PDA

View Full Version : Il pc puzza, è normale?

ferro986
23-03-2008, 23:11
Vi faccio una domanda un pò inconsueta

Ormai da anni, quando qualcuno entra in camera mia con i pc accesi da un pò di tempo (fisso e portatile, o anche solo il fisso), mi dice che sente una strana puzza.

Io non ci faccio caso, dato che ci sono abituato, ma quando mi capita di entrare in camera a pc accesi dopo esser stato fuori un pò, ci faccio caso anch'io (sempre che non abbia il naso chiuso, come adesso:D ).

Non saprei quale componente possa essere a puzzare (da acceso) a sta maniera, però mi piacerebbe saperlo per cambiarlo.

Vi è mai successo niente del genere?

Tra l'altro ho appena cambiato
-cpu
-dissipatore
-scheda madre
-ram
-scheda grafica
-hard disk
-monitor lcd

e non è cambiato niente, quindi loro direi di escluderli.

Ma non c'è rimasto molto:
-case
-unità ottiche
-mouse, tastiera, floppy, ecc
-stampante inkjet, ma è sempre spenta
-alimentatore
-ciabatta

Secondo voi cosa può essere?

L'unica plausibile mi sembrerebbe l'alimentatore, magari qualche parte di questo, si scalda e quindi emette qualche sostanza un pò odorosa...
è un LC power silent giant da 550w (non versione green power)
LINK (http://www.silenthardware.de/reviews/psu/lc_power_silent_giant_550_watt_vs_northq_nq4001bl_400watt_super_silent/lc_power_silent_giant_550_watt/index.html)

Poi, dovrò anche convincere i miei paranoici familiari che TENERE UN PC IN CAMERA NON è TOSSICO (e qui mi serviranno solide prove)

ferro986
23-03-2008, 23:12
post riservato

hibone
24-03-2008, 00:47
post riservato?! conti di espandere il primo post?! vuoi farlo diventare un thread ufficiale sui pc che puzzano?? :stordita:

probabilmente qualche cosa che non va a livello di corrente... che scalda troppo la vetronite e puzza...
se è la scheda madre. la scheda video o l'alimentatore lo vedi aprendo il pc...

nota... i fumi della vetronite sono notoriamente tossici... tant'è che spesso le reti italiane quando vogliono alzare l'audience mandano in onda trasmissioni sulle città cinesi dove vengono spediti i rifiuti elettronici, che vengono smontati e la gente muore intossicata dai fumi...

se vuoi dimostrare che questa è tutta una finzione accomodati...

già che ci sei potresti dimostrare anche che l'attentato alle torri gemelle è un affare interno?! grazie... :asd:

Capellone
24-03-2008, 12:24
secondo me sono morti i criceti :O

teeodor
24-03-2008, 12:30
Sinceramente lo faceva anche il mio vecchio pc,dopo l'upgrade non lo ha più fatto..
Peccato,era una scusa per dare la colpa della puzza al pc:D

ferro986
24-03-2008, 15:09
post riservato?! conti di espandere il primo post?! vuoi farlo diventare un thread ufficiale sui pc che puzzano?? :stordita:

E perchè no!:asd:
Poi, già che ci siamo facciamo la sezione dei pc poco "invasivi" per l'ambiente domestico:
-non rumoreggiano
-non puzzano
-non hanno fastidiose luci

insomma, da poter usare anche come complementi d'arredo :asd: :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sofico: :sofico:

probabilmente qualche cosa che non va a livello di corrente... che scalda troppo la vetronite e puzza...
se è la scheda madre. la scheda video o l'alimentatore lo vedi aprendo il pc...

nota... i fumi della vetronite sono notoriamente tossici... tant'è che spesso le reti italiane quando vogliono alzare l'audience mandano in onda trasmissioni sulle città cinesi dove vengono spediti i rifiuti elettronici, che vengono smontati e la gente muore intossicata dai fumi...

se vuoi dimostrare che questa è tutta una finzione accomodati...

già che ci sei potresti dimostrare anche che l'attentato alle torri gemelle è un affare interno?! grazie... :asd:

Ha, bene, ci dormo di fianco da 10 anni, che bello sapere adesso che è tossico:eek: :( :doh:

Per quel che ne sapevo io, l'unica cosa tossica è il toner delle stampanti laser

Ma quindi, le schede elettroniche emettono sostanze tossiche anche durante il loro normale funzionamento?

secondo me sono morti i criceti :O

:asd:

Sinceramente lo faceva anche il mio vecchio pc,dopo l'upgrade non lo ha più fatto..
Peccato,era una scusa per dare la colpa della puzza al pc:D

Era anche una scusa per cambiar pc:) , peccato che il mio, dopo l'upgrade, continua a puzzare

Devo annusare meglio, ma pare che l'odore venga dalla zona dell'alimentatore.
Solo che vorrei esser sicuro che sia lui, prima di cambiarlo

Capellone
24-03-2008, 15:23
Devo annusare meglio, ma pare che l'odore venga dalla zona dell'alimentatore.
mentre lo fai attento che non ti vedano i tuoi paranoici familiari altrimenti penseranno di sequestrarti il computer e accompagnarti dallo psichiatra. :asd:

parlando seriamente, per esperienza personale ritengo normale che apparecchi elettrici nuovi puzzino di plastica e vernici per qualche settimana. ci si deve allarmare se la puzza è di bruciato.

teeodor
24-03-2008, 15:27
è l'unica cosa che non hai cambiato ed è anche l'unica cosa che puzza solitamente..