View Full Version : [Wii]dilemma acquisto
evilsephiroth
24-03-2008, 02:59
salve ragazzi,
vi espongo un dilemma che da poco tempo mi attanaglia.
sono un felice possessore di nintendo ds e ps3 senonchè stimolato dalla interattività del DS sto pensando seriamente di vendere la console di casa sony per comprare il caro wii.
l'unico neo forse è il non essere region free ma credo che per ora si stia a posto con il caro freeloader.
il dubbio che ho è questo.
Ora come ora, dispongo di un monitor/tv lcd hd-ready della samsung
modello sm932mw(quello della Esso LOL).
il monitor è 19" wide.
mi basteranno a giocare con i giochi del wii ?
oppure dovro comprarmi un paio di occhiali stile fondi di bottiglia?
non vorrei comprare entusiasta il wii per poi non poterne godere.
aspetto vostre illuminanti opinioni.
goldorak
24-03-2008, 06:30
Io dico che fai un tremendo errore.
Il Wii puo' andare bene per chi non ha gia' il botolo o la ps 3, ma vendere la tua ps 3 per il Wii :nonsifa:
Te ne pentiresti amaramente, dopo qualche ora passata a puntare il telecomando verso la tv ti accorgeresti dello stato disastroso della ludoteca del Wii dove a malapena si salvano 2/3 giochi.
Il mio consiglio e' tenerti il DS per apprezzare l'innovazione Nintendo sulla console portatile ma per la console da salone e' d'obbligo o la ps 3 o il botolo.
Il Wii non considerarlo neanche, e' monco tecnologicamente parlando, ed e' monco nel multiplayer.
IMHO faresti na cazzata immane, poi i gusti sono gusti.:)
è bello che uno chiede se la tv va bene e si senta rispondere di non comprare il wii :D . Io ho quella tv della ESSO con il wii collegato in component, il problema è che quella tv è 16:10 xkè fa anke da monitor, quindi è un pelo allungata l'immagine (ma fa così con tutte le console mi pare). Si vede abbastanza bene cmq, per me è ok
è bello che uno chiede se la tv va bene e si senta rispondere di non comprare il wii :D . Io ho quella tv della ESSO con il wii collegato in component, il problema è che quella tv è 16:10 xkè fa anke da monitor, quindi è un pelo allungata l'immagine (ma fa così con tutte le console mi pare). Si vede abbastanza bene cmq, per me è ok
Sarebbe anche bello capire gli interventi degli altri:D
Se lui scrive:
sto pensando seriamente di vendere la console di casa sony per comprare il caro wii.
Io gli rispondo in base al mio pensiero (IMHO) che x me fa cazzata immonda.
ciuaz!!!
24-03-2008, 12:40
Io dico che fai un tremendo errore.
Il Wii puo' andare bene per chi non ha gia' il botolo o la ps 3, ma vendere la tua ps 3 per il Wii :nonsifa:
Te ne pentiresti amaramente, dopo qualche ora passata a puntare il telecomando verso la tv ti accorgeresti dello stato disastroso della ludoteca del Wii dove a malapena si salvano 2/3 giochi.
Il mio consiglio e' tenerti il DS per apprezzare l'innovazione Nintendo sulla console portatile ma per la console da salone e' d'obbligo o la ps 3 o il botolo.
Il Wii non considerarlo neanche, e' monco tecnologicamente parlando, ed e' monco nel multiplayer.
QUoto.
;21697155']Sarebbe anche bello capire gli interventi degli altri:D
Se lui scrive:
Io gli rispondo in base al mio pensiero (IMHO) che x me fa cazzata immonda.
si ma la sua domanda non era su quel pensiero, da quel che capisco del suo post. Niente polemiche cmq amigo :D
*sasha ITALIA*
24-03-2008, 12:47
grandissima cazzata. Affianca una 360 piuttosto
Dopo aver provato la wii sto pensando anch'io l'acquisto, ma imho costa ancora tanto.
Di certo non venderei la mia 360 per un wii, scherziamo....
Nerocielo
24-03-2008, 13:25
salve ragazzi,
vi espongo un dilemma che da poco tempo mi attanaglia.
sono un felice possessore di nintendo ds e ps3 senonchè stimolato dalla interattività del DS sto pensando seriamente di vendere la console di casa sony per comprare il caro wii.
l'unico neo forse è il non essere region free ma credo che per ora si stia a posto con il caro freeloader.
il dubbio che ho è questo.
Ora come ora, dispongo di un monitor/tv lcd hd-ready della samsung
modello sm932mw(quello della Esso LOL).
il monitor è 19" wide.
mi basteranno a giocare con i giochi del wii ?
oppure dovro comprarmi un paio di occhiali stile fondi di bottiglia?
non vorrei comprare entusiasta il wii per poi non poterne godere.
aspetto vostre illuminanti opinioni.
come monitor va benissimo, il mio consiglio è di non vendere la ps3 ma di affiancarci il wii. Io ho sia ps3 che wii e credo che sia l'accoppiata definitiva, totale ;)
p.s. ora come ora solo la ps3 è region free, ho letto nel 3D ufficiale WII che il freeloader tra poco subirà aggiornamenti :read:
Marmoraizers
24-03-2008, 13:26
Se ti piacciono i giochi del wii prendilo, solo che secondo me un 19" è un pò pochino..
Se giochi a wiitennis con amici uscite pazzi.. :)
evilsephiroth
24-03-2008, 15:26
mi sa che alla fine gliel'affiancherò al monolite nero anche se le mie tasche urleranno...
l'importante però è che vada bene col monitor se no mi suicido XD
Dark Schneider
24-03-2008, 18:49
mi sa che alla fine gliel'affiancherò al monolite nero anche se le mie tasche urleranno...
l'importante però è che vada bene col monitor se no mi suicido XD
Ottima l'accoppiata Wii-PS3. Se vuoi goderti un parco titolo bello, ma sopratutto vario non puoi che fare un accoppiata simile.
Tra l'altro ormai il Wii è da comprare perchè cominciano ad essercene parecchi di giochi belli. Una situazione molto diversa rispetto a qualche mese fa. Super Mario Galaxy, Metroid Prime 3 Corruption, Zelda Twilight Princess, No More Heroes, Zack & Wiki, poi tra pochi giorni esce Pro Evolution Soccer 2008, che a differenza delle altre versioni, porta delle grandi innovazioni. Poi i primi di Aprile esce Mario Kart Wii. Per Super Smash Bros ancora non c'è una data europea, ti toccherebbe prenderlo Usa col free loader se vuoi giocarlo subito. Ma anche in ottica futura ci son titoli interessanti in uscita, come ad esempio disaster e project zero 4. Ma all'E3 Nintendo ha annunciato che ci saranno belle sorprese.
Ma in generale ci sono anche altri bei giochi, tipo ad esempio il 27 esce il picchiaduro di Naruto, o sennò se sei fan di dragon ball, c'è il tenkaichi 3 che è il dbz definitivo e c'ha anche l'on line. :) A divertire c'è da divertirsi, puoi star tranquillo. :)
Riguardo il monitor, effettivamente di 19 pollici non sono il max, che poi essendo lcd sarebbero 20 pollici di un CRT. Per i giochi in single player dovresti andare abbastanza bene. Forse per i titoli party che splittano lo schermo magari sei un po' più in difficoltà. Forse stai proprio al limite. Comunque una domanda che mi viene da farti, hai spazio? Perchè devi stare almeno ad 1 metro e mezzo dal monitor/tv. Tieni conto di questo.
come monitor va benissimo, il mio consiglio è di non vendere la ps3 ma di affiancarci il wii. Io ho sia ps3 che wii e credo che sia l'accoppiata definitiva, totale ;)
p.s. ora come ora solo la ps3 è region free, ho letto nel 3D ufficiale WII che il freeloader tra poco subirà aggiornamenti :read:
Concordo. Pure io ho l'accoppiata PS3 - Wii e con quella riesco a coprire tutte le esigenze attuali di giochi che mi interessano. Attualmente, ad esempio, data la mancanza di giochi nuovi per PS3 che mi interessano (fino a mercoledì prossimo, almeno... :D ), sto giocano molto col Wii a No More Heroes (che mi piace moltissimo) e Zelda Twilight Princess (imperdibile). E poi, parafrasando il detto: "10 minuti di Wii Sports al giorno, tolgono il medico di torno" ;)
andrecaby
24-03-2008, 19:17
con una ps3 alla wii ci giocherai i primi giorni per la novità, poi i soliti giochini stupidi ti stuferanno.
Dark Schneider
24-03-2008, 19:29
con una ps3 alla wii ci giocherai i primi giorni per la novità, poi i soliti giochini stupidi ti stuferanno.
Super Mario Galaxy, Metroid Prime 3 Corruption, Zelda Twilight Princess, No More Heroes, Zack & Wiki, l'innovativo PES2008, l'imminente Okami(che con i controlli wii sembra essere nato..anzi forse un capolavoro rinato)...sono proprio dei giochini stupidi. Si certo, sicuro. Garantito. Mettiamoci anche un bel timbro mi raccomando. :asd:
andrecaby
24-03-2008, 19:31
Super Mario Galaxy, Metroid Prime 3 Corruption, Zelda Twilight Princess, No More Heroes, Zack & Wiki, l'innovativo PES2008, l'imminente Okami(che con i controlli wii sembra essere nato..anzi forse un capolavoro rinato)...sono proprio dei giochini stupidi. Si certo, sicuro. Garantito. Mettiamoci anche un bel timbro mi raccomando. :asd:
sono i soliti giochini, non dico che la wii sia una brutta console, personalmente non la comprerei perchè mi da l'idea che alla lunga stufi dato i giochi molto semplici e la grafica non bella, però tanto di cappello a nintendo per l'idea, per una serata tra amici è l'ideale.
Concordo pienamente, sfido chiunque a finire al 100% gli"stupidi" Mario Galaxy, Metroid, o Zelda. Ho avuto tutte le console, sempre affiancate a PC da gioco dal 90 a oggi e i giochi meno stupidi sono proprio quelli nintendo...Meditate gente, l' abito non fa il monaco. La questione al massimo è: quale console affiancare al wii? De gustibus, naturalmente.
torgianf
24-03-2008, 20:51
sono i soliti giochini, non dico che la wii sia una brutta console, personalmente non la comprerei perchè mi da l'idea che alla lunga stufi dato i giochi molto semplici e la grafica non bella, però tanto di cappello a nintendo per l'idea, per una serata tra amici è l'ideale.
guarda, me fai mori'.
ti prego continua :asd:
io remo contro, non perché x360 e ps3 non mi piacciono, anzi.... prima o poi una delle due entrerà in casa.
però sinceramente, la x360 ha un parco giochi veramente vasto, probabilmente ad averla non la venderei, visto che comunque il prezzo del nuovo è basso.
per la ps3 il discorso è diverso: a pelle mi attirerebbe molto di più, ma una volta provata mi ha lasciato l'amaro in bocca. A ora, visto il prezzo e i giochi che offre non la comprerei.
Vien da se che quindi la venderei.
Vendere la ps3 per il wii? si, senza pormi tanti problemi, visto che questa macchina mi si addice di più come stile dei suoi giochi. E se avanzassero soldi, al suo fianco una x360 (usata) ci potrebbe anche stare, anche se il rischio polvere è alto.
Dark Schneider
24-03-2008, 21:30
Zelda, Metroid e Super Mario da soli rappresentano una grande fetta della storia dei videogiochi. Scusa se questo è poco...:doh: Sono solamente 3 saghe che esistono da 20-25 anni ed ogni volta che escono, si rivelano dei giochi di livello elevato. Cosa non facile, perchè confermarsi nel corso degli anni è la cosa più difficile che c'è. Tanti brand, saghe di videogiochi si sono persi con il passare del tempo. Un esempio a caso, Sonic, un simbolo dei videogiochi che purtroppo si è ridimensionato nel tempo. Non è un caso se dopo 20-25 anni ci sono ancora oggi tantissimi fan(di ogni generazione). Perchè sono tre saghe che si sono reinnovate, evolute, si sono messe in discussione, ma ancora oggi resistono con successo. Al di là dei gusti, questo è un dato di fatto. Poi se mi dici che ti danno l'idea di giochi molto semplici, ti dico che sbagli, visto che non è affatto così. PES 2008 poi è innovativo, ed tutto tranne che semplice...anzi la versione Wii farà piangere per la complessità chi è abituato al "solito" Pes(criticato sopratutto quest'anno proprio perchè si è rivelato il "solito"). Okami è un capolavoro, che con i controlli Wii non può che avere una seconda vita gloriosa. Zack e Wiki è proprio per chi ama ragionare molto con la testa risolvendo puzzle, rompicapi vari...tutto tranne che semplice. Ed via dicendo...
Ma quello che ti voglio far notare, è che tutti questi "giochini stupidi" non sono party games, ossia non sono proprio quelli adatti per la serata con gli amici. :doh: Addirittura manco PES è adatto nel caso della versione Wii. :doh: Ed te li ho citati apposta questi...
andrecaby
24-03-2008, 21:35
Zelda, Metroid e Super Mario da soli rappresentano una grande fetta della storia dei videogiochi. Scusa se questo è poco...:doh: Sono solamente 3 saghe che esistono da 20-25 anni ed ogni volta che escono, si rivelano dei giochi di livello elevato. Cosa non facile, perchè confermarsi nel corso degli anni è la cosa più difficile che c'è. Tanti brand, saghe di videogiochi si sono persi con il passare del tempo. Un esempio a caso, Sonic, un simbolo dei videogiochi che purtroppo si è ridimensionato nel tempo. Non è un caso se dopo 20-25 anni ci sono ancora oggi tantissimi fan(di ogni generazione). Perchè sono tre saghe che si sono reinnovate, evolute, si sono messe in discussione, ma ancora oggi resistono con successo. Al di là dei gusti, questo è un dato di fatto. Poi se mi dici che ti danno l'idea di giochi molto semplici, ti dico che sbagli, visto che non è affatto così. PES 2008 poi è innovativo, ed tutto tranne che semplice...anzi la versione Wii farà piangere per la complessità chi è abituato al "solito" Pes(criticato sopratutto quest'anno proprio perchè si è rivelato il "solito"). Okami è un capolavoro, che con i controlli Wii non può che avere una seconda vita gloriosa. Zack e Wiki è proprio per chi ama ragionare molto con la testa risolvendo puzzle, rompicapi vari...tutto tranne che semplice. Ed via dicendo...
Ma quello che ti voglio far notare, è che tutti questi "giochini stupidi" non sono party games, ossia non sono proprio quelli adatti per la serata con gli amici. :doh: Addirittura manco PES è adatto nel caso della versione Wii. :doh: Ed te li ho citati apposta questi...
apprezzo molto il modo in cui hai spiegato la cosa, il fatto è che mentre la scatolozza bianca e la ps3 si muovono nella stessa direzione wii e invece un modo di interpretare il videogioco in maniera diversa, e sarà perchè è molto rivoluzionario io non riesco a vedermela come piattaforma impegnata, divertente si, ma non troverai mai giochi come metal gear e gt5.
torgianf
24-03-2008, 21:38
ma non troverai mai giochi come metal gear e gt5.
e menomale :asd:
killerbox
24-03-2008, 21:48
da solo il Wii NO ..almeno per me
ci vuole una next-gen vera e poi gli affianchi il Wii che completa il parco giochi con le sue peculiarità...
ti faccio un es.
mio figlio oggi giocava con la 360 a Viking: Battle For Asgard , gran gioco di massacro tanto sangue e ottima grafica HD.
Poi ha smesso e ci siamo buttati col Wii in una gara di pesca all'ultimo sangue a FISHING MASTER ... dove ho perso miseramente come al solito :asd:
e queste dove le hai sentite?
il wii ha i "soliti" giochi quanto sono "soliti" i giochi celle console normali e del pc
Credo che tu ti sia fatto (come molti del resto) un'idea totalmente sbagliata del Wii. Devo ammettere che, prima di acquistarla, la vedevo così pure io, ma mi sbagliavo e devo ringraziare un capolavoro come Mario Galaxy, senza il quale mai mi sarei sognato di acquistare un Wii, facendomi poi scoprire tutta un'altra serie di giochi imperdibili. Altro che giochini...
Dark Schneider
24-03-2008, 23:53
apprezzo molto il modo in cui hai spiegato la cosa, il fatto è che mentre la scatolozza bianca e la ps3 si muovono nella stessa direzione wii e invece un modo di interpretare il videogioco in maniera diversa, e sarà perchè è molto rivoluzionario io non riesco a vedermela come piattaforma impegnata, divertente si, ma non troverai mai giochi come metal gear e gt5.
Il fatto che tutti non remino verso una stessa direzione è solo dato dal fatto che non tutti abbiamo gli stessi gusti. Il che mi sembra solo un bene. Per me più diversità c'è tra le console meglio è.
Poi come tu mi citi quei due titoli, io benissimo potrei citarti un mario ed un metroid. Cioè se per te la non presenza di quei due titoli è una mancanza, potrei dire lo stesso io riguardo la non presenza di mario e metroid.
La verità è che la console perfetta non esiste. Esistono soltanto i gusti personali. Se una persona è soddisfatta ed contenta di una console, allora vuol dire che è appagato. Se una persona, oltre alla console X ad un certo punto si compra la console Y...significa che ha anche altri tipi di gusti e che li vuole soddisfare(ci son anche i casi limiti, ma in linea generale è per questo). Quest'ultimo è il mio caso: compro se c'è qualcosa che mi interessa(con un occhio al portafoglio).
Quei due titoli che hai citato li conosco, possiedo tutt'ora la PS2 ed oltre 30 giochi. Gran Turismo 4 ce l'ho. :) Ed posso tranquillamente affermare che nonostante quei giochi, mi sentirei insoddisfatto ludicamente parlando se poi non posso giocare ad un nuovo super mario, un metroid o un zelda o altri giochi ancora. Perchè evidentemente ho più tipologie di gusti.
I giochi del wii non centrano una mazza con quelli per XBOX360 e PS3, siamo su 2 pianeti diferenti. Quindi il wii è per chi ama i giochi tipo wii, mentre la XBOX360 e la PS3 sono per quelli che amano i giochi tipici di quelle consolle.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.