PDA

View Full Version : [help] problemuccio con la ps3

capitantsubasa
23-03-2008, 23:12
Aiutoooooo.... io ke ho sempre lodato questa console ora devo aprire 1 topic x 1 problemaaaaa:cry: :cry:
Brevemente.. oggi c'erano 2 miei cugini a casa mia e per fargli passare il tempo gli ho messo uncharted, xò ho creato 1 profilo nuovo "utente 1" così nn rovinavano i miei salvataggi... tutto perfetto, finkè hanno smesso di giocare, e io ho cliccato sul nome del mio profilo x tornare a giocare con le mie cose.... lo schermo è diventato tutto azzurro con delle scritte incomprensibili in cui si capiva solo la X, ho premuto la X sul pad, e mi è apparso il simbolo playstation su sfondo nero come sulla psone, poi tutto nero e poi mi è ricomparso come quando l'ho comprata di inserire orario, lingua, metodo di connessione,....:confused: ho rifatto tutto, e alla fine mi fa: "nell'hard disk sono stati trovati 3 profili ( il mio normale, il mio x lo store USA e quello "utente 1")... ho tirato 1 sospiro di sollievo, ma in pratica ora i profili spuntano con 1 asterisco prima del nick, x esempio *giorgio, si son cancellati i dati x la connessione al psn store e non mi fa + l'accesso. Cosa devo fare? chiamo l'assistenza?:mc: :mc: ad altri è successo?? grazie, saluti e ancora buona pasqua e buona pasquetta!!!

darkfear
23-03-2008, 23:18
lo schermo è diventato tutto azzurro con delle scritte incomprensibili in cui si capiva solo la X

BSOD? :eek:

capitantsubasa
23-03-2008, 23:31
BSOD? :eek:

eh??:mbe: ke significa?
aspè, intendi frs tipo l'errore dei vari windows 95-98 ad esempio? le schermate blu??:D si, c'era qualcosa di simile, xò era in caratteri incomprensibili, nn era inglese, spagnolo,.. erano caratteri buttati lì a caso xò spiccava la X che era ripetuta + volte e ho premuto la X nel pad..

darkfear
23-03-2008, 23:37
eh??:mbe: ke significa?
aspè, intendi frs tipo l'errore dei vari windows 95-98 ad esempio? le schermate blu??:D si, c'era qualcosa di simile, xò era in caratteri incomprensibili, nn era inglese, spagnolo,.. erano caratteri buttati lì a caso xò spiccava la X che era ripetuta + volte e ho premuto la X nel pad..

ma quindi non erano neanche ideogrammi giappo? :confused:
al posto tuo mi sarebbe preso un infarto...:stordita:

capitantsubasa
23-03-2008, 23:45
no, erano caratteri strani tipo quadratini, rettangolini, freccine, ogni tanto qualke lettera dell'alfabeto messa a casaccio,.... e poi ste X che erano frequenti... :cry: ma nn capisco che cacchio sono quegli asterischi prima dei nick utente... devo chiamare l'assistenza sony o mi prendono x cretino?:mc: in caso mi dite il numero? così martedì gli faccio 1 chiamata

Denny A
24-03-2008, 10:51
questa è la prima volta che sento un problema del genere :rolleyes:

Hai un problema con un prodotto Sony PlayStation?

Chiama il numero 199.116.266.

Ti risponderanno gli esperti PlayStation dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 19:00.
Il costo massimo della chiamata da telefono fisso é di 12 centesimi di euro al minuto.
Per i cellulari il costo dipende dal proprio piano tariffario.

capitantsubasa
24-03-2008, 22:57
grazie x il numero, domani li chiamo e vediamo che mi dicono

Denny A
24-03-2008, 23:06
grazie x il numero, domani li chiamo e vediamo che mi dicono

ok, poi facci sapere :)

capitantsubasa
25-03-2008, 17:55
purtroppo ho constatato la poca serietà del servizio assistenza oggi...
ricordando sempre che il numero è A PAGAMENTO (ok, sono solo 12cents al minuto, ma son sempre soldi), ho chiamato verso le 14 per sentirmi dire, dopo 3 minuti di attesa, che erano tutti impegnati e di riprovare dopo. Richiamo verso le 14.45, stessa identica cosa dopo 2minuti e mezzo. Alle 15.30 mi risponde 1 tizio che mi dice: "il tecnico attualmente non c'è, chiama tra 1 ora, 1 ora e mezzo". Richiamo alle 17.15 e per 2 volte, dopo 2 minuti di attesa, sento 1 squillo del telefono libero e poi al posto della voce di chi risponde non sento niente, il telefono continua a ciucciare soldi ma nessuno parla. Ho richiamato mezz'ora fa (18.15 circa), mi ha risposto 1 signorina che mi fa: " spiacente, tra 1 pò chiudiamo (ma non chiude alle 19 il servizio???:confused: ), i tecnici non ci sono, richiami domattina alle 9 che FORSE li trova"... FORSE???? ma che diamine, io pago le telefonate, ho pagato 600 euro la playstation, e pretendo che ci sia qualcuno che risponda subito, non che mi facciano aspettare sempre e rimandano all'indomani dopo 1 giornata di telefonate. Vi sembra normale??? ho sempre parlato bene della playstation, ma la sony mi sta veramente facendo schifare:muro: :mad:

Norimba
25-03-2008, 18:20
certo sta cosa è abbastanza grave e dato che anche io posseggo una ps3 mi preoccupa non poco.... Prova a fare la voce grossa e un po lo scostumato che qui in Italia ci si deve comportare così per avere un servizio dovuto

Denny A
25-03-2008, 19:16
certo sta cosa è abbastanza grave e dato che anche io posseggo una ps3 mi preoccupa non poco.... Prova a fare la voce grossa e un po lo scostumato che qui in Italia ci si deve comportare così per avere un servizio dovuto

quoto...in questi casi un pò di ignoranza non guasta ;)

capitantsubasa
26-03-2008, 11:46
quoto...in questi casi un pò di ignoranza non guasta ;)

mi ero deciso a seguire il vostro consiglio, ma è difficile lamentarsi pesantemente con 1 voce registrata o con il silenzio totale.... stamattina altre 4 telefonate, altri fallimenti.... sempre attesa per sentirmi dire che gli operatori sono tutti occupati o per sentire il telefono libero e poi il vuoto...:mad: :mad: ma qualcuno di voi ha mai parlato VERAMENTE con 1 tecnico playstation al telefono? secondo me si tratta di 1 leggenda metropolitana, di 1 cosa che si tramanda ma che non esiste:cry: :cry: pura utopia.. e io nel frattempo non so cosa fare:muro: :muro:

Eriol the real
26-03-2008, 12:02
premessa:
l'assistenza sony ho avuto modo di "provarla" per la PS3, e si è rivelata ottima (PS3 sostituita in 8 giorni con una nuova)
il numero 199 invece credo che se non è una truffa ci andiamo molto vicino!

Nella PS3 rotta si è bloccato il mio BD di FIFA08, e al centro di assistenza, come da circolare Sony, hanno preso i miei dati, compreso email, dicendomi poi di aspettare ed eventualmente chiamare al numero di cui sopra.
Questo succedeva l'11 gennaio, dopo un paio di settimane chiamo. Del mio problema a loro non risulta nulla, e non possono fare "ulteriori controlli" perhè l'uffifico tecnico è chiuso a quell'ora. Cmq in questi casi (recupero copia gioco) mi dice si deve aspettare perchè la PS3 va all'estero.
Rirprovo dopo altri 15gg, telefonata a vuoto (rispondono, ma nessun suono), poi al secondo tentativo, si ripete la scena. Non trovano nulla, uff. tecnico chiuso, si riprendono i dati, e dicono di attendere. Passano altri 15gg, e non ricevo nemmeno una mail, allora scrivo io ad una mail che avevo trovato, e ad un altro link sul sito ufficiale per assistenza. Passano altri 15gg. NULLA.
Richiamo, stavolta la mia segnalazione la trovano.. ma non sanno nulla.. indovinate perchè? ...uff. tecnico chiuso! E allora chiedo ma a che diavolo di orario si deve chiamare per trovarlo aperto? E candidamente la operatrice mi dice "ma non è un problema di orario... è che l'ufficio apre il 1° aprile" :eek: :eek:
morale, il mio FIFA08 ormai è invecchiato, sono passati 2 mesi e mezzo e ho poche speranze di riaverlo. Apprò... all'operatrice serve poco fare la voce grossa, o minacciare di rivolgersi a associazioni consumatori ecc. ti fanno parlare tranquillamente, tanto paghi tu.
Se avete proposte in merito fatemi sapere, per il momento non essendo iscritto ad associazioni consumatori.. (altrimenti mi rivolgevo li) trovo giusto far sapere la cosa, pur restando ferma la mia idea sull'affidabilità in genere dell'assistenza sony

P.S. astenersi i soliti che magari approfittano per screditare PS3 in genere, che centra niente.

capitantsubasa
26-03-2008, 12:16
si si, non metto in dubbio l'assistenza sony in generale, ma quella TELEFONICA... alla fine la ps3 mi funziona, legge tutto, posso giocare... però è fastidiosa sta cosa degli asterischi, del reset totale dal nulla, della cancellazione dei dati (tranne i salvataggi dei giochi, ma poi le impostazioni, l'account,... tutto cancellato. E quindi prima di mandarla in assistenza e privarmene anche solo per 10 giorni, volevo capire se fosse grave e in caso come risolvere\evitarlo in futuro. ma non collaborano... e ogni telefonata si ciucciano soldi... tra ieri e oggi mi avranno preso 5 euro di telefonate PER NIENTE! :mad: quindi anche le email non funzionano? è inutile che gli scrivo?:cry: maledetti tecnici sottopagati e frustrati che non stanno mai al loro posto a lavorare:muro:

Eriol the real
26-03-2008, 13:18
si si, non metto in dubbio l'assistenza sony in generale, ma quella TELEFONICA... alla fine la ps3 mi funziona, legge tutto, posso giocare... però è fastidiosa sta cosa degli asterischi, del reset totale dal nulla, della cancellazione dei dati (tranne i salvataggi dei giochi, ma poi le impostazioni, l'account,... tutto cancellato. E quindi prima di mandarla in assistenza e privarmene anche solo per 10 giorni, volevo capire se fosse grave e in caso come risolvere\evitarlo in futuro. ma non collaborano... e ogni telefonata si ciucciano soldi... tra ieri e oggi mi avranno preso 5 euro di telefonate PER NIENTE! :mad: quindi anche le email non funzionano? è inutile che gli scrivo?:cry: maledetti tecnici sottopagati e frustrati che non stanno mai al loro posto a lavorare:muro:

per gli account... l'asterisco forse sta ad indicare che in qualche modo l'account lo rileva, ma non trova i dati di accesso.
Credo che potresti farti rimandare la pw di accesso alla mail che hai usato per ID (semprechè sia una mail valida), e cosi dovresti risolvere.

fra l'altro, ora che ci penso, anche se OT... ma quanti account è possibile creare al max? E si possono deletare volendo? Sono collegati alla console in qualche modo (seriale)?

Dekkar
26-03-2008, 14:05
secondo me le assistenze telefoniche sono tutte delle baggianate. Trovi gente che legge un foglio con delle procedure e basta.
Forse ti conviene portarla in un centro sony.

Giusto per informazione, lo scontrino non serve vero? Io ricordo di aver briccato la psp e non han voluto lo scontrino e me ne han data una nuova.
Nel caso la mia ps3 facesse le bizze visto che l'ho presa usata, sono nella pupu?

Comunque mi sembra un comportamento strano e insolito. Sicuro che non abbiamo fatto casini chi ha usato la ps3? Mi sembra strano. Potresti provare a ripristinarla, salvano i file su un hdd esterno

killerbox
26-03-2008, 14:58
P.S. astenersi i soliti che magari approfittano per screditare PS3 in genere, che centra niente.

la PS3 non centra si rompe come tutte le cose di questo mondo ... l'assistenza Sony telefonica che è inesistente a quanto leggo però si ... o no ?

e se uno abita lontano da un centro assistenza Sony che fà prende il treno e ce la porta ... bello :mbe:

ed è pure a pagamento ... la telefonata ... un affare ... per loro :mbe:

kenjcj2000
26-03-2008, 15:03

i servizi di assistenza telefoni sono ridicoli da parte di ogni compagnia..... personalmente vanto due esempi:

1 - verso quello di MS che non posso sparlarne risposta velocissima e UPS passato direttamente il giorno dopo (ma altri utenti si lamentano quindi qualcosa cè....)

2 - 15gg di telefonate verso telecom x avvisarli di un guasto..... roba da matti....

il malessere è generallizato su questi tipi di servizi...

kenjcj2000
26-03-2008, 15:05
la PS3 non centra si rompe come tutte le cose di questo mondo ... l'assistenza Sony telefonica che è inesistente a quanto leggo però si ... o no ?

e se uno abita lontano da un centro assistenza Sony che fà prende il treno e ce la porta ... bello :mbe:

ed è pure a pagamento ... la telefonata ... un affare ... per loro :mbe:

la devi portare a mano..... loro non vengono a prenderla..... su questo non ci piove (fatto io con la mia ps3)

capitantsubasa
26-03-2008, 17:18
son sicuro che non sia stato causato da 1 utilizzo errato, e poi in pratica quando è successo l'errore della schermata blu e il riavvio con la console resettata ero io ad avere il pad in mano... comunque mi sa che cercherò il punto assistenza sony + vicino a casa mia e lo porterò a loro, sperando che mi dicano che non è niente di serio e mi facciano tenere la mia ps3, mi darebbe parecchio fastidio 1 sostituzione, anche se me ne danno 1 nuova

AK47
26-03-2008, 17:22
hai provato a fare il ripristino??nalla ps3 c'e' qualche opzione per formattare??In caso io formatterei.

The_Sorrow
26-03-2008, 18:30
Scusate il doppio post!

The_Sorrow
26-03-2008, 18:32
Io invece ho avuto il problema(tralaltro anche postato) che mi si era rotto il lettore blu-ray a quel punto mi sono informato su internet sul più vicino centro di assistenza sony,sonmo andato lì,consegnato la mia ps3 dopo 6 giorni(di mezzo contateci pure sabato e domenica)chiamo e domando se è arrivata e mi rispondono si è pronta.Sono andato a riprendere la ps3 ovviamnete nuova di pacca.:D
Si l'opzione del ripristono c'è,preova a vedere se cambia qualcosa ma prima di tutto: RICORDA DI METTERE I SALVATAGGI SU UNA PENNETTA!:read:

rokis
26-03-2008, 19:36
purtroppo ho constatato la poca serietà del servizio assistenza oggi...
ricordando sempre che il numero è A PAGAMENTO (ok, sono solo 12cents al minuto, ma son sempre soldi), ho chiamato verso le 14 per sentirmi dire, dopo 3 minuti di attesa, che erano tutti impegnati e di riprovare dopo. Richiamo verso le 14.45, stessa identica cosa dopo 2minuti e mezzo. Alle 15.30 mi risponde 1 tizio che mi dice: "il tecnico attualmente non c'è, chiama tra 1 ora, 1 ora e mezzo". Richiamo alle 17.15 e per 2 volte, dopo 2 minuti di attesa, sento 1 squillo del telefono libero e poi al posto della voce di chi risponde non sento niente, il telefono continua a ciucciare soldi ma nessuno parla. Ho richiamato mezz'ora fa (18.15 circa), mi ha risposto 1 signorina che mi fa: " spiacente, tra 1 pò chiudiamo (ma non chiude alle 19 il servizio???:confused: ), i tecnici non ci sono, richiami domattina alle 9 che FORSE li trova"... FORSE???? ma che diamine, io pago le telefonate, ho pagato 600 euro la playstation, e pretendo che ci sia qualcuno che risponda subito, non che mi facciano aspettare sempre e rimandano all'indomani dopo 1 giornata di telefonate. Vi sembra normale??? ho sempre parlato bene della playstation, ma la sony mi sta veramente facendo schifare:muro: :mad:

io l'avevo sempre detto perchè ci sono passato con la ps2 la pleistescion non si rompono tanto ma se si rompono sono cazzi l'assistenza fa pena ma voi no ma che dici funziona benissimo ecco l'esempio mi dispiace dirlo ma ve lo avevo detto :O

rokis
26-03-2008, 19:38
Io invece ho avuto il problema(tralaltro anche postato) che mi si era rotto il lettore blu-ray a quel punto mi sono informato su internet sul più vicino centro di assistenza sony,sonmo andato lì,consegnato la mia ps3 dopo 6 giorni(di mezzo contateci pure sabato e domenica)chiamo e domando se è arrivata e mi rispondono si è pronta.Sono andato a riprendere la ps3 ovviamnete nuova di pacca.:D
Si l'opzione del ripristono c'è,preova a vedere se cambia qualcosa ma prima di tutto: RICORDA DI METTERE I SALVATAGGI SU UNA PENNETTA!:read:

si sei una mosca bianca a me fecero aspettare 3 mesi mortacci loro :mad:

rokis
27-03-2008, 10:21
hai risolto?

fjodor
27-03-2008, 10:28
io avrei portato i mieii cugini dall'esorcista!!
Anche mia sorella quando tocca qualcosa di elettronico che sia un telecomando o il pc causa dei danni inspiegabili.Dev'essere questione di elettromagnetismo!:help:

capitantsubasa
27-03-2008, 10:50
hai risolto?

nn ancora, nn ho avuto tempo di controllare dove è il centro sony + vicino e x sta settimana dubito ke riuscirò a portargli la console... cmq nel frattempo la uso, tanto funziona

The_Sorrow
28-03-2008, 20:07
si sei una mosca bianca a me fecero aspettare 3 mesi mortacci loro :mad:

Settimana scorsa ho portato anche la PSP in assistenza ho aspettato 9 giorni.Secondo me son i propietari dei centri d'assistenza dove andate a non esseere seri altrimenti non si spiega.PS tutti i numeri a pagamento sono truffe.:D