PDA

View Full Version : [Anime] Yu Yu Hakusho


Giant Lizard
23-03-2008, 22:54
http://www.yudeglispettri.it/Immagini/Gruppi/Gruppi46.jpg
YU YU HAKUSHO


Titolo originale: Yū Yū Hakusho

Autore: Yoshihiro Togashi

Musiche: Yusuke Honma

1ª TV: 10 ottobre 1992 – 7 gennaio 1995

Episodi: 112 (completa)


PERSONAGGI

(Attenzione, di seguito viene rivelata in parte la trama dell'anime)


Yusuke Urameshi - Yusuke è il peggior bullo della scuola Sarayashiki Junior High School. Infatti nel manga (a differenza dell'anime) beve, fuma e gioca d'azzardo. Alla morte diventa detective del mondo degli spiriti e ritorna in vita grazie ad un bacio di Keiko. Riesce a dare al suo Reiki la forma di un proiettile (vedi Reigan, pistola astrale). È Genkai ad insegnargli molti altri attacchi. Ad ogni battaglia diventa più forte ed è il pericolo a portarlo ad utilizzare tutta la sua forza. Verso la fine della saga si scopre che Yusuke è, in realtà, un mezzo demone. Il demone suo antenato dopo essersi unito ad una donna umana fece in modo che un suo discendente, una volta divenuto abbastanza forte, sarebbe divenuto un mezzo demone. Oltre al Reigan, la sua specialità è il Reikodan, ossia il pugno concentrato di energia spitiruale "fissa".

Kazuma Kuwabara - Kuwabara, è il più duro dopo Yusuke ed inizialmente è in competizione con lui proprio per questo motivo, ma, affrontando insieme molte avventure, i due diventeranno sempre più amici. Benché umano, Kuwabara ha una grossa forza spirituale. Poco dopo aver accompagnato Yusuke in una delle sue missione impara ad utilizzare la Rei Ken, una spada di Reiki. Dopo la Dark Saga, Kuwabara viene considerato il più forte umano in vita (Genkai compresa).

Shizuru Kuwabara - Sorella maggiore di Kazuma. Ha 18 anni ed è molto raro vederla senza la sigaretta in bocca, soprattutto nel manga. Ha capacità sensitive ancora più forti del fratello, e assiste come spettatrice a tutto il Torneo delle AMN insieme a Keiko e Botan, alle quali dopo si lega molto. E' sempre molto composta e veste da adulta. Nel cartone si innamora di Sakyo, nel manga no.

Keiko Yukimura - Keiko è la ragazza di Yusuke, nonostante questo lo neghi violentemente. La sua personalità è praticamente opposta a quella di Yusuke; Keiko è una studentessa modello e spesso rimprovera Yusuke per la sua abitudine di cacciarsi nei guai. La relazione con Yusuke l'ha resa, a volte, un obiettivo per i demoni. Keiko, appresa la natura del compito di Yusuke, benché spaventata dai pericoli, spesso supporta e sprona il ragazzo.

Hiei Jaganshi - Hiei, il cui nome deriva dalla montagna più elevata di Kyoto, il Monte Hiei, si presenta come un ottimo combattente, maligno e spietato. La storia di Hiei ha inizio nel paese dei ghiacci, dove nasce da una koorime (fate del ghiaccio) e da un demone del fuoco. Sua madre, Hina, muore durante il parto e le altre koorine decidono di allontanarlo. Rui, un'amica di sua madre, prima di abbandonarlo gli donerà la pietra Hiruy, formatasi proprio da una lacrima della madre. Hiei precipita, così, nel Makai, dove vivrà uccidendo gli altri demoni in attesa della sua vendetta contro le donne del paese dei ghiacci. Durante uno scontro con un demone Hiei perde la pietra e da allora cercherà in tutti i modi di ritovare il Paese dei Ghiacci e la pietra di sua madre. Per far ciò si fa impiantare il terzo occhio, che aumenta i suoi poteri e gli consente di trovare qualunque cosa cerchi. Hiei dopo aver trovato il paese dei ghiacci non sì vendicherà, impietosito dalle tristi koorime, indegne della morte per mano sua. Parte così alla ricerca della sorella Yukina e conosce prima Kurama e, in seguito, Yusuke. Nonostante ritrovi la sorella, preferirà non rivelarsi mai. Le sue tecniche segrete più importanti sono l'Ensatsu Kokuryuha (Drago nero) e il Rengoku Sho (pugno di fuoco). La sua specialità è la tecnica della spada: il Kenjutsu.

Kurama - Kurama, nome derivato dal Monte Kurama sede di una rigogliosa foresta, o Shuichi Minamino è la reincarnazione umana del famoso e potentissimo spirito volpe (yoko) Kurama. Ha l'abilità di controllare le piante, tramite la forza spirituale. Durante il Torneo Oscuro riesce a riassumere le sembianze di yoko grazie al Frutto del Passato. Dopo questo episodio scoprirà di potersi trasformare ogni volta che lo vuole. Il personaggio è caratterizzato dal doppio animo, quello umano, ricco di affetto per la madre, e quello demoniaco spietato. Le sue tecniche segrete sono la Rose Whip (Frusta di rose) e il Fukaen Bujin (Elegante danza circolare nel vento).

Genkai - L'anziana Genkai è la maestra della scuola del Reiko Hadoken, e insegna l'onda di luce a Yusuke. In gioventù era allieva di arti marziali insieme al minore dei fratelli Toguro ed erano molto affezionati. Nonostante sia spesso dura con Yusuke e appaia bisbetica, si preoccupa per il ragazzo e cerca costantemente di aiutare lui ed il suo gruppo. Conosce Yusuke durante la sua ricerca di un erede e dopo averlo allenato lo seguirà sotto le mentite spoglie del "Guerriero mascherato", unendosi alla sua squadra. Dopo la morte scompare e lascia il suo tempio e le sue sconfinate terre di cui è proprietaria a tutti i ragazzi del gruppo.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Informazioni tratte da Wikipedia.


Un thread su Yu Yu Hakusho mancava :D è uno dei miei anime preferiti (Hiei poi è un figo incredibile :O ).

Qualcun altro lo conosce? Io volevo anche acquistare i DVD dalla Yamato...solo che costano un fottìo :cry:

Hire
23-03-2008, 23:21
L'ho visto, molto bello come anime ( anche se il manga in certe parti lascia a desiderare colpa del mangaka che ha disegnato delle vignette da schifo )

C'è anche il movie, è carino e divertente ( niente di speciale, comunque )

ALIEN3
23-03-2008, 23:46
Visto anche io come animè. Mi è piaciuto molto. Spero che MTV lo ritrasmetta.

byezzzzzzzzzzzzzzz

Il_Grigio
24-03-2008, 08:02
visto l'anime e letto il manga. :p
imho è bellissimo fino al torneo. personaggi carismatici, combattimenti ben fatti... tutto bello. e poi... toguro al 100% su 100% :sofico:
putenza! :D

la seconda serie, invece, mi ha intistito/annoiato... :mbe:
innanzitutto, mi aspettavo grandi scontri. invece, il protagonista viene subito messo in difficoltà da persone più deboli di lui. la parte ambientata nel mondo dei demoni, imho, è ancora peggio. si allenano tutti, organizzano un torneo, superano le selezioni...
e basta. il torneo si svolge, ma noi non lo vediamo. sappiamo solo il risultato. :cry:
e che risultato, poi... :mbe:


Giant Lizard: nell'immagine non c'è Genkai. non si può aprire un thread su YuYu senza un'immagine della vecchia, suvvia :O
:D

Charonte
24-03-2008, 10:26
AVEVO LETTO DA QUALCHE PARTE CHE IL FINALE DEL ANIME è LEGGERMENTE DIVERSO DAL MANGA , ma non ho mai approfondito

ha a che fare con la morte della vecchia? nell'anime non mi pare si dica nulla di questo fatto , nel manga ce il funerale se non vado errato
è solo questo?

Dragan80
24-03-2008, 10:32
Io ho letto solo il manga diversi anni fa, quando uscì in Italia

Fabietto206
24-03-2008, 11:26
Bellissimo anime, ho tt gli episodi in dvd e li ho già visti 2 volte!!!
Il torneo delle arti marziali nere è splendido...
La parte iniziale invece l'ho trovata un po noiosa e anke la 2° serie cm già detto, nn è il massimo!!

Il miglior personaggio senza ombra di dubbio è Hiei...xò anke kuabra mi fa morire dal ridere

Il_Grigio
24-03-2008, 12:10
AVEVO LETTO DA QUALCHE PARTE CHE IL FINALE DEL ANIME è LEGGERMENTE DIVERSO DAL MANGA , ma non ho mai approfondito

ha a che fare con la morte della vecchia? nell'anime non mi pare si dica nulla di questo fatto , nel manga ce il funerale se non vado errato
è solo questo?

naa è quasi uguale... (ugualmente deludente imho)

c'è giusto qualcosa in più, ma non nulla di che:
una breve scena sul funerale della vecchia. yusuke e compagni combattono contro degli scarsoni (due vignette al massimo, nessun avversario forte :p ). qualche accenno al futuro dei protagonisti.

il tutto dura giusto una manciata di capitoli, quindi è una cosa stingatissima.
non aggiunge nulla a quanto visto nell'anime. :boh:

Giant Lizard
24-03-2008, 13:30
Concordo con tutti voi, la seconda serie è decisamente noiosa: combattimenti banali e pochi colpi di scena. Soprattutto perchè il regno dei demoni doveva assolutamente essere caratterizzato meglio. Insomma, era da tutto l'anime che aspettavo di vederlo e quando finalmente lo mostrano...è una cavolata -.-

La prima serie invece è decisamente bella e raggiunge l'apice con il torneo di arti marziali. Bellissimi gli scontri e interessantissimi i vari personaggi.

E anche qui Hiei è sempre più figo :O


Giant Lizard: nell'immagine non c'è Genkai. non si può aprire un thread su YuYu senza un'immagine della vecchia, suvvia :O
:D

Ci credi che non sono riuscito a trovarne una decente con anche Genkai? :mbe:

Se me la trovi tu, linkamela e la metto :D l'importante è che sia abbastanza grande (non troppo) e che ci siano tutti i personaggi.

done75
24-03-2008, 15:42
bello! come suo cugino hunterhunter... un po' corto per i miei gusti,peccato (a meno che non decidano di riprenderlo ed allungarlo..)

Charonte
24-03-2008, 15:59
la saga piu bella è quella con toguro
pochi cazzi
lunghezza giusta
molti episodi destinati a fortificarne lo spessore ecc.
gli altri 2 boh
tutto troppo veloce
si sa poco o niente dei 2 boss
mah

Giant Lizard
24-03-2008, 18:11
tra l'altro Toguro mi ha sempre dato l'idea di essere uscito dal fumetto di Kenshiro :cool:

Hire
24-03-2008, 18:22
Si effettivamente dopo Toguro ha perso molto diventando una specie di Dragon Ball.

Charonte
24-03-2008, 21:03
Si effettivamente dopo Toguro ha perso molto diventando una specie di Dragon Ball.

ma piu che altro dopo la fine della saga yusuke non impara piu niente come tecniche
non ce piu la tensione di vedere il suo miglioramento x sconfiggere toguro

a parte la versione demoniaca da quel che ricordo non si potenzia piu con nuove tecniche a parte potenziare quelle che ha

Billi16
24-03-2008, 21:31
anime che mi è sembrato bello,ho visto alcune puntate su mtv tempo fà...

me lo devo procurare al più presto!:)

Orange Paladude
28-03-2008, 15:19
Premetto che a me l'anime non è mai piaciuto...

Il manga è uno spasso :D tanto per cominciare, tutto il discorso iniziale è da crepare dal ridere :D "la tua morte è INUTILE!!!!" :rotfl:
Da là in poi, c'è un cambio di tono molto accentuato: tanto per cominciare scopriamo che a Yusuke piacciono le arti marziali (cosa mai accennata prima, o meglio prima gli piaceva menare le mani, il che è abbastanza diverso :p), poi lui assume sempre più il ruolo di detective del regno spirituale :D

La seconda serie anche a me è parsa un po' scialba, forse Togashi stava già pensando a fare HxH, infatti compaiono umani con poteri stranissimi (Amanuma su tutti :stordita:) e molte battaglie sono soprattutto di tattica (quindi Kurama ci fa un figurone, perché è l'unico non scemo del gruppo :p)
Hiei: quindi se dico ATSUI tu mi puoi uccidere, giusto?
Kaito: l'hai detto.
Hiei KO :sbonk:

Dallo scontro nella grotta in poi c'è proprio un calo di qualità, sia come trama (tirano di nuovo fuori il torneo di arti marziali :nono:) che come disegni (lo stile è sempre più sbrigativo; a un certo punto Togashi smette proprio di usare il retino e pare che le tavole siano disegnate con una biro). Fortunatamente l'autore ne approfitta per approfondire i personaggi secondari, anche se tende a introdurre troppa gente (già c'erano gli umani della saga di Sensui, poi ci si mettono pure Yomi, Mukuro e compagnia bella...), e Kuwabara e Genkai sono proprio tagliati fuori :(

Tutto sommato però a me è piaciuto, anche per la sempre presente parte umoristica (di cui Kuwabara è spesso protagonista involontario :D) e gli scontri che non sono solo onde energetiche e sboronate varie!

Il miopersonaggio preferito è -ovviamente- la vecchia :D seguita a ruota da Kurama e quel pirla di Shishiwakamaru :rotfl:

Billi16
28-03-2008, 15:47
Premetto che a me l'anime non è mai piaciuto...

Il manga è uno spasso :D tanto per cominciare, tutto il discorso della morte di Yu è da crepare dal ridere :D "la tua morte è INUTILE!!!!" :rotfl:
Da quando resuscita in poi, c'è un cambio di tono molto accentuato: tanto per cominciare scopriamo che a Yusuke piacciono le arti marziali (cosa mai accennata prima, o meglio prima gli piaceva menare le mani, il che è abbastanza diverso :p), poi lui assume sempre più il ruolo di detective del regno spirituale :D

La seconda serie anche a me è parsa un po' scialba, forse Togashi stava già pensando a fare HxH, infatti compaiono umani con poteri stranissimi (Amanuma su tutti :stordita:) e molte battaglie sono soprattutto di tattica (quindi Kurama ci fa un figurone, perché è l'unico non scemo del gruppo :p)
Hiei: quindi se dico ATSUI tu mi puoi uccidere, giusto?
Kaito: l'hai detto.
Hiei KO :sbonk:

Dallo scontro con Sensui in poi c'è proprio un calo di qualità, sia come trama (tirano di nuovo fuori il torneo di arti marziali :nono:) che come disegni (lo stile è sempre più sbrigativo; a un certo punto Togashi smette proprio di usare il retino e pare che le tavole siano disegnate con una biro). Fortunatamente l'autore ne approfitta per approfondire i personaggi secondari, anche se tende a introdurre troppa gente (già c'erano gli umani della saga di Sensui, poi ci si mettono pure Yomi, Mukuro e compagnia bella...), e Kuwabara e Genkai sono proprio tagliati fuori :(

Tutto sommato però a me è piaciuto, anche per la sempre presente parte umoristica (di cui Kuwabara è spesso protagonista involontario :D) e gli scontri che non sono solo onde energetiche e sboronate varie!

Il miopersonaggio preferito è -ovviamente- la vecchia :D seguita a ruota da Kurama e quel pirla di Shishiwakamaru :rotfl:

non sarebbe giusto mettere il tutto in spoiler? :stordita:

Malek86
28-03-2008, 16:44
Il manga è troppo ganzo. A un certo punto, la qualità dei disegni cala in modo pauroso. Nel finale sembra ormai diventato uno storyboard, più che un manga.

La trama tende a calare orribilmente. Si passa da un manga di combattimenti relativamente interessante, a una specie di Dragon Ball Z. E cos'è questa fissazione che ha Yusuke coi tornei? Tornei che fra l'altro neanche si vedono.

Infine, un'altra cosa che cambia radicalmente è la graficità dei contenuti. Inizialmente pare un manga un po' per bambini, poi si comincia a vedere un po' di sangue, poi ancora di più, e verso la fine ci sono certe scene da far rabbrividire anche Kentaro Miura.

Strana bestia, questo Yu Yu Hakusho. Però devo dire che mi è piaciuto abbastanza.

PS. chissà perchè, ogni tanto confondo Jin con Shishiwakamaru :D

Orange Paladude
28-03-2008, 16:51
non sarebbe giusto mettere il tutto in spoiler? :stordita:
Sistemato :stordita:
PS. chissà perchè, ogni tanto confondo Jin con Shishiwakamaru :D
:mbe:
Ah sì? Eppure sono parecchio diversi, uno è Tombi, l'altro pare uscito da Samurai Shodown o_O

Beelzebub
28-03-2008, 17:01
Complimenti per le spoilerate presenti nel primo post... :asd:

Comunque, bell'anime, anche se non entusiasmante, si lascia guardare piacevolmente, il character design non è male anche se ormai un pò datato, personaggi ben caratterizzati, soprattutto Hiei e Toguro, quest'ultimo davvero spaventoso!:eek:

Malek86
28-03-2008, 17:10
Ah sì? Eppure sono parecchio diversi, uno è Tombi, l'altro pare uscito da Samurai Shodown o_O

Boh? Sai com'è, ci sono un sacco di personaggi in YYH (soprattutto la saga del torneo), e quindi ogni tanto tendevo a confonderli... ora a dire il vero non mi succede più, però prima mi capitava :D

A proposito del torneo, non ho mai capito come abbiano fatto quei sei deficienti a diventare così forti. Va bene l'allenamento con Genkai, ma se questi sono diventati spettri di grado A+, vuol dire che sono nettamente più forti di Toguro 100%... alla faccia del Deus Ex Machina.

Beelzebub
28-03-2008, 17:14
Boh? Sai com'è, ci sono un sacco di personaggi in YYH (soprattutto la saga del torneo), e quindi ogni tanto tendevo a confonderli... ora a dire il vero non mi succede più, però prima mi capitava :D

Oddio, e se guardi un anime di Rumiko Takahashi che fai? :sofico:

Malek86
28-03-2008, 17:15
Oddio, e se guardi un anime di Rumiko Takahashi che fai? :sofico:

Mi basta ricordarmi quelli principali. Gli "Yamcha e Tenshinan della situazione" non mi interessano :asd:

Beelzebub
28-03-2008, 17:17
Mi basta ricordarmi quelli principali. Gli "Yamcha e Tenshinan della situazione" non mi interessano :asd:

Ma poveriniii!!!! :sofico:

Orange Paladude
28-03-2008, 17:47
A proposito del torneo, non ho mai capito come abbiano fatto quei sei deficienti a diventare così forti. Va bene l'allenamento con Genkai, ma se questi sono diventati spettri di grado A+, vuol dire che sono nettamente più forti di Toguro 100%... alla faccia del Deus Ex Machina.
Ehhhhh sai com'è...allenamento speciale allenamento speciale level up up up :rotfl:

Malek86
28-03-2008, 18:21
Ehhhhh sai com'è...allenamento speciale allenamento speciale level up up up :rotfl:

:sbonk:

Ma anche nell'anime era in quel modo? :asd:

Giant Lizard
28-03-2008, 18:28
Complimenti per le spoilerate presenti nel primo post... :asd:

bè, a parte che la serie è stata trasmessa e ritrasmessa più volte e imho non si può proprio parlare di spoiler, ma comunque c'è anche scritto chiaramente (sottolineato pure) che si sarebbe raccontata parte della storia. Quindi chi non vuole leggere...non legga :D

Orange Paladude
28-03-2008, 21:45
Ma anche nell'anime era in quel modo? :asd:
Non so =/ dell'anime ho visto sì e no 10 puntate in tutto, non mi piaceva proprio com'era fatto (disegni, animazioni, più il doppiaggio ITA) quindi ho smesso di guardarlo quasi subito :stordita:

Beelzebub
29-03-2008, 00:52
bè, a parte che la serie è stata trasmessa e ritrasmessa più volte e imho non si può proprio parlare di spoiler, ma comunque c'è anche scritto chiaramente (sottolineato pure) che si sarebbe raccontata parte della storia. Quindi chi non vuole leggere...non legga :D

Vabbè, ma che c'entra, magari uno non l'ha mai vista... e poi scusa, ma il primo post è:

Titolo
Autore
Musiche
Episodi

SPOILER

Non è che ci sia molta scelta... :sofico:

trokij
09-04-2008, 20:15
Iscritto, mi è piaciuto molto hunterxhunter... quindi questo lo guarderò prossimamente!!:O

Giant Lizard
23-05-2009, 23:24
Vabbè, ma che c'entra, magari uno non l'ha mai vista... e poi scusa, ma il primo post è:

Titolo
Autore
Musiche
Episodi

SPOILER

Non è che ci sia molta scelta... :sofico:

ho riportato paro paro quello che è scritto su Wikipedia :boh: