fanno perdere la metà delle situazioni originali!!
Geniale l'idea cmq :asd: l'unica delusione è data dal numero di risate, si ridacchia molto spesso ma pensavo molto di più.
Da vedere comunque :D
Ah troppo lol quando il tizio camminando racconta della lotta tra HD-DVD e Blu-Ray :asd:
tecnologico
26-10-2008, 09:12
mmm
mezza delusione anche per me...non che sia brutto, ma credevo fosse un altra cosa....
-dieguz-
26-10-2008, 11:07
pur'io vado stasera, speriamo che non mi deluda:D :D ;)
invece a me è piaciuto molto, come me lo aspettavo dopotutto.
con i ragazzi ci siam fatti delle belle risate :asd:
*sasha ITALIA*
26-10-2008, 11:22
".. da quell'inferno tornarono 4 uomini:
3 di loro scrissero un libro sui fatti accaduti;
2 furono pubblicati
solo 1 ha venduto i diritti per un film"
:asd:
Superbi i fake trailers specei quello del rapper :D :D :D tra tutti quei :ciapet: :ciapet: :ciapet:
*sasha ITALIA*
26-10-2008, 11:45
Superbi i fake trailers specei quello del rapper :D :D :D tra tutti quei :ciapet: :ciapet: :ciapet:
http://www.youtube.com/watch?v=38qTqp9cWbw&feature=related
*sasha ITALIA*
26-10-2008, 11:48
oppure
http://www.youtube.com/watch?v=MvIUQBZ3Pdg
questo è quello che mi ha fatto cappottare di più :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=k7imoiUCCWY
Beelzebub
26-10-2008, 13:28
Lollissimo sto film!!! :D Visto venerdì sera, è fondamentalmente una scemata, ma prende in giro i film di guerra e lo star system in modo eccezionale! Ben Stiller è perfetto,
quando uccide il panda e usa la testa come copricapo mi ha fatto capottare... :rotfl:
le citazioni in chiave umoristica sono innumerevoli, il sarcasmo verso film e attori è semplicemente geniale,
la spiegazione di Robert Downey Jr sul perchè non ci si debba immedesimare troppo nel personaggio, ad esempio... :asd: "Un pò ritardato va bene... guarda Rain Man, Forrest Gump... hanno vinto l'Oscar... troppo ritardato non va bene... guarda Sean Penn in Mi chiamo Sam... :asd: :asd: :asd:
Miglior interpretazione personale di sempre per:
Tom Cruise... :asd:
-dieguz-
26-10-2008, 15:05
"SONO STATO CATTIVO PADRE..."
ohmmiodddio quanto ho riso :asd:
tecnologico
26-10-2008, 15:13
tom e jack i migliori.
secondo me un po stona il fisico di stiller (non il questo film) un po si rifà al modello topper...
però in genere nei suoi film fa lo sfigato, non può girare con quel fisico...
Beelzebub
26-10-2008, 19:22
tom e jack i migliori.
secondo me un po stona il fisico di stiller (non il questo film) un po si rifà al modello topper...
però in genere nei suoi film fa lo sfigato, non può girare con quel fisico...
Veramente, ma che braccia ha?!? :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=38qTqp9cWbw&feature=related
I Love tha Pussy Yeah yeah.......:asd: :asd: :asd:
Roberto Downey Junior è qualcosa di mostruoso :ave:
OvErClOck82
26-10-2008, 20:07
io invece non mi aspettavo un granchè, e invece mi sono rotolato avanti e indietro per tutta la sala dal ridere :asd:
una sola parola: GENIALE :rotfl:
Beelzebub
26-10-2008, 20:37
I Love tha Pussy Yeah yeah.......:asd: :asd: :asd:
Alpa Chino... :asd:
Eddie666
27-10-2008, 00:17
film SPETTACOLARE! :D da rivedere in lingua originale senz'altro! ben, robert e tom sopra tutti (ma anche nick nolte mi è piaciuto), e bellissime tutte le citazioni presenti! :D
visto stasera... boh... non mi è sembrato granchè e non mi ha fatto manco ridere più di tanto...
Còòzò,aòz,aò,
davide87
27-10-2008, 01:35
Adesso che ci penso.. non hanno forzato un pò troppo sul " di colore "
Eddie666
27-10-2008, 08:54
a me robert downey jr faceva morire ogni volta che apriva bocca (e in lingua originale dev'essere ancora meglio) :D
coldheart
27-10-2008, 10:01
Secondo me i trailer hanno influenzato positivamente diverse opinioni. Fanno morire dal ridere, ma il film ha moltissimi momenti di stanca e campa per 3-4 momenti ben riusciti e che fanno davvero ridere. Tom Cruise ormai è scaduto completamente, è la parodia di se stesso, che caxxo si è ridotto a fare ahahah :D
Secondo me i trailer hanno influenzato positivamente diverse opinioni. Fanno morire dal ridere, ma il film ha moltissimi momenti di stanca e campa per 3-4 momenti ben riusciti e che fanno davvero ridere. Tom Cruise ormai è scaduto completamente, è la parodia di se stesso, che caxxo si è ridotto a fare ahahah :D
Ma se ha fatto una parte eccezionale!!!
"Fai due passi indietro... E CAGATI IN BOCCA!!!"
:rotfl:
Lui e Downay Jr sono i migliori del film.
Beelzebub
27-10-2008, 12:21
Ma dai, quando:
si è incazzato con Alpa Chino perchè ha detto "negro", e gli ha fatto la solfa (per poi scoprire che era la sigla dei Jefferson) mi ha fatto sdraiare... :asd:
Oppure quando dice:
"quella volta per entrare nella parte lavorai per 8 mesi in una fabbrica tessile cinese..." :rotfl:
Ma quando fa il cinese che parla in cinese ai terroristi pronunciando poi qualche parola in inglese(italiano) tipo "costipatoooo"?
E poi "nei miei campi coltivo piombo" :asd:
Eddie666
27-10-2008, 13:31
Ma dai, quando:
si è incazzato con Alpa Chino perchè ha detto "negro", e gli ha fatto la solfa (per poi scoprire che era la sigla dei Jefferson) mi ha fatto sdraiare... :asd:
Oppure quando dice:
"quella volta per entrare nella parte lavorai per 8 mesi in una fabbrica tessile cinese..." :rotfl:
Ma quando fa il cinese che parla in cinese ai terroristi pronunciando poi qualche parola in inglese(italiano) tipo "costipatoooo"?
quotone! :D
quotone! :D
Per forza, tra viareggini ci si intende. :O
Probabimlente eravamo insieme in sala quando l'abbiamo visto :asd:
Eddie666
27-10-2008, 14:25
Per forza, tra viareggini ci si intende. :O
Probabimlente eravamo insieme in sala quando l'abbiamo visto :asd:
doh, un viareggino in incognito! :D
Beelzebub
27-10-2008, 14:45
"Prima hai detto che coltivi RISO.... :mbe: ora dici di coltivare PAPAVERI... :mbe: :mad: "
"Diversifico...:O :stordita: "
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Coyote74
27-10-2008, 16:47
Visto ieri sera e vi giuro che mi sono cappottato per tutto il film... GENIALE è dire poco. Le citazioni si sprecano, ma sono sempre al posto giusto al momento giusto... "sono solo illusione"..."Ok, vaffan... è andato" LOL:D
I trailer poi sono uno più bello dell'altro, una vera chicca.
Ma poi Jack Black quando è legato all'albero... nooo, li è veramente un pezzo d'arte comica.
Dopo Zoolander (ovviamente irraggiungibile) direi il film più azzeccato e ispirato di Ben Stiller. Tra l'altro se non sbaglio c'è pure lo zampino di uno dei fratelli Coen, correggetemi se sbaglio:D
OvErClOck82
27-10-2008, 16:50
Visto ieri sera e vi giuro che mi sono cappottato per tutto il film... GENIALE è dire poco. Le citazioni si sprecano, ma sono sempre al posto giusto al momento giusto... "sono solo illusione"..."Ok, vaffan... è andato" LOL:D
I trailer poi sono uno più bello dell'altro, una vera chicca.
Ma poi Jack Black quando è legato all'albero... nooo, li è veramente un pezzo d'arte comica.
Dopo Zoolander (ovviamente irraggiungibile) direi il film più azzeccato e ispirato di Ben Stiller. Tra l'altro se non sbaglio c'è pure lo zampino di uno dei fratelli Coen, correggetemi se sbaglio:D
di, Ethan Coen, si :D (ma è Coen o Cohen ? :mbe: )
comunque in quella scena dice "fottiti" :rotfl:
Zoolander non l'ho mai visto, ma se dite che è addirittura migliore di questo corro a noleggiarlo :asd:
Zoolander non l'ho mai visto, ma se dite che è addirittura migliore di questo corro a noleggiarlo :asd:
http://www.cariboufoot.com/photos/mikes_photos/mugatu.jpg
:ave: :asd:
Coyote74
27-10-2008, 17:04
Non so come si scriva Coen, ma credo che ci siamo capiti...
Comunque se non hai mai visto Zoolander stai messo proprio male e poi non devi noleggiarlo quel film, devi semplicemente averlo nella tua collezione, perchè è una vera chiccheria. Corri a comprarlo e vedrai che poco poco lo rivedrai una ventina di volte di seguito:D
Tra l'altro in Tropic Thunder c'è pure una citazione da Zoolander, vediamo chi l'ha colta.:O
*sasha ITALIA*
27-10-2008, 19:28
Alpa Chino: Maybe I just knew I had to represent...
Kirk Lazarus: Hot damn!
Alpa Chino: ...because they had one good part in there for a black man, and they gave it to "Crocodile Dundee"!
Kirk Lazarus: Pump your brakes kid, that man's a national treasure.
Alpa Chino: I'm sorry a dingo ate your baby!
Kirk Lazarus: You about to cross some f--kin' line!
-dieguz-
27-10-2008, 19:29
Alpa Chino: Maybe I just knew I had to represent...
Kirk Lazarus: Hot damn!
Alpa Chino: ...because they had one good part in there for a black man, and they gave it to "Crocodile Dundee"!
Kirk Lazarus: Pump your brakes kid, that man's a national treasure.
Alpa Chino: I'm sorry a dingo ate your baby!
Kirk Lazarus: You about to cross some f--kin' line!
lol! :asd:
*sasha ITALIA*
27-10-2008, 19:44
oppure quando pulisce il fucile a salve e
dice che e' come un bambino che gioca con la sua arma scarica :asd: :rotfl:
Ancora meglio, dice come un bambino nervoso :asd:
Ancora meglio, dice come un bambino nervoso :asd:
Dopo questo ,http://it.youtube.com/watch?v=MD_KNfPL06s, proporrei un Les Grossman fan club!:D :D :D :asd: :asd: :asd:
*sasha ITALIA*
28-10-2008, 20:12
http://it.youtube.com/watch?v=i0ETtq2L_eY
boh ma a me tutte ste battute non fanno ridere... :confused: :confused:
C,òa,òz,òa
film penoso... ho riso solo quando il regista è saltato in aria e tom cruise alla fine balla
boh ma a me tutte ste battute non fanno ridere... :confused: :confused:
C,òa,òz,òa
film penoso... ho riso solo quando il regista è saltato in aria e tom cruise alla fine balla
Quoto... 5€ buttati.
Beelzebub
29-10-2008, 17:01
Come tutti i tipi di comicità, è soggettiva: c'è chi si sogghigna con Woody Allen, chi si sganascia con i film dei Vanzina e i vari "*** movie", e chi ride a crepapelle con i film di Ben Stiller tipo Zoolander o questo Tropic Thunder. :O
Eppure black e downey li adoro e mi piace molto anche stiller...
però , per es, in sti giorni ho visto anche " the rocker" e " il peggior allenatore del mondo" e questi mi han fatto ridere di più di thunder tropic..boh sarà soggettivo...
Cl,a,lz,lòa
il pezzo dei titoli di coda è fenomenale :asd:
cmq grandissimo tom cruise!
Coyote74
31-10-2008, 13:38
il pezzo dei titoli di coda è fenomenale :asd:
cmq grandissimo tom cruise!
E' stata l'interpretazione migliore della sua vita... l'ho rivalutato parecchio:D
Assolutamente d'accordo. L'ho visto settimana scorsa, ho riso parecchio, soprattutto all'inizio. Un pò lungo forse. Cmq l'idea dei trailer iziniziali è veramente una genialata :)
http://meetinthelobby.com/wp-content/uploads/2008/08/simplejackposter.jpg
:O
stesio54
01-11-2008, 08:47
carino, non da morire dal ridere ma carino :)
Carino, ma pensavo meglio. Mi ha un po' deluso in effetti...
Peccato perché l'idea di partenza era molto buona, ma nel complesso non è stato fatto bene. Le battute sono troppo scarse e già viste... L'idea dei trailer fake all'inizio però è stupenda, the satan's alley (http://it.youtube.com/watch?v=k7imoiUCCWY) mi ha spaccato :rotfl:
Visto ieri: bellissimo! Era dai tempi di Zoolander che non si rideva così!
shinji_85
02-11-2008, 13:56
Carino, ma pensavo meglio. Mi ha un po' deluso in effetti...
Peccato perché l'idea di partenza era molto buona, ma nel complesso non è stato fatto bene. Le battute sono troppo scarse e già viste... L'idea dei trailer fake all'inizio però è stupenda, the satan's alley (http://it.youtube.com/watch?v=k7imoiUCCWY) mi ha spaccato :rotfl:
L'ho visto questo fine settimana e pure io mi aspettavo di meglio... Carino comunque...
Secondo me il personaggio di Downey Jr. perde parecchio con il doppiaggio (ma per ora l'ho visto solo in Italiano e non penso di rivederlo). ;)
momo-racing
03-11-2008, 05:11
carino ma niente di che. Viste le premesse mi aspettavo qualcosa di più elaborato a livello di comicità invece scorre via senza annoiare ma senza lasciare particolari ricordi di scene degne di essere menzionate.
Peccato perchè l'idea di base era carina, nulla che faccia gridare all'originalità ma dal grande potenziale per costruirci sopra qualcosa di realmente divertente, invece tutto sembra buttato lì senza particolare attenzione e cura.
Se non fosse per Downey Jr. che fa il soldato di colore ( che sicuramente in lingua originale renderà 100 volte di più di come è stato caratterizzato in italiano ) e l'interpretazione di Tom Cruise sarebbero praticamente state due ore buttate.
userpercaso
03-11-2008, 08:38
Osceno...semplicemente OSCENO:stordita:
e poi si lamentano della pirateria....:rolleyes:
Chevelle
03-11-2008, 09:55
Visto ieri sera: spazzatura e non ho riso quasi nulla.
Talmente noioso che mi ha preso sonno, inoltre facevo una fatica boia a tenermi sveglio...
dr-omega
04-11-2008, 10:33
Visto ieri sera, al momento ha fatto ridere e ha fatto sorridere, ma se ci ripenso oggi mi cappotto.E' un film che va metabolizzato.
Non ho preso la citazione di Zoolander, ma oltre a quelle di Platoon, mi ha fatto cappottare quella di "Salvate il soldato Ryan".
Il camion che esplode, Stiller temporaneamente sordo come Tom Hanks si guarda intorno, i suoi compagni lo chiamano e lui esattamente come Hanks rimane intontito mentre Black grida esattamente come il soldato che ha perso un arto:"Il mio culoooo, il mio culoooo!!!"
Mi sono commosso quando ha recitato "Simple Jack" nel campo a suon di calci del fucile nelle palle e con la dentiera del vecchio in bocca:D .
Oltre ai fantastici trailers e alle performance di Cruise mi ha colpito la parte splatter del film il soldato sbudellato, Stiller senza mani e sopratutto Stiller con la testa del regista...:eek: :D
Meravigliosa la scena di RDJr nel campo base dei trafficanti quando recita la parte del contadino (mi ricorda Raiden di Mortal Kombat ma non c'entra nulla), fino a quando mostra i mitragliatori finti e comincia a "seminare piombo"
Per me merita un 8-
Visto ieri: bellissimo! Era dai tempi di Zoolander che non si rideva così!
eresia!!!
sto film è carino ma non certo a livelli di zoolander!!
a me non ha fatto granchè ridere a dire il vero sto tropic thunder
morpheus85
18-09-2009, 11:46
Sicuramente meglio Zoolander..
le cose migliori di questo film sono le due interpretazioni di tom cruise e Robert Downey (fantastico nella scena del cinese.. :asd: "nella mia fattoria coltivo piombo!" :cool: o meglio http://www.youtube.com/watch?v=qcH2ovlosKE&feature=related )
L'ho visto 2 volte, la prima in ita e la seconda in lingua originale, ci sono pezzi che vengono meglio in un modo e alcuni nell'altro, tipo quando stiller si è mentalmente perso e Downey cerca di farlo tornare in se meglio in inglese,
http://www.youtube.com/watch?v=xgsVNMD9Ae8&feature=related
la recitazione di Downey invece bisogna sentirla assolutamente in lingua originale, all'inizio non avevo capito manco che attore fosse, assomigliava a qualcuno ma sembrava veramente un attore nero :asd:
Meravigliosa la scena di RDJr nel campo base dei trafficanti quando recita la parte del contadino (mi ricorda Raiden di Mortal Kombat ma non c'entra nulla), fino a quando mostra i mitragliatori finti e comincia a "seminare piombo"
anche a me ha fatto venire in mente mortal kombat:asd:
OvErClOck82
18-09-2009, 21:03
mah, a me zoolander è sembrato peggiore di questo...
Jammed_Death
19-09-2009, 11:14
la recitazione di Downey invece bisogna sentirla assolutamente in lingua originale, all'inizio non avevo capito manco che attore fosse, assomigliava a qualcuno ma sembrava veramente un attore nero :asd:
quotissimo, parla davvero come un nero, interpretazione eccezionale :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.