PDA

View Full Version : costi licenze

thewebsurfer
23-03-2008, 22:54
salve,
dove posso trovare i prezzi ufficiali delle varie licenze oem di vista?

avendo intenzione downgradare la licenza da vista premium a basic sul dell xps di prossimo acquisto, volevo sapere quanto chiedere a dell come rimborso:D

II ARROWS
23-03-2008, 23:12
Non ti conviene...

Comunque sono 20/30€ di differenza in base al distributore...

thewebsurfer
24-03-2008, 00:41
20-30?:mbe:
su wikipedia mi era sembrato di vedere un centinaio d'€..:cry:
da quello che ho capito la versione basic ha solo aero in meno, in ogni caso per ora sono intenzionato a mettere xp

Ferdy78
24-03-2008, 06:48
da quello che ho capito la versione basic ha solo aero in meno, in ogni caso per ora sono intenzionato a mettere xp

i produttori ti rimborsano 35 € che è il costo di acquisto della licenza da MS (loro acquisteranno a grandi volumi, ma sinceramente è ciò che valgono ..:asd:) e spesso e volentieri tu ci devi mettere le spese di spedizione per mandarlo al produttore una volta acquistato, farlgi togliere il seriale e riconsegnare i cd e dvd allegati...una presa per il :ciapet: insomma...:muro:

Tuttavia dato che tu acquisti da Dell chiedi direttamente a loro se te lo mandano con Ubuntu...in altri paesi europei lo fanno, in Ita NO, ma provaci

II ARROWS
24-03-2008, 17:17
da quello che ho capito la versione basic ha solo aero in meno, in ogni caso per ora sono intenzionato a mettere xpSe passi da OEM a retail...

E non rimettere XP che non ci guadagni nulla.

thewebsurfer
24-03-2008, 17:43
tu hai win x64....che differenza c'è col vista 64bit?
hai problemi con qualche sw?

rimettendo winxp di certo ci guadagno in velocità e sopratutto in efficienza lavorativa:)

II ARROWS
24-03-2008, 22:10
Non ci sono problemi di software, l'unica cosa è la necessaria presenza dei driver nella versione x64 e oltre questa staccionata di mezzo metro non c'è più altro...

thewebsurfer
28-03-2008, 11:17
approfitto del thread per un altra domanda, il db me ne sarà grato:stordita:

che differenza c'è tra vista basic e premium?
oltre aero intendo...(tra l'altro non è cmq installabile su basic??)