PDA

View Full Version : photoshop fronte/retro

hello
24-03-2008, 00:41
ho più immagini che dovrei stampare fronte/retro c'è un modo di aprirle in photoshop e inserirle manualmente all'interno di una griglia (per esempio 4 x 4) facendole automaticamente ridimensionere (es. 5 x 6 cm) così dopo girerei il foglio ripeteri il processi e ristamperei le altre immagini (corrispondendi al lato di sotto).

:help: :help: :help:

frikes
24-03-2008, 01:25
certo che c'è il modo. intendi uno script automatizzato che faccia l'operazione in automatico su più immagini?
però sii più preciso perchè da quello che hai scritto non ho capito molto :stordita:

hello
24-03-2008, 10:42
ho 8 immagini, 4 dovrei stamparle avanti e 4 dietro, sullo stesso foglio e nella stessa posizione, in modo che quando le taglio il lato avanti coincide con quello dietro. inoltre vorrei che queste fossere automaticamente ridimensionate tutte uguali e fossi io a decidere l'ordine con cui metterle sul foglio (ad esempio trascinandole). Ho visto dal fotografo che mi ha fatto la fototessera che con photoshop usava una specie di tabella 2x2 dove trascinava le 4 foto scattatomi che venivano ridimensionate automaticamente e poi lui sistemava i colori!!! io vorrei fare qlc di simile e ripetere però il procedimento due volte, uno per la stampa fronte e ll'altro per la retro.

grazie!!! :help:

hello
27-03-2008, 00:04
UP :help: :help: :help:

Mith89
30-03-2008, 15:41
vai su file->automatizza->pacchetto immagini e lì ti crei il layout che piace a te