ferro986
23-03-2008, 23:11
Vi faccio una domanda un pò inconsueta
Ormai da anni, quando qualcuno entra in camera mia con i pc accesi da un pò di tempo (fisso e portatile, o anche solo il fisso), mi dice che sente una strana puzza.
Io non ci faccio caso, dato che ci sono abituato, ma quando mi capita di entrare in camera a pc accesi dopo esser stato fuori un pò, ci faccio caso anch'io (sempre che non abbia il naso chiuso, come adesso:D ).
Non saprei quale componente possa essere a puzzare (da acceso) a sta maniera, però mi piacerebbe saperlo per cambiarlo.
Vi è mai successo niente del genere?
Tra l'altro ho appena cambiato
-cpu
-dissipatore
-scheda madre
-ram
-scheda grafica
-hard disk
-monitor lcd
e non è cambiato niente, quindi loro direi di escluderli.
Ma non c'è rimasto molto:
-case
-unità ottiche
-mouse, tastiera, floppy, ecc
-stampante inkjet, ma è sempre spenta
-alimentatore
-ciabatta
Secondo voi cosa può essere?
L'unica plausibile mi sembrerebbe l'alimentatore, magari qualche parte di questo, si scalda e quindi emette qualche sostanza un pò odorosa...
è un LC power silent giant da 550w (non versione green power)
LINK (http://www.silenthardware.de/reviews/psu/lc_power_silent_giant_550_watt_vs_northq_nq4001bl_400watt_super_silent/lc_power_silent_giant_550_watt/index.html)
Poi, dovrò anche convincere i miei paranoici familiari che TENERE UN PC IN CAMERA NON è TOSSICO (e qui mi serviranno solide prove)
Ormai da anni, quando qualcuno entra in camera mia con i pc accesi da un pò di tempo (fisso e portatile, o anche solo il fisso), mi dice che sente una strana puzza.
Io non ci faccio caso, dato che ci sono abituato, ma quando mi capita di entrare in camera a pc accesi dopo esser stato fuori un pò, ci faccio caso anch'io (sempre che non abbia il naso chiuso, come adesso:D ).
Non saprei quale componente possa essere a puzzare (da acceso) a sta maniera, però mi piacerebbe saperlo per cambiarlo.
Vi è mai successo niente del genere?
Tra l'altro ho appena cambiato
-cpu
-dissipatore
-scheda madre
-ram
-scheda grafica
-hard disk
-monitor lcd
e non è cambiato niente, quindi loro direi di escluderli.
Ma non c'è rimasto molto:
-case
-unità ottiche
-mouse, tastiera, floppy, ecc
-stampante inkjet, ma è sempre spenta
-alimentatore
-ciabatta
Secondo voi cosa può essere?
L'unica plausibile mi sembrerebbe l'alimentatore, magari qualche parte di questo, si scalda e quindi emette qualche sostanza un pò odorosa...
è un LC power silent giant da 550w (non versione green power)
LINK (http://www.silenthardware.de/reviews/psu/lc_power_silent_giant_550_watt_vs_northq_nq4001bl_400watt_super_silent/lc_power_silent_giant_550_watt/index.html)
Poi, dovrò anche convincere i miei paranoici familiari che TENERE UN PC IN CAMERA NON è TOSSICO (e qui mi serviranno solide prove)