PDA

View Full Version : Alcuni programmi non si connettono

Rossoz
23-03-2008, 22:28
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema perché non so più che cosa googlare.

Il problema è semplice: alcuni programmi si connettono altri invece no.
Programmi quali Firefox, Thunderbird, eMule, Messenger, Steam... si connettono senza alcun problema.
Altri invece non tentano neanche la connessione, visto che il firewall non rileva alcuna connessione in uscita.

All'inizio erano solo un uploader per caricare in massa delle immagini su un sito e un programma per scaricare immagini dai siti, poi si è aggiunto anche l'uploader di Flickr, e oggi ho scoperto anche Openarena e Quake 3 Arena, nessuno dei due riesce a trovare i server (mentre tutti gli altri pc, nella stessa rete non avevano alcun problema).

Il bello è che il primo uploader di cui parlavo su un altro notebook HP (diverso modello, ma più o meno della stessa età) funziona tranquillamente e che Openarena funziona sul notebbok (Acer) di un mio amico, anch'esso con Vista.

Quindi è un problema del mio sistema e basta: Vista Home Premium (anche se a dir la verità il problema del Flickr uploader ce l'ha anche un mio amico, sempre su Vista) su HP Pavillon dv2690el.

Qualcuno ha/ha avuto questo tipo di problema?

Rossoz
26-03-2008, 10:48
RISOLTO
Il problema era il Symantec Internet Protection che era disabilitato, ma che in realtà era ancora attivo, e non si capisce perchè.
Cancellato con Removal Tool scaricabile dal sito, e problema risolto!

II ARROWS
26-03-2008, 10:55
Parlavamo proprio in un altra discussione del togliere Norton!:D

Rossoz
26-03-2008, 11:02
Bè, era una cosa in progetto, ma essendo disattivato non pensavo che fosse in esecuzione in background. Addirittura il Centro Sicurezza Pc diceva esplicitamente che sia Windows Firewall che Norton erano disattivati.
Più ingannevole di così!!!